laprovinciadelsulcis.com

Italia

Oltre al danno anche la beffa... Higuain, Hamsik

Alle telecamere di Sky ha spiegato: "Me lo aveva chiesto mio figlio, voleva la maglia di Higuain ". Se esultasse di dispiacerebbe? Un gesto che potrebbe contribuire anche a smorzare i toni di un rapporto, quello tra l'argentino e la città di Napoli , che negli ultimi mesi ha avuto toni non proprio pacati.

Italia

Terremoto in Centro Italia del 30 ottobre, le immagini

Così il sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci dopo l'ultima scossa di magnitudo 6 .1. Ci sono stati ulteriori crolli nelle zone rosse e tutte le frazioni risultano danneggiate in maniera grave. Come a Norcia , che era l'epicentro: la cattedrale di San Benedetto è un cumulo di macerie. Paura a Roma per la nuova scossa di terremoto avvertita stamattina nella Capitale, più forte rispetto ai giorni scorsi.

Italia

Verissimo: in studio anche Antonella Mosetti e Bosco Cobos

Attesissima ospite è Silvia Provvedi , la fidanzata di Fabrizio Corona che ora si trova in carcere. La gemella bruna de Le Donatella continua a difendere il suo amore con Fabrizio Corona , tornato in carcere qualche settimana fa.

Italia

Sisma, forte scossa avvertita a Perugia Magnitudo 4.2, l'epicentro vicino a Norcia

Sono in corso verifiche su eventuali danni. Secondo i rilievi effettuati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, le profondità ipocentrali sono state entrambe fissate a 10 chilometri.

Italia

Crollo cavalcavia: Armani, dare tutte le competenze ad Anas

Sul tratto, dove sono stati coinvolti veicoli in transito, sono intervenuti il personale del 118, le squadre Anas , i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine per i primi accertamenti e le operazioni di soccorso. Le vetture coinvolte sono quattro: un'Audi rossa è rimasta completamente schiacciata ( la vittima dovrebbe essere il conducente), un'altra in parte; una terza vettura seguiva il tir ed è precipitata anch'essa sulla strada sottostante mentre una quarta è rimasta in bilico sul ...

Italia

Crolla cavalcavia sulla Milano Lecco. Molti feriti, si temono morti

Quattro codici gialli, di cui tre bambini , sono stati portati all'ospedale di Lecco . Ci sarebbero dei feriti, due persone in codice giallo (condizioni mediamente critiche), alle 18.40 arriva la conferma di un decesso e si tratterebbe dell'autista dell'auto rossa schiacciata dal camion.

Italia

Di Maio, restituiti 204.582,62 euro

Lo ha detto il vicepresidente della Camera, il grillino Luigi Di Maio , a Uno Mattina su Rai1, a proposito delle polemiche per le sue spese . La cosa incredibile è che ci siamo riusciti: finalmente in Italia si parla di politici che restituiscono gli stipendi e che rendicontano le proprie spese! "Sono realmente amareggiata da questa vicenda e spero solo che nessuno voglia sostituirsi alla magistratura, la sola a dover fare luce attraverso le necessarie indagini".

Italia

XIX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, per la crescita del territorio

L'Europa non è un bancomat ed è necessario sostenere che ci sia una visione: "i progetti vengono prima delle risorse che, altrimenti, sono totalmente sprecate". La fruizione dei beni culturali e la sinergia pubblico-privato per ottenerla , sono i punti cardine del messaggio che da uno dei siti archeologici più importanti d'Italia viene lanciato dal Sottosegretario Dorina Bianchi: "Per questa capacità la Campania è una regione tra le più virtuose, ma tutto il Sud registra un numero di ...

Italia

Crollo cavalcavia Lecco: Anas, Tir portava 108 tonnellate. VIDEO DEL CROLLO

Nel frattempo è scoppiata la polemica tra la società che gestisce la rete stradale e autostradale italiana e Flavio Polano, il presidente della Provincia di Lecco . Pensionato, lascia moglie e una figlia. Dal canto suo, la Provincia di Lecco fa sapere che la ricostruzione dei fatti fornita dall'Anas sul crollo del cavalcavia ad Annone "non collima con le informazioni sull'accaduto in possesso della Provincia di Lecco ".

Italia

Cavalcavia Milano-Lecco, un video mostra il crollo

La provincia di Lecco fa sapere che la ricostruzione dei fatti fornita dall'Anas sul crollo del cavalcavia ad Annone "non collima con le informazioni sull'accaduto in possesso della Provincia di Lecco ". I vigili del fuoco e i tecnici sono al lavoro per tagliare in più parti il tratto di cavalcavia crollato . Si procederà certamente per omicidio colposo ma si valuta anche quella disastro colposo.

Italia

Cantiere di Piazza della Libertà: a giudizio il governatore De Luca

Piazza Libertà, opera di riqualificazione urbanistica della zona di Santa Teresa del valore di 8 milioni di euro, era considerata il fiore all'occhiello dell'amministrazione De Luca . Brutta notizia per il Governatore della regione Campania Vincenzo De Luca che nei prossimi mesi dovrà difendersi in un processo dall'accusa di falso in atto pubblico .

Italia

Terremoto, sindaco di Norcia: crolli ma nessun danno alle persone

Coinvolte anche le zone di Visso e Preci. Quella delle 19.10 è stata di magnitudo 5.4. 40 milioni Il consiglio dei ministri, intanto, ha stanziato 40 milioni di euro per il nuovo terremoto che ha colpito mercoledì sera Marche e Umbria e ha esteso lo stato di emergenza rispetto al sisma dello scorso 24 agosto.

Italia

Salerno, De Luca rinviato a giudizio per piazza Libertà

Ha quindi accolto la richiesta formulata dai pubblici ministeri Antonio Cantarella e Guglielmo Valenti. L'inchiesta andata avanti per alcuni anni ha riguardato una variante, per otto milioni euro, adottata per consentire la realizzazione dell'opera.

Italia

Vincenzo De Luca rinviato a giudizio per falso in atto pubblico

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca , è stato rinviato a giudizio assieme ad altre 26 persone (fra politici e tecnici) per una variante in corso d'opera costata ben 8 milioni di euro. Un'ipotesi investigativa però sempre fermamente respinta dagli indagati. A Salerno , per una iniziativa sul referendum, il ministro Dario Franceschini , interpellato sulla vicenda, ha spiegato che "ci dobbiamo abituare a che si parli soltanto dopo le sentenze definitive".

Italia

Napoli, De Luca rinviato a giudizio per falso in atto pubblico

Gli imputati sono accusati di falso in atto pubblico . Una ipotesi accusatoria che gli indagati hanno sempre tentato di confutare fin dall'inizio. E' ora di finirla con questo schema che basta qualsiasi atto per esprimere giudizi di colpevolezza sulle persone.

Italia

Pd: pullman e aerei speciali da Sicilia per iniziativa Roma

Alla minoranza interna, comunque, un invito: ricostruiamo la comunità, dobbiamo smettere di guardare al nostro ombelico. Lo dice Matteo Renzi chiudendo la manifestazione Pd a piazza del Popolo. C'e' ancora una cosa da fare: liberare il Paese dal peso eccessivo della burocrazia , della tecnocrazia, di quei vincoli europei che non servono a niente.

Italia

Milan-Pescara risultato e cronaca in tempo reale, le probabili formazioni

Anche se secondo me non è vero che si equilibrano: "dipende sempre dalle circostanze". Dall'infermeria non arrivano buone notizie: " Infortunati non ne abbiamo recuperato nessuno ". INFORTUNATI - "Abbiamo 6-7 calciatori infortunati, il Milan è questo". Tutti vorremmo un attaccante che partecipa al gioco , ma io preferisco Bacca che si concentra a fare quello che sa fare meglio.

Italia

Roma, sabato s'inaugura la Nuvola di Fuksas

L'inaugurazione dell'avvenieristico centro congressi della Capitale, che alle 18,30 andrà in diretta su Raiuno, è stata evocativamente chiamata Tra Roma e il cielo. "Per nessuna delle opere che ho realizzato in tutto il mondo ci sono voluti 18 anni ", aggiunge. "Uno scontato spot milionario per il Sì che altera la campagna referendaria e la par condicio".

Italia

Pedofilia, violenza sessuale in una scuola materna: arrestato a Roma

Si indaga ora per verificare i precedenti dell'uomo. Le bambine avevano manifestato il loro fastidio per i palpeggiamenti e le attenzioni sessuali dell'indagato. E' stato incastrato dalle telecamere installate dagli investigatori dopo la denuncia alla polizia di alcuni genitori allertati dai racconti dei loro figli di appena 4 e 5 anni che frequentano una scuola materna di Roma .

Italia

M5s:87mila voti su regole, ok espulsioni

Non Statuto e No quorum. Tuttavia, la convinzione dello staff di Grillo di poter considerare valida l'approvazione del nuovo regolamento è apparsa subito chiara. Per noi chi partecipa e si attiva conta e ha il diritto di prendere le decisioni. In quell'occasione, ad alcuni parlamentari che lamentavano la mancanza di una consultazione in Rete, Alessandro Di Battista replicò appellandosi anche agli alti costi delle votazioni.

Italia

Crollo Ponte, Anas: "Abbiamo sollecitato la Provincia alla chiusura del cavalcavia"

Inoltre il guidatore di un camion con trauma toracico è ricoverato con codice giallo, sempre a Lecco. Quattro le vetture coinvolte: un'Audi rossa è rimasta completamente schiacciata (la vittima è il conducente), un'altra in parte; una terza vettura seguiva il tir ed è precipitata anch'essa sulla strada sottostante mentre una quarta è rimasta in bilico sul cavalcavia.

Italia

M5S: Lobby e spese, Di Maio sotto accusa. Grillo lo difende

Li trovate su tirendiconto .it. Siamo in attesa, ormai da circa 3 anni e mezzo, di una conferenza stampa del Pd che annuncia che i propri parlamentari si ridurranno gli stipendi e rendiconteranno le spese , magari su tirendicontopd.it Lo stesso discorso vale per Forza Italia, la Lega, Scelta Civica, Ncd o altri partiti che l'ultima volta che siamo andati a votare non esistevano ma che ora fanno parte del governo.

Italia

Crollo cavalcavia: Anas aveva chiesto chiusura strada

Un cavalcavia è crollato nel pomeriggio sulla statale 36 Milano-Lecco. "Non immagino il motivo" dell'incidente, "non so ancora nulla", continua Sidoti, che spiega che al momento si stanno "cercando gli attrezzi per tagliare le travi" e "recuperare una macchina rimasta bloccata".

Italia

M5s, Di Maio: su firme false Procura faccia luce prima possibile

Questa è una vittoria che noi ci dobbiamo intestare. " Siamo in attesa, ormai da circa 3 anni e mezzo, di una conferenza stampa del Pd che annuncia che i propri parlamentari si ridurranno gli stipendi e rendiconteranno le spese , magari su tirendicontopd.it.

Italia

M5S, 100mila euro di spese in 3 anni, bufera su Di Maio

Tutti i parlamentari percepiscono una indennità, cioè uno stipendio vero e proprio che è pari a circa 5 mila euro mensili. Tornano a salire le tensioni e i malumori dentro il Movimento 5 Stelle . Ad ogni modo, questa si è rivelata anche un'occasione ghiotta per il Pd per tornare ad attaccare i Cinque Stelle. "Tra lo stipendio da deputato, lo stipendio aggiuntivo da vice presidente della Camera, i vari rimborsi e spese di rappresentanza, ho restituito ai cittadini italiani in tre ...

Italia

Crolla un cavalcavia nel lucchese: un morto e quattro feriti

Una vettura è inoltre rimasta in bilico sul cavalcavia spezzato . Le macerie e il mezzo pesante hanno letteralmente schiacciato un'auto che viaggiava sulla careggiata sud. Anas , mediante un comunicato , ha sottolineato che i suoi operatori stanno aiutando i vigili del fuoco e le forze dell'ordine nelle operazioni di soccorso.

Italia

Enna, i NOMI degli arrestati dell'operazione "Bonifica Pasquasia"

Tra le persone coinvolte anche Gaetano Bognanni , 54 anni, di Enna, dirigente del Corpo forestale addetto ai controlli sulla bonifica della miniera, agli arresti domiciliari . Agli indagati vengono contestati in particolare i reati di smaltimento di rifiuti tossici, peculato e varie ipotesi di falso, nonché, per alcuni degli arrestati, anche il concorso esterno in associazione mafiosa, per avere agevolato Cosa Nostra , grazie all'assunzione pilotata di lavoratori, ovvero favorendo ...

Italia

M5s: Di Maio, restituiti 204.582,62 euro in tre anni

Inoltre quando abbiamo iniziato, veramente si pensava che qualcuno non avrebbe cercato di creare correnti di potere? "Spendo meno di 3 mila euro al mese". "Fate come noi" è il titolo del post. In teoria dovrebbero presentare al movimento gli scontrini, in pratica - ammettono sempre dalla Camera - "ci si accontenta di un'autocertificazione di quanto si è speso".

Italia

Migranti: duello tra Italia e Ungheria

In seguito alla pubblicazione dell'intervista di Viktor Orban , il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha risposto alle osservazioni del premier ungherese e sottolineato l'intenzione di porre il veto su qualsiasi bilancio nel caso in cui gli Stati membri non si facessero carico dei migranti , rifiutandoli come è successo finora: " Il presidente Orban ha una visione dell'Italia non puntuale ".

Italia

Crolla un cavalcavia sulla Super36

Sul posto vi sono ora diverse ambulanze del 118, e stando alle prime informazioni vi sarebbero dei feriti. Anas comunica che la strada statale 36 'del lago di Como e dello Spluga' è chiusa in corrispondenza del km 41,000, tra i comuni di Cesana Brianza e Annone .