laprovinciadelsulcis.com

Italia

Terremoto Ussita, il sindaco Giuliano Rinaldi: "Il nostro paese è finito"

Le più forti alle 19,11 di magnitudo 5 .4 e di 5.9 alle 21,18, più intensa e duratura. A Visso ci sono state scene di panico e crisi di pianto tra la gente che è fuggita dalle case. Così hanno deciso, tra gli altri, i Comuni de L'Aquila, Terni, Teramo, Perugia e Ascoli Piceno. In Umbria la scossa è stata molto forte e a Preci è stato riaperto il centro di prima accoglienza per raccogliere gli anziani che vivono soli.

Italia

Treviso, assalto a portavalori con mitra e chiodi: paura sulla A27

Prima di scappare i malviventi hanno inoltre cosparso l'autostrada, anche la corsia opposta, di chiodi per scongiurare un possibile inseguimento. Sul posto agenti della squadra mobile di Treviso . Il colpo è stato realizzato utilizzando cinque auto. La Polstrada sta già interrogando alcuni testimoni che avrebbero visto il cambio delle auto. Traffico bloccato su tutto il tracciato a causa delle auto in panne .

Italia

Terremoto: distrutto Ussita, paese in provincia di Macerata. Frazioni isolate

Ad affermarlo il capo della Protezione civile precisando che non ci sono feriti gravi . Così il sindaco di Ussita Marco Rinaldi dopo la nuova forte scossa. Quello nelle Marche "siamo praticamente sicuri che si tratti di un nuovo terremoto che si è articolato con una 'coppia sismica', cioè una scossa forte e una successiva, ancora più forte, nella stessa zona o in zona contigua".

Italia

Grillo-show in Campidoglio, "Stiamo rivoluzionando Roma, siamo dei leoni"

Oggi il blog di Grillo pubblica un post del sindaco di Roma che lancia l'allarme su Atac nonostante i malumori dei parlamentari nei confronti della sindaca che con una sua intervista avrebbe "oscurato" la mobilitazione del Movimento sul taglio ai costi della politica.

Italia

Operazione "Tutti presenti", indagati diversi dipendenti del comune di Sulmona

Sarebbero 46 i dipendenti (su un totale di 102) del Comune di Sulmona (L'Aquila) coinvolti nella maxi inchiesta sull'assenteismo dal posto di lavoro che ha portato gli uomini della Guardia di Finanza a scoprire un fenomeno di grosse proporzioni.

Italia

Antonio Acampora investe e uccide Rino Medaglia, amante della moglie

L'investimento è avvenuto in località San Lazzaro , davanti a un bar del paese del Napoletano. I frame restituiti dalle telecamere di videosorveglianza della zona che avrebbero catturato l'attimo fatale, confrontati con i rilievi effettuati dai Carabinieri potrebbero già restituire l'esatta dinamica dell'incidente .

Italia

Favara (AG), omicidio in strada: Carmelo Ciffa ucciso a colpi di pistola

Due sono andati a segno il terzo si è conficcato nel parabrezza di un'auto. L'uomo è morto quasi subito mentre l'assassino lo stava inseguendo cercando si sparare ancora ma l'arma si è inceppata.

Italia

Asilo horror, maestra sospesa agli alunni: "Topolini che fate cacca"

Telecamere nascoste hanno filmato le violenze subite dai bimbi, e la maestra , una cinquantenne, è stata sospesa dall'esercizio della professione dal Gip di Ancona, e denunciata per maltrattamenti fisici e psicologici . Vai a riflettere seduto lì. " Imbecille ", " stronzo ", " disgraziato ", " topolino che fa la cacca ...", sono alcuni degli epiteti offensivi che la maestra pare rivolgesse quotidianamente ai suoi alunni.

Italia

Omicidio di Seriate, sull'arma del delitto DNA di sconosciuto

A renderlo noto è il procuratore capo di Bergamo Walter Mapelli. Il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Biagio Storniolo, ha rivelato ai cronisti di non aver mai tralasciato la pista dell'incappucciato, sottolineando il fatto che ora i risultati del Ris aprono un nuovo scenario.

Italia

Terzo valico,corruzione, GdF, 14 arresti

Da quanto accertato dagli investigatori un'associazione per delinquere avrebbe compiuto condotte corruttive per ottenere i contratti di subappalto nei lavori di una tratta della Tav Milano-Genova; 6° Macrolotto dell'A3 Salerno-Reggio Calabria e della People Mover di Pisa .

Italia

Appalti Grandi Opere, 21 arresti per corruzione ed estorsione

L'indagine avrebbe ricostruito condotte illecite di un gruppo di persone costituito, organizzato e promosso dalla persona che, fino al 2015, è stata direttore dei lavori nell'ambito delle tre opere pubbliche interessate e dal suo socio di fatto, un imprenditore calabrese del ramo delle costruzioni stradali .

Italia

Ateneo di Bologna, cariche della polizia davanti alla mensa contro i collettivi

Il presidio si è concentrato in via Zamboni, per poi avvicinarsi alla sede della mensa di piazza Puntoni . Ancora studenti contro polizia a Bologna . Alle 18 di oggi gli studenti invitano tutte e tutti a partecipare all'assemblea che si terrà al 38 di via Zamboni, originariamente convocata sul tema del disagio abitativo per gli studenti fuori sede, ma che oggi assume anche il carattere di una discussione generale sulla situazione del diritto allo studio e del conflitto in atto con ...

Italia

Dieselgate, via libera al maxi patteggiamento siglato da Volkswagen e Usa

Via libera definitivo al maxi patteggiamento per 14,7 miliardi di dollari siglato da Volkswagen e il dipartimento di Giustizia americano alla fine dello scorso giugno per lo scandalo delle emissioni diesel . Il patteggiamento di Volkswagen per il dieselgate è il più alto della storia del settore automobilistico negli Usa, dopo i 246 miliardi pagati dai colossi del tabacco e i 20 miliardi del gigante petrolifero Bp per la marea nera nel Golfo del Messico.

Italia

Roma, Raggi: appalti Ama con terzi attenzionati da Anac e da noi

Un servizio affidato alla cooperativa 29 giugno . " Il 18 giugno prima del ballottaggio il servizio si è improvvisamente interrotto e il motivo non lo sa nessuno - ha aggiunto -". "Muraro aveva un ruolo di consulente e valutava i codici dei rifiuti , dire che l'assessore ha responsabilità nella gestione di Ama mi sembra esagerato".

Italia

Neonato trovato morto in armadio: lo ha ucciso la madre

Il neonato , infatti, sarebbe stato partorito e subito dopo ucciso dalla donna; ignoto il movente che avrebbe spinto la giovane madre ad uccidere il neonato . Dagli accertamenti è emerso che la donna ha partorito nella propria abitazione e poi ucciso il piccolo per " compressione cranica ". Il marito ed un altro figlio si trovavano fuori.

Italia

Roma, suicida Paola Martini, vice direttrice Rai Ragazzi

E' arrivata poi la promozione a vice direttore di Rai Ragazzi , in particolare lei seguiva Rai Gulp . Si indaga sulle ipotesi di morte ma la pista che sta prendendo corpo in queste ore sembra proprio quella del suicidio. Paola 55 anni lascia due figli. Amava la sua azienda e le dedicava tanta parte della sua vita. Abbiamo fatto insieme centinaia di riunioni, incontri.

Italia

Foggia, lite tra studenti davanti alla scuola: 18enne perde un occhio

Ha sferrato due pugni al viso di un ragazzo 18enne, causandogli la perdita dell'occhio sinistro , asportato a causa della gravità delle ferite. Il diciottenne, all'uscita dalla scuola, si sarebbe avvicinato al minorenne per chiedere spiegazioni e quest'ultimo, per tutta risposta, lo avrebbe colpito con due pugni ad un occhio.

Italia

Masters of Florence Anticipazioni: Cosimo ritorna a Firenze

Per chi si fosse perso la messa in onda dei primi due episodi: Il peccato originale e La cupola e la dimora, questi sono disponibili in streaming sul sito RaiPlay cliccando alla voce " Fiction " e cercando la voce " I Medici ". La produzione è riuscita ad ottenere il lasciapassare per poter effettuare numerose riprese all'interno degli edifici storici del capoluogo toscano, tra cui Palazzo Vecchio , il Duomo, la Basilica di San Lorenzo , ma anche in altre località importanti dell'epoca ...

Italia

Morta dopo aborto gemellare Ecco la relazione degli ispettori

I medici: non c'entra l'obiezione di coscienza "I fatti dimostrano il contrario: che non c'e' la base per parlare di obiezione di coscienza". Valentina era giunta al quinto mese di una gravidanza ottenuta con la procreazione assistita.

Italia

I Medici anticipazioni terza puntata 1 novembre 2016: Cosimo si riprende Firenze

Nel primo episodio, intitolato La peste , la famiglia Medici fugge in campagna per evitare il contagio, mentre Marco rimane in città per proseguire le indagini sull'omicidio di Giovanni . La seconda puntata de I Medici sarà composta dagli episodi 3 e 4 e vedrà al centro della vicenda l'arrivo della peste a Firenze e il successivo arresto di Cosimo .

Italia

Morte di Valentina Milluzzo; per gli ispettori nessun legame con obiezione

Specificano oggi gli ispettori: " La paziente era in trattamento adeguato per le condizioni di rischio dal momento del ricovero; in data 15 ottobre , alle ore 12 .00 circa, presenta picco febbrile a 39°C con somministrazione di antipiretici e ripresa immediata di terapia e.v.

Italia

Firenze terremoto: oggi pomeriggio una scossa magnitudo 3.9

Segnalazioni anche da Livorno, Prato, Lucca, Pisa, Pistoia, Massa, Carrara, Pistoia, Viareggio, Pontedera e Volterra. La seconda scossa è stata avvertita nitidamente in Valdelsa . Il sindaco di Castelfiorentino: "Stiamo effettuando i sopralluoghi negli edifici pubblici con la Protezione civile - scrive su Fb il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni - al momento sto girando sul territorio, cerco di tenervi informati sulle evoluzioni".

Italia

Roma, Spalletti: "Sassuolo forte, allenato bene e che punta in alto"

Campionato equilibrato . Sul rinnovo: "La penna per prolungare il mio contratto ce l'hanno in mano i miei calciatori, abbiamo la necessità di vincere ". Riguardo al brasiliano risponde molto piccato:"Abbiamo segnato 4 gol e mi chiedete di Juan Jesus? Stephan ha qualità e velocità ma deve migliorare sui contrasti, recuperare più palloni".

Italia

Omicidio Ravenna premeditazione e crudeltà le nuove accuse per il dermatologo tv

Questo farebbe scricchiolare tutta la ricostruzione di Cagnoni: perché l'uomo si sarebbe recato da un penalista, se domenica 18 settembre neppure avrebbe ancora dovuto sapere dell'uccisione della moglie? Matteo Cagnoni - che attualmente è detenuto nel carcere di Sollicciano di Firenze - non ha rilasciato nuove dichiarazioni, ma " ha ribadito la sua innocenza " e, come già affermato al momento del fermo, "di essere fuggito solo per paura " spiega il legale.

Italia

Maduro, il Papa e l'opposizione

Ma un altro leader dell'opposizione, Henrique Capriles, due volte candidato alla presidenza del Venezuela , ha respinto l'annuncio dicendo che "nessun dialogo è iniziato in Venezuela " e che si tratterebbe di una strategia del governo socialista per sfruttare la buona fede del pontefice e guadagnare altro tempo.

Italia

Pedofilia on line, sette arresti Tra loro un 50enne di Valbrembo

Per i sette arrestati è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Contestato, per la prima volta in Italia, il reato di associazione per delinquere transnazionale finalizzata alla commissione di reati di pedofilia e pedopornografia .

Italia

Imprenditore giapponese trovato morto in un hotel di Genova

La scoperta è stata effettuata dal facchino che doveva prelevare i bagagli della vittima davanti alla porta della sua camera. Il giapponese giaceva privo di vita nella vasca da bagno .

Italia

Martusciello: "Sarri? Un maestro, sarà una partita di grandi emozioni"

Il successo di Crotone ha restituito fiducia all'ambiente azzurro, ma la sfida di domani presenta non poche incognite, sia per la qualità dell'Empoli , sia per l'emergenza totale che vive l'attacco azzurro, con Milik out per mesi e Gabbiadini, l'unica altra punta di ruolo, squalificato per due giornate.

Italia

Agerola, investe e uccide l'amante della moglie: non si rassegnava alla separazione

A nulla sono valsi infatti i soccorsi degli operatori e la corsa all'ospedale "San Leonardo" di Castellammare di Stabia, dove l'uomo è morto a causa delle gravissime ferite riportate nell'impatto. Anche l'investitore - fermato dai carabinieri e indagato per omicidio stradale - è padre di ragazzi adolescenti, separato da qualche anno dalla moglie che, nei suoi sospetti, avrebbe intrapreso una relazione con il funzionario del Comune.

Italia

Dottoranda padovana in Russia trovata morta nel dormitorio dell'università di Mosca

La polizia, secondo quanto riferisce l'agenzia Moskva, ha dovuto sfondare la porta della camera poiché chiusa dall'interno. "Si trovava a Mosca da circa un anno e sarebbe tornata ai primi di novembre - commenta Michele Cortellazzo, professore ordinario di Linguistica italiana nel dipartimento di Studi linguistici e letterari e direttore della Scuola Galileiana di Studi Superiori dell'Università di Padova - i colleghi che la conoscevano in dipartimento mi hanno riferito che aveva un russo ...