laprovinciadelsulcis.com

Italia

Patrizia Asproni annuncia: "Lascio la presidenza della Fondazione Torino Musei"

La sindaca Chiara Appendino reagiva in modo netto, chiedendo le dimissioni della presidente Asproni , arrivata nel 2013, e titolare di numeri importanti, più 42 per cento di visitatori totali nel 2014, più 31% nel 2015, più 32% al 30 settembre 2016.

Italia

Incidente automobilistico in provincia di Vercelli: morte due ragazze

I giovani viaggiavano su una Volkswagen Polo che è uscita di strada ribaltandosi più volte . E' persino difficile riconoscere una Polo, in quell'ammasso di lamiere dentro il quale hanno perso la vita Rosaria Sara Migliore , 21 anni, e Silvia Bertarella 23.

Italia

Usa: Hillary e Trump altamente impopolari secondo un sondaggio

Dal canto suo Trump , che ha riconosciuto il suo rispetto per la "fermezza" del leader russo, le ha risposto di essere lei a sua volta una "marionetta". Un collasso sociale non più sopportabile a detta di Trump , sebbene Hillary replichi ferma con la promessa di accoglienza ai profughi siriani. Se Trump si rende conto che sta calando ulteriormente in favore di Clinton potrebbe cambiare tattica.

Italia

Cagliari, Rastelli: "La Fiorentina è forte, ha davvero pochi punti deboli"

L'attaccante però sta facendo i conti con un attacco febbrile che ieri ha convinto lo staff medico a lasciarlo a riposo: in queste ore si valuterà il decorso e se in condizione sarà lui ad affiancare Pattolino. Ho battuto molto su questo tasto: "importante l'entusiasmo, ma c'è bisogno di dare continuità per non vanificare un'impresa". Mi hanno fatto piacere le parole di Salamon che è un ragazzo che al momento, come Giannetti , sta trovando poco spazio.

Italia

Bomba in metropolitana, attentato sventato a Londra

Secondo il quotidiano britannico The Telegraph , nella giornata di giovedì era stato ritrovato un ordigno vicino un vagone della metropolitana , nella 02 arena nei pressi di Greenwich . Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha ringraziato le forze dell'ordine per la professionalità dimostrata e ha sottolineato come "tenere i londinesi al sicuro" sia la sua massima priorità, esortando i cittadini a "rimanere calmi e vigili in ogni momento".

Italia

Omicidio maestra Nadia: fermato un familiare

Deve rispondere di omicidio volontario e di occultamento di cadavere . Secondo i militari dell'Arma, Nadia è stata uccisa in un luogo chiuso perchè ritrovata senza giacca, scarpe nè documenti di identità ed effetti personali. L'uomo dunque sembrerebbe avere ammesso parte delle sue responsabilità e, secondo gli investigatori svizzeri l'insegnante è stata uccisa presso la propria abitazione a Stabio e successivamente abbandonata nel bosco nella serata di venerdì .

Italia

A Napoli sequestrato tesoro da 2 mln a narcos legato a clan

Gli oggetti preziosi, secondo quanto si apprende, varrebbero circa due milioni di euro. Il tesoro appartiene ad un narcos esponente di spicco del clan camorristico Contini . Tra il materiale sequestrato, c'è anche la fede nuziale della moglie di un 46enne affiliato al clan - anch'esso attualmente detenuto in carcere - e una preziosa collana con il nome di una delle sue figlie.

Italia

Renzi a Palermo, zona blindata

Accompagnato dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando e dal sovrintendente dell'ente lirico Francesco Giambrone, il premier proseguirà la visita in Sicilia diretto prima a Trapani, dove è atteso tra poco più di un'ora poi a Taormina e infine a Messina.

Italia

Napoli, agguato al Rione Sanità: un ferito. Killer con la parrucca

La persona ferita si chiama Giovanni Sequino, di 26 anni, incensurato, nipote del capoclan Nicola Sequino. Le sue condizioni non dovrebbero destare preoccupazione. Almeno tre colpi lo hanno centrato al torace e all'addome. Sul posto sono giunti sia gli agenti della squadra mobile che quelli della polizia scientifica nonchè alcune auto dei carabinieri.

Italia

Rodero, 35enne trovata morta nel bosco: fermata una persona

Il fermo, fanno sapere i militari dell'Arma di Como , è scattato a seguito dell'attività investigativa portata avanti dalla Polizia e dalla Magistratura elvetica in stretta sinergia con i carabinieri del Comando Provinciale lariano e la Procura della Repubblica comasca .

Italia

Prof uccisa, sul coltello sangue umano "La svolta dagli esiti dei reperti"

Per la certezza definitiva occorre attendere i risultati definitivi dei Ris, che saranno depositati all'inizio della prossima settimana. Nel sacchetto c'erano anche un paio di guanti di lattice bianchi di uso comune, di quelli che si trovano al supermercato: su quest'ultimi sembra che non siano state rilevate tracce di sangue .

Italia

Nel Torinese, investe e uccide 15enne, pirata della strada fermato

Ma non per molto: gli amici del 15enne e alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena hanno fornita alle forze dell'ordine una precisa descrizione della Mercedes sulla quale viaggiava il 44enne che, tra l'altro, dopo l'imbatto aveva perso anche parte dello specchietto retrovisore.

Italia

Lo investe e scappa, muore ragazzo di 16 anni a Venaria

L'uomo non si è fermato, ma ha proseguito la sua corsa, incurante delle condizioni del ragazzo. Il ragazzino è stato soccorso dai medici e infermieri del 118 che lo hanno portato all'ospedale Giovanni Bosco, dove però è morto qualche ora dopo: troppo gravi le ferite riportate .

Italia

Cagliari, Sofia Saddi morta a 2 anni schiacciata nel punto vendita Metro

I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. "La mamma si è sentita male, è incinta, l'hanno portata in ospedale". La piccola è deceduta sul colpo con il cranio schiacciato da una ruota della vettura. L'uomo ha raccontato che, per una tragica fatalità le luci al neon del garage non funzionavano e che per questo motivo la manovra è stata effettuata al buio.

Italia

Torino, in corso Orbassano sessantenne uccide la moglie poi si impicca

Una volta entrato nella dimora degli anziani coniugi è avvenuta l'agghiacciante scoperta dei due corpi senza vita. Un omicidio-suicidio è stato commesso questa mattina a Torino . Secondo quanto riporta La Stampa , l'uomo avrebbe legato la moglie al letto prima di ucciderla. L'uomo li avrebbe contratti all'insaputa della moglie.

Italia

G7 Taormina, Renzi anticipa logo sui Social e chiede: "Vi piace"?

Una di quelle battute tipiche delle copertine di decenni fa, dei pregiudizi, dei luoghi comuni che tutti voi avete dovuto subire a lungo e che subiamo ancora come Italia: "La Sicilia è il luogo della mafia". Sono circa 280 gli operai della Sis impiegati nel cantiere del passante ferroviario; giovedì la società ha comunicato l'intenzione di avviare le procedure di licenziamento per circa 210 lavoratori, che si aggiungerebbero ai circa 250 operai già licenziati ad agosto.

Italia

Omicidio e suicidio in un condominio alla periferia di Torino

A dare l'allarme questa mattina è stato il figlio della coppia . La coppia aveva anche una figlia che, come il fratello, vive ormai da tempo da sola . Purtroppo quando è arrivato era già troppo tardi. Omicidio suicidio in corso Orbassano, nella periferia di Torino . Non riuscendovi, si sarebbe spostato in cantina.

Italia

Passeur a Ventimiglia, aveva 17 migranti in un furgone frigorifero

L'uomo adesso è accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina , aggravata da fine di lucro e da trattamento inumano e degradante per i soggetti trasportati. Uno dei diciassette migranti ha raccontato alla polizia di avere pagato 50 euro a un cittadino di origine araba che, in qualità di reclutatore, lo aveva contattato nei pressi della stazione, fornendogli tutti i dettagli organizzativi sul passaggio clandestino.

Italia

Gay Wedding Italia, lo stile nelle Unioni Civili

Esiste una sola famiglia ed è quella naturale , formata da madre padre e figli". Questa manifestazione, alla quale partecipano oltre un centinaio di espositori, vuole comunicare il perfetto equilibrio tra il matrimonio tradizionale e l'unione civile di recente approvazione.

Italia

Tragico incidente sulla Monti Lepini: due morti. Strada chiusa al traffico

Pare che una delle due auto abbia effettuato un sorpasso senza accorgersi dell'arrivo di fronte dell'altra. Due persone sono morte in un incidente frontale al km 24.

Italia

Arrestato prete per violenza sessuale: palpeggiava le fedeli per scacciare il demonio

L'attività investigativa condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo , diretta dal Procuratore Francesco Lo Voi e coordinata dal Procuratore Aggiunto Salvatore De Luca e dal Sost. Anche questa ha raccontato che l'indagato utilizzava ogni sua confidenza per convincerla che era posseduta dal 'malocchio'. Sempre con il pretesto di liberarla dal demonio, il Muratore Salvatore ha abusato sessualmente anche di un'altra minore chiedendole di inviarle delle sue foto ...

Italia

Renzi: "Basta Equitalia killer, sia consulente"

La posizione di Renzi, tuttavia, non sembra lasciare spazio a molte mediazioni: a fronte delle perplessita' della Ue sulla manovra italiana " non cambia assolutamente niente: potranno chiedere una lettera con maggiori spiegazioni, ma la sostanza non cambia ".

Italia

Esa: "ExoMars un successo anche senza Schiaparelli"

La navetta madre, infatti, è riuscita ad inserirsi nell'orbita di Marte e prosegue la sua avventura. In fondo quello di Schiaparelli era un test , e i test servono anche per capire dove si è sbagliato . Lo ha detto all'ANSA Paolo Ferri , direttore delle operazioni di volo delle missioni dell'Agenzia Spaziale Europea . "I propulsori per rallentare la discesa su Marte -ha detto proprio quest'ultimo- hanno funzionato per almeno 3 o 4 secondi, meno del previsto".

Italia

Colonnello arrestato per abusi sessuali

Sempre Repubblica scrive infatti che a seguito delle testimonianze delle presunte vittime raccolte dalla polizia sarebbe stato arrestato anche un ufficiale dell'esercito: il colonnello Salvatore Muratore , 59enne in servizio al Genio Trasmissioni della caserma Turba: era uno degli animatori più attivi della comunità del Rinnovamento dello Spirito Santo di Palermo .

Italia

La triste storia di Stefania Formicola, la 28enne uccisa dall'ennesimo marito-orco

Proprio per questo la donna, come riporta il quotidiano Il Mattino, terrorizzata e stanca delle frequenti vessazioni, aveva scritto una lettera già nel 2013, come racconta la madre, nella quale comunicava le sue volontà nel caso le fosse capitato qualcosa di brutto.

Italia

Palermo, esorcista e colonello arrestati per violenza sessuale anche su minorenni

L'accusa contro il prete è di violenza sessuale . Il religioso è stato arrestato all'alba di oggi dagli investigatori della Polizia giudiziaria della Polizia di Stato presso la Procura dei minori. Su donne e anche su minori. In questo caso la ragazzina ha riferito che era stata la madre, facente parte dello stesso gruppo di preghiera dell'indagato, a consigliarle di rivolgersi a Muratore.

Italia

Palermo, prete esorcista arrestato per violenza sessuale

Gli agenti di polizia giudiziaria in servizio alla procura dei minori lo hanno fermato nel convento dei Cappuccini . Il sacerdote, 59 anni, che faceva anche da cappellano all'ospedale Civico, avrebbe palpeggiato due donne e tre minorenni che si erano rivolte a lui per essere aiutate.

Italia

Giallo di Rodero: Nadia uccisa dal cognato

Si tratta del cognato 42.enne della vittima , cittadino svizzero. Come noto, l'autopsia ha determinato che a causare il decesso è stato un arresto cardiaco dovuto a un edema polmonare . La polizia cantonale di Chiasso lo ha fermato alla dogana di Gaggiolo (Varese), mentre cercava di tornare in Svizzera . Secondo quanto riferito dagli inquirenti, la morte potrebbero risalire a sabato sera, motivo per cui appare inverosimile che una persona cammini nel bosco senza una giacca più ...

Italia

Invasioni di cimici nella Bergamasca Ecco come allontanarle da casa

Un problema che rende molto difficile la lotta all'insetto che da adulto è in grado di volare per lunghe distanze alla ricerca del cibo e sverna come adulto in edifici o in cassette e anfratti riparati per poi raggiungere in primavera le piante per alimentarsi, accoppiarsi e deporre le uova.

Italia

Almaviva. Ugl, "irricevibili le proposte dal Mi.se. per i lavoratori…"

Sale la tensione tra la società e i suoi dipendenti. Trasferimenti ( che spesso appaiono come invito alle dimissioni, per l'alto costo sociale del trasferimento ) e licenziamenti, oltre 2.500 tra Roma e Napoli. E ha minacciato di prendere imminenti provvedimenti. "La Fisac da sempre è stata contro quella che noi definiamo un'esternalizzazione forzosa - ha spiegato ai microfoni di ARE il segretario della Fisac Cgil Federico Di Marcello - e le diverse cause vinte dai lavoratori lo hanno ...