laprovinciadelsulcis.com

Italia

Giallo di Rodero: Nadia uccisa dal cognato

Si tratta del cognato 42.enne della vittima , cittadino svizzero. Come noto, l'autopsia ha determinato che a causare il decesso è stato un arresto cardiaco dovuto a un edema polmonare . La polizia cantonale di Chiasso lo ha fermato alla dogana di Gaggiolo (Varese), mentre cercava di tornare in Svizzera . Secondo quanto riferito dagli inquirenti, la morte potrebbero risalire a sabato sera, motivo per cui appare inverosimile che una persona cammini nel bosco senza una giacca più ...

Italia

Invasioni di cimici nella Bergamasca Ecco come allontanarle da casa

Un problema che rende molto difficile la lotta all'insetto che da adulto è in grado di volare per lunghe distanze alla ricerca del cibo e sverna come adulto in edifici o in cassette e anfratti riparati per poi raggiungere in primavera le piante per alimentarsi, accoppiarsi e deporre le uova.

Italia

Almaviva. Ugl, "irricevibili le proposte dal Mi.se. per i lavoratori…"

Sale la tensione tra la società e i suoi dipendenti. Trasferimenti ( che spesso appaiono come invito alle dimissioni, per l'alto costo sociale del trasferimento ) e licenziamenti, oltre 2.500 tra Roma e Napoli. E ha minacciato di prendere imminenti provvedimenti. "La Fisac da sempre è stata contro quella che noi definiamo un'esternalizzazione forzosa - ha spiegato ai microfoni di ARE il segretario della Fisac Cgil Federico Di Marcello - e le diverse cause vinte dai lavoratori lo hanno ...

Italia

Roma, paura in metro: si stacca anta porta

Alcune signore hanno trattenuto Pierangelo per non farlo cadere. Il servizio non è mai stato interrotto . Secondo la ricostruzione di un secondo testimone, in un primo momento i passeggeri hanno temuto che si trattasse di un attentato: "Ho sentito un gran botto", ha detto, "e ho temuto un attentato.

Italia

Rodero, 35enne trovata morta nel bosco: fermata una persona

Al punto che le indagini scattate subito dopo il ritrovamento del corpo, reso possibile anche dall'allarme immediato che le colleghe della giovane insegnante avevano dato ai carabinieri non vedendola arrivare a scuola e non riuscendo a contattarla, i carabinieri hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria una persona sospettata del delitto di Nadia Arcudi , di origini svizzere ma residente da tempo a Stabio dove lavorava.

Italia

Ancora paura ad Accumuli e Amatrice, nuove scosse ma è fine tendopoli

Lo sgombero delle tendopoli segna la fine dell'emergenza terremoto dopo 52 giorni di lavoro incessante della Protezione Civile e dei volontari. L'urgenza degli allevatori di rimanere a contatto con i loro terreni e le loro attività è prioritaria, soprattutto per favorire la solida ripresa di un territorio fondato anche sulla pastorizia.

Italia

Palermo, Gonzalez: "La classifica è bugiarda ma noi riusciremo a risalire"

Nel mondo si gioca cosi' a calcio e noi come vogliamo farlo, pur sapendo di dover lavorare tanto per ottenere risultati. Ho visto che i tifosi ci stanno vicino e li ringraziamo, perché sono qui per sostenerci sempre. Il mio primo anno e' stato positivo, ho giocato 34 match ma posso fare sempre di piu'. "Io sono contentissimo di questo e la verità è che è un professionista, ha idee moderne e voglio poterne far parte".

Italia

Bullismo. firino a muravera

A far più preoccupare e penare è il fatto che gli altri ragazzi tutti intorno senza fare nulla se la spassano e ridono tranquillamente. Immagini inqualificabili, testimoniate da un video (poi rimosso da Facebook stesso su ordine delle autorità) che ha ottenuto migliaia di visualizzazioni in Rete.

Italia

Con gli insulti a Bebe Vio abbiamo toccato VERAMENTE il fondo

Il presidente del Consiglio e i rappresentanti della delegazione italiana non hanno rilasciato dichiarazioni ai giornalisti. Presenti anche lo stilista Giorgio Armani , la responsabile del Moma Paola Antonelli , la direttrice generale del Cern Fabiola Gianotti e Giusi Nicolini Sindaco di Lampedusa.

Italia

Calogero Marino nuovo Vescovo di Savona-Noli

L'attuale vescovo aveva presentato le proprie dimissioni lo scorso aprile, quando aveva compiuto 75 anni: questa infatti è l'età a cui, secondo le norme ecclesiastiche, i vescovi devono andare i pensione. S. dell'Orto a Chiavari sabato 17 dicembre 2016. Laureato in Giurisprudenza all'Università di Genova, è stato Direttore spirituale del Seminario di Chiavari, delegato vescovile per il diaconato permanente ed insegnante di religione al liceo scientifico "Marconi" di Chiavari.

Italia

Cimici cinesi, è invasione: Udine chiede lo stato di calamità naturale

Avranno adottato sicuramente dei metodi più incisivi, pesanti e drastici i tanti agricoltori del nord Italia , che hanno visto completamente devastati i propri frutteti - così come coltivazione di soia e mais - nel corso di questi ultimi mesi.

Italia

Ubriaco travolge un operaio in A12: muore un 60enne di Massa Carrara

L'operaio aveva 60 anni, viveva a Massa Carrara e si chiamava Umberto Andrea Leone . L'uomo, Biagio Cappiello , 33enne idraulico di Altamura e residente a Mattarana nel comune di Carrodano , è stato arrestato per omicidio stradale dalla Polstrada di Brugnato, incaricata delle indagini.

Italia

Nuova scossa nella notte: magnitudo 2.9 tra Marche, Umbria e Lazio

Epicentro tra le località Ruoti , Avigliano , Filiano, Bella e Baragiano. La scossa è stata avvertita anche in molti comuni della zona e in provincia di Salerno.

Italia

Si sentivano i "padroni" di Monasterace. Arrestati 14 membri del clan Ruga

Operazione dei carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Locri, nella provincia di Reggio Calabria , ed in particolare nell'area dell'alto Jonio reggino, e nelle province di Catanzaro , Roma e Firenze , per l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare a carico di 14 persone ritenute responsabili di vari reati.

Italia

Con un colpo di fucile uccide il marito

Dramma familiare a Lonnano di Pratovecchio Stia . La coppia, che ha un figlio, era separata da 15 anni: i due vivevano però in due casolari attigui.

Italia

Braunau am Inn, la casa natale di Adolf Hitler verrà demolita

Ma è comprensibile la volontà del governo austriaco di voler stroncare il pellegrinaggio che ogni anno i neonazisti compiono presso la casa natale di Hitler . Situata nel cento di Braunau-am-Inn , cittadina austriaca non lontana dal confine germanico, la casa rischia di diventare luogo di raduno per neonazisti.

Italia

Arrestati 5 rapinatori palermitani in trasferta Fermato per corruzione anche un poliziotto

Nelle ultime settimane a Noicattaro era stato denunciato un insolito numero di furti e rapine, fino al 26 settembre quando il 34enne è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di aver rubato il portafogli ad un anziano. Il terzo caso si data al 13 luglio . Licciardello è stato catturato in un appartamento del rione San Giorgio. Nel mese di luglio scorso venivano formalizzate presso gli uffici di Polizia alcune denunce relative ad una sequela di scippi e rapine compiuti ...

Italia

Donna muore dopo aborto di due gemelli, aperta inchiesta

Il fascicolo è stato aperto, come atto dovuto, dopo la denuncia dei familiari della 32enne. Indagato come atto dovuto il personale medico. L'avvocato dei familiari della 32enne ha rilasciato alcune dichiarazione alla stampa: "Abbiamo chiesto il sequestro della cartella clinica che ha comportato l'immediata disposizione dell'autopsia da parte del pm".

Italia

Terremoto: nella notte altre due scosse ad Amatrice ed Accumoli

E' stato fatto un lavoro straordinario grazie alla Protezione Civile e gli psicologi. Sono 134, infine, le persone ospitate in residenze sanitarie assistenziali nelle quattro regioni colpite, mentre è sceso a 88 il totale delle persone ancora alloggiate in tenda: 20 in Umbria , 34 nelle Marche , 34 nel Lazio e nessuno in Abruzzo.

Italia

Raggi: è andato bene incontro con il governo

Abbiamo un protocollo che prevedeva una sorta di vigilanza collaborativa sperimentale. "Quindi lo stiamo rinnovando". "Stiamo intervenendo in maniera pressante per eliminare il ricorso alle proroghe". Raggi ha inoltre parlato di "provvedimenti disciplinari per le persone coinvolte nell'inchiesta mafia capitale". Alcune le abbiamo sospese e altre ruotate.

Italia

Polizia di Stato di Catania, arrestato scippatore seriale

Si tratta di un 33enne che agiva con lo scooter e il volto nascosto dal casco. Nel mese di luglio scorso venivano formalizzate presso gli uffici di Polizia alcune denunce relative ad una sequela di scippi e rapine compiuti nelle strade del centro cittadino ai danni di donne appiedate.

Italia

Parlava male dell'ex marito a suo figlio: multa di 30mila euro

Nel caso specifico il collegio giudicante ha ritenuto che la mamma , affidataria del bambino, non ha cercato di riavvicinarlo al padre "risanandone il rapporto nella direzione di un sano e doveroso recupero necessario per la crescita equilibrata del minore già gravemente sofferente a causa della patologia da cui è affetto sin dalla nascita, ma al contrario continuando a palesare la sua disapprovazione in termini screditanti nei confronti del marito".

Italia

Ok bipartisan Camera a videosorveglianza in asili

La Camera ha dato il via libera alla proposta di legge che permette l'installazione di telecamere a circuito chiuso negli asili e nelle strutture socio assistenziali per anziani pubblici e privati per contrastare gli abusi sulle persone più indifese.

Italia

Video scandalo,addio Billy Bush show Nbc

Un sondaggio Cbs assegna all'ex segretario di Stato nove punti in più rispetto al rivale: 47% contro 38%. Melania Trump rompe il silenzio. "Ho accettato le sue scuse, stiamo andando avanti". Bush è stato inizialmente sospeso dopo la pubblicazione del video 'Access Hollywood' , una punizione che lui ha da subito ritenuto scorretta perchè del video aveva parlato con il suo capo e questo non lo aveva disciplinato.

Italia

Muore al quinto mese di gravidanza, aperta un'inchiesta

Qui aveva partorito i due figli, già morti, e morendo a sua volta poche ore dopo. Per conto della famiglia, l'avvocato Salvatore Catania Milluzzo ha presentato un esposto in Procura a firma del marito in cui si chiede di accertare 'se ci siano state negligenze, o imprudenze, imperizie diagnostiche o terapeutiche dei sanitari che hanno avuto in carico la paziente'.

Italia

Ilaria Alpi: in processo revisione pg chiede assoluzione di Hashi Omar Hassan

La sua è una vicenda giudiziaria lunga 18 anni che ha dell'incredibile, piena di ombre e misteri irrisolti. A consentire la riapertura del processo contro Hasci Omar Hassan è stata proprio la 'confessione' di Gelle . L'assoluzione di Hassan è stata chiesta anche dai difensori del somalo. Ha infatti ribadito come i congiunti della giornalista "abbiano sempre sostenuto l'innocenza di Hassan" e la sua estraneità al duplice delitto.

Italia

Colpo da 20 milioni nel caveau della banca: 17 persone in manette

Anche un imprenditore chivassese è tra le vittime del maxi colpo al caveau, ma ora i responsabili sono stati arrestati. La squadra mobile di Torino , in collaborazione con i colleghi di Milano, Napoli e Alessandria ha smantellato una banda dedita ai furti e alle rapine.

Italia

Nintendo NX sconto per utenti Wii U?

Come riporta Wii U Daily , il senior technology reporter, Takashi Mochizuki , ha rivelato attraverso il suo profilo Twitter che a quanto pare Nintendo ha intenzione di svelare NX nel corso della settimana.

Italia

Roma, guasto condotta idrica: disagi zona San Giovanni

Nella zona il servizio idrico è sostituito da autobotti. L'intervento, fa sapere Acea, richiederà buona parte della giornata e, salvo imprevisti, si protrarrà fino al pomeriggio di oggi. Per ripristinare il regolare funzionamento, Acea informa che si verificheranno abbassamenti di pressione e mancanze d'acqua alle utenze nelle zone di San Giovanni , piazza Re di Roma e S.

Italia

Colpo da 20 milioni in banca: arresti anche nel Milanese

L'accusa è di aver formato una associazione per delinquere . La banda, composta da oltre 10 persone , si era introdotta nell'istituto attraverso un foro praticato nel muro perimetrale del seminterrato approfittando della complicità di due guardie giurate dell'istituto di vigilanza esterno "All System" che prestavano servizio presso la sala controllo (control-room), ubicata a Milano nella sede della banca Intesa San Paolo.