laprovinciadelsulcis.com

Italia

Lino Banfi shock: "mi tiro fuori da tutto questo"

Lo spot di Banfi per Energas andrà in onda fino al 12 novembre. E la risposta dell'attore è arrivata sempre su Facebook , con un lungo post in cui spiega la sua posizione: "Io non capisco questo casino su Manfredonia ". Io faccio l'attore. Più di un anno fa ho firmato un contratto con Energas per quegli spot . Poteva essere Eni, Q8, Esso o chi volete voi: per me è lavoro , il mio lavoro.

Italia

Scuola: Giannini, 652.000 studenti impegnati in alternanza; +139% 18 ottobre 2016

Ora i due mondi sono collegati" ha detto ieri la ministra Giannini . Lo faremo a partire da iniziative come quella che lanciamo oggi, 'I Campioni dell'Alternanzà . I percorsi di alternanza attivi sono passati da 11.585 a 29.437 (+154%). Nel 2014-15 erano 89.752 (17%). L'obiettivo per il secondo anno dell'obbligo? Il nodo sta nella qualità non sempre eccelsa delle esperienze lavorative in cui sono stati coinvolti gli studenti .

Italia

Assalto a portavalori in A27

Il bottino al momento è sconosciuto. Sono usciti dall'autostrada, dopo il colpo, a Treviso Sud e hanno abbandonato le auto in località Olmi salendo su altre vetture probabilmente 'pulite' rispetto a quelle utilizzate per il colpo. Le due guardie giurate sono rimaste entrambe ferite e sono state soccorse dai medici del Suem118: un uomo ha riportato una lesione riconducibile ad un colpo di pistola mentre il collega si è procurato una ferita ad un ginocchio.

Italia

Chiodi sull'asfalto e mitra: assalto al portavalori in autostrada

Sul posto gli uomini della squadra mobile di Treviso e i poliziotti della sezione autostradale della polizia. La Polstrada sta già interrogando alcuni testimoni che avrebbero visto il cambio delle auto. Infine, ad assistere chi ne abbia bisogno, in zona si sono recate anche diverse ambulanze del Suem 118. Particolarmente lunghe le operazioni di rimozione delle auto rimaste in panne lungo l'autostrada.

Italia

Rubavano farmaci destinati ai malati di cancro: arrestate 18 persone

Li contestano i carabinieri di Ferrara ai componenti della banda sgominata con 18 misure cautelari: per 16 persone è stato disposto il carcere, per una i domiciliari e per un'altra l'obbligo di firma. Accusato di dare supporto logistico al gruppo nel Nord Italia, Giacomo La Vela: trovava e sceglieva gli obiettivi con sopralluoghi e ricognizioni funzionali.

Italia

Diciotto arresti in diverse regioni per traffico farmaci antitumorali

Li contestano i carabinieri di Ferrara ai componenti della banda sgominata con 18 misure cautelari: per 16 persone è stato disposto il carcere, per una i domiciliari e per un'altra l'obbligo di firma. Il supporto logistico al gruppo nel nord Italia arrivava da Giacomo La Vela , che trovava e sceglieva gli obiettivi con sopralluoghi e ricognizioni funzionali.

Italia

Catania, operazione Bloody Money: manette per medici e imprenditori VIDEO

I provvedimenti sono stati eseguiti, nell' operazione " Bloody Money ", dai finanzieri del Comando provinciale alla fine di un'indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia Etnea. Nessuna responsabilità penale è emersa in capo alle strutture ospedaliere catanesi citate dove prestavano servizio i dirigenti medici e gli infermieri corrotti.

Italia

Storia | giallo nei boschi di rodero

L'esame autoptico, disposto del sostituto procuratore di Como Massimo Astori , ha stabilito che Nadia Arcudi sarebbe morta per edema polmonare , ma rimane da capire cosa lo abbia provocato. In Italia è stato analizzato il luogo del ritrovamento del corpo. I carabinieri di Como , stando a La Provincia di Varese, stanno indagando, non escludendo alcuna pista, per risalire alla causa della morte.

Italia

Rubavano farmaci anti-tumorali: arresti anche in provincia di Salerno

Due persone sono al momento attivamente ricercate. L'indagine, coordinata dalla Dda ipotizza legami di natura economica con alcuni clan napoletani tanto che tra i reati contestati c'è l'associazione a delinquere con l'aggravante di aver agito per agevolare un'associazione di tipo camorristico.

Italia

Europa League: Su Tv8 diretta in chiaro di Roma-Austria Vienna

Inter e Fiorentina scenderanno in campo alle ore 19:00, mentre per Roma e Sassuolo il fischio di inizio è previsto per le 21:05. Alle 19:00 inizia anche la sfida Slovan Liberec-Fiorentina . La Roma e l'Austria Vienna condividono il primato del Gruppo E di Europa League e precedono il Viktoria Plzen (2 punti) e l'Astra Giurgiu (zero punti).

Italia

In parrocchia mancano 300 mila euro. E il prete non si trova

Ha fatto le valigie ed è svanito nel nulla don Flavio Gobbo, parroco della chiesa dei Santi Vito e Modesto di Spinea (Venezia). Nel paese, inoltre, circola la voce che il sacerdote avesse una relazione con la perpetua e che fosse condizionato da lei.

Italia

Specialisti dei furti di farmaci antitumorali, sgominata banda

Nell'ambito dello stesso procedimento e contestualmente alle "catture", i Carabinieri del Comando per la Tutela della Salute (nello specifico quelli del Gruppo Tutela Salute di Milano) hanno eseguito otto perquisizioni presso sette farmacie ed un locale adibito a deposito per i farmaci rubati, tutti nel nord Italia ( Brescia , Bergamo e Genova ).

Italia

Beppe Grillo blocca la rivolta M5S contro Luigi Di Maio

Che sa benissimo però - i conti li hanno fatti due ex collaboratori del Movimento , Marco Canestrari e Nicola Biondo - di aver speso più di Alessandro Di Battista (fermo a 16mila euro, ma prima del tour in moto) o di Roberto Fico (poco più di 31mila euro, fino a maggio 2016), il presidente della commissione di vigilanza Rai non per nulla indicato come la guida del malumore interno.

Italia

Assassini presi dopo 27 anni: a parlare sono i pentiti

Tra i destinatari anche un uomo già recluso al carcere di Mammagialla. Sono sette le persone, ritenute esponenti di punta del clan dei casalesi, individuate come mandanti ed esecutori dell'omicidio del vigile urbano Antonio Diana, avvenuto l'11 febbraio 1989, ben 27 anni fa.

Italia

Priolo Gargallo, Spara contro un uomo, ferendolo: arrestato dai Carabinieri

La vittima è stata portata all'ospedale di Siracusa e ha una prognosi di 30 giorni. Arrestato anche il fratello, Paolo De Simone , 18 anni, incensurato, trovato in possesso di 84 grammi di cocaina, 85 di hashish, 266 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento delle dosi.

Italia

Foschi: "Il Palermo è in ripresa, De Zerbi una scommessa di Zamparini"

L'altro è naturalmente Andrea Belotti , reduce dal primo gol in Nazionale e protagonista nelle prime giornate di campionato; finalmente Mihajlovic dovrebbe avere a disposizione il suo tridente titolare con Iago Falque e Ljajic che si muoveranno sugli esterni.

Italia

Palermo-Torino in tv streaming, dove vedere la diretta

Diretta Palermo-Torino Streaming: spettacolare sfida del lunedì. Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere Palermo-Torino , la gara del Barbera sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio 1 HD (canale 251) e su Sky SuperCalcio (canale 206) per i possessori dell'abbonamento alla pay tv.

Italia

Urbino, fuga di gas caldaia: due morti per monossido carbonio

Una terza persona, una pensionata di settantasei anni, è stata portata in ospedale perché trovata svenuta in casa . All'inizio si pensava a due studenti perché gli appartamenti nella zona sono spesso affittati a ragazzi che frequentano l'Università.

Italia

Cambia aspetto per evitare l'arresto Latitante bloccato in centro

Protagonista della vicenda è un 51enne ricercato da diversi mesi dopo essere stato condannato a 12 anni per rapine aggravate e bancarotta fraudolenta . L'uomo ha cercato di reagire e ha detto ai militari di avere una bomba addosso e di farsi esplodere. Così dovrà rispondere anche di evasione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di documenti validi per l'espatrio falsificati.

Italia

Sicilia, volano con l'auto in dirupo: morti padre e figlia

Brutto incidente mortale questa mattina, poco prima delle 06.00, in località "Buonanotte" a San Mauro Castelverde . La vettura ha fatto un volo di circa 20 metri. Il gruppo familiare coinvolto nell'incidente di San Mauro Castelverde stava rientrando da Cefalù dove aveva partecipato alla veglia funebre per un congiunto stroncato da un infarto.

Italia

Inneggia ad Isis e camorra su Facebook: 30enne arrestato

L'uomo, 30 anni , deve rispondere di istigazione a delinquere, aggravata dall'apologia del terrorismo e fabbricazione e detenzione di materiale esplosivo . In casa aveva ritagli di giornale e "poster" dedicati a personaggi della criminalità organizzata, "santini" dei boss di camorra e mafia. L'uomo, Diego Oddati Menna, è stato fermato nei pressi di San Gennaro Vesuviano dai carabinieri della caserma di Castello di Cisterna: in suo possesso è stato trovato un piccolo arsenale ...

Italia

Il cadavere è di una ragazza di Stabio

Nella giornata di lunedì dovrebbe essere effettuata l'autopsia sul corpo della donna e gli inquirenti sperano che l'esame possa chiarire rapidamente la causa della morte. Il suo corpo potrebbe quindi essere stato trascinato nei boschi da un'altra persona, forse il suo assassino. A scoprire il cadavere, domenica pomeriggio, è stata una donna che stava passando a cavallo.

Italia

Giornata lotta povertà. Caritas: in Italia i più colpiti sono giovani

Nel corso del 2015, si legge nel rapporto, le persone incontrate nei centri inclusi nella rilevazione sono state 190 .465 (in media circa 115 persone a centro). Lo afferma il presidente Codacons , commentando il dato che vede al Sud più italiani che stranieri nei centri Caritas . Dal rapporto Caritas sulla povertà emerge un'altra novità.

Italia

D'Alema: Referendum, giovani voteranno No

Tutti questi signori, compreso il Pse, dovrebbero rispettare il popolo italiano che e' chiamato a pronunciarsi sulla costituzione e dovrebbero farsi i fatti loro". Che si possa condividere con un avversario politico una opinione sulla Costituzione , puo' accadere, ma che si governi insieme e' molto piu' grave ", dice D'Alema replicando a chi gli obietta di aver radunato esponenti della Prima Repubblica spesso di differente orientamento politico.

Italia

Stati generali della lingua, in aumento nel mondo lo studio di italiano

E sarà presentato anche il primo portale della lingua italiana nel mondo, uno strumentale potente e facile da utilizzare. Proprio in riferimento agli italiani che studiano la nostra lingua all'estero, ha spiegato: "È un numero strepitoso (due milioni e 300mila persone nel mondo) ma ancora molto piccolo rispetto agli altri (il paragone con i francesi non regge)".

Italia

Trieste, lo striscione per Regeni torna in piazza Unità

Agenpress. La rimozione dello striscione "Verità per Giulio Regeni" dal palazzo del Comune di Trieste , disposta dal sindaco mentre era in pieno svolgimento il confronto su una mozione, peraltro assai discutibile, avente il medesimo obiettivo, è "un atto intempestivo e fuori luogo, che mostra una grave mancanza di sensibilità in chi lo ha compiuto".

Italia

Giallo a due passi dal confine: donna trovata morta nei boschi

Si dovrà quindi attendere l'autopsia per comprendere le cause della morte. Come riporta il "Corriere della sera", a fare il macabro ritrovamento è stata una donna che stava facendo una passeggiata a cavallo. I carabinieri di Como , che stanno eseguendo le indagini setacciando l'area in cerca di indizi, hanno coinvolto i carabinieri di Varese per vagliare eventuali denunce di scomparsa che potrebbero dare un nome alla sconosciuta.

Italia

Rodero, ritrovato il cadavere di una donna nel bosco

L'ipotesi però che la donna possa essere stata uccisa non è stata esclusa, anzi. La donna non aveva alcun documento di identità, era vestita ma non indossava la giacca, un altro elemento sul quale stanno lavorando gli investigatori. I carabinieri di Como , che stanno eseguendo le indagini setacciando l'area in cerca di indizi, hanno coinvolto i carabinieri di Varese per vagliare eventuali denunce di scomparsa che potrebbero dare un nome alla sconosciuta.

Italia

Povertà, al Sud italiani più bisognosi degli stranieri

La percentuale più alta dei profughi di guerra rifugiati in Italia proviene dal Sudan, 'un paese - sottolinea il Rapporto Caritas sull'esclusione sociale - in cui risultano attivi tre diversi fronti di guerra che, dal 2003 ad oggi, hanno provocato circa 400mila morti, 2 milioni di sfollati e 300mila rifugiati'.

Italia

USB: venerdì di sciopero e presidio in Prefettura

Oltre ad annunciare che comunque "il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap", Amt ha spiegato soprattutto che " in occasione dell'ultimo sciopero del 15 maggio 2015, proclamato dalla stessa organizzazione sindacale, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un'incidenza del 6% nel servizio urbano e del 7% nella metropolitana" e anche che "non si è registrata alcuna adesione per gli impianti speciali e la ferrovia Genova-Casella ".