laprovinciadelsulcis.com

Italia

Rodero, ritrovato il cadavere di una donna nel bosco

L'ipotesi però che la donna possa essere stata uccisa non è stata esclusa, anzi. La donna non aveva alcun documento di identità, era vestita ma non indossava la giacca, un altro elemento sul quale stanno lavorando gli investigatori. I carabinieri di Como , che stanno eseguendo le indagini setacciando l'area in cerca di indizi, hanno coinvolto i carabinieri di Varese per vagliare eventuali denunce di scomparsa che potrebbero dare un nome alla sconosciuta.

Italia

Povertà, al Sud italiani più bisognosi degli stranieri

La percentuale più alta dei profughi di guerra rifugiati in Italia proviene dal Sudan, 'un paese - sottolinea il Rapporto Caritas sull'esclusione sociale - in cui risultano attivi tre diversi fronti di guerra che, dal 2003 ad oggi, hanno provocato circa 400mila morti, 2 milioni di sfollati e 300mila rifugiati'.

Italia

USB: venerdì di sciopero e presidio in Prefettura

Oltre ad annunciare che comunque "il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap", Amt ha spiegato soprattutto che " in occasione dell'ultimo sciopero del 15 maggio 2015, proclamato dalla stessa organizzazione sindacale, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un'incidenza del 6% nel servizio urbano e del 7% nella metropolitana" e anche che "non si è registrata alcuna adesione per gli impianti speciali e la ferrovia Genova-Casella ".

Italia

Terremoto di magnitudo 4 a Norcia

Domenica mattina di paura nelle aree terremotate del centro Italia . La scossa è stata di magnitudo 4.1 e si è verificata a 9.6km di profondità, con epicentro tra Norcia , Cascia e Acquasanta Terme. La scossa è stata avvertita lievemente anche nei quartieri orientali di Roma . Incessante lo sciame sismico in Centro Italia . In precedenza, alle ore 9.48 della stessa giornata, un altro movimento tellurico di magnitudo 3.0 è stato registrato in provincia di Perugia , a 9 chilometri di ...

Italia

Iraq lancia offensiva per cacciare Stato Islamico da Mosul

La cifra reale degli uomini impiegati per la battaglia di Mosul è incerta. Insieme a loro operano anche la milizia alleata dei peshmerga curdi e le milizie sciite . A incastrare i partecipanti al complotto sarebbe stato un messaggino inviato da cellulare in cui si parlava di alcune armi da nascondere in luoghi diversi della città e tenute pronte per dare il via alla ribellione.

Italia

Uomo gambizzato a Siracusa, arrestato l'aggressore

Ancora poco chiara la dinamica che ha portato, questa mattina, al ferimento di un uomo a Priolo Gargallo , in provincia di Siracusa . Soccorso e trasportato all'ospedale di Siracusa , non e' in pericolo di vita. A seguito di perquisizione i Carabinieri hanno ritrovato la pistola , con matricola abrasa, che De Simone aveva gettato in un campo subito dopo il fatto.

Italia

Architetto ucciso, procuratore: "Decisivi i rapporti tra esecutori e mandanti"

Quando il cerchio sembrava ormai chiuso, il giallo legato all'omicidio dell'architetto Alfio Molteni si arricchisce purtroppo di un altro mistero. I due indagati sono accusati di avere commissionato a esponenti della piccola malavita locale una serie di atti intimidatori nei confronti dell'architetto .

Italia

Terremoto del 5.2 nella zona nordoccidentale della Grecia

L'ultima scossa registrata dall' Istituto nazionale italiano di Geofisica e Vulcanologia, del 4.9, è delle 4.21. La scossa , che è durata pochi secondi, ha avuto l'epicentro è stato in Grecia . Una forte scossa di terremoto è avvenuta alle 22.14 in Grecia , esattamente sulle aree settentrionali del Paese non molto distante dall'Albania .

Italia

Tensioni tra Iraq e Turchia, Abadi: "Quella di Erdogan è un'aggressione"

Nei giorni scorsi, Baghdad era tornata a denunciare all'Onu come una violazione della sua sovranità territoriale la presenza di truppe di Ankara nella base di Bashiqa , circa 30 km a nord-est di Mosul . Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Italia

Bologna, Donadoni: "Non voglio sentir parlare di emergenza"

Ho visto Krejci contro la Germania, affrontare la squadra tedesca è motivo di crescita. "Si è potuto lavorare bene in questi quindici giorni". Moduli speculari, dati statistici in favore della Lazio e poche certezze sullo stato di forma di alcuni giocatori chiave, non daranno tregua a Donadoni fino alla consegna delle formazioni ufficiali.

Italia

Massacrata a bastonate: ci sarebbero impronte di Cagnoni sul sangue della moglie

Questi elementi sarebbero stati depositati ieri dalla procura di Ravenna in occasione dell'udienza del riesame per la scarcerazione chiesta da Matteo Cagnoni . Dopo l'udienza Cagnoni è tornato in cella nell'attesa che i giudici si pronuncino - come riferisce l'avvocato Trombini - sulla richiesta fatta al Tribunale del Riesame , che decide sulle misure cautelari, di poter ottenere "gli arresti domiciliari a casa del padre" abbinati "al braccialetto elettronico".

Italia

Scossa di magnitudo 4.1 a Perugia ma avvertita anche nelle Marche

In precedenza, alle 9.48 si è verificata una scossa di magnitudo 3 .0 in provincia di Perugia , localizzata dall'Ingv a 9 chilometri di profondità.

Italia

Referendum, Berlusconi: "Il nostro è un no convinto, riforma pericolo per democrazia"

Noi siamo da sempre per le riforme , non certo per lasciare le cose come stanno. L'obiettivo del Cavaliere è chiaro, rientrare sulla scena nel periodo immediatamente successivo al referendum , chiamando in gioco i suoi storici cavalli di battaglia: elezione diretta del capo dello Stato, ridimensionamento del numero dei parlamentari, vincolo di mandato (non si può cambiare partito, pena le dimissioni), più poteri al premier e una riforma delle regioni nella direzione di un puro federalismo.

Italia

BMW Motorrad VISION NEXT 100: il futuro è qui

Grazie alla combinazione con sistemi di assistenza attivi, il pilota ha sempre la guida sotto controllo. Il tutto senza dover ricorrere ai classici snodi di tutte le moto di oggi. Idealmente senza casco o indumenti protettivi grazie ad un compagno digitale che agisce impercettibilmente in background e interviene sempre quando necessario o desiderato.

Italia

Renzo Bossi, spaventoso incidente: schianto frontale. Lui è illeso FOTO

Sul posto è intervenuta la polizia locale del medio Verbano che ha effettuato i rilievi e sta cercando di chiarire le responsabilità. Anni fa ad esempio si era lanciato all'inseguimento di un pirata della strada che aveva causato un incidente, bloccandolo e consegnandolo alla giustizia.

Italia

Liguria, trombe d'aria e allerta meteo

Sul fronte precipiazioni, invece, al momento le quantità maggiori si sono registrate nel territorio del Comune di Rezzoagli, con 48 mm caduti in un'ora. Sospensione di qualsiasi manifestazione ed evento all'aperto e molti negozi in via Venti terranno la saracinesca abbassata. I tre, secondo le prime ricostruzioni dei pompieri, non sarebbero in condizioni gravi.

Italia

Omicidio di Ravenna: impronte di Cagnoni su macchie di sangue nella villa

Le due aggravanti vanno ad aggiungersi alle accuse già mosse dalla Procura (la violenza sessuale e l'omicidio della consorte ). A riferire all'AdnKronos, del ritrovamento di "impronte e macchie che saranno oggetto di perizie scientifiche", confermando le indiscrezioni, è l'avvocato della difesa Giovanni Trombini.

Italia

Luca Abete portato in Questura: "Picchiato e trattato come un delinquente"

Lo afferma un comunicato di Striscia la Notizia. Agli operatori che si trovavano con lui - come riferisce l'ufficio stampa della storica trasmissione Mediaset - è stato chiesto di consegnare il girato. Quanto al programma di Canale 5 , " Striscia la notizia " ha trasmesso le " prime immagini " col fermo di Luca Abete già nella puntata in onda la sera di venerdì 14 ottobre 2016 .

Italia

Cerreto Guidi (Firenze): rimuove portafinestra da capannone, cade di sotto e muore

La vittima è caduta da cinque metri mentre stava rimuovendo una porta finestra. Terribili sono state le conseguenze per il 67 enne, l'uomo ha riportato gravissime ferite.

Italia

Violenta scossa di terremoto: trema il Salento

La magnitudo del sisma , stimata ufficialmente dall'USGS (centro geologico e sismologico americano), ha avuto un'intensità pari a 5.3 della scala Richter e si è verificato ad una profondità di circa 20 chilometri. Per assumere a paragone l'evento sismico più grave che ha colpito recentemente il territorio italiano, quello del 24 agosto scorso ad Amatrice è stato del sesto grado della scala Richter.

Italia

Forte scossa di terremoto in Grecia, paura in provincia di Lecce

Questa sera alle ore 22:14, una violenta scossa di terremoto è stata registrata in Grecia . La zona di Ioannina è stata già colpita da un sisma di grado 6.5 il 17 novembre dell'anno scorso, ma con epicentro in mare. Una squadra di pompieri del distaccamento di Gallipoli sarebbe intervenuta ad Alezio per verificare la staticità di un edificio. Non è raro che i terremoti con epicentro in Grecia o nel Canale d'Otranto vengano avvertiti distintamente in Puglia e nel Salento in ...

Italia

Maxi-incidente sull'A3, un morto e un ferito

L'impatto si è verificato precisamente tra gli svincoli di Cosenza nord e Cosenza sud: il bilancio è di un morto e di un ferito. Un'altra persona coinvolta è rimasta ferita.

Italia

Forte scossa di terremoto nello Jonio: paura in Calabria e Puglia

Secondo quanto riportato da alcune testate locali, inoltre, il sisma è stato chiaramente avvertito fin verso la Puglia meridionale, con centinaia di segnalazioni che sono giunte dalle province di Bari e Lecce . L'Ingv invece ha calcolato una magnitudo di 5.2 della scala Richter. La zona di Ioannina è stata colpita da un sisma di grado 6.5 il 17 novembre dello scorso anno.

Italia

Manovra, sì del Cdm: "Chiude Equitalia, via mora e interessi cartelle esattoriali"

E che lancia la sua scommessa per la crescita, che, secondo il premier, grazie a rilancio degli investimenti e spinta alla competitività consentiranno di vedere il Pil anche oltre l'1% indicato fino a qui, grazie anche ai margini di deficit che, per l'anno prossimo, è fissato al 2,3%, tre decimali (circa 5 miliardi) sopra quello programmato nell'aggiornamento del Def.Crescita e coperture i nodi centrali, mentre si va definendo il pacchetto previdenziale da inserire nel bilancio 2017: tra i ...

Italia

Rapinava gli anziani che accudiva, confermato fermo per una badante

La badante , che assisteva la coppia di anziani , lui invalido ultraottantenne e la moglie costretta a letto per gravi patologie degenerative, dopo aver picchiato e narcotizzato l'uomo si è impossessata dei pochi risparmi, 200 euro , e di malcuni Monili d'oro, compresi gli anelli del 50° anniversario di matrimonio dei due assistiti, facendo perdere le proprie tracce .

Italia

Def: chiude Equitalia, più fondi a Sanità. 7 miliardi per le pensioni

Così il premier Matteo Renzi al termine del Cdm sulla manovra , spiegando che Equitalia entrerà nell'Agenzia delle Entrate . "E' un meccanismo di buon senso". Il premier ha ricordato: "Gli 80 euro, l'eliminazione della tassa sulla prima casa, avevamo detto che con il Jobs act sarebbero aumentate le assunzioni, avevamo detto che avremmo cancellato l'Irap, che avremmo fatto l'Expo, la variante di valico, le unioni civili, Pompei, la Sa-Rc...".

Italia

Pestaggio a sfondo razziale, arrestati i componenti del branco: IL VIDEO CHOC

A distanza di alcuni mesi la polizia ha arrestato i responsabili. Grazie alle indagini del commissariato di Polizia della zona del Casilino , gli autori sono stati individuati e arrestati nelle prime ore della mattinata di oggi 15 ottobre.

Italia

Fo, M5S: per noi punto di riferimento

Lo ricordiamo con le parole dette il 19 febbraio 2013, dal palco di Piazza Duomo. a Milano: "Mi sembra di essere tornato indietro di molti anni, alla fine della guerra, l'ultima guerra mondiale. "Auguro a tutti gli italiani una vita come la sua. L'Italia perde un uomo capolavoro". "La sua satira, la ricerca, il lavoro sulla scena, la sua poliedrica attività artistica restano l'eredità di un grande italiano nel mondo".

Italia

Assalto a portavalori nel Milanese

Nel corso dell'azione, due guardie giurate , una donna di 35 anni ed un uomo di 39, sono rimaste lievemente ferite e per questo, trasportate in codice verde al pronto soccorso . Hanno costretto l'autista del mezzo di scorta a girarsi di traverso per fermare il traffico , intanto hanno aperto il portellone del portavalori con una fiamma ossidrica e dopo aver preso i gioielli hanno tentato di dar fuoco a una delle Lancia (che però non si è incendiata).

Italia

Caporalato nei vigneti e falso Chianti, la Toscana del vino trema

Nello specifico, i reati contestati riguardano l'intermediazione illecita nel reclutamento di cittadini extracomunitari, per lo più giunti in Italia come profughi, lo sfruttamento del lavoro nero , la truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche , l'interramento di rifiuti speciali , l'emissione di fatture false, l'ostacolo alle indagini di polizia giudiziaria e la frode nell'esercizio del commercio.