laprovinciadelsulcis.com

Italia

Il Segreto anticipazioni, puntata sabato 15 ottobre 2016 in tv e streaming

Per la prima volta quindi la telenovela spagnola non sarà concentrata sulle vicende della stirpe di Pepa e Tristan: la nuova coppia regina non avrà nulla a che fare con la famiglia Castro , anche se Donna Francisca continuerà a rappresentare la dark lady per eccellenza, pronta ad usare ogni mezzo in suo possesso per separare la sorella di Severo dal bravo e generoso dottore.

Italia

Maltempo, allerta rossa in Liguria: scuole chiuse a Genova

La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. "Fulminazioni, grandine e forti raffiche di vento durante le precipitazioni più intense". Tromba d'aria , alberi caduti a Sant'Ilario, Capolungo e in via Campostano (nella foto). Vigili del Fuoco costretti ovviamente a un superlavoro a causa delle tantissime richieste di intervento.

Italia

Manovra, Renzi: Segnale su turnover, concorsi per 10mila posti

La legge di Stabilita' potrebbe contenere misure per "tornare a fare i concorsi, per cui possiamo immaginare di avere almeno tra le Forze dell'ordine, infermieri e (forse anche per i dottori) 10mila unita'in piu'". " Negli asili nido deve esserci chiarezza, basta con alchimisti e stregoni, i nostri asili devono avere i bimbi vaccinati ". In prima fila ci sono forze dell'ordine e infermieri (mentre sui medici bisogna risolvere un problema di risorse), è probabile un ulteriore allargamento delle ...

Italia

Cosenza, incidente sull'autostrada A3: un morto e un ferito

Attualmente, riferisce l'Anas , è inibito l'ingresso allo svincolo di Cosenza Nord, in direzione sud, per consentire lo scorrimento del traffico presente in autostrada; le code sono di circa 1,5 km in avvicinamento al km 257,000. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione 'VAI Anas Plus', disponibile ...

Italia

Napoli-Roma, Spalletti: "Partita difficile. Strootman da valutare"

Il tecnico della Roma immagina un gioco, anzi, pianifica il suo gioco per mettere in condizione Salah di far male. Napoli-Roma vale il posto di anti-Juve? A Napoli però avrà uno come Koulibaly e per lui diventerà l'esame dell'anno. Il Napoli lo ha fatto vedere, noi in alcune partite non siamo stati all'altezza, per cui dobbiamo far vedere il nostro massimo. Le nostre potenzialità dobbiamo iniziare a tirarle fuori.

Italia

È morto Dario Fo, premio Nobel per la Letteratura

Andrisano -". Sessant'anni di amore, passione e arte, vissuti fianco a fianco in ogni battaglia. Creatore di un teatro anticlericale , satirico e politicamente impegnato , Fo ha avuto stretti legami con la Svizzera, vicino alla quale abitava da bambino, quando ancora credeva, come gli avevano raccontato, che oltre il confine i tetti erano fatti con tegole di cioccolato.

Italia

RIFIUTI/ La Muraro cancella il passato, "Sì alla discarica, serve"

E poi viene affermato che le pene previste nei commi precedenti sono "sono ridotte della metà nelle ipotesi di inosservanza delle prescrizioni contenute o richiamate nelle autorizzazioni, nonche' nelle ipotesi di carenza dei requisiti e delle condizioni richiesti e le iscrizioni o comunicazioni".

Italia

Maker Faire: i riflettori di Rai Radio2 su idee e progetti

L'espandersi di tale filosofia ha facilitato anche il compito di progettisti, architetti o anche semplici appassionati che avessero bisogno di vedere realizzato un proprio disegno in modo rapido e senza per forza doversi rivolgere a industrie manufatturiere, almeno nelle fasi iniziali, e abbassando quindi i costi di progettazione e prototipazione .

Italia

I Medici: Cosimo indaga sulla morte di Giovanni, anticipazioni 18 ottobre

L'attesa è finita e, finalmente, martedì 18 ottobre il pubblico italiano di Rai 1, e quello di altri cinque Paesi, potrà vedere i primi due episodi de I Medici - Masters of Florence, il kolossal dell'anno. È a Venezia infatti che Cosimo conosce Maddalena , una bellissima schiava che diviene sua amante e madre di un suo figlio illegittimo. La serie è ambientata nella lontana, misteriosa ed affascinante Firenze del 1400, e Giovanni Medici , nel film interpretato da Dustin Hoffman , ...

Italia

Blitz polizia al Parco Verde di Caivano: sequestri e 2 arresti

L'intera area è stata circondata e, con la collaborazione di una squadra dei tagliatori dei Vigili del Fuoco , sono stati rimossi cancelli, grate, porte blindate e tutto quanto installato, abusivamente, a protezione per l'illecita attività di spaccio.

Italia

Previsioni meteo a Pisa: piogge e temporali

Domenica invece la perturbazione riuscirà finalmente ad abbandonare l'Italia favorendo così un generalizzato miglioramento del tempo. La perturbazione colpirà soprattutto le regioni di Nordovest e l'Alta Toscana. Allerta arancione per temporali , il livello più alto per questo tipo di fenomeno, nelle stesse zone dalle 3 alla mezzanotte. Piogge diffuse su Sardegna e su tutto il Centronord, tranne Abruzzo e Molise ( mappa ).

Italia

Vasto, bloccato sulla A14 con l'auto rubata a Pescara

Il personale in servizio è però riuscita a bloccare il veicolo in fuga sulla corsia di ingresso allo svincolo di Vasto Sud e nonostante il tentativo di resistenza del conducente, è riuscito a bloccarlo. A bordo dell'auto, la cui portiera era stata forzata, una centralina elettronica e una chiave di accensione modificate avevano reso possibile in pochi attimi il furto della stessa.

Italia

Sequestrati due quintali di marijuana, 4 albanesi arrestati

Quattro cittadini di nazionalità albanese sono stati arrestati in flagranza di reato questa notte dalla squadra mobile di Lecce . Durante i servizi di osservazione ed appostamento, gli agenti hanno individuato due vetture - una Seat Ibiza ed una Volkswagen Golf - che si alternavano in una sorta di staffetta, in attesa del natante con la marijuana.

Italia

Fabrizio Corona news, ecco le sue condizioni in carcere

Corona ha bollato come "una favola" l'ipotizzata provenienza illecita di quei capitali: se avesse voluto far sparire il denaro, ha detto al gip, ci avrebbe messo poco . Per questo ha presentato un ricorso alla Cassazione in cui chiede di annullare il provvedimento con cui il gip Ambrogio Moccia a fine settembre aveva consentito a Fabrizio Corona di evitare un ritorno in carcere riconoscendo la continuazione tra alcuni reati per i quali e' stato condannato in via definitiva.

Italia

Olanda, proposta choc: eutanasia per chi sta bene

A promuovere l'iniziativa sono stati i ministri della salute Edith Schippers e della giustizia Ard van de Steur che davanti ai parlamentari dell'Aja hanno sostenuto la necessità di dare alle persone che sentono il loro ciclo vitale completato il diritto 'legale' di morire usufruendo dell'assistenza di personale specializzato.

Italia

Guterres è segretario generale Onu

Giovedì 13 ottobre 2016, Ban-Ki moon ha annunciato che il suo successore come segretario generale dell'ONU sarà Antonio Guterres . La risoluzione dell'Assemblea Generale ha inoltre elogiato il processo storico messo in atto dagli Stati Membri alla fine dello scorso anno, in virtù del quale la selezione del Segretario Generale delle Nazioni Unite , tradizionalmente decisa a porte chiuse da poche potenze, ha, per la prima volta nella storia, introdotto discussioni pubbliche con ciascun ...

Italia

Ricostruzione post sisma Aquila, 7 arresti e 11 avvisi garanzia

Decapitato un importante sistema corruttivo con centrale in Umbria sulla ricostruzione del terremoto dell'Aquila . L'operazione è condotta dal Corpo Forestale dello Stato dell'Umbria che sta dando esecuzione a sette arresti, sequestri di denaro e immobili e perquisizioni nelle province di Perugia ( Perugia , Gubbio , Assisi ) e Pescara ( Pescara , Bussi sul Tirino , Popoli ) e, da quanto si apprende, anche negli Uffici speciali per la ricostruzione dell'Aquila (Usra) e ...

Italia

L'addio a Dario Fo: il ricordo di Udine e delle istituzioni

Dario Fo sarà ricordato con un minuto di silenzio prima dell'inizio dello spettacolo "Il Marchese del Grillo" con Enrico Montesano, in scena il 15 ottobre per l'inaugurazione della ventesima stagione del Giovanni da Udine. Alessandro Santini - oggi capogruppo consiliare di Forza Italia, all'epoca consigliere della Fondazione presieduta da Nanni Maglione e successivamente suo successore al timone del Carnevale - racconta quella vicenda che scatenò moltissime polemiche.

Italia

Fucecchio aderisce a giornata dell'alimentazione

L'Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le aziende agricole del territorio si propone di sensibilizzare le persone sul valore universale del cibo , delle risorse naturali e della terra, diffondendo le conoscenze sulle tematiche alimentari, agro-ambientali ed evidenziando i valori sottesi alla cura del territorio e della campagna.

Italia

Anche ad Ostuni: "Io non rischio", campagna nazionale della protezione civile

Anche in Valle Sabbia alcuni gruppi hanno aderito a questa iniziativa. La cittadinanza è invitata a partecipare. L'obiettivo della campagna è quello di diffondere le buone pratiche di protezione civile e la consapevolezza rispetto ai rischi terremoto , maremoto e alluvione .

Italia

Fuga di gas in via Gramsci, 5 intossicati e palazzo evacuato

In seguito altre tre persone, due donne residenti al quarto piano e un uomo di 55 anni sono stati ricoverati in ospedale per lievi intossicazioni. L'allarme è scattato intorno all'1.30 di questa mattina e sul posto sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco, del 118 e dei carabinieri.

Italia

Parma, scoperta maxifrode finanziaria da 3 mld: 6 arrestati

Roma - La Guardia di Finanza sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Parma nei confronti di sei persone accusate di aver realizzato una maxitruffa finanziaria da 3 miliardi . In carcere sono finiti Aldo Pietro Ferrari e Cosimo Barbiero, 63 anni, residente a Borghetto di Vara (Spezia), considerato il suo braccio destro, anche se ufficialmente risiede in una casa popolare.

Italia

Trionfa Politics con Renzi ospite, battuti Floris e Di Maio

Luigi di Maio ( M5S ), vicepresidente della Camera dei deputati, è stato ospite di Giovanni Floris nella puntata di DiMartedì di ieri sera. "Posso portare anche Cuperlo!" dice il Bersani-Crozza . cioè la somma di Italicum più Riforme. "Ma se vince il sì.non lo so". Nitrato e glicerina come Di Maio e le mail: due elementi innocui che messi insieme fanno casino.

Italia

Il soffitto scricchiola, le maestre fanno uscire gli alunni e crolla tutto

Lo sottolinea il sindaco di Padova , Massimo Bitonci in riferimento al crollo di parte del controsoffitto di un'aula della scuola primaria De Amicis avvenuto stamane. "Per ragioni di sicurezza provvederemo comunque a rimuovere il controsoffitto realizzato a suo tempo". Domani intanto la 'De Amicis' resterà chiusa.

Italia

Renzi alla sua minoranza: "Se non si fida, voti No al referendum"

La decisione della minoranza di votare no al referendum "è una valutazione che rispetto, ma penso un po' contradditoria". Per quanto riguarda le banche, infine, Matteo Renzi evidenzia che: "Il governo le ha commissariate, non ha fatto le nomine".

Italia

Roma, allarmi bomba in mattinata a Termini

Il traffico dei treni, per permettere le operazioni di messa in sicurezza dell'area, è sospeso fra i binari 7 e 12. Sul posto gli agenti della Polizia Ferroviaria, che hanno richiesto l'intervento degli artificieri.

Italia

Omicidio Varani, i genitori: "Ucciso per gioco nessun perdono"

Quando c'è l'hanno dato in adozione è stato un miracolo. Il giovane Varani era fidanzato da nove anni con Marta e la madre smentisce con forza tutte le voci relative ad una sua presunta doppia vita. "In settimana lavorava e stava con la ragazza e nel weekend passava il tempo con noi". "Abbiamo fatto tanto per averlo ed è stato ucciso per gioco". Tutto quello che hanno scritto non esiste.

Italia

Molotov a Ciaculli: fermato un vicino

Le bottiglie incendiarie, piene di benzina e pezzi di ferro, erano state lanciate all'interno di un piccolo casolare nella borgata di Ciaculli , ferendo gravemente i due giovani. "Il giovane ha ustioni nel 50% del corpo". Il movente sembra derivare da una storia che dura da almeno un anno. A tre giorni dal tentato omicidio della coppia di fidanzati di Palermo, rimasta gravemente ferita dal lancio in un casolare da bombe molotov , la Squadra Mobile di Palermo ha fermato un anziano ...

Italia

Operazione "Earthquake" in Centro Italia: raffica di arresti tra Pescara e Perugia

L'obiettivo era la creazione di una posizione di monopolio degli appalti tramite corruzione di pubblici ufficiali, con la conseguente possibilità di imporre condizioni contrattuali soffocanti alle ditte che si fossero affacciate sul mercato.

Italia

DiMartedì stasera in tv su La7, anticipazioni e ospiti 11 ottobre

Se io esco di qui dove vado? Bersani ha, così, spento le voci su una scissione del Partito Democratico dopo il suo appello per il "No" al Referendum: "Non voglio mica fare la fine di Fassina , adesso è ai giardinetti con i piccioni che danno da mangiare a lui".