laprovinciadelsulcis.com

Italia

Molotov a Ciaculli: fermato un vicino

Le bottiglie incendiarie, piene di benzina e pezzi di ferro, erano state lanciate all'interno di un piccolo casolare nella borgata di Ciaculli , ferendo gravemente i due giovani. "Il giovane ha ustioni nel 50% del corpo". Il movente sembra derivare da una storia che dura da almeno un anno. A tre giorni dal tentato omicidio della coppia di fidanzati di Palermo, rimasta gravemente ferita dal lancio in un casolare da bombe molotov , la Squadra Mobile di Palermo ha fermato un anziano ...

Italia

Operazione "Earthquake" in Centro Italia: raffica di arresti tra Pescara e Perugia

L'obiettivo era la creazione di una posizione di monopolio degli appalti tramite corruzione di pubblici ufficiali, con la conseguente possibilità di imporre condizioni contrattuali soffocanti alle ditte che si fossero affacciate sul mercato.

Italia

DiMartedì stasera in tv su La7, anticipazioni e ospiti 11 ottobre

Se io esco di qui dove vado? Bersani ha, così, spento le voci su una scissione del Partito Democratico dopo il suo appello per il "No" al Referendum: "Non voglio mica fare la fine di Fassina , adesso è ai giardinetti con i piccioni che danno da mangiare a lui".

Italia

Processo Grandi Rischi bis. Assolto Guido Bertolaso perchè "il fatto non sussiste"

E riferendosi alla ricostruzione post-sisma quando la gestione era nelle mani della Protezione civile ha aggiunto: "Dopo che sulla vicenda aquilana si e' gettato fango per tanti anni - ha sottolineato - adesso spero che qualcuno davvero abbia voglia di ristabilire quelli che sono stati i fatti di un intervento, di un'operazione che e' stata unica nella storia del nostro Paese".

Italia

Ondata di maltempo in arrivo sull'Italia

Poco o nulla al Sud e sul medio versante Adriatico almeno fino a venerdì . Il rischio per forti fenomeni, anche a carattere di nubifragio, sarà piuttosto elevato tra Sardegna, Corsica, alto Tirreno e Liguria di Levante, localmente anche tra Lombardia, Emilia e Veneto.

Italia

Uomo decapitato: ci sono tre sospetti

Sono tre le persone sospettate di aver ucciso Albano Crocco. CADUTA O OMICIDIO? - L'inchiesta, affidata al sostituto procuratore di Genova Silvio Franz , punta a fare chiarezza su quanto accaduto. Albano Crocco era uscito al mattino per cercare funghi . Dalle parole dei conoscenti una sola certezza: l'ex infermiere , incensurato, era un tipo tranquillo e non aveva nemici.

Italia

Arrestata Shailene Woodley: l'attrice protestava contro un oleodotto

L'attrice Shailene Woodley è stata arrestata dalla polizia in North Dakota , durante una manifestazione di protesta contro un oleodotto in fase di costruzione. Oltre a manifestare per provare a bloccare i lavori per l'oleodotto , la Standing Rock Sioux Tribe aveva anche presentato un esposto presso la giustizia federale, sostenendo che il progetto di costruzione dell'oleodotto viola diverse leggi tra cui il National Historic Preservation Act , che tutela i siti archeologici e di ...

Italia

Sisma, ok a decreto per riscostruzione

Ora serve l'aiuto e il lavoro di tutti e ai miei cittadini rinnovo l'invito a non sentirsi dei terremotati, ma solo degli sfrattati a tempo. A Casette d'Ete in provincia di Fermo, ha visitato lo stabilimento Tod's con il patron Diego Della Valle.

Italia

Baobab, la protesta di migranti e attivisti arriva fino in Campidoglio

Ma per la gestione dei migranti occorre una risposta strutturale. Con i manifestanti che hanno fatto sentire la loro voce all'esterno del Campidoglio, la Raggi ha preso la parola nell'Aula ed è passata al contrattacco. Perciò, dalle ore 15 in poi, contemporaneamente consiglio, ex-occupanti e solidali hanno vita a un presidio per chiedere un tetto per tutti 200 gli occupanti sgomberati, al momento costretti a vivere all'adiaccio nel giardino Basilica di San Lorenzo fuori le Mura.

Italia

Violenza sessuale, fermati tre migranti dimensione font +

A bloccarli sono, poi, stati i carabinieri di Chiari su richiesta del pubblico ministero Ambrogio Cassiani . I tre abitano a Castrezzato e Chiari , sempre nel Bresciano , nelle case messe a disposizione dalle amministrazioni comunali.

Italia

Ostia, Maltempo: due spettacolari trombe marine si abbattono sul litorale

Al momento ad Ostia si segnala l'evacuazione della scuola Mar dei Caraibi in via Mar dei Caraibi a causa dell'allagamento della mensa, un albero pericolante adagiato sul muro di cinta della scuola elementare Segurana, alberi caduti in via dei Promontori, un pino caduto sulla via del Mare all'altezza di Cineland, e un albero caduto in via di Acilia.

Italia

Napoli, Reina: "Cessione Higuain inevitabile. Il suo addio ci ha rinforzati"

Il portiere spagnolo difende poi l'allenatore, da alcune parti criticato per la presunta arrendevolezza delle ultime dichiarazioni rilasciate rispetto alla forza della Juventus , spiegando che quanto detto era semplicemente un modo per togliere un po' di pressione alla squadra e non una dichiarazione di resa quantomai anticipata.

Italia

Emergenza migranti Raggi: "Il Comune è solo"

In conclusione l'assessore ha ricordato, a chi ha innalzato critiche e polveroni contro la Giunta Raggi , che "ci siamo incontrati con il Municipio e i volontari e abbiamo creato da subito un tavolo con cui abbiamo cercato di ipotizzare la risposta strutturata".

Italia

Brescia, 3 richiedenti asilo stuprano una 22enne in un parco

I tre abitano a Castrezzato e Chiari , sempre nel Bresciano, nelle case messe a disposizione dalle amministrazioni comunali. Hanno tra i 23 e i 26 anni. Immediate le polemiche della Lega con l'assessora alla Sicurezza della Regione Lombardia, che invoca " castrazione chimica e carcere in Pakistan".

Italia

Le impronte di Cagnoni nella villa della morte

Accusato dell'omicidio e' il marito della vittima, il dermatologo 51enne Matteo Cagnoni , attualmente in carcere . Cagnoni - che è detenuto nel carcere di Sollicciano di Firenze da quando è stato fermato nelle campagne del capoluogo fiorentino dalla polizia, dopo tre giorni trascorsi con i tre figli nella villa dei suoi genitori - non ha fatto dichiarazioni nuove - come conferma Trombini - ma ha ribadito la sua innocenza e, come già affermato al momento del fermo, di essere fuggito solo ...

Italia

Arrestati poliziotti a Palermo: chiedevano mazzette per evitare multe

Secondo quanto emerso da mesi di indagini , i tre mettevano sotto pressione imprenditori e commercianti con multe e controlli continui fino a quando, esasperati, decidevano di pagare il " pizzo " ai tre uomini delle forze dell'ordine.

Italia

Onida fa ricorso a tribunale Milano e a Tar del Lazio

Il ricorso al Tar di Onida segue quello presentato nei giorni scorsi dai senatori Crimi (Movimento 5 stelle) e Loredana De Petris e da esponenti del Comitato liberali x il No e del Coordinamento per la democrazia costituzionale , secondo cui il quesito è fuorviante e sbilanciato verso il Sì.

Italia

Braccialetti Rossi 3 al via, si scrive 4

Tra i grandi Carlotta Natoli, Andrea Tidona. Tra i volti nuovi di questo terzo capitolo sono da segnalare la bellissima Francesca Chillemi: l'ex Miss Italia interpreterà qui la mamma di Bobo , un nuovo ragazzo che giungerà nell'ospedale a causa di una grave malattia .

Italia

Padoan: Pil 2017 +1%. Ufficio di bilancio conferma divergenze con il governo

Significa che i parametri macroeconomici su cui il duo Renzi-Padoan voleva costruire la prossima manovra (legge di bilancio) sono irrealistici". Lo precisa l'Upb in una lettera ai presidenti delle Camere, letta in apertura della nuova audizione del ministro Padoan, ricordando che le regole non obbligano il governo ad adeguarsi alle valutazioni Upb ma a "illustrare i motivi" per cui conferma o adegua le sue previsioni .

Italia

Restituzione Galaxy Note 7, Samsung invia guanti e pacco speciale per l'invio

Non resta che rimanere sintonizzati per osservare con la dovuta attenzione le mosse che intraprenderà Samsung nei prossimi giorni per cercare di risollevarsi. L'onere complessivo comportato dalla sciagurata vicenda Note 7 viene stimato intorno ai 17 miliardi di dollari: una brutta botta anche per un gigante come la Samsung .

Italia

Roma, Raggi: lavoriamo ad accoglienza migranti

BUZZI NON È LA RISPOSTA - "Con una battuta, in altri luoghi, quando ho chiesto come mai la questione fosse così complessa, mi è stato detto: "Beh, è complesso oggi". Forse ci vorrà un pochino più di tempo, mi dispiace. Per l'assessore, di certo non nuova in questo campo, è stato doveroso puntualizzare che "il Comune è competente in quanto sono considerati come senza fissa dimora stranieri, ovvero tra i soggetti fragili di cui un'amministrazione comunale deve prendersi cura e carico".

Italia

De Luca: "Piano emergenza Vesuvio completato per fine mese"

In particolare, i due enti hanno proceduto ha riperimetrare la zona rossa , aggiornando i gemellaggi fra i Comuni che ricadono al suo interno e le relative regioni e province che accoglieranno gli sfollati. NESSUN ALLARMISMO MA INFORMAZIONE - Per De Luca, il progetto potrà funzionare "solo se i Comuni svolgeranno uno straordinario lavoro informativo, a partire dalle scuole, dove dovranno essere divulgati opuscoli e depliant informativi".

Italia

Scoperti e denunciati due falsi dentisti, sequestrato anche lo studio e attrezzature

Al termine dell'attività entrambi i falsi dentisti sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per il reato punito dall'art. E' stato sequestrato, inoltre, l'intero ambulatorio e tutte le attrezzature e strumentazioni presenti. Nei locali, privi dei necessari requisiti igienici, sanitari e strutturali, i tubi idraulici delle apparecchiature erano poggiati pericolosamente a terra e collegati alla rete idrico-fognaria domestica, mentre il compressore dell'aria era installato in bagno.

Italia

Truffa da tre miliardi di euro, due reggiani indagati

Una maxi truffa finanziaria da tre miliardi di euro che vede coinvolte in tutto 14 persone, sei sono agli arresti; 70 sono gli imprenditori raggirati . Dietro la Iwil si sarebbe celata, in realtà, un'organizzazione che fingeva di operare alla luce del sole utilizzando immobili di pregio affittati a Parma, così da apparire come un normale operatore nel settore finanziario.

Italia

SOS Vesuvio, serve un piano d'emergenza per 700 mila persone

Solo in quest'ultima fase, la popolazione sarà obbligata a lasciare la zona rossa entro 72 ore . "Due settimane per completare Il piano di emergenza Vesuvio ". "Anche dopo l'esperienza del sisma in Centro Italia veniamo richiamati all'obbligo di prevedere e prepararci alle emergenze". De Luca ha inviato un ultimatum agli amministratori locali perché si decidano a predisporre i piani di evacuazione con le relative aree in cui saranno radunate le persone in attesa del trasferimento.

Italia

Pediatria: Terre des Hommes, in Italia oltre 5.000 vittime violenza nel 2015

Il colore arancione è quello scelto ed un megafono arancione passerà idealmente da una foto all' altra sui social. Perchè il colore arancione? The following two tabs change content below. Nei paesi in guerra, come Iraq e Siria , inoltre, migliaia di donne e ragazze sono ridotte a schiave dei combattenti, segnala l'organizzazione: bambini e bambine "prede di guerra" vengono rapiti o arruolati con la forza da eserciti regolari e gruppi ribelli.

Italia

Federica Pellegrini: Ho ritrovato fiducia in me stessa

Ad aprire le danze ci ha pensato Federica Pellegrini che ha fatto da madrina d'eccezione a Gardaland (a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona) per l'inaugurazione della festa Gardaland Magic Halloween: tra zombie, mostri e zucche, la Pellegrini non ha perso l'occasione di lasciarsi dipingere viso e braccia con i simboli più amati di Halloween .

Italia

Tre agenti di Polizia arrestati per corruzione a Palermo

Secondo quanto ricostruito dalle autorità, "puntavano" imprenditore e commercianti con multe e controlli a raffica.In manette sono finiti Nicolino Di Biagio, Giuseppe Sparacino e Francesco Paolo Minà . "A quel punto - dicono dalla questura - gli agenti avrebbero indotto i responsabili della ditta a versare loro una tangente in cambio dell'annullamento della multa , chiedendo la sostituzione della contravvenzione con verbali di comodo nei quali veniva indicata una violazione diversa".

Italia

Morto in una battuta di caccia: forse è un omicidio

Il 68enne potrebbe essere stato ucciso con una fucilata e poi il suo corpo mutilato . A lavoro su tutte le ipotesi il sostituto procuratore di Genova Silvio Franz . I primi rilevamenti sembrerebbero escludere la decapitazione violenta (probabilmente accidentale in seguito alla caduta dal dirupo) ma non l'omicidio , che resta un'ipotesi al vaglio degli inquirenti.

Italia

Italiano o "Italiano (Sicilian)" Discriminazione made in GB

Lo conferma anche Enrico Franceschini di Repubblica " L'iniziativa aveva, in teoria, uno scopo non discriminatorio: stabilire la provenienza etnica dei figli di immigrati per poter fornire sia ai bambini, sia eventualmente ai genitori, la necessaria assistenza linguistica nell'apprendimento dell'inglese ".