laprovinciadelsulcis.com

Italia

Incendi boschivi - Fermato il sospetto piromane del Fasce

Sono i tre roghi che stanno imperversando dalla notte sulle colline liguri, colpendo Lavagna, Bogliasco , il monte Fasce, i boschi del monte Giugo (tra Sant'Ilario e Sessarego) e il Monte Cordona, nei pressi del genovese. L'accertamento, operato dai vigili del fuoco , conferma la natura dolosa dell'incendio che ha bruciato una dozzina di ettari di macchia mediterranea.

Italia

Android 7.0 Nougat: comincia la distribuzione

Attualmente gli unici dispositivi che possono essere aggiornati ad Android Nougat sono il Nexus 6, il 5X ed il 6P, oltre che il Nexus Player , il Nexus 9 ed il Pixel C , cioè i più recenti dispositivi prodotti in collaborazione con Google.

Italia

Andreas Kopfsguter, della Val Pusteria e Helene Hofer, di Bressanone

La tragica conferma poi questa mattina, alle prime luci dell'alba, quando l'elisoccorso Pelikan 1 ha individuato proprio in quel punto della parete le due salme, che sono stati recuperati con il verricello. Sulle Dolomiti il rischio del cedimento dei chiodi è relativamente alto a causa della roccia piuttosto friabile. La parte centrale della parete e' di quelle verticali (6^ grado), di quelle da brivido, di quelle dove non ci sono appigli naturali della roccia e dove servono chiodi in ...

Italia

Melito Porto Salvo, stupro di gruppo su minorenne: arresti

Il branco portava spesso la 13enne in luoghi appartati dopo l'uscita dalla scuola. Un'operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria , su ordine della Procura della Repubblica di Reggio Calabria e della Procura del Tribunale dei minorenni, è in corso per l'esecuzione di 10 misure cautelari, una delle quali nei confronti di un minorenne.

Italia

Bimba non allaccia cinture e interviene Polizia di frontiera

La notizia è riportata da L'Eco di Bergamo . News Sicilia: bimba di 4 anni, fa i capiricci in volo perché non vuole allacciare le cinture, i genitori hanno dato ragione alla figlia e neppure il comandante è riuscito a far cambiare loro idea.

Italia

Droga: blitz in Abruzzo, 25 arresti nel clan Ferrazzo

L'attenzione si concentra sul clan 'ndranghetista con base a Ferrazzo di Mesoraca (Crotone). Sono 25 gli arresti per associazione mafiosa e altri reati eseguiti questa mattina alle prime luci del giorno da parte di circa 200 carabinieri in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip dell'Aquila .

Italia

Neonata muore al "Pugliese" di Catanzaro: indaga la Procura

Dopo il parto cesareo ed una gravidanza avvenuta senza problemi, i medici erano intervenuti sottoponendo la piccola a una cura antibiotica . La Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un fascicolo in merito al decesso di una neonata nell'ospedale Pugliese.

Italia

Le Quattro giornate di Vasco stasera su Rai2: ospiti e scaletta

Ma anche tanti colleghi: Vinicio Capossela invidia la sintesi dei suoi testi, mentre Samuele Bersani è un fan di Vasco da sempre. Tra gli altri momenti attesi ne Le quattro giornate di Vasco vi sono poi un divertente contributo offerto da Roberto Giacobbo , il presentatore di Voyager , oltre a un sentito ricordo di Marco Pannella , con cui Vasco aveva un profondo rapporto di amicizia e di stima.

Italia

Nettuno, celebrati i funerali delle vittime del terremoto

E' quella di Ezio Tulli , 42 anni, assistente capo della polizia stradale di Aprilia in provincia di Latina, che si trovava ad Amatrice per trascorrere qualche giorno di vacanza con i due figli di 12 e 8 anni, la moglie, originaria proprio di Amatrice , e altri familiari.

Italia

Caos dimissioni nella Capitale, via anche il n.1 di Ama

Passo indietro anche dei vertici Atac , con le dimissioni del direttore generale Marco Rettighieri e dell'amministratore unico Armando Brandolese . Roma, 1 set. (AdnKronos) - "Ama S.p.A. comunica che l'Amministratore Unico Alessandro Solidoro ha rassegnato le proprie dimissioni poiché, a seguito delle dimissioni dell'Assessore al Bilancio, Dottor Marcello Minenna , ha ritenuto venute meno le condizioni per l'incarico affidatogli".

Italia

Cara Lorenzin, la fertilità non è un bene comune

Non abbiamo dimenticato come si fanno i bambini , siamo piuttosto in attesa, prendendo in prestito le parole di un utente Twitter , che "il Ministro delle finanze ci dica come mantenerli", i figli . Ma è lo stesso Piano Nazionale della Fertilità , al cui interno è inserita la Giornata in questione, ad aver sposato una visione "religiosa" dell'atto sessuale: vi si legge infatti che "la sessualità non è un accessorio del nostro comportamento avulso ed enucleabile dalla funzione riproduttiva".

Italia

Agnese Renzi, primo giorno "di ruolo" a scuola: assunta per chiamata diretta

Per lei oggi quindi primo giorno nella aule del suo nuovo istituto, un liceo linguistico accorpato a un tecnico, per le presentazioni e il collegio dei docenti . Si legge infatti sul Corriere: "Abbiamo selezionato i professori tramite il curriculum, chiedevamo in particolare esperienza nell'utilizzo delle tecnologie in classe e competenze linguistico-comunicative in lingua straniera".

Italia

Oggi vertice Renzi-Merkel nella sede Ferrari a Maranello

Renzi ha chiesto quale fosse la posizione della Germania circa la volontá italiana di chiedere nuovi margini di flessibilitá a Bruxelles per reperire fondi destinati alla ricostruzione e alla messa in sicurezza delle abitazioni dopo il terremoto del Centro-Italia.

Italia

Tuna. Scoperto cadavere in un sacco sotto al ponte

Sembra certo che il sacco contenente il corpo sia stato lanciato dal ponte di Tuna che si trova lì sopra, da un'altezza di circa sei metri e che, complice la scarsità dell'acqua nel fiume Trebbia in questo periodo, sia rimasto lì dove è caduto.

Italia

Chiaravalle, Diavila Blandine trovata impiccata in casa

Non sono stati ritrovati messaggi o biglietti a giustificazione del gesto. Diavila Blandine , questo il nome della giovane, all'arrivo dei soccorsi è stata rinvenuta per terra e sarebbe stato il ragazzo ad adagiarla sul pavimento. Il pm ha disposto l'autopsia e una serie di accertamenti tecnici anche su cellulari e pc della ventenne. Era ben inserita e non sembra avesse particolari problemi.

Italia

Terremoto, ancora scosse nella notte

Da parte sua la procura di Rieti ha disposto il sequestro del server del Comune di Amatrice e di tutta la documentazione relativa al rilascio dei certificati sul rischio sismico. A darne notizia è la protezione civile della Regione Umbria. In provincia di Ascoli sono 1.048, Fermo 444, Macerata 1.284. La terra continua a tremare e non dà pace agli sfollati dopo il terrible terremoto del 24 agosto che ha devasto il Centro Italia , colpendo soprattutto Amatrice , Accumoli ed ...

Italia

Sondaggio Usa 2016, si assottiglia vantaggio di Clinton su Trump

Il vantaggio a livello nazionale di Hillary Clinton su Donald Trump si è ridotto a sei punti percentuali, secondo l'ultimo sondaggio settimanale di Nbc News/SurveyMonkey. Da parte opposta un miliardario, iniziando come candidato autonomo, ha battuto sul loro stesso terreno i candidati Repubblicani, divenendo a sua volta il Candidato ufficiale del Partito.

Italia

Lavazza annuncia la nuova collaborazione internazionale con Andre Agassi

Lui, la leggenda il cui palmares conta 60 titoli ATP e ben 8 tornei del Grande Slam, dichiara: " La passione che da sempre ho per il caffè , e di cui ho scritto nella mia autobiografia, spiega perché sia del tutto naturale per me collaborare con Lavazza , un'azienda che sin dagli inizi è stata all'avanguardia nel settore".

Italia

Mastrandrea nuovo giudice sportivo, Pecoraro Procuratore Figc

Che ratificherà la nomina, visto che il lavoro di preparazione è stato già svolto ed è stato anche "benedetto" dai vertici del Coni. Lo ha deciso il Consiglio Federale riunitosi oggi a Roma . Pecoraro prende il posto di Stefano Palazzi . Procura Federale: Giuseppe Pecoraro (Procuratore federale), Mauro Balata (Procuratore aggiunto Interregionale).

Italia

Sequestrata a Monte Argentario " Villa Feltrinelli "

Alla stato attuale sono ipotizzate violazioni di tipo edilizio e urbanistico. Ora il pm Marco Nassi che coordina l'inchiesta dovrà effettuare degli approfondimenti che si andranno ad aggiungere a quelli della Soprintendenza di Siena. E' famosa per essere stata teatro delle nozze , nel 2005, tra Stefano Ricucci e Anna Falchi . La villa fu fatta costruire da Carlo Feltrinelli nel 1940.

Italia

Terremoto, da Parma i soccorsi della Protezione civile

Gli otto volontari modenesi della Consulta provinciale del volontariato di Protezione civile , appartengono a diverse associazioni e gruppi tra cui il gruppo comunale di Finale Emilia, Cavezzo e di Modena e dell'Avis; gestiscono tre mezzi mobili: un mezzo pesante con moduli bagno e doccia, un camper da adibire a segreteria e un mezzo con una officina mobile.

Italia

Nettuno, celebrati i funerali delle vittime del terremoto

Le comunità delle tre città di Aprilia, Cisterna e Nettuno si stringono nel dolore e attorno alla moglie dell'agente, l'assistente capo della polizia in servizio presso il commissariato di Cisterna Giovanna Gagliardi , unica a salvarsi ma che nella tragedia del terremoto nel piccolo comune del reatino ha perso tutta la sua famiglia.

Italia

Agguato a Ponticelli: ucciso un 29enne in via Cupa San Michele

Da quanto appreso l'automobile è risultata rubata, sottratta al legittimo intestatario nel mese di giugno. La vittima secondo gli investigatori della squadra mobile, partenopea sarebbe stata affiliata al clan di camorra Di Micco . L'auto è stata sequestrata mentre la salma è stata trasferita nella facoltà di medicina legale su disposizione del magistrato. Ai poliziotti spetterà cercare di ricostruire la dinamica dell'agguato, nonché il movente.

Italia

Taranto, incidente stradale sulla statale 106 jonica morto Ernesto Petrosillo

Vittima un ventiduenne di Taranto che, stando a ricostruzioni, stava andando al lavoro. E' morto sul colpo. La dinamica resta ancora da chiarire: sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale che hanno effettuato i rilievi del caso.

Italia

[VIDEO] Inter-Palermo 1-1: gol e highlights. Altro flop di de Boer

Murillo 5 ,5 - Non perfetto in chiusura, ma le lacune più gravi sono da ricercare nella difficoltà nell'impostare l'azione offensiva. Anche oggi assiste quasi da spettatore a lunghi tratti del match. Il futuro? Sono fiducioso, miglioreremo. Ma noi non lasceremo nulla di intentato, siamo una squadra seria e abbiamo il dovere di provarci. Una grande giocata nel finale non ripaga i tanti errori di passaggio.

Italia

Dopo una lite colpisce uomo con machete, arrestato 62enne calabrese a Roma

La moglie della vittima, che ha assistito alla scena e che ha subito anche delle furiose minacce di morte da parte dell'aggressore del marito, ha immediatamente allertato il 112.

Italia

Si aggrava a 267 il bilancio delle…

Lo ha deciso il Consiglio dei ministri che in una nota sottolinea il dolore del governo per le vittime del terremoto e "profonda solidarietà alle famiglie così duramente colpite nei loro affetti". Ore 6.53 - Scossa di magnitudo 4 .6 alle 6.28 - E' stata di magnitudo 4 .8 la forte scossa avvertita alle 6:28 ad Amatrice ( Rieti ). Ieri sera si sono registrati danni al ponte Tre Occhi che porta ad Amatrice , sulla statale 360, danno acutizzato con la scossa di stamattina: al momento il ...

Italia

Escursione fatale sul Monte Rosa

Facevano parte di un gruppo di otto persone. L'incidente , si apprende dal soccorso alpino valdostano , è avvenuto intorno alle 7 del mattino sulla parete est. Si aggrava ulteriormente, così, il bilancio delle vittime degli incidenti mortali di quest'estate sull'Arco alpino tra Svizzera, Italia e Francia, dove si contavano già una quarantina di decessi.

Italia

TORINO. Sisma: Soccorso Alpino Piemonte in frazioni isolate Amatrice

Rientrano nei luoghi di origine le squadre del Soccorso Alpino come concordato con la Protezione Civile che ha terminato sul versante marchigiano la fase di prima emergenza. "Al momento - spiegano dal soccorso alpino - abbiamo una criticità dovuta alla mancanza di tavole spinali che stiamo cercando di recuperare negli ospedali".

Italia

Malore in mare, muore in Sardegna bimbo belga di 5 anni

Il bambino è di nazionalità francese. Il bimbo era arrivato venerdì in Sardegna con la madre. È probabile che abbia avuto un malore mentre era in acqua. Il magistrato ha disposto l'autopsia e sull'accaduto indagano i carabinieri di Siniscola e di Budoni . La dinamica non è ancora stata del tutto chiarita, sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto di Sant'Antioco.