laprovinciadelsulcis.com

Italia

I contributi degli immigrati pagano le pensioni di 640mila italiani

Questo accade, come ha spiegato Di Pasquale, per due ragioni: una normativa, ossia la conservazione del permesso di soggiorno, e una storico-sociale, derviante dal fatto che in Italia ci sono ancora molte donne che non lavorano. Solo di Irpef la differenza pro-capite tra italiani e stranieri è di 2 mila euro. Questo dato è fortemente influenzato dalla composizione demografica della popolazione immigrata , dove la percentuale di anziani, la parte della popolazione che maggiormente pesa sulle ...

Italia

Fidanzati uccisi, al via il processo a Ruotolo

Il legale di Ragone . Per la creazione del profilo Facebook "anonimo anonimo", con cui Giosuè avrebbe molestato Teresa Costanza , e per via di una serie di messaggi sospetti e comportamenti ritenuti anomali dalla Procura, la Patrone è indagata e sarà processata per favoreggiamento nei confronti di Ruotolo , in quanto ritenuta "istigatrice" del delitto.

Italia

Camorra, risolto l'omicidio di De Simone: presi i responsabili

L'OMICIDIO - Gennaro De Simone fu ucciso in via Verga, nel quartiere di Monterusciello. I due sono ritenuti responsabili dell'omicidio di Gennaro De Simone, avvenuto a Monteruscello il 5 gennaio 1997 . Grazie, quindi, ai collaboratori di giustizia, all'epoca schierati nell'una o nell'altra compagine criminale, si è riusciti a ricostruire nei dettagli la dinamica di tale agguato, il movente e gli esecutori materiali.

Italia

Roma, gravemente malato si lancia dal terzo piano in via circonvallazione Clodia

Sul posto per i rilievi il magistrato di turno che ha disposto la chiusura dell'asilo nido per la giornata di oggi. Purtroppo è morto sul colpo, fortunatamente a quell'ora non c'era ancora nessuno nella struttura. L'ipotesi al vaglio degli inquirenti è che si sia trattato di un gesto volontario . L'uomo era malato terminale e questo spiegherebbe la decisione di farla finita.

Italia

Traffico di droga: 18 arresti

Secondo gli inquirenti i tre gruppi gestivano un redditizio giro di cocaina, marijuana, eroina ed hashish acquistati da Napoli - nel quartiere Scampia - e da Bari, nel quartiere Japigia . Traffico di droga da Scampia a Taranto, diciotto arresti. Il terzo gruppo era quello che si occupava della vendita della cocaina ed era capeggiato dallo stesso Pasquale de Leonardo, dal suocero Cosimo Resta e da Massimiliano Cocciolo.

Italia

Sgominato il ponte della droga: 18 arresti tra Napoli, Bari e Lecce

Le indagini avviate nel mese di maggio del 2013 hanno fatto luce su un traffico di grandi quantità di eroina, cocaina, hashish e marijuana. Questa è una delle più importanti operazioni antidroga fatta nel Sud Italia, il Procuratore Antimafia di Lecce Cataldo Motta e il sostituto procuratore Alessio Coccioli illustreranno durante la giornata in conferenza i dettagli di questa operazione.

Italia

Il Consiglio d'Europa boccia rapporto su maternità surrogata

L'Organismo di Strasburgo, preposto alla tutela dei diritti dell'uomo nei 47 paesi che ne fanno parte, era stato chiamato ad esprimersi su una proposta che raccomandava al comitato dei ministri del Consiglio d'Europa di elaborare delle Linee guida "in difesa dei diritti dei bambini" nati da accordi di maternità surrogata , ma da molti era vista come uno stratagemma per autorizzare completamente la pratica compreso l'utero in affitto.

Italia

Referendum, Renzi snobba la minoranza: "Non si fida? Voti No"

Nel merito della riforma, Renzi ricorda che votò No al referendum sulla riforma costituzionale del centrodestra "perché dava al presidente del Consiglio il potere di sciogliere le Camere", ha detto " poteri decisamente maggiori di quelli di oggi".

Italia

M5S: firme false a Palermo, Procura riapre inchiesta

Dopo i sospetti sulle firme false che il Movimento 5 Stelle avrebbe depositato per la presentazione della propria lista alle elezioni comunali del 2012 a Palermo (sospetti sollevati grazie a due servizi della trasmissione di Italiauno 'Le Iene' ) la Procura ha deciso di riaprire il caso.

Italia

Auto rubate e riciclate, sgominata gang a Palermo

Un provvedimento è stato notificato in carcere a una persona già detenuta, gli altri cinque indagati sono stati posti ai domiciliari. Giuseppe Castelli faceva spesso da prestanome per le intestazioni dei veicoli riciclati. Individuate e recuperate oltre venti autovetture rubate; accertate svariate truffe alle compagnie assicurative . La presunta organizzazione, secondo le indagini, acquistava auto da rottamare per utilizzarne la documentazione originale e i contrassegni ...

Italia

Calizzano, via gli immigrati dai bus degli studenti: "Disturbano le ragazze"

A Calizzano , migranti e studenti sono stati invitati a prendere due autobus differenti per ragioni di sicurezza. Olivieri è stato però attaccato duramente dalla capogruppo del Pd in Regione Liguria, Raffaella Paita. I cittadini su un bus, i migranti su un altro . "Ha cercato una soluzione di buon senso e ragionevolezza a una situazione esacerbata dalle condizioni del trasporto pubblico locale, che nulla ha a che vedere con le peggiori manifestazioni di razzismo di cui è stato ...

Italia

Scontro furgone-tir sulla Romea: un morto

La vittima è W.T.G., un cittadino polacco di 48 anni residente a Forlì. L'autista della cisterna è stato invece ricoverato al Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità.

Italia

Agrigento: estorsione a cooperativa, arresti e denunce

Si tratta di 2 arresti ai domiciliari e tre divieti di dimora eseguiti dai finanzieri. " Immobili dove sarebbero state sistemate le sedi delle due comunità".

Italia

Nichelino: crolla controsoffitto in scuola elementare, 2 bimbi feriti

La parte che si è staccata dal soffitto era stata controllata a giugno - "A giugno - così l'assessore all'Istruzione, Filippo D'Aveni, ha detto a La Stampa - una ditta incaricata dal Comune aveva effettuato un sondaggio per verificare lo stato di sicurezza del soffitto".

Italia

Un brutto voto e lui si butta dalla finestra

Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Meyer . In corso gli accertamenti per risalire alla causa del gesto. I militari hanno raccolto le testimonianze e sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio e i motivi all'origine del gesto.

Italia

Anziana uccisa da marito Torino, percossa a morte durante una lite

L'omicidio è avvenuto nell'appartamento della coppia, al civico 41 di via Crevacuore, a Torino . Ai carabinieri ha raccontato di aver trovato il corpo della morte rientrando a casa. Dopo il sopralluogo nell'abitazione, il marito della donna era stato accompagnato nella caserma della compagnia di Mirafiori per essere ascoltato, fino a crollare dopo una notte di interrogatori.

Italia

Terremoto, Cdm approva decreto con misure urgenti. Renzi: Non vi lasceremo soli

Ad annunciare la decisione del consiglio dei ministri è stato il premier, che a fine incontro ha lasciato un tweet: "Approvato stamattina il decreto legge terremoto ". Nel provvedimento sono inseriti i piani per la ricostruzione delle zone devastate dal sisma . La parte principale dei contributi, è confermato, sarà concentrata sull'"area del cratere" limitata a 60 comuni.

Italia

Pastorano. Rapina ad una gioielleria, ferito il proprietario

Tuttavia il proprietario avrebbe accennato una reazione alla quale i banditi hanno risposto aprendo il fuoco. Poi sono scappati. Sul posto sono arrivati i carabinieri. Sembra che il gioielliere ha reagito, ma come risposta è stato attinto al torace da un colpo da arma da fuoco. La dinamica è tutt'ora in corso di accertamento.

Italia

L. elettorale: Franceschini, possibile inizio riforma prima referendum

E' quello che tutti si aspettano dalla riunione della direzione del Partito democratico in corso a Roma con al centro la campagna referendaria e le eventuali modifiche all'Italicum . Con questo referendum sta succedendo l'incredibile: una coalizione che va da Casapound, Forza Nuova, La Lega, Fratelli d'Italia, Brunetta con tutto il peggio di Forza Italia, Grillo e i grillini, la sinistra radicale...

Italia

Dal Colosseo ad Arquata del Tronto: "Della Valle aprirà fabbrica Tod's"

Sempre martedì è prevista l'approvazione del decreto legge sulla ricostruzione, ha aggiunto Renzi. Della Valle aprirà una fabbrica ad Arquata creando nuovi posti di lavoro. Tra le tante passioni che hanno in comune, c'è naturalmente il tifo per la Fiorentina (squadra di proprietà della famiglia Della Valle). "Questo lotto dovrebbe servire all'edificazione di uno stabilimento di 2000 metri quadri , ma non ho ancora notizie ufficiali".

Italia

Legge bilancio, Padoan: "sarà esaminata a fine settimana"

Non penso nemmeno che questa sia la cifra che alla fine raggiungeremo: "di nuovo, questo è lo scopo delle discussioni che stiamo avendo". Lavoriamo in assoluto rispetto delle regole, non c'è il problema di rassicurare nessuno. Per quanto riguarda la flessibilità, vi ricordo che l'Italia è l'unico Paese in Eurozona ad avere beneficiato di tutte le flessibilità a disposizione e teniamo conto di alcune situazioni particolari come quelle legate ai rifugiati e all'emergenza terremoto .

Italia

Tangenti, arrestato il sindaco di Aci Catena Ascenzio Maesano

Al centro dell'inchiesta due appalti per la fornitura di materiale hardware e software al Comune. Sarebbero tre le persone già fermate per reati contro la pubblica amministrazione . L'amministratore catenoto è stato tratto in stato di fermo, fermato anche un assessore della sua giunta ed un imprenditore . I dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11 nella saletta conferenze della Procura della Repubblica.

Italia

Ascenzio Maesano: il sindaco di Aci Catena arrestato

I particolari dell'operazione saranno resi noti dal procuratore Carmelo Zuccaro e dal capo centro della Dia Renato Panvino durante un incontro con la stampa. L'amministratore catenoto è stato tratto in stato di fermo, fermato anche un assessore della sua giunta ed un imprenditore . Si tratterebbe di due appalti per la fornitura di materiale elettronico.

Italia

Appalti: fermati sindaco e imprenditore

E' in corso, da parte di personale della Direzione Investigativa Antimafia di Catania, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, un'operazione di polizia, nella quale sono sottoposti a fermo amministratori e imprenditori del comune di Aci Catena .

Italia

Buciata Auto Serse Cosmi: Intimidazione o problema elettrico?

Episodi come quello che mi ha riguardato fanno ripiombare sempre in discorsi che non c'entrano nulla con la bellezza del posto e della gente. Ricordiamo che il Trapani si trova ultimo in clssifica in Serie B e ancora non ha vinto una partita.

Italia

Serie B: Bari-Entella 1-1, gol e highlights

Nella ripresa non cambia la musica: il Bari tiene il pallino del gioco in mano, e l'Entella prova con ordine e diligenza a limitare i danni . "Il calcio è talmente strano che abbiamo persino rischiato di vincere, ma dobbiamo imparare che in Serie B bisogna sudarseli i punti".

Italia

Napoli, elezioni città metropolitana: alle urne il 94,34% degli aventi diritto

Lo spoglio delle schede elettorali avrà inizio alle ore 8 di domani e proseguirà fino al completamento delle operazioni. Nel corso della seduta tenutasi questo pomeriggio nell'aula consiliare di Santa Maria la Nova ed appena conclusasi, il Consiglio Metropolitano di Napoli ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2016 corredato dei relativi allegati, il Documento Unico di Programmazione 2016, il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2016-2018 ed i Piani delle ...

Italia

Città Metropolitana, Galvagni (Cisl): "Banco di prova per Beppe Sala"

I primi a recarsi alle urne, all'apertura dei seggi, sono stati il consigliere Liberato Staiano di Massalubrense nella sottosezione n. "Auspichiamo che i sindaci ed i consiglieri comunali, che si sono candidati per il Consiglio, sappiano svolgere un ruolo insieme costituente e di governo a sostegno di una struttura ormai depauperata e bisognosa di risorse certe".

Italia

Città metropolitane, Napoli: seggi chiusi alle 20

Sono iniziate regolarmente alle 8 le operazioni di voto per l'elezione del Consiglio metropolitano di Napoli , presso la sede dell'ente in piazza Matteotti. Votano e sono eleggibili sindaci e consiglieri comunali in carica nei 315 Comuni. Ciascun elettore - Sindaco o Consigliere di un Comune rientrante nel territorio della Città Metropolitana - esprime un voto che viene ponderato sulla base di un indice determinato in relazione alla popolazione complessiva della fascia demografica ...

Italia

Chieti.Una coltellata alla gola e muore davanti al pub

Sul posto il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Chieti , Giancarlo Ciani , il questore Vincenzo Feltrinelli e gli uomini della squadra Mobile , coordinati dal vice questore aggiunto Francesco Costantini . Un primo esame esterno è stato effettuato in sede di sopralluogo giudiziario. Secondo le prime informazioni raccolte sarebbe stata constatata una lesione ampia e profonda che ha reciso i vasi del collo nella parte laterale sinistra e si tratterebbe di una ferita da ...