laprovinciadelsulcis.com

Italia

Almaviva. Da Palermo a Rende in Calabria per 396 dipendenti

Almaviva trasferisce a Rende in Calabria, 396 dipendenti impiegati fino a qualche tempo fa nel call center ENEL. E' stata una riunione infuocata quella che ha visto questa mattina confrontarsi i vertici di Almaviva e i sindacati dei lavoratori palermitani, nella sede di via Cordova.

Italia

Mangia pasta e piselli, bimbo di due anni muore soffocato

L'allarme è stato dato i genitori che ha attirato l'attenzione del vicinato e proprio un vicino ha prestato soccorso trasportarndolo al più vicino ospedale . Nella giornata di oggi, l'esame autoptico disposto sul cadavere del bambino, che sarà eseguito all'Istituto di Medicina Legale di Caserta , dovrebbe permettere di fare chiarezza su quanto accaduto e sulla causa del decesso.

Italia

Terremoto: scosse nel Reatino nella notte fino a magnitudo 3.6

Un'altra scossa c'era stata alle 14.19 ed era stata di intensità 3.5. Una terza scossa, di magnitudo 1.3, si è verificata alle ore 23.47. Tre scosse degne di segnalazione nella mattinata e nel primo pomeriggio di sabato 8 ottobre. Individuato a pochi gradi di differenza rispetto al precedente, il nuovo fenomeno è stato rilevato a latitudine 42.63 e longitudine 13,37, profondità 20 km.

Italia

Auto sulla folla, tragedia al Rally Legend di San Marino

Gli organizzatori hanno dichiarata conclusa la gara in comunicato ufficiale. Dietro agli spettatori era posizionato un trattore: si temono feriti. La corsa è stata prima sospesa e poi dichiarata conclusa, con conseguente annullamento della cerimonia di premiazione.

Italia

Maltempo, domenica da allerta meteo: piogge fino a lunedì

Tra domani e domenica, un sistema temporalesco organizzato interesserà il versante tirrenico centro-meridionale, con fenomeni più diffusi inizialmente sul Lazio e poi sulla Campania. L'avviso prevede, da oggi, giovedì 6 ottobre, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale , su Toscana meridionale e Sardegna. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento .

Italia

Aggredisce e molesta bimbo di 5 anni: arrestato anziano

Girato l'angolo è stato avvicinato dal pensionato che lo ha spinto contro una ringhiera e lo ha molestato. Sono bastati pochi minuti perché il bimbo si fidasse e lo seguisse. La scena non è passata inosservata ad alcuni passanti , che hanno chiamato i carabinieri; i militari l'hanno così individuato mentre era intento a rincorrere il piccolo.

Italia

Molotov contro due poliziotti, gravissimi

Secondo quanto si apprende, i due stavano circolando in auto quando sconosciuti li hanno aggrediti lanciando nel loro abitacolo gli ordigni incendiari . Il lancio di bottiglie incendiarie è continuato anche contro poliziotti arrivati di rinforzo ma per due di quelli presi di mira nelle auto la situazione è apparsa subito grave.

Italia

Aggredisce bimbo e lo insegue per strada: pensionato arrestato per violenza sessuale

L'uomo a quel punto ha spinto il bambino contro un cancello e lo ha palpeggiato . Il bambino ha urlato e ha attirato l'attenzione di una passante che ha chiamato i carabinieri .

Italia

Coltellata a gola,ucciso 40enne a Chieti

Probabilmente è stato colpito mortalmente con una lama, che ha reciso la carotide . E' una città incredula quella che domenica si è svegliata facendo i conti con un omicidio che ha sconvolto Chieti Scalo e non solo. "Era una brava persona, non aveva mai avuto problemi con la giustizia e non aveva mai fatto del male a nessuno - si sfogano alcuni amici - Non meritava una fine così".

Italia

Incidente tra Mammola e Gioiosa, muore una farmacista di 40 anni

Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un mezzo pesante e un'autovettura, provocando all'impatto il ferimento di due persone. La donna, sposata con tre figli, originaria di Sant'Ilario dello Jonio , lavorava in una nota farmacia di Taurianova dove si stava recando.

Italia

"Portici di carta", dedicati a Eco due chilometri di bancarelle

Pinto ha ricordato anche quel sottobosco di attività che durante l'anno conta più di 1500 iniziative tutte organizzate nelle librerie, vere botteghe dei libro di una città-laboratorio dove, in virtù di queste caratteristiche, si fa sempre più interessante e urgente un dialogo con tutti coloro che abitano il mondo dell'editoria.

Italia

Luna, stelle cadenti e una sfilata di pianeti nel cielo di ottobre

Nuvole e pioggia permettendo, centinaia di telescopi saranno puntati sul nostro satellite , che si troverà molto vicino a Marte . In caso di tempo incerto, o per ulteriori informazioni, è possibile contattare il 3482633492, il 3476527389 o il 3389637212.

Italia

Bonus famiglie, il governo rilancia il piano

Secondo quanto si apprende da fonti di maggioranza, si tratterebbe di un intervento ad hoc a sostegno dei nuclei familiari, con l'impiego di risorse per complessivi 400 milioni di euro, nel primo anno. Manovra in arrivo in Cdm venerdì o sabato La manovra potrebbe arrivare sul tavolo del consiglio dei ministri venerdì o sabato prossimi, in anticipo rispetto alla scadenza del 20 entro cui inviare il testo completo in Parlamento.

Italia

Qualcosa di nuovo: recensione del film con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti

Insicure come qualsiasi donna che abbia costruito nella prima parte della sua vita dei castelli fatti di progetti i quali con l'avanzare degli anni ha lei stessa distrutto e smontato, Lucia e Maria si rinchiudono in un'impossibile relazione basata su bugie e sensi di colpa , cercando di sfuggire momentaneamente dalla loro quotidianità e dalla triste rassegnazione di non poter vivere qualcosa di migliore con compagni anagraficamente più adeguati.

Italia

Frattaminore: arrestato il cognato di Lorenzo Insigne per spaccio di cocaina

Nel corso di una meticolosa perquisizione presso la loro abitazione a Frattaminore , i militari dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato 8 grammi di cocaina , un bilancino di precisione e tutto l'occorrente necessario per il confezionamento delle dosi.

Italia

Uccise clochard a Milano, ex agente Polfer arrestato in Colombia

D'Aguanno , invece, a settembre ha preso un biglietto aereo per Buenos Aires con scalo a Madrid, dall'Argentina si è spostato in autobus in Ecuador e da lì ha raggiunto la Colombia . Proprio nel campo dove avrebbe dovuto giocare la partita, i poliziotti lo aspettavano per arrestarlo. "Si è trattato di un pestaggio debordante e selvaggio", aveva sottolineato il sostituto procuratore generale Pasquale Fimiani , il quale aveva ottenuto il passaggio in giudicato del verdetto emesso dalla ...

Italia

Choc nel Bresciano, violenta donna di 87 anni: arrestato 32enne

Un fatto agghiacciante quello accaduto in provincia di Brescia ad un'anziana signora , che è stata sorpresa nel sonno e violentata dal vicino di casa, un giovane rumeno di 32 anni . Troppa l'umiliazione inflitta da un 32enne di origini rumene entrato in piena notte a casa sua con il peggiore degli intenti. "Perché stanca di subire botte", è la versione di chi indaga.

Italia

Replica Il Segreto oggi 8 ottobre 2016: ecco dove vedere la puntata

Nella puntata di domani de Il Segreto inoltre, non si tralascerà la situazione di Ines: dopo aver scoperto la sua malattia ed aver confessato tutto a Bosco , la ragazza adesso sembra sentirsi meglio grazie all'effetto delle nuove medicine.

Italia

Uomo protesta su tetto della Scala

L'uomo è lo stesso che un anno fa salì sul tetto della chiesa mantovana di San Cristoforo. Lunga trattativa delle forze dell'ordine al telefono con il 50enne di origine bulgara residente a Ostiglia. L'uomo ha srotolato tre striscioni con le scritte "Referendum: no categorico", "Presidente Berlusconi aveva visto giusto" e " Giustizia italiana uguale abuso di potere ".

Italia

Referendum, il premier: "Non è derby Renzi contro resto del mondo"

Ieri anche Massimo D'Alema si era inserito nella polemica sulla formula del quesito referendario, definito " chiaramente propagandistico ". Che il presidente del Consiglio ha ascoltato le vittime della mala gestione delle banche venete frutto di una mancata riforma delle popolari che nel 1998 fu preparata da Ciampi e Draghi ma non realizzata dal governo D'Alema .

Italia

"Italia Cinque Stelle", tutti pazzi per Virginia Raggi

Intanto dal lungomare cittadino, dove sono iniziate le agorà, i leader del movimento si aggirano tra i gazebo e parlano con gli attivisti. La sindaca ha incontrato infatti Grillo e Davide Casaleggio in una sala privata dell'albergo che ospita tutti i rappresentanti pentastellati che partecipano alla kermesse.

Italia

Siracusa, pensionato aggredito e dato alle fiamme da un gruppo di giovani

Gli investigatori stanno cercando di raccogliere le testimonianze e avrebbero già acquisito le immagini delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza della zona. Gli autori erano sempre gli stessi . L'aggressione è avvenuta nell'abitazione del pensionato. " Siamo fiduciosi . Grazie all'utilizzo dei diversi sistemi tecnologici, contiamo di avere qualche novità nelle prossime ore".

Italia

Tragico incidente a Nettuno: muore 21enne di Anzio, feriti altri tre ragazzi

Qui, per cause ancora tutte da accertare, il mezzo è uscito di strada, andando a sbattare contro un albero posto al civico 12. Il personale dei pompieri ha provveduto a estrarre dalle lamiere un passeggero .

Italia

Maltempo a Salerno e provincia: le previsioni della Protezione Civile

Il Centro Funzionale Regionale ha adottato l'avviso di criticità in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idraulica codice giallo su Bacini Costieri Nord e Bacino Medio Tevere; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Appennino di Rieti, Roma, Aniene e Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Italia

Si ribalta in auto con gli amici: morto a Solaro Mirko Coletti

Nell'incidente, sulla cui esatta dinamica sono ancora in corso accertamenti, un 23enne è morto e gli altri tre occupanti della vettura sono rimasti feriti. Meglio, invece, è andata ai suoi tre amici: il ragazzo alla guida - un ventiduenne di Milano - e gli altri due passeggeri - un ventenne e un ventiduenne, entrambi di Garbagnate - sono stati medicati e poi trasportati negli ospedali di Garbagnate e Legnano.

Italia

Milano - Aggredisce bimbo di 5 anni: arrestato anziano

Un bambino di 5 anni è stato aggredito mentre giocava in strada da un anziano di 75 anni. Il bambino ha urlato e ha attirato l'attenzione di una passante che ha chiamato i carabinieri .

Italia

Studenti in corteo a Milano contro la Buona scuola del governo Renzi

Le forze dell'ordine hanno contenuto il corteo che, dopo momenti di tensione, si è rimesso sull'itinerario convenuto. E' in quest'ottica che si pone il Referendum Costituzionale, che con un accentramento del potere decisionale nelle mani dell'esecutivo, una complicazione del processo legislativo ed una confusione di passaggi tra le due camere, in caso di vittoria del Sì nella chiamata alle urne di fine Novembre, renderebbe strutturale la cessione di sovranità dal popolo a chi governa.

Italia

Uragano Matthew, 900 morti ad Haiti: è allarme in Florida

Nella prima parte della serata, però, l'occhio del ciclone non ha toccato terra, tenendosi sul mare parallelo alla costa. Secondo il Centro nazionale per gli uragani, con sede a Miami , Matthew si sta avvicinando a Cape Canaveral - circa 360 km a nord di Miami - dove si registrano già raffiche di vento fino a 120 chilometri l'ora.

Italia

In manette il cognato del calciatore del Napoli Lorenzo Insigne

Raffaele Abate Imperatore , questo è il suo nome, 28 anni, convivente della sorella del calciatore, è stato arrestato dai Carabinieri di Casoria per spaccio di cocaina . Naturalmente lo vogliamo sottolineare bene: Lorenzo Insigne era totalmente all'oscuro di questa vicenda e non risulta indagato né minimamente coinvolto.

Italia

La Luna nera di venerdì prossimo annuncerebbe la fine del mondo

Gli scienziati affermano con sicurezza che non c'è nulla da temere. Per gli appassionati di scienza, è opportuno dire che il lato illuminato della Luna sarà coperto dal cono d'ombra della Terra . Venerdì 30 settembre , però, la Luna non sarà Nera per tutti: lo sarà nell'emisfero occidentale, mentre dalle nostre parti (così come in Africa, Asia e Australia), la luna nuova si verificherà dopo la mezzanotte , quando sarà già iniziato il mese di ottobre.