laprovinciadelsulcis.com

Italia

Monte Bianco, precipita e muore il capo del Soccorso Alpino di Como

Beltrami è precipitato insieme al secondo alpinista in cordata , un giovane di 23 anni residente in provincia di Milano, portato in ospedale ad Aosta , nell'ultima parte del percorso verso la vetta della montagna. Per trent'anni ha ricoperto il ruolo di delegato della XIX Zona Lariana, una delle più vaste d'Italia per territorio, che include le province di Lecco, Como, Varese e Pavia .

Italia

Ramadan Torino: 30.000 persone, ma niente varchi di controllo per i musulmani?

I fedeli erano radunati, nei pressi di un centro sportivo, per la festa di Eid al-Fitr , che segna la fine del mese del digiuno per i musulmani . La ‘īd al-fiṭr (in arabo الفطر عيد ) è la seconda festività religiosa più importante della cultura islamica e viene vissuta dai tutti i Musulmani del mondo come segno di gioia per la fine di un lungo periodo penitenziale, ma anche come profondo ringraziamento ad Allah per averli guidati e sostenuti nello sforzo, auspicando che la gioia del ...

Italia

Renzi dice che ai ballottaggi poteva andare meglio

Insomma, le polemiche a sinistra riprenderanno fiato . L'isolamento è quindi la causa della sconfitta. "A sinistra in realtà sono super divisi, ma si uniscono contro di me", è la constatazione del segretario. Poi la richiesta sulla legge elettorale: "Invitiamo il Pd a portare la legge elettorale subito al Senato, con tre righe che premino le coalizioni, penso che si possa portare a casa in una settimana".

Italia

Il Ramadan è finito, al via la festa di Id al-fitr

L'evento, che comincerà poco dopo l'interruzione del digiuno, è organizzato su impulso dellImam della Comunità Islamica di Puglia, Abdul Rahman; e del presidente della Comunità Islamica dItalia (Cidi), Imam Sharif Lorenzini. All'organizzazione della giornata ha contribuito anche il Comuni di Bari, grazie al quale l'Amtab ha messo a disposizione corse aggiuntive dei bus dalla stazione ferroviaria verso il Parco 2 Giugno: "Bari - afferma l'assessore cittadino all'Istruzione, Paola Romano - ...

Italia

Banche Venete: via libera da Bruxelles

E per questo il premier auspica il "massimo sostegno" al testo in Parlamento. I correntisti non incontreranno problemi in questo passaggio e neanche chi ha chiesto un prestito a Popolare di Vicenza e Veneto Banca in quanto dovrà ripagare il debito ad Intesa .

Italia

Affluenza, alle 19 ha votato il 35,16 per cento degli spezzini

GENOVA - E' in testa il candidato di centrodestra Marco Bucci con il 54,5% sul candidato di centrosinistra Giovanni Crivello al 45,5%. RISULTATI BALLOTTAGGI ELEZIONI COMUNALI, DIRETTA: A CHE ORA E COME SI VOTA, INFO E ORARI (ULTIME NOTIZIE AMMINISTRATIVE 2017 ) - Le Elezioni Comunali di oggi vedono il ballottaggio nei 101 comuni al voto che ancora devono decretare il sindaco e il Consiglio Comunale come sarà composto: urne aperte dalle 7 alle 23 per permettere il più ...

Italia

Depeche Mode in Italia anche in inverno 26-6

Il questore Guido Marino ha tuttavia avvertito che "non si tratta di sceriffi ma di vere e proprie antenne delle forze dell'ordine sul territorio che insieme alle telecamere aumentano la capacità operativa degli agenti". Il Global Spirit Tour è partito il 5 maggio da Stoccolma e sta facendo tappa nei principali stadi europei. Il Global spirit tour è la diciottesima tournée nella carriera del gruppo inglese, a tre anni dal precedente giro per il mondo con l'album Delta machine.

Italia

Incendio in un condominio, residenti evacuati

Tutti i residenti sono stati fatti evacuare e l'edificio è andato distrutto , dopo un rogo durato quasi un'ora. L'incendio ha interessato il secondo e terzo piano della palazzina del complesso La Salle a Torino , per poi estendersi anche al quarto e al quinto.

Italia

Ballottaggi, Renzi: "Commenti apocalittici, le amministrative diverse dalle politiche"

A Pistoia il sindaco uscente Samuele Bertinelli si confronta con il candidato del centrodestra Alessandro Tomasi. Il Movimento 5 Stelle vince invece a Carrara con Francesco De Pasquale, a Fabriano (Ancona) con Gabriele Santarelli e a Guidonia e Ardea.

Italia

Palermo, bimba picchiata e ricoverata: denunciata la madre

Il sospetto è che sia stata vittima di percosse. Due settimane fa la figlia maggiore, di due anni e mezzo, è stata ricoverata in ospedale con due fratture scomposte dei polsi (prognosi di trenta giorni). Per tutta la notte la ventunenne, che risponde di violazione degli obblighi di assistenza e lesioni personali , e' stata interrogata dai carabinieri insieme a parenti e conoscenti.

Italia

Ballottaggi, M5S conquista 8 Comuni su 10

Già oggi il "Depa" annuncerà le prime mosse da sindaco mentre la giunta a 5 è già pronta. Ballottaggi , a Carrara la festa dei 5Stelle: "La città liberata dal Pd" E per il Pd toscano è già tempo di analisi: "In una Regione storicamente di centrosinistra come la nostra mi pare anche abbastanza chiaro che la scissione ha disorientato qui più che altrove".

Italia

Montagna: precipita sul Monte Bianco, muore dirigente soccorso alpino (2)

Beltrami stava affrontando l'ultima parte della salita al Mont Dolent (3820 m), situato nella testata della Val Ferret. L'alpinista ferito (23 anni, della provincia di Milano) sarebbe in gravi condizioni: è stato trasportato con l'elicottero della protezione civile all'ospedale Parini di Aosta.

Italia

Ballottaggi, a Pistoia disfatta del Pd Il centrodestra conquista il Comune

Nel caso che in tutte e tre le città si realizzasse la sconfitta dei candidati di centrosinistra, si parlerebbe di ben più di un malessere e le conseguenze dovrebbero essere ben analizzate dall'attuale gruppo dirigente piddino. "Si apre ora una nuova fase della vita della città". "Per me si apre un" altra vita". "E' stata una campagna elettorale dura, dove non sono mancati anche attacchi alla persona - ha ribadito -, tutti comunque vogliano il bene della nostra città, ci facciamo crescere i ...

Italia

Ballottaggio, Renzi mostra il grafico: 67 a 59 per noi

GENOVA - Vince il candidato di centrodestra Marco Bucci con il 55 ,2% sul candidato di centrosinistra Giovanni Crivello al 44,8%. Il Partito Democratico di Molfetta è il primo partito della coalizione vincente di Tommaso Minervini e segna un importante dato in controtendenza con il trend nazionale dove perde un po' dappertutto.

Italia

Donna investita svincolo Autostrada A8 Milano - Varese, è in coma

Ora si trova ricoverata in coma nell'ospedale Fatebenefratelli. Da accertare la dinamica dell'incidente. La gravità dell'incidente è apparsa subito evidente, tanto che sul posto è accorsa immediatamente la polizia ed il personale di Autostrade per l'Italia.

Italia

Bimba di un anno in ospedale con lesioni cerebrali: indaga la polizia

Dopo un lungo interrogatorio durante la notte è stata denunciata la madre della bambina di 18 mesi ricoverata domenica all'ospedale "Di Cristina" di Palermo in gravi condizioni. La situazione e' critica, ma stazionaria e la bimba non e' ritenuta dai medici in pericolo di vita . I poliziotti hanno già iniziato gli accertamenti [VIDEO ] e, nelle ultime ore, hanno sentito i genitori e i familiari della bimba.

Italia

Rodotà: Mattarella rende omaggio a camera ardente

Nella sala Aldo Moro il feretro resta esposto fino alle 19, è previsto anche l'arrivo della sindaca di Roma Virginia Raggi. Nella tarda mattina a rendere omaggio a Rodotà è giunto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella . Costituzione, democrazia, privacy e rete sono stati da sempre al centro degli studi di Rodotà che è stato docente ordinario di Diritto civile, punto di riferimento nel dibattito accademico e culturale; nel suo lungo impegno civile e istituzionale è stato più ...

Italia

Roma, dalla metro C spunta una piccola Pompei

C'è anche lo scheletro di un cane rimasto intrappolato nell'incendio che avvolse la casa di epoca romana. Il ritrovamento è avvenuto grazie alla realizzazione del Pozzo Q15 , tra via della Ferratella e via dell'Amba Aradam , un'opera per mettere in sicurezza le vicine Mura Aureliane.

Italia

Amministrative, il Pd si prepara a ballottaggi ad alto rischio

Così, con stupore, i Saraceni conquistano la città senza neppure prendersi la briga di combattere. Poi il chiacchiericcio si sposterà altrove perché le elezioni amministrative sono diverse da quelle politiche...'. Stessa sorte per Piacenza, che passa al centrodestra con Barbieri. "Le elezioni - dice a Porta a Porta - sono andate male, abbiamo perso ". Lecce, Taranto e Padova, "sono però tre risultati straordinari", conclude.

Italia

Il centrosinistra stravince in Puglia

A Lecce non vinceva un sindaco del centrosinistra dal 1995, quando a conquistare la poltrona più importante a palazzo di città fu proprio il padre di Carlo Salvemini , Stefano, all'epoca candidato dell'Ulivo, che governò fino al 1998. "La Puglia è l'unica regione dove si vince ovunque". Dopo l'aspra battaglia della campagna elettorale, inoltre, ha vinto il centrosinistra anche a Martina Franca dove torna Franco Ancona: con tre liste a sostegno è riuscito a battere il centrodestra con ...

Italia

Bimba ricoverata a Palermo con lesioni cerebrali. Forse presa a morsi

Vista la grave situazione è stata trasferita in ambulanza all'ospedale pediatrico "Di Cristina" di Palermo nella serata di domenica ma quando i medici l'hanno vista hanno subito allertato le autorità di polizia perché la bimba aveva lesioni diffuse ed evidenti su tutto il corpo.

Italia

Temporali e grandine per una settimana instabile

Contemporaneamente si è verificato un calo della temperatura . A Bolzano in alcuni sottopassi l'acqua ha raggiunto il metro d'altezza. Sono più di una trentina gli interventi compiuti nella mattinata del 25 giugno da parte dei vigili del fuoco.

Italia

La confessione di Domenico Diele dal carcere: "Sono dipendente"

In carcere a Fuorni con l'accusa di omicidio stradale aggravato, Domenico Diele ammette le sue colpe ma ci tiene a precisare: "è stato un incidente e non un omicidio" . " Mi sono reso conto all'ultimo momento che sull'asfalto c'era una persona " ha raccontato all'Ansa . Diele si dice distrutto e colpevole: " Sono colpevole ".

Italia

Elezioni Genova, Marco Bucci è il nuovo sindaco

Sono le prime parole del neosindaco di Genova , arrivato al point di piazza Piccapietra nel pieno centro citta' pochi istanti prima dell'ufficialita' sulla vittoria del centrodestra al ballottaggio. MONZA - A Monza il candidato di centrodestra Dario Allevi e' eletto sindaco col 51,33% dei voti. In Liguria il centrodestra ha sfondato alla Spezia.

Italia

Caso Trapani, Crocetta: il voto per il Consiglio può essere valido

Hanno votato 16.055 elettori, appena il 26,75% degli aventi diritto, meno della metà rispetto ai 35.377 votanti al primo turno, pari al 58,94%. "Credo che tutti abbiano invitato a non votare, non solo il M5S, credo che anche altre forze abbiano avuto interesse a che noi non arrivassimo al 50% più uno degli elettori".

Italia

G7 ambiente: documento finale unanime, ma postilla Usa su clima

E ancora: inquinamento marino, efficienza delle risorse ed economia circolare, rimozione dei sussidi ambientalmente dannosi e riforma della tassazione in senso ecologico . "Italia conferma accordo #Parigi sul clima e impegno per green economy e sviluppo sostenibile". "Con gli Usa -osserva il ministro- ci auguriamo di poter portare avanti un dialogo costruttivo, ogni posizione diversa per noi è esclusa".

Italia

Amministrative: Lombardia, Como, Lodi, Monza e Sesto al centrodestra

E' stato eletto sindaco appoggiato da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia. A Monza ha trionfato Dario Allevi (Lega e centrodestra) che con il 51,3% dei voti ha battuto il sindaco uscente di centrosinistra Roberto Scanagatti (48,6%).

Italia

Investe ed uccide 48enne nel salernitano, arrestato l'attore Domenico Diele

Diele è accusato di omicidio stradale aggravato ed è stato arrestato . Non capivo bene cosa dicesse, se non: "Cosa ho fatto?" Arrestato Domenico Diele dopo aver investito e ucciso una donna nel Salernitano, luogo in cui si trovava per le riprese del film " Una vita spericolata " ( Marco Ponti ).

Italia

La versione di Domenico Diele

Durante il tragitto l'attore , che era sotto l'effetto di stupefacenti , ha investito una donna di 48 anni che stava viaggiando con il suo scooter. L'attore Domenico Diele , da domenica 25 giugno, si trova in una cella del carcere di Fuorni, alle porte di Salerno .

Italia

Ballottaggi, Renzi: risultati a macchia di leopardo

E' questa la reazione di Matteo Renzi dopo il voto di ieri e dopo che tutti i commentatori hanno iniziato a parlare di sconfitta tanto del Pd quanto del Movimento 5 stelle . Una cosa è sicura: quando si va al ballottaggio , il Pd perde perché non riesce a conquistare voti fuori del proprio perimetro: è un po' l'effetto referendum che si ripete.