laprovinciadelsulcis.com

Italia

M5S, Grillo: "Dal Teatro Smeraldo al Parlamento"

Dopo il taglio della torta i deputati hanno intonato "Tanti auguri a te" e la canzone "Un amore così grande", ascritto a inno del movimento. Puoi richiamare: "se han fatto una cazzata si richiamano, se no si mandano via, perche' chi non accetta le regole e' fuori dal Movimento 5 Stelle ", scrive Grillo .

Italia

Google Pixel XL: i benchmark deludono!

In dote ci sono una fotocamera posteriore Sony IMX378 da 12 megapixel con flash LED, f/2.0 e messa a fuoco laser; una videocamera frontale da 8 megapixel; batteria da 2.770 mAh (3.450 mAh per il Pixel XL) con ricarica rapida. La RAM dei due Google Pixel arriva a ben 4 GB , mentre il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 821, con architettura a 64 bit. Il comparto connettività si compone di Bluetooth 4.2, LTE , Wi-Fi, NFC, A-GPS e GLONASS.

Italia

Tragedia nel Novarese: accoltella alla gola la compagna e chiama i carabinieri

Secondo quanto trapelato dalle prime indiscrezioni sul caso infatti sembra proprio che il giovane romeno, in preda a un raptus si sia recato nella cucina dove ha preso un coltello successivamente utilizzato, al culmine del litigio, per accoltellare la compagna alla gola .

Italia

Ghemme (NO): uccide la compagna ucraina a coltellate, rumeno si costituisce

La coppia ha iniziato a litigare, pare per questioni di gelosia . Intorno alle 2 un uomo ha chiamato il centralino 112: "Ho ucciso la mia donna" ha detto. Il colpo è stato violentissimo e avrebbe provocato la morte quasi istantanea della vittima. Poi ha ha avvisato i carabinieri e li ha attesi su luogo del delitto.

Italia

Tragedia sul Monte Cervino, morti due alpinisti

La causa della tragedia è probabilmente da attribuire a una caduta di sassi , che li avrebbe fatti precipitare di diverse centinaia di metri e portati a schiantarsi contro le rocce . I due, alpinisti esperti, erano partiti ieri sera per compiere l'impegnativa ascensione ma non hanno fatto rientro a casa, facendo scattare l'allarme .

Italia

Roma, trovato un ordigno sotto casa di un collaboratore del M5s

Raggi e Grillo hanno poi concluso il loro post affermando che attualmente sono in corso le dovute indagini da parte delle forze dell'ordine precisando poi "Siamo pronti a collaborare con le forze dell'ordine e chiediamo al ministero dell'Interno di intervenire quanto prima".

Italia

Ultimo video gameplay per Mafia III: ecco la guerriglia di New Bordeaux

Così come nella realtà del 1968, anche nel videogioco esistono zone nelle quali l'accesso non è consentito alle persone di colore: qualora si provasse ad entrarci, i cittadini bianchi chiamerebbero la polizia che adotterebbe un comportamento più duro nei confronti dei neri.

Italia

Morta 36enne dopo il parto, 6 indagati nel personale di Careggi

Nel frattempo la procura di Firenze ha avviato un'inchiesta per omicidio colposo, e al momento il fascicolo risulta contro ignoti: per procedere con ulteriori accertamenti è stato bloccato il funerale , dato che forse sarà necessaria un'autopsia per determinare quanto accaduto presso l'ospedale di Careggi .

Italia

Cristina Buccino supersexy per Le Iene

Ne " Gli incubi di Angelo " Duro sogna di essere il marito della Buccino , e di essere in bolletta per colpa delle sue lussuose esigenze. L'ex naufraga, esasperata dai fallimenti dell'uomo, è costretta a chiamare nell'appartamento in cui vive gli idraulici, dato che è andata via pure l'acqua.

Italia

Incidente in corso Vigevano, perde la vita un pedone

Sul posto sono intervenute anche tre ambulanze del 118. Nell'impatto è stato travolto un giovane senegalese che ha perso la vita, e sono state colpite altre sei persone di cui due, comunque in condizioni non gravi, sono state trasportate in ospedale.

Italia

Recuperati i corpi dei due alpinisti dispersi sul Cervino

Si tratta di Ottavio Gérard , presidente Società Guide del Cervino , e Joël Déanoz , maestro di sci di Cervinia. L'incidente e' avvenuto alla base della Via Deffeyes , sulla parete sud, a destra della Cresta del Leone , quota 3000 mt slm circa.

Italia

Taranto, malore sul sommergibile Gazzana della Marina morto Natale Chiarelli

Nelle prime ore di oggi, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Taranto hanno stretto le manette ai polsi di imprenditori, un dipendente civile della Marina e un sottufficiale dei Carabinieri, quest'ultimo accusato di aver rivelato segreti sulle indagini in corso.

Italia

Tromba d'aria, strade allagate e case evacuate il maltempo devasta

Le autorità hanno anche registrato due feriti lievi . Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e i tecnici del Comune, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso e ad apportare i primi interventi.

Italia

Piemonte, processo per le spese "pazze": assolto ex governatore Cota

Oltre a loro sono stati condannati: Giovanni Negro (un anno e quattro mesi), Michele Formagnana (due anni e otto mesi), Alberto Cortopassi (due anni e un mese), Rosa Anna Costa (due anni e un mese), Angiolino Mastrullo (due anni e sei mesi), Alfredo Tentoni (due anni e cinque mesi), Daniele Cantore (un anno e otto mesi) e Andrea Stara (tre anni e quattro mesi).

Italia

Maltempo, temporali al centro sud: grandinate e vento

Sul Lazio il tempo è pertanto previsto in consistente peggioramento! Nelle prossime ore sono previste nel territorio pontino sono prviste di nuovo piogge accompagnate anche da temporali e forti raffiche di vento .

Italia

Rimborsi Piemonte, assolto ex presidente Cota

Sembra un venditore di pentole". "Via un altro pezzo di fango: per me è la terza assoluzione dopo quelle della Corte dei Conti e del Tar sulla vicenda del bar Coccia aperta dalla procura di Novara". Una condanna e un'assoluzione per i vercellesi coinvolti nel processo sulla " Rimborsopoli " del Consiglio regionale del Piemonte . Purtroppo ci sono riusciti e hanno fregato i piemonntesi.

Italia

Montagna: recuperati corpi due alpinisti su Cervino

Secondo le prime ricostruzioni fatte dalle squadre di soccorso, i due si trovavano a circa 3.000-4.000 metri quando a causa di una frana sono precipitati dalla cresta Deffeyes. A quanto si apprende i due esperti escursionisti erano partiti ieri sera ma alla sera non hanno fatto rientro ed è scattato l'allarme . L'incidente - A provocare la morte dei due alpinisti potrebbe essere stata una caduta di sassi .

Italia

D'Alema, quesito referendum è propaganda

C'è pure Pier Luigi Bersani in Transatlantico e parlando con i suoi una battuta se la lascia sfuggire: "Vedo che la caccia ai voti del centrodestra oggi fa un bel passo avanti.", ironizza l'ex-segretario. "Sì o No alla riduzione dei costi?". Che il presidente del Consiglio - prosegue - ieri ha incontrato oltre cento sindaci tra Treviso e Genova per parlare di legge di stabilità in particolar modo discutendo di come liberare gli avanzi d'amministrazione per l'edilizia scolastica Che il ...

Italia

Nel Novarese, uccide la compagna e chiama i Carabinieri

L'uomo, al termine dell'ennesima lite dovuta probabilmente a motivi di gelosia , ha afferrato un grosso coltello da cucina e con un unico colpo ha stroncato la vita della compagna . Il compagno della 36enne, in conseguenza al delitto, è stato immediatamente arrestato dai carabinieri con l'accusa di omicidio volontario ed è stato portato in caserma.

Italia

Referendum: Boschi scappa, annullato dibattito con Salvini

A poche ore di distanza, però, il ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il parlamento Maria Elena Boschi - estensore materiale della riforma costituzionale che dovrà essere votata dai cittadini il prossimo 4 dicembre - ha annullato l'incontro con Matteo Salvini .

Italia

Shock a Crotone, ragazza soffoca e uccide la madre 48enne

Il delitto è avvenuto all'interno della loro abitazione nel quartiere Poggio Pudano , alla periferia sud della città. I Carabinieri , immediatamente intervenuti, hanno trovato il corpo senza vita della donna riverso sul letto della camera matrimoniale, con accanto un sacchetto di plastica .

Italia

Mafia Capitale, Storace: 116 richieste archiviazioni. E Gramazio?

Ora, dopo le doverose indagini compiute, la Procura ha chiesto l'archiviazione in attesa del pronunciamento del Gip. Il 19 ottobre Zingaretti dovrà comparire come testimone, citato proprio dalla difesa di Salvatore Buzzi , nel processo a Mafia Capitale , e in quella sede il presidente della Regione potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere perché indagato nella stessa maxi-inchiesta.

Italia

Crotone choc, la ventenne Federica Manica uccide la madre Giovanna Salerno

I carabinieri , infatti, hanno trovato il corpo senza vita della donna, quarantottenne, riverso sul letto della camera matrimoniale, con accanto un sacchetto di plastica . La giovane è stata condotta nella caserma del Comando provinciale. La ragazza , quando sul posto sono giunti i carabinieri , avvertiti di quanto era accaduto dal padre della stessa giovane e marito della vittima, è apparsa in stato di choc ed avrebbe balbettato frasi sconnesse.

Italia

Roma, Grillo-Raggi: "Ordigno in casa di un collaboratore della giunta capitolina M5s"

Segno, si sottolinea negli ambienti pentastellati, di una minaccia da prendere in seria considerazione anche perché aiutata da indicazioni precise sullo staff. La persona minacciata sarebbe un collaboratore del vicesindaco Daniele Frongia , ma c'è chi parla dell'avvocato del sindaco. Nessuno - si legge nel post pubblicato su beppegrillo.it - deve restare indietro, nessuno deve rimanere solo.

Italia

Parma secondo decesso per virus legionella. Dichiarata emergenza

E' emergenza legionella a Parma: due i morti. Aperta un'inchiesta - La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti , ipotizzando i reati di omicidio colposo, lesioni ed epidemia colpose. Nel pomeriggio c'è stato un incontro dell'unità di crisi costituita dalla regione Emilia-Romagna alla presenza dei rappresentanti di Azienda Usl, Azienda Ospedaliero-Universitaria e, per il comune di Parma , del sindaco Federico Pizzarotti .

Italia

Muore a Nettuno in un incidente stradale panettiere di Cori

La vittima è il conducente, un italiano di 49 anni, che è stato estratto dalle lamiere dai pompieri. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Albano, a lavoro per ricostruire la dinamica del drammatico incidente.

Italia

Virginia Raggi, ordigno a casa collaboratore M5s. "Non ci fermerete"

I quesiti sono tre: votate subito a tutti e tre! Le convulsioni che agitano il Movimento Cinquestelle stanno per avere un esito di tipo disciplinare. "Lo è per la burocrazia e affinchè quello che emerge dalle votazioni vada bene a tutti, nessuno possa fare appello e io non riceva migliaia di denunce".

Italia

Grillo: fuori chi è contro regole, su espulsioni non decido solo io

Lo dice Beppe Grillo, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, nella quale spiega le novita' contenute nella bozza di regolamento sul quale i militanti del movimento saranno chiamati a esprimersi. Le riunioni sono andati avanti per tutta la giornata, fino al tardo pomeriggio. L'uomo è un attivista del M5S da lungo tempo e non si occupa di un settore in particolare .

Italia

Crotone: 116 migranti salvati al largo di Capo Colonna

Circa 116 migranti, tra cui una ventina di minori, a bordo di una barca a vela, sono stati soccorsi nel mare Jonio, al largo delle coste calabresi. I migranti saranno trasferiti, dapprima al centro di accoglienza di "Sant'Anna" di Isola Capo Rizzuto per le attività di identificazione e foto segnalamento e, successivamente, in altre province in base al piano di riparto predisposto dal Ministero dell'Interno.

Italia

Morto a 25 anni Cameron Moore, ex della Reyer

Il centro era stato immediatamente soccorso dopo che si era sentito male: trasportato in ospedale, ma quando vi e' arrivato era gia' morto. Avrebbe compiuto 26 anni a novembre. A Caserta aveva giocato pochi mesi realizzando 155 punti e 77 rimbalzi prima di una lunga sosta a Natale a causa di un'operazione al menisco. "L'Umana Reyer si associa al ricordo e partecipa al dolore di amici e familiari di Cameron Moore - si legge in una nota della Reyer Venezia - porgendo le più sentite ...