laprovinciadelsulcis.com

Italia

Domenica di sangue sulla Salerno-Reggio Calabria: morto un bambino

Dei due adulti, anche loro ricoverati a Cosenza , uno non ce l'ha fatta ed è morto poco dopo l'arrivo in ambulanza, l'altro è una donna in condizioni disperate. Sul posto sono intervenute le squadre Anas , l'eliambulanza del 118 e la Polizia stradale , per i soccorsi, per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Italia

Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria: 4 morti e 3 feriti, muore un bimbo

Sulla vettura si trovava anche la moglie di La Rocca, Antonietta Dentino , di 37 anni, ricoverata in gravi condizioni nell'ospedale di Cosenza , e le altre due figlie della coppia, una di quattro anni e l'altra di 12, anche loro ricoverate a Cosenza .

Italia

Palermo, bimba di un anno ricoverata per lesioni cerebrali: "Vittima di maltrattamenti"

Una bambina di un anno è stata trasportata all'ospedale dei bambini di Palermo in gravissime condizioni . I medici che hanno preso in cura la piccola hanno provveduto ad effettuare gli esami del caso.

Italia

Ius Soli, ius sanguinis e ius culturae: come spiegarli ai bambini

Da quando negli ultimi anni i 5 Stelle sono passati da essere un movimento quasi di nicchia al poter ambire alla vittoria elettorale , il grande bacino elettorale su cui possono contare i pentastellati è diventato assolutamente trasversale .

Italia

Tragico incidente nel Catanese, 3 morti sulla Statale "Ragusana"

E Mirko Mezzapesa , 43 anni di Lentini , dipendente di un'agenzia di assicurazioni. Per i tre non c'è stato nulla da fare: sarebbero infatti morti tutti sul colpo. Simone Gulino dava una mano ai suoi nella gestione del ristorante pizzeria di famiglia "I Quattro Venti". Sul posto sono intervenuti, per i rilievi, i carabinieri di Lentini , e tre squadre di vigili del fuoco hanno lavorato alacremente fino alle 7 per liberare i corpi dal groviglio di lamiere e per riportare sulla strada ...

Italia

Maturità, terza prova scrittta per gli studenti: il quizzone

La tipologia di gran lunga più gettonata in passato è quella mista, con almeno 8 quesiti a risposta singola e 16 a risposta multipla su quattro discipline, il tutto per un'ora o massimo due. Le domande della terza prova dovrebbero essere state stabilite dalla commissione della maturità 2017 entro il 23 giugno e, fino al 26, non dovrebbero essere note agli studenti.

Italia

Fiamme a un capannone, Vigili del Fuoco in azione a Castellone

Sono passati dieci giorni dall'entrata in vigore dell' ordinanza anti incendi , eppure a Roma continuano a bruciare sterpaglie e lo stato dall'allerta resta alto. Sul territorio provinciale, le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute a Paternò (in centro abitato e in contrada Tre fontane), a Ragalna (in vico Navarria e via Papa Benedetto XV ).

Italia

Insediato il nuovo Consiglio comunale di Novi. I nomi della Giunta Diacci

Il sindaco ha comunicato le nuove deleghe: Edy Palazzi Assessore e Vicesindaco con deleghe alla Cultura, al Turismo e ai Gemellaggi; Pietro Pazienza Assessore con deleghe al Commercio, Protezione Civile e Pubblica Illuminazione; Giovanni Libanori Ufficio stampa, Bilancio e Relazioni esterne; Gianni Ibba Personale, Viabilità, rapporti con società Acea e Lazio Ambiante, servizi cimiteriali, gestione patrimonio immobiliare; Elio Frison Agricoltura e viabilità rurale; Calro Massa Sport, Rapporti ...

Italia

Ballottaggi, il centrodestra vince nelle principali città. Pizzarotti confermato a Parma

Una sfida per lo più a due, con il M5S sconfitto al primo turno e il centrodestra contro il centrosinistra quasi ovunque nei grandi centri. Pur in un contesto non semplice per il centrosinistra , comunque un duro colpo che potrebbe spazzare via l'attuale dirigenza del Partito Democratico .

Italia

Domenica si sceglie il sindaco. 144.335 parmigiani chiamati alle urne

Al primo turno erano andati a votare il 40,89% degli aventi diritto. Federico Pizzarotti fa il bis a Parma , vincendo il ballottaggio delle elezioni comunali 2017 con oltre il 55% delle preferenze su Paolo Scarpa . In base alla prima proiezione Ipr Marketing per Rai su un campione del 10%, a Genova il candidato del centrodestra Marco Bucci (primo turno 38%), si attesta sul 54%, mentre Giovanni "Gianni" Crivello del centrosinistra (primo turno 33%) al 46%.

Italia

Alessandro Gassmann lascia Twitter

L'attore, in questo lungo tweet conclude amaramente che "non c'è spazio per chi, come me, non ha paura di dire ciò che pensa". Buon tutto". Dopo poco gli risponde la leader di Fratelli d'Italia: "Ho già sentito la storia degli africani che servono nelle piantagioni.

Italia

Comunali 2017, Parma conferma Pizzarotti: il suo bis vale doppio

Pizzarotti e Scarpa , che distano 1.500 voti l'uno dall'altro, hanno un solo pensiero: l'affluenza, che al primo turno è crollata sotto il 54%, inferiore alla media nazionale, dieci punti in meno rispetto al 2012, venti in meno rispetto al 2007 quando Pietro Vignali cominciò il secondo mandato interrotto bruscamente per una serie di avvisi di garanzia e arresti dentro la sua giunta.

Italia

Calciomercato Roma, Monchi vuole Foyth in caso di cessione di Manolas

Il nome nuovo è quello di Juan Foyth , centrale classe 1998 dell'Estudiantes , per il quale la Roma ha già offerto 6,5 milioni di euro. "La Roma - ammette il giovanissimo argentino - è una delle squadre più importanti del mondo e a qualunque calciatore piacerebbe giocare lì".

Italia

Calabria, scontro su A3: morto anche un bambino

Contrariamente a quanto trapelato inizialmente a bordo della vettura con i bambini non c'era alcun anziano che si trovava invece a bordo dell'altra vettura. Sul posto la Polizia stradale e l'eliambulanza del 118 hanno fornito le prime notizie e pare che nell'incidente siano rimaste coinvolte due automobili all'interno della galleria Jannello a seguito di uno scontro frontale.

Italia

Comunali: a Verona Sboarina avanti oltre il 52% su Bisinella

A sfidarsi saranno il 46enne avvocato Federico Sboarina , ex della giunta Tosi , sostenuto dalle liste Battiti per Verona , Verona più sicura, Fratelli d'Italia, Pensionati, Forza Italia, Lega Nord Liga Veneta, Indipendenza Noi Veneto che l'11 giugno ha ottenuto il 29,26% dei voti, e Patrizia Bisinella , compagna di politica e di vita del sindaco uscente, Flavio Tosi , alla quale sono collegate le liste Ama Verona , CSU Union Veneta, Verona si muove, Fare! Il tutto con un programma che ...

Italia

Città in lacrime: bimbo muore schiacciato da vaso

Il bambino è stato soccorso dai genitori che lo hanno portato subito in ospedale . Nel far ciò il piccolo, probabilmente nell'istintivo tentativo di aggrapparsi a qualcosa che lo potesse salvare dall'impatto, ha cercato un appiglio nel grande vaso , che con tutta evidenza non era ben ancorato al muretto, quindi è caduto giù insieme al bambino .

Italia

Marco Bucci conquista Genova: "Sarò il sindaco di tutti"

In base al primo exit poll di Emg per La7, nel ballottaggio per il sindaco di Genova vince Marco Bucci con un risultato che si attesta tra il 50,5 e il 54,5%. CATANZARO - E' in testa il candidato di centrodestra Sergio Abramo al 65% sul candidato di centrosinistra Vincenzo Antonio Ciconte al 35%. A L'Aquila Americo Di Benedetto ( centrosinistra ) è indietro rispetto a Pierluigi Biondi ( centrosinistra ) che ha 52%.

Italia

Comunali 2017: ballottaggio, l'affluenza alle 12

Circa 4 milioni di italiani sono chiamati al voto: presumibile attendersi che domenica 25 giugno voterà circa la metà di loro. " I risultati delle amministrative 2017 sono a macchia di leopardo". Potranno esercitare il proprio diritto di voto anche quei cittadini che non avevano votato al primo turno, presentando al proprio seggio un documento di identità e la tessera elettorale.

Italia

Incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria, morti due genovesi

L'Anas , una volta completati i rilievi, ha riaperto il tratto dell'autostrada che era stato chiuso a causa dell'incidente . É deceduto, infatti, uno degli adulti ricoverati nell'ospedale di Cosenza. I morti sono quattro . Due delle vittime, residenti a Pomigliano d'Arco (Napoli), viaggiavano a bordo di una Renault: si tratta di Raffaele La Rocca , di 40 anni, e del figlio Luigi , di 8 anni .

Italia

Meteo Italia. Domenica TEMPORALI al Nord e primo calo delle temperature

Problemi anche a Trento: un albero è caduto vicino al Marinaio. Tutto questo accade nell'Italia settentrionale, perché invece al Sud continuerà l'afa che ha caratterizzato questi ultimi giorni. Venti deboli. La settimana inizierà all'insegna del bel tempo, con temperature minime in diminuzione, attorno a 21 gradi; massime oscillanti tra i 26 gradi della fascia costiera ed i 32 gradi della pianura occidentale.

Italia

Ballottaggio. Alle 19 affluenza del 28.56%

Lo spoglio delle schede al via subito dopo la chiusura dei seggi. In Abruzzo sono 129.031 i cittadini aventi diritto al voto nelle quattro città chiamate al secondo turno per la scelta del sindaco dei prossimi cinque anni. Il ballottaggio è previsto all'Aquila, Avezzano (L'Aquila), Ortona (Chieti) e Martinsicuro (Teramo). Nel capoluogo di Regione, le elezioni sanciscono la fine dell'era di Massimo Cialente , il sindaco del terremoto 2009.

Italia

Amministrative 2017, le cose da sapere sui ballottaggi

Se Genova , da sempre di sinistra (repubblicana quando l'Italia era monarchica, antifascista durante il Ventennio, comunista negli anni della Prima Repubblica dominati dalla Dc), cambiasse casacca, si tratterebbe di un avvenimento a suo modo storico.

Italia

Incidenti stradali: scontro su A2, due morti, anche bambino di 8 anni

Nell'incidente avvenuto sull'Autostrada A2 del Mediterraneo hanno perso la vita 4 persone tra cui un bimbo. Feriti anche due adulti, anche loro ricoverati a Cosenza . Due delle vittime, residenti a Pomigliano d'Arco (Napoli ), sono padre e figlio, rispettivamente di 40 e 8 anni . Sulla vettura della famiglia napoletana c'era anche la moglie Antonietta Dentino , 37 anni, ricoverata in gravi condizioni nell'ospedale di Cosenza , e le altre due figlie della coppia, una di 4 anni ...

Italia

Incidente sulla Sa-Rc, morto un bambino

Nell'incidente sono rimasti feriti altri due bambini, che sono stati ricoverati nell'ospedale di Cosenza . AGGIORNAMENTO - Sono salite a tre le persone morte nell'incidente accaduto stamattina lungo l'autostrada Salerno-Reggio Calabria nella galleria "Jannello" , tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno .

Italia

Tragedia sulla Salerno - Reggio Calabria. Tre morti: uno è un bambino

L'incidente si è verificato in un tratto a corsia unica per lavori. I morti sono quattro. Dopodichè il tratto interessato, tra gli svincoli di Laino Borgo e di Mormanno, è stato riaperto al traffico, in precedenza deviato temporaneamente sulla viabilità locale, dirottando tutti i veicoli all'uscita, in direzione sud, di Laino Borgo , con rientro in A2 a Mormanno e, in direzione nord, attraverso la ex statale 19.

Italia

Omicidio nel Nuorese: stasera fiaccolata a Fonni

Ma i familiari non vedendolo rientrare e non avendo risposte al cellulare, sono andati a cercarlo. Anche in quella data la decisione fu quella di annullare tutti i festeggiamenti in onore del patrono al quale la comunità di Fonni dedica una delle feste più sentite.

Italia

Maltempo, grandine e temporali in atto al Nordest

I temporali si alterneranno durante la prossima settimana: le precipitazioni saranno frequenti e abbondanti in particolare fra le Alpi e l'alta pianura. Forti piogge e una frana , che non ha coinvolto persone, a Chiusa sulla statale del Brennero, nella notte in Alto Adige hanno impegnato per ore i vigili del fuoco.

Italia

Milano: da stasera allerta meteo, in arrivo temporali

Così si può leggere nel bollettino meteo diffuso dalla Protezione civile regionale, che lancia l'allerta temporali . Continuerà invece a far caldo al Centrosud. Lecco - Como). Al Nord nuvolosità che gradualmente tende ad aumentare su tutto il settore a partire dalle regioni occidentali, con ulteriori addensamenti compatti sui rilievi alpini occidentali con associati deboli rovesci e temporali in estensione pomeridiana a valle d'aosta, restante territorio piemontese e dalla serata ...

Italia

Maltempo sul Veneto: tre province e la Regione in stato di emergenza

E' questa la prima stima, stilata dal sindaco Fosco Cappellari, della frana che all'alba di oggi ha letteralmente sconvolto due contrade di Enego , Fosse di Mezzo e Fosse di Sotto , per poi arrivare sino a lambire il depuratore. Vento, pioggia hanno colpito dalla mattina di domenica in particolare la fascia prealpina tra Altopiano e Valsugana . Per quanto riguarda le altre province colpite dal maltempo , a Belluno sono in corso interventi che riguardano il taglio di piante, allagamenti ...

Italia

Ballottaggio: a Lucca l'affluenza alle 12 è del 14%

Per votare, come sempre e' necessario presentare la tessera elettorale e un documento d'identita' in corso di validita'. Urne aperte per i ballottaggi in 111 Comuni italiani che non sono riusciti a rinnovare le proprie amministrazioni al primo turno .