laprovinciadelsulcis.com

Italia

Affluenza sotto il 50%, Trapani commissariata

In caso contrario decadranno anche i consiglieri eletti al primo turno nelle liste. Subito dopo il primo turno Fazio si era detto soddisfatto del risultato, aggiungendo che se non ci fosse stata la vicenda giudiziaria in ballo sarebbe probabilmente stato eletto senza bisogno del ballottaggio (in Sicilia è sufficiente il 40 per cento dei voti).

Italia

Scontro tra due mezzi in Valbrevenna, muore una donna

La vittima, che viaggiava senza cinture di sicurezza, è stata sbalzata fuori dall'abitacolo ed è rimasta schiacciata dalla vettura che si è ribaltata.

Italia

Catanese arrestato con 15 chili di droga nascosti nelle gomme dell'auto

L'uomo ha provato a giustificarsi dicendo di aver avuto problemi a riparare la macchina, noleggiata giorni prima. I cani, intanto, cercavano di mordere le ruote mentre l'uomo, sempre più in difficoltà, accusava un malore. La squadra mobile di Ragusa lo ha arrestato portato in carcere. L'uomo, a quel punto, ammetteva di essere un corriere ma di non conoscere né il mittente né il destinatario.

Italia

Servizio Civile: la Comunità Oasi2 cerca 5 volontari

Previsto vitto e alloggio per i giovani fuorisede. Le domande per fare il servizio civile all'Informagiovani vanno presentate al Consorzio Sociale "Il Filo da Tessere", Via Tripoli 24 Biella, tel 015.0991174. La domanda di ammissione dovrà pervenire presso Avis Toscana - via Borgognissanti 16/20, 50123 Firenze - entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017 .

Italia

Incendi: nella giornata di oggi 130 interventi dei Vigili del fuoco

La squadra di Sanremo è intervenuta per il soccorso di un uomo di 34 anni di origine senegalese che, mentre lavorava in un ristorante in Via Corradi a San Remo, per cause in via di accertamento, è rimasto incastrato con la mano nel tritacarne.

Italia

Al pronto soccorso armato, arrestato

Al pronto soccorso si presenta un uomo armato di due pistole, cacciavite, coltelli e munizioni. Nell'ambito di controlli straordinari disposti dal comando provinciale dei carabinieri nei quartieri Japigia, Libertà, San Paolo e Enziteto, i militari dell'Arma hanno arrestato Riccardo Camanale, di 23 anni, ritenuto vicino a esponenti di spicco della criminalità organizzata barese, con l'accusa di detenzione e porto illegale di arma, di fabbricazione estera, e relativo munizionamento.

Italia

Auto sulla folla riunita per il Ramadan

La 42enne è stata subito arrestata . Un testimone ha detto di aver visto la macchina che arrivava a colpire le persone, dopo essere sbandata nel tentativo fatto dall'autista di frenare e di governare la vettura ormai fuori controllo. Un avviso di pochi istanti fa della polizia annuncia: "non si tratta di terrorismo , fermata la donna alla guida di 42 anni", ma come insegna il recente passato bisognerà attendere le prossime ore per avere certe conferme e spiegazioni sulla dinamica ...

Italia

Marijuana nei mobili, cocaina nel bagno e hashish in salotto

Gli agenti, durante un'operazione di Polizia, hanno perquisito un'abitazione situata in una frazione della città. Non solo, poiché all'interno di un casco poggiato sul letto veniva scovata altra eroina, successivamente quantificata in 5,2 grammi e all'interno di un piatto in ceramica, 2grammi di cocaina.

Italia

Delitto nelle campagne di Fonni. Operaio ucciso a fucilate

La vittima è Salvatore Nolis , 48 anni, operaio della Forestale. Omicidio questa mattina nelle campagne di Fonni , nel Nuorese. Nolis era andato ad accudire il bestiame nel suo terreno in prossimità del lago di Govossai prima della festa di San Giovanni, di cui era Priore, e sarebbe dovuto rientrare in paese per la processione a cavallo e la messa.

Italia

Alessandro Gassmann lascia Twitter

Sono stato insultato, minacciato, offeso, preso in giro in maniera violenta e continua, così anche la mia famiglia e le mie origini " continua Gassmann denunciando le offese ricevute tra i commenti. Il tutto perché l'attore figlio d'arte si è "permesso" di dire la sua sullo Ius Soli , il provvedimento che dovrebbe concedere la cittadinanza italiana ai figli degli stranieri dopo una serie di accertamenti e anni passati in Italia.

Italia

Scarcerato il rapitore di Farouk Kassam

Soprattutto dopo l'avventurosa fuga dal super carcere dell'Asinara, a bordo di un gommone. L'ex bandito di Lula, paese della provincia di Nuoro, venne arrestato il 13 ottobre 1992 a Porto Vecchio, in Corsica, dove stava trascorrendo - da latitante - qualche giorno insieme alla compagna Laura Manfredi.

Italia

Tragico incidente con tre morti sulla statale 194 nei pressi di Lentini

L'impatto mortale è avvenuto tra una Bmw 320, guidata dal 43enne, che stava rientrando a Lentini, scontratasi frontalmente con un'Alfa Gt, a bordo della quale c'erano i due ragusani, che viaggiavano in direzione Catania. L'uomo è caduto ed è morto sul colpo. Le salme sono state trasportate all'obitorio dell'ospedale di Lentini dove è avvenuta l'identificazione da parte dei familiari.

Italia

Abruzzo: aperto il bando per 585 volontari per il Servizio Civile

Vari enti di servizio civile stanno infatti segnalando in questi giorni un numero di candidature molto basso e in linea con quelle dello scorso anno, quando il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale dovette procrastinare la scadenza del Bando.

Italia

Ius soli, Alessandro Gasmann abbandona Twitter: "Sono stato minacciato e offeso"

Torno a fare esclusivamente il mio lavoro di "giullare" continuando però a esprimere il mio pensiero a chi mi conosce e che ritiene interessante parlare con me", conclude Gassmann su Twitter , dove è arrivato l'appello a ripensarci dell'amico e collega Ricky Tognazzi : "Ma dove vai Alessandro? "Buon tutto", twitta Gassmann .

Italia

Cittadinanza: blog Grillo, Ius Soli è una sola, non esiste in Ue

Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso , a " Un giorno da pecora " (Radio Uno) rispondendo a una domanda sul ddl recentemente incardinato a Palazzo Madama tra le proteste della Lega . È cittadino dell'Unione chiunque abbia la cittadinanza di uno Stato membro . Ma si è limitato a spiegare con pazienza come i criteri in base ai quali l'Italia decide di concedere la cittadinanza sono "chiaramente una competenza e una responsabilità nazionale: mi chiedo per quale motivo ...

Italia

Siccità. Coldiretti: scoppia la rivolta, pastori e agricoltori in strada

Il risultato è oggi sotto gli occhi di tutti: la campagna cerealicola , infatti, potrà registrare rese inferiori del 30-40 % a causa della ridotta disponibilità idrica durante tutto il ciclo poiché le piogge di maggio sono arrivate tardivamente e le coltivazioni foraggiere hanno anch'esse risentito della siccità primaverile, con rese sensibilmente inferiori alle medie.

Italia

In scadenza il bando con 181 posti a Ferrara coordinati dal Copresc

La domanda di partecipazione alla selezione di quattro volontari per il progetto di Servizio Civile "Impronta" dovrà pervenire alla SOCIETA' COOPERATIVA ARTEINSIEME, sede legale: Via dei Sugheri n. L'appello di Scaramelli (Pd) ai giovani: "Partecipate!" Il testo dei bandi, la modulistica per la presentazione della domanda e le informazioni sui progetti sono disponibili sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ( http://www.serviziocivile.gov.it ), su sito del ...

Italia

Alessandria, fermata foreign fighter italiana

La donna , stando a quanto riportato dall'ANSA, in passato sarebbe stata sposata con un foreign fighter italiano poi morto in battaglia e, lo scorso gennaio inoltre sarebbe stata fermata in Turchia , al confine siriano , ed espulsa dal Paese.

Italia

Di Biagio, e ora un miracolo con Spagna

Per paradosso, la sconfitta con il minimo scarto è andata bene anche alla Germania che, scavalcata dall'Italia in testa al girone, è stata ripescata come migliore seconda. Sia perché la Spagna è la nazionale più forte, sia perché potremmo non essere al meglio. Che, dall'alto dei suoi 6 punti, si preannuncia poco ospitale.

Italia

Calca in piazza San Carlo, il Comune non era assicurato

C'è chi non riesce più a dormire e chi è rimasto traumatizzato perché non trovava più i parenti, chi si è visto strappare di mano il fidanzato, la moglie o l'amica e chi è stata calpestata dalla folla impazzita, è finito a terra ed è stato sballottato come un fuscello in un fiume in piena.

Italia

Incidente mortale alla rotonda Auchan di Giugliano, morta 23enne

Era in macchina insieme a quattro amiche quando la ragazza al volante ha perso il controllo e l'automobile si è ribaltata. Pare sia morta sul colpo. Tra i tanti messaggi anche quello dell'amica d'infanzia e il racconto di chi la scorsa notte l'ha vista su quella strada priva di vita dopo il drammatico impatto.

Italia

Elezioni comunali, il 25 giugno è tempo di ballottaggio

Sull'appuntamento, ma ormai non è più una novità, aleggia il fantasma dell'affluenza: già bassissima al primo turno , tradizionalmente in calo al secondo, potrebbe essere ulteriormente azzoppata dalla fuga di molti verso il mare e la montagna per via del gran caldo.

Italia

Ondate di calore, domenica Campobasso da "bollino rosso"

Dalle ore 12,00 di oggi, sabato 24 giugno, e per le prossime 48 ore, sono previste persistenti condizioni di criticità per rischio ondate di calore nel territorio dei comuni classificati a rischio moderato o elevato. Il Ministero, inoltre, arricchiste il portale di numerosi consigli, linee guida e raccomandazioni per gestire le ondate di caldo estive tutelando la salute, soprattutto in presenza dei soggetti più a rischio (anziani, bambini, persone affette da patologie invalidanti).

Italia

Manifestazione di CasaPound Italia contro lo "ius soli"

Subito dietro ecco altri gonfaloni con altri messaggi: "Prima gli italiani" e "Nei momenti felici la gioventu' di una grande nazione prende gli esempi". "Sarà una doccia fredda per quei traditori della patria che si ritengono legittimati a cancellare la nostra identità di popolo, regalando la cittadinanza a chi non l'ha voluta né conquistata", commenta Iannone .

Italia

Calciomercato, le ultime notizie: Torino scatenato, ecco Sirigu e Paletta

Dopo una serie di avventure tutt'altro che fortunate al Siviglia e all'Osasuna , in cui comunque è riuscito a giocare con continuità Sirigu avrà modo di rimettersi in gioco raccogliendo l'eredità di Joe Hart tornato, momentaneamente al Manchester City .

Italia

Attore investe e uccide una donna nel Salernitano

Alle 2.00 di notte stava rientrando da una serata trascorsa in compagnia di amici. Sul posto è giunta la Polizia stradale di Eboli che ha condotto Domenico Diele all'ospedale di Salerno per gli accertamenti di rito. Nato e cresciuto a Siena , Domenico si trasferì a Roma dopo aver conseguito la maturità. Il trampolino di lancio verso il successo di Diele è stato senza dubbio 'ACAB - All Cops Are Bastards', pellicola in cui veste i panni del giovane poliziotto Adriano Costantini.

Italia

Giornalista francese molestata da Rocco Siffredi

A denunciare l'attore h**d italiano è una giornalista sportiva francese Cécile de Ménibus che in una intervista a Téle Loisirs ha raccontato la presunta violenza subita da Siffredi e di aver avuto il coraggio di dirlo solo dopo tanti anni.

Italia

Londra, Grenfell Tower: il rogo partito da un frigo-congelatore difettoso

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. I lavori si protrarranno per diverse settimane e i residenti sono stati sistemati in nuovi alloggi, in centri allestiti provvisoriamente, in alberghi o in case di parenti. L'improvvisa decisione di evacuare i palazzi è stata giustificata dal municipio come necessaria: "Non c'era altra opzione", ha detto , dopo che i pompieri hanno avvertito che "non potevano garantire la sicurezza " degli edifici.

Italia

Scossa 3.5 a Castelsantangelo sul Nera

Visso Ussita , Preci e Norcia sono i paesi più vicini all'epicentro . ROMA - Terremoto in Guatemala , scossa di magnitudo mwp 6.8 della scala Richter avvenuta nella zona: Near coast of Guatemala, Sea: Guatemala, il 22 giugno 2017, alle ore 12,31,05 (Utc), ore 14,31,05 in Italia, ore 6,31,05 (Utc -6) orario locale nella zona del terremoto (America/Guatemala).

Italia

Movida serale, da luglio stop alle bottiglie di vetro

Si tratta dei titolari di due esercizi commerciali del centro. L'ordinanza di veto assoluto è stata firmata in riferimento al pre "Mediterranean Pride of Naples" , un evento che si terrà questa sera in piazza San Domenico e che anticipa il Pride di Napoli, previsto invece per la giornata di domani, con appuntamento in Piazza Municipio .