laprovinciadelsulcis.com

Italia

Modena: uccide il compagno a coltellate e si costituisce, arrestata 50enne

L'omicidio è avvenuto verso le 5 e le 6 di mattina È stata la donna, una romena di pochi anni più giovane, a chiamare la polizia e a consegnarsi agli agenti. La donna ha confessato di essere stata lei ad ucciderlo, ma resta ancora un mistero il movente. Non si capisce se l'abbia data perché ancora in stato di choc o per nascondere un'altra verità.

Italia

Porta il figlio di 4 anni a fare gli scippi con lui

Dopo quasi un mese dall'episodio, le indagini coordinate dalla procura di Nola hanno permesso di individuare l'autore della rapina, incastrato anche da immagini prese da sistemi di videosorveglianza, che hanno mostrato anche la presenza del minore durante il raid.

Italia

Un alpinista di Roma precipita e muore sul Gran Sasso

La vittima e' un romano di 49 anni, Maurizio Piersieri. Intervenuta anche una squadra del Cnsas per il recupero del compagno, visibilmente sotto shock, e della salma, che è stata trasferita all'ospedale dell'Aquila.

Italia

Dentro casa marijuana, cocaina e hashish: arrestato

Immediatamente sono scattate le manette e si è aperta la strada del carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. Approfondendo l'ispezione della casa i Carabinieri hanno trovato anche 13 grammi di hashish , ancora da suddividere, e 190 euro di banconote di piccolo e medio taglio, provento dell'attività illecita.

Italia

Delitto di Mestre: Anastasia e il killer non sono mai stati insieme

Gli investigatori stanno cercando di capire con esattezza la causa scatenante della violenza contro le due vittime . Un omicidio passionale premeditato compiuto la notte scorsa nella periferia di Chirignago , a Mestre . Infine l'omicida , con la massima tranquillità, ha avvertito la polizia, precisando di aver ammazzato due persone . Aveva avuto una relazione con la donna russa invitata a cena ieri che nel frattempo aveva iniziato una nuova relazione e questo deve aver fatto esplodere ...

Italia

Tenta un rapina sul motorino con il figlio di 4 anni

Poi l'ha trascinata e picchiata per costringerla a mollare la presa. La donna vittima dello scippo per diversi traumi al corpo fu giudicata guaribile dai sanitari in 8 giorni; inutile anche il tentativo dell'amica di proteggerla.

Italia

Cassano: "Per il Parma scenderei in serie B". E Gilardino attende…

Nella giornata odierna, l'attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Sky Sport in cui ha trattato diversi temi, tra cui il suo futuro . Io ho bisogno di allenarmi e voglio entrare in forma. Sembrava tutto fatto per un suo approdo al Verona ma per il momento Antonio Cassano resta svincolato , in attesa di trovare la squadra giusta con cui ripartire.

Italia

Emergenza siccità: acqua razionata a Roma

L'ordinanza firmata dalla Raggi, in vigore su tutto il territorio di Roma Capitale fino all'1 settembre, è stata resa necessaria, spiegano dal Campidoglio, dalle perduranti condizioni climatiche di siccità che stanno affliggendo tutto il territorio nazionale.

Italia

Uccide a coltellate compagno e chiama la polizia

La Volante è arrivata sul posto, un appartamento al terzo piano di una palazzina in un quartiere residenziale di Modena , ma ormai non c'era più niente da fare.

Italia

Lecce. Schiave del sesso, arrestati 5 nigeriani

I carabinieri del Nucleo investigativo e della sezione anticrimine del capoluogo pugliese, dalle prime ore di questa mattina, stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta dalla procura distrettuale antimafia del capoluogo salentino.

Italia

Rossi (Ivass): "No al bail in per le assicurazioni"

Il quadro emerge dalla Relazione annuale dell'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass) presentata oggi dal presidente Salvatore Rossi . "Nelle banche - ha spiegato Rossi - i depositanti possono fuggire da un momento all'altro, in preda a un panico in preda a un panico anche irrazionale, contro il quale a volte non c'è finanziamento di ultima istanza che tenga.

Italia

Cassano: "Io ancora il più forte. Parma? Per loro scenderei in B"

Pronto per la Serie A? "Non sono uno casa e chiesa, posso ancora qualche volta deragliare, ma so fare la differenza". Perché acquistarmi? Non ci vuole molto per capirlo, perché sono il più forte che c'è in Italia (ride, ndr.). BALOTELLI - "Nizza la vera dimensione di Balotelli?" Che commenta anche il nostro campionato e spera: "Mi auguro che Insigne possa vincere lo scudetto con il suo Napoli anche se è difficile, la Juventus è tre spanne sopra le altre, glielo dico sempre a ...

Italia

Alena Seredova: "L'addio con Buffon? Un trauma per i nostri figli"

La Seredova spiega che ha scoperto il tradimento di Buffon con Ilaria D'Amico proprio dalle pagine di Chi . Oggi Alena si sente una donna come le altre, che ha i problemi come in tutte le famiglie separate . Alena Seredova ha descritto per la prima volta a cuore aperto il suo divorzio da Gigi Buffon . Confessando che , nozze e un figlio, potrebbero non essere così lontani.

Italia

Monza: prostituzione in quattro centri massaggi

Anche il titolare del centro di Ponte Seveso, un cinese irreperibile, è stato denunciato per favoreggiamento. A quanto pare l'uomo aveva avviato alla prostituzione giovani ragazze che, per far fronte a necessità economiche, erano alla ricerca di una forma di guadagno.

Italia

Cassano: "Sono il più forte, in Serie A tanti sopravvalutati"

Cassano è convinto di poter ancora dare ancora tanto: "In questa Serie A , dove c'è tanta gente sopravvalutata, posso fare ancora la differenza anche se ho 34 anni e sono fermo da una stagione". "Amo la città di Parma e per quel club farei anche un passo indietro in Serie B". " secondo me, Lorenzo, é l'unico giocatore che fa la differenza in serie A .

Italia

Papà scippatore col figlio sullo scooter, arrestato a Napoli

A soli 4 anni ha già visto il padre in azione mentre compiva una rapina. La donna vittima dello scippo per diversi traumi al corpo fu giudicata guaribile dai sanitari in 8 giorni; inutile anche il tentativo dell'amica di proteggerla.

Italia

Modena, 50enne uccide a coltellate il compagno e chiama la polizia

La compagna, una donna cinquantenne , sarebbe l'ex badante dei genitori di lui . L'omicidio è avvento in via Mare Adriatico 170 in un appartamento al terzo piano. Mentre la donna sarà interrogata per capire quale sia stato il movente che ha innescato un raptus tale da indurla a colpire l'uomo con quella violenza.

Italia

Tragico incidente sulla Catania-Siracusa, un morto e un ferito grave

Era il passeggero all'interno di una Seat Leon che ha perso il controllo. A perdere la vita un uomo di 62 anni che procedeva in direzione Catania alla guida della sua auto.

Italia

Gli cade un vaso addosso, bambino muore

Bambino di cinque anni perde la vita al Pertini, era stato colpito da un vaso da giardino. . Il bimbo è deceduto in seguito a un trauma cranico . Arrivati sul posto gli investigatori dei commissariati Sant'Ippolito e San Basilio hanno poi raccolto la testimonianza dei genitori della piccola vittima, sconvolti e sotto shock.

Italia

Siccità, allarme acqua in molte regioni: Gentiloni dichiara lo stato di emergenza

Sicilia . Solo in Sicilia negli ultimi dodici mesi le riserve idriche sono calate del 15 per cento. Intanto, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha emesso un'ordinanza che stabilisce di limitare l'uso dell'acqua per annaffiare orti e giardini, riempire piscine, lavare auto.

Italia

Siccità: stato di emergenza anche per Parma

Il governo , accogliendo la richiesta della Regione, ha così deciso di stanziare otto milioni e 650mila euro per affrontare l'emergenza nelle due province, ed inoltre vi saranno deroghe alle norme nazionali per assicurare la fornitura di acqua potabile alla popolazione e per aumentare il rifornimento di acqua con interventi strutturali.

Italia

Luigi Bosco nuovo assessore regionale alle Infrastrutture

Il gesto, secondo voci che circolano all'interno di palazzo degli Elefanti , potrebbe essere legato a un posto all'interno della giunta regionale , come membro di un possibile governo del presidente e in vista delle prossime elezioni per il rinnovo dell'assemblea regionale siciliana .

Italia

Follia ad Alba Adriatica, giovane ucciso con una coltellata

Koldasi, già noto alle cronache, sarebbe giunto nei pressi del locale con un'auto di colore scuro, in compagnia di altri connazionali e si sarebbe incrociato con la vittima e altri due giovani di etnia rom con i quali è scopiata la rissa: Koldashi ha estratto un coltello con cui ha colpito Spinelli dapprima al volto e poi al torace.

Italia

Relazione Dna: l'arresto di Messina Denaro è priorità

Elemento particolarmente preoccupante, rivelato da alcune indagini, è il legame "tra la 'ndrangheta , esponenti di rilievo delle Istituzioni e professionisti ( legati anche ad organizzazioni massoniche ed ai Servizi segreti ) di piena intraneità , al punto da giocare un ruolo di assoluto primo piano nelle scelte strategiche dell'associazione , facendo parte di una 'struttura riservata' di comando ".

Italia

Roma, bimbo di 5 anni muore travolto da un vaso

I medici hanno tentato di rianimare il bambino ma alle 22 ne hanno dichiarato il decesso. Sulla vicenda sono in corso indagini degli agenti della polizia di Stato dei commissariati di S. Scondo qunato riportato da Repubblica, questa mattina gli uomini della scientifica hanno effettuato un primo sopralluogo nel giardino della villetta e confermato la versione dei genitori .

Italia

Lorenzin: modifica decreto vaccini solo con ok autorità sanitarie

Sono in arrivo alcune modifiche sostanziali al decreto legge sulle vaccinazioni obbligatorie, ora in Senato (dove a breve verranno presentati e poi votati gli emendamenti). "Correzioni sono possibili, e noi siamo disponibili - spiega Federico Gelli, medico, deputato e responsabile sanità del Pd - l'importante è che non sia la politica, ma la scienza a decidere quali vaccini servono e quali no".

Italia

Decreto sui vaccini: sul web, il 54% è contrario

Si tratta di una novità che interverrà in prospettiva, sulla base di indicazioni stabilite dagli scienziati. E aggiungeva che malattie come il morbillo o la diarrea sono superabili dai bambini ben nutriti, mentre possono essere molto pericolose in quelli cronicamente malnutriti.

Italia

Serie B, il Parma diventa cinese: Crespo vicepresidente

Il restante 40% sarà così suddiviso: il 30% nelle mani di Nuovo Inizio , i sette imprenditori locali che nell'estate del 2015 ricostituirono la società dopo il fallimento; il restante 10% sarà di proprietà della Parma Partecipazioni Calcistiche , l'azionariato diffuso dei tifosi .

Italia

Parma cinese, Ferrari spiega: "Scelta inevitabile"

La conferma è arrivata tramite una conferenza stampa indetta da Marco Ferrari , attuale vicepresidente. IL PARMA AI CINESI, UFFICIALE LA CESSIONE DEL SESSANTA PER CENTO DELLA SOCIETÀ GIALLOBLÙ - Il Parma è tornato in Serie B , pronto a dimostrare che quanto accaduto negli ultimi anni è solo da dimenticare.

Italia

Maturità, Seneca al liceo classico, la bici quadrata allo scientifico

Maturità 2017 , si torna sui banchi per la seconda prova . Nel brano l'autore parla del valore della filosofia e del bisogno che l'uomo ha di essa; ne descrive quindi le caratteristiche e le finalità, specialmente in relazione agli aspetti pratici della vita.