laprovinciadelsulcis.com

Italia

Donna scompare dalla nave da crociera Msc Musica: è una 36enne dell'equipaggio

La nave si trova all'esterno del porto per via del vento forte che ha impedito l'ingresso nel porto interno. La donna, nativa di San Paolo, è salita regolarmente sulla nave a Venezia , assieme al resto del personale di bordo. Poche ore dopo la partenza, una donna dell'equipaggio è misteriosamente scomparsa. È stato allora che la nave battente bandiera MSC è stata raggiunta dai mezzi navali delle varie capitanerie, che nell'area veneziana sono state aiutate anche dai vigili del fuoco, senza ...

Italia

Ecologia, disastri economici, nuove tecnologie: ecco i temi della maturità 2017

Quest'anno gli ammessi all'esame, secondo le prime rilevazioni del Miur sono il 96 ,3%; la Sardegna è la regione che fa registrare il tasso più basso, 94%, mentre la Basilicata con il 98,5% è quella che sforna la più alta percentuale. Per il tema storico l'argomento è "Il miracolo economico italiano" con citazioni da Bevilacqua e Ginsborg, al centro i decenni 50 e 60. Immagini di quadri di William Turner e Giuseppe Pellizza da Volpedo, versi di Pasolini nei documenti per il saggio.

Italia

Al via oggi gli esami di maturità: la prima prova

L'altra tipologia di scrittura è il saggio breve o articolo di giornale a scelta tra gli ambiti artistico - letterario, socio - economico, tecnico - scientifico e storico - politico. LE PRIME REAZIONI SUI SOCIAL - Già poco dopo l'inizio della prova, hanno cominciato a circolare sui social e tra i tweet delle più importanti testate come Repubblica e Tgcom , le prime notizie riguardo le tracce dei temi.

Italia

Monchi vola in Germania per vendere Manolas allo Zenit

Seduto al tavolo c'era anche il Direttore Generale dei giallorossi Mauro Baldissoni che, con il DS Monchi , ha annunciato l'ingaggio di Hector Moreno . Nessuno dei due infatti è ritenuti imprescindibile, visto che i giallorossi sono alla ricerca di un difensore capace di impostare il gioco, e né Manolas , né Rudiger hanno mostrato di possedere tale capacità.

Italia

Fiorello contro Gianni Morandi: "Fai il vecchio!"

Il "Concertone", a ingresso gratuito , sarà condotto da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzari, mentre sul palco si succederanno Alessio Bernabei, Gigi D'Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani , J-Ax e Fedex, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel , Nina Zilli e, per la prima volta di nuovo insieme, Le Vibrazioni.

Italia

Caporalato- Minacce e sfruttamento dei braccianti, 4 arresti

Nel mirino dei militari un'azienda agricola del Barese dove veniva svolta l'attività lavorativa. Le altre due arrestate, sono una donna di Palagiano che si sarebbe occupata di procacciare la manodopera e una residente a Turi , dipendente dell'azienda ritenuta "committente".

Italia

Tenta di stuprare una minorenne a Monte Sacro, lei lo accoltella

L'aggressore è un cittadino bengalese , ora si trova piantonato e in fin di vita all'ospedale. La reazione della giovane non si è fatta attendere ed è stata di grande impeto: la ragazza ha estratto dalla sua borsa un coltellino e ha sferrato un fendente all'inguine del bengalese , provocandogli la recisione dell'arteria femorale .

Italia

Il caldo concederà una tregua nel weekend: temperature giù

TEMPERATURE: in diminuzione nelle aree montuose, stazionarie lungo la costa; tasso di umidità molto basso per cui caldo ampiamente sopportabile. Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it , ha annunciato un calo termico più sensibile nel corso di domenica 18 , per via di venti sostenuti e più freschi settentrionali.

Italia

Meteo - In arrivo giorni di caldo e afa

Temperature in aumento al Nord e sul medio Adriatico con punte di 33-34 gradi. L'andamento delle vendite del 65% degli articoli che si trovano sugli scaffali dei dettaglianti dipende dalle condizioni climatiche, ciò che impone un calcolo il più esatto possibile di ciò che va immagazzinato.

Italia

Sciopero trasporti, a Roma i maggiori disagi

A livello locale saranno garantiti solo i servizi essenziali regolati da disposizioni di legge per i giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. A Roma gli scioperi sono due , rispettivamente di 24 e 4 ore, indetti dai sindacati di Base e dal Sul. In parallelo anche uno sciopero di 4 ore, dalle 11 alle 15.

Italia

Seconda Prova Maturità 2017: tracce, soluzioni e traduzione live

Giorgio Caproni è l'autore per l'analisi del testo , ed i ragazzi si sono dovuti cimentare con la lirica " Versicoli quasi ecologici " (1972, tratta dalla raccolta Res Amissa ). L'ultimo esame scritto è previsto invece lunedì 26 giugno ed è la terza prova che prevede un test in cui rientrano diverse materie, il compito è diverso da classe a classe ed è scelto dagli insegnanti.

Italia

Tra Consip ei renziani: cosa sta succedendo al Senato in queste ore

Avra' qualcosa di compromette da Dire Marroni sull'intrigata vicenda della Consio, che vede costruttori, faccendieri e politici intrecciarsi tra carabinieri infedeli che falsificano verbali di intercettazioni e quelli leali che li smascherano.

Italia

Caltagirone, assessore filmato mentre abbandona cuccioli di cane in strada: denunciato

Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati alcune decine di migliaia di animali tra cani e gatti, più dell'80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. I quatto cuccioli meticci, di poche settimane di vita, sono stati visitati da veterinari dell'Azienda sanitaria provinciale . Dovevano essere consegnati alla Croce gialla , che si occupa della sterilizzazione dei cani , ma la signora che li ha ritrovati ha chiesto di tenerli con sé e ...

Italia

Virginia Raggi ha fatto delle cose

Liquidando le accuse che gli vengono mosse dalla procura di Roma , in relazione alle nomine di Renato Marra , fratello di Raffaele suo ex capo del personale e di Salvatore Romeo , ex capo della segreteria politica , con un paio di frasi: " Ritengo di aver agito in buona fede e spiegherò le mie ragioni ai magistrati".

Italia

Alba Adriatica, 22enne ucciso a colpi di coltellate sul lungomare

Il giovane è piantonato in ospedale e ne avrà per trenta giorni perché, nella scazzottata che ha preceduto i fendenti, sarebbe rimasto ferito dai tre rom (tra cui il 22enne). È deceduto appena giunto in pronto soccorso . E' stato nel frattempo sottoposto ufficialmente a fermo Fitim Koldashi, il 27enne albanese accusato di omicidio volontario.

Italia

Alba Adriatica, rissa davanti al pub: 22enne morto pugnalato

Erano trascorse da poco le 23.30 quando dinanzi ad un locale di viale Mazzini si sono affrontati un gruppo di albanesi ed uno di rom per motivi ancora in fase di accertamento da parte degli organi inquirenti. Dopo le coltellate è stato caricato in un'auto e poi trasbordato su un'ambulanza del 118 inviata sul posto. Immediatamente soccorso e condotto all'ospedale di Giulianova , è morto poco dopo per le ferite riportate.

Italia

Previsioni Meteo per il 17 giugno 2017

Stato del cielo: su tutta la regione in prevalenza sereno, temporanei annuvolamenti possibili durante la giornata solo localmente. Domenica di tregua Secondo i meteorologi di 3Bmeteo, in particolare, "le massime faticheranno a raggiungere i 24-26 gradi sulle Adriatiche, mentre non andranno oltre i 30-31 gradi su Val Padana, Tirreniche settentrionali e Isole maggiori".

Italia

Ferito poliziotto: evacuato aeroporto di Flint in Michigan

Per questo, l'Fbi starebbe indagando come " possibile atto di terrorismo ", riporta la Nbc. Lo scalo è rimasto chiuso per ore dopo essere stato evacuato , ma l'emergenza di fatto è terminata subito dopo la cattura del responsabile dell'attacco.

Italia

Poliziotto pugnalato al collo, evacuato aeroporto nel Michigan

L'Fbi starebbe indagando l'episodio come " possibile atto di terrorismo ", riporta la Nbc. A renderlo noto i media statunitensi. Successivamente però, fonti delle forze di sicurezza hanno reso noto che il poliziotto è stato operato e le sue condizioni sono stabili.

Italia

Follia ad Alba Adriatica, giovane ucciso con una coltellata

In manette Farim Koldashi , 24 anni con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, già noto alle forze dell'ordine che è attualmente piantonato all'ospedale Mazzini di Teramo perchè ha riportato lesioni al naso durante l'omicidio del povero Manuel .

Italia

Raggi: "Orgogliosi di questo primo anno, stiamo cambiando Roma"

Continueremo a lavorare". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi nel corso della conferenza stampa in Campidoglio " Roma rinasce ". Un anno intenso ma pieno di opportunità, perchè i cittadini ci hanno chiesto di cambiare. "Ci vuole pazienza ". Il lungo elenco delle cose fatte, esposto prima da lei e poi dai suoi assessori, ricalca i "successi" declamati in Rete a febbraio.

Italia

Agguato a Sorianello, muore un 46enne

I killer sono entrati in azione in via Vittorio Veneto affiancando, probabilmente a bordo di un'auto, la vittima predestinata ed hanno sparato centrando l'uomo in diverse parti del corpo. Le indagini sull'omicidio sono state avviate dai carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno. Un omicidio che segue l'agguato ai danni di Giovanni Nesci, 27 anni, ferito sempre a Sorianello il 2 aprile scorso mentre viaggiava a bordo della sua auto.

Italia

Estate 2017 meteo, previsioni: caldo torrido per tre mesi. Previsioni chc

L'alta pressione allenta dunque la presa sull'Italia tanto da consentire a correnti più fresche di giungere a Nordest. La ventilazione in rinforzo favorirà un'attenuazione dell'afa con condizioni climatiche di caldo più asciutto e ventilato un po' su tutto il Paese.

Italia

Terremoto, Ue stanzia 1,2 miliardi per zone Italia Centrale

Per la sua resilienza, il suo indomabile coraggio e la sua determinazione ad andare avanti, il popolo italiano merita tutta la nostra ammirazione . Avevamo promesso di non lasciare l'Italia da sola ad affrontare questa tragedia e stiamo mantenendo questo impegno.

Italia

Ue, Gentiloni: crescita buona, non soffocarla con regole

La nota a margine riguarda la decisione sui criteri da adottare per il trasferimento da Londra a Paesi dell'Unione europea principalmente di due grandi Agenzie, che attualmente hanno sede a Londra. Secondo Gentiloni, "quando investi su questi accordi, per cui lavori per rafforzare la Guardia costiera che fa capo al consiglio presidenziale guidato da Serraj e quando ti muovi in questa direzione e vedi che vengono alcuni risultati (con il salvataggio di) alcune migliaia di migranti nelle ultime ...

Italia

Calcio storico, pugno di ferro dopo i disordini

Le proteste avevano coinvolto maggiormente i componenti della formazione di Santa Croce , autori di proteste molto intense: gli arbitri hanno espulso alcuni calciatori che non hanno però abbandonato il terreno, costringendo i responsabili dell'ordine pubblico a far entrare gli agenti sul campo di gioco.

Italia

Maturità: Caproni, la natura, i robot e la ricostruzione

Oppure un approfondimento sui temi di " disastri e ricostruzioni ", " robotica e nuove tecnologie nel mondo del lavoro". Ecco le tracce nel dettaglio. Lunedì 26 giugno sarà invece tempo per la terza prova (quiz ), con l'eccezione dei licei musicali e artistici che saranno ancora impegnati nella seconda prova , articolata in più giorni, e che dunque si confronteranno un po' più in là con il "quizzone".

Italia

La prova di italiano inaugura l'esame di maturità: tutte le tracce

Queste le materie uscite quest'anno: Latino per i licei classici; Matematica per gli scientifici (compresi quelli con l'opzione Scienze Applicate); Lingua straniera 1 per i licei linguistici. Vediamo insieme quali sono. La Maturità 2017 comincia oggi con la prima prova di italiano , che sarà uguale per tutti gli studenti che la cominceranno alle 8,30.

Italia

Caso Englaro: Consiglio di Stato, Regione Lombardia deve risarcire danni

La terza sezione di Palazzo Spada ha dunque stabilito che la Regione Lombardia dovrò risarcire Beppino Englaro della somma complessiva di € 132.965,78 euro.

Italia

Velletri, omicidio Varani: Marco Prato suicida in cella

Marco Prato , il giovane Pr romano accusato di aver seviziato e ucciso il 23enne Luca Varani nella capitale nel marzo 2016 assieme al loro amico Manuel Foffo , si è tolto la vita nella notte nel carcere di Velletri , dove era detenuto da marzo .