laprovinciadelsulcis.com

Italia

Grillo: fuori chi è contro regole, su espulsioni non decido solo io

Lo dice Beppe Grillo, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, nella quale spiega le novita' contenute nella bozza di regolamento sul quale i militanti del movimento saranno chiamati a esprimersi. Le riunioni sono andati avanti per tutta la giornata, fino al tardo pomeriggio. L'uomo è un attivista del M5S da lungo tempo e non si occupa di un settore in particolare .

Italia

Crotone: 116 migranti salvati al largo di Capo Colonna

Circa 116 migranti, tra cui una ventina di minori, a bordo di una barca a vela, sono stati soccorsi nel mare Jonio, al largo delle coste calabresi. I migranti saranno trasferiti, dapprima al centro di accoglienza di "Sant'Anna" di Isola Capo Rizzuto per le attività di identificazione e foto segnalamento e, successivamente, in altre province in base al piano di riparto predisposto dal Ministero dell'Interno.

Italia

Morto a 25 anni Cameron Moore, ex della Reyer

Il centro era stato immediatamente soccorso dopo che si era sentito male: trasportato in ospedale, ma quando vi e' arrivato era gia' morto. Avrebbe compiuto 26 anni a novembre. A Caserta aveva giocato pochi mesi realizzando 155 punti e 77 rimbalzi prima di una lunga sosta a Natale a causa di un'operazione al menisco. "L'Umana Reyer si associa al ricordo e partecipa al dolore di amici e familiari di Cameron Moore - si legge in una nota della Reyer Venezia - porgendo le più sentite ...

Italia

Roma, Raggi presenta i nuovi assessori: 'Grazie ai romani per la pazienza'

C'è un immenso patrimonio che ha va messo a reddito -ha aggiunto Mazzillo, parlando anche della volontà di assicurare la centralità dei municipi. Durante la conferenza stampa gli chiedono se si sente ancora un indipendentista veneto: "Io ho rabbia contro la burocrazia o chi gestisce male i servizi pubblici.

Italia

Omicidio a Riccione donna strangolata, si costituisce l'ex compagno

Sul posto i carabinieri. Presunto omicida che è stato fermato poco dopo il delitto. La donna era separata e aveva una figlia di 10 anni. Dopo aver strangolato la 50enne l'uomo è scappato ed è andato a costituirsi dai carabinieri di Cesena .

Italia

"Mani pulite" nella Marina, nuovi arresti

Tra questi, 5 imprenditori, un carabiniere - accusato di aver svolto il ruolo di talpa - ed un dipendente civile della Marina. Altri nove arresti della Guardia di finanza nell' ambito della inchiesta sulla 'tangentopoli' nella base di Taranto della Marina militare.

Italia

Mafia Capitale, la procura chiede 116 archiviazioni tra politici e imprenditori

Per questa vicenda lo scorso luglio è stato assolto l'ex capo di gabinetto di Zingaretti Maurizio Venafro. Sono 116 gli indagati nella Maxinchiesta su Mafia Capitali per i quali la Procura di Roma ha chiesto al gip l'archiviazione . E Zingaretti aggiunge: "Ora, dopo le doverose indagini compiute, la procura ha chiesto l'archiviazione in attesa del pronunciamento del gip. Continuo sereno la mia attività e ringrazio la Procura per la serietà con cui ha svolto i dovuti accertamenti", ha ...

Italia

Sicilia, confiscati 100 milioni nel trapanese: anche un villaggio turistico

Nel mirino degli inquirenti il patrimonio dell'imprenditore edile Calcedonio Di Giovanni . Secondo la Dia, l'ascesa dell'imprenditore è da associare al sostegno ricevuto da personaggi come Antonino Passanante, (capo della cosca di Campobello di Mazara negli anni '70/'80 e sindaco per alcuni anni), Nenè Geraci, Giuseppe Burzotta, Giuseppe Guttadauro e del capomafia Mariano Agate che all'interno del " Kartibubbo Village" aveva la disponibilità continua di tre villette.

Italia

Diretta Chi l'ha visto? sull'omicidio Cagnoni e la scomparsa di Daniele Potenzoni

Di questo omicidio è accusato Matteo Cagnoni , il cinquantunenne dermatologo sospettato di aver ucciso la moglie. Ma non è escluso che si potrebbe tornare a parlare anche della piccola Daniela Sanjuan, la ragazzina di 14 anni della Penisola Sorrentina.

Italia

Ventitrenne caronnese muore in uno scontro a Solaro

Inutili i soccorsi per il ventitreenne. Sul posto, per prestare soccorso ai ragazzi, sono intervenute quattro ambulanze e due auto mediche. L'Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro del veicolo e l'autopsia sul corpo della vittima.

Italia

Omicidio Loris, sorella di Veronica: Il suo complice non è il suocero

Presente stamane in aula stamane anche Veronica Panarello . La donna, com'è noto, ha accusato il suocero , il papà di Davide, di avere commesso lui il delitto e di avere avuto una relazione con lei. Nessun contatto telefonico emerge tra Veronica e il suocero il 19 novembre, giorno in cui il piccolo avrebbe scoperto la presunta relazione, e neppure il 20 e il 21, quando Davide torna a casa.

Italia

Google Home sarà compatibile con Samsung SmartThings

Google vuole rendere accessibile il suo assistente digitale ovunque ci si trova, che sia a casa, al lavoro, in macchina sulla strada ovunque. Simile ai dispositivi Amazon basati su Alexa , anche Google Home potrà essere utilizzato come hub a controllo vocale: basterà chiedergli di mettere in po' di musica e lo farà, fargli domande (Conversational Actions), controllare eventuali apparecchi della smart home (Direct Actions) ed eseguire operazioni di base.

Italia

Malato di tumore morto al pronto soccorso, Lorenzin: "Manderemo gli ispettori"

E' successo all'ospedale San Camillo di Roma . "Sono passati circa tre mesi dal giorno in cui mio padre ha scoperto di avere un cancro a quello della sua morte", denuncia il figlio nella lettera; "metà del tempo lo ha trascorso ad aspettare l'inizio della radioterapia , l'altro ad attendere miglioramenti che non sono mai arrivati", "Nonostante la malattia, ci avevano prospettato anni di vita da trascorrere in modo dignitoso", e invece le cure palliative si sono trasformate in un ...

Italia

Vicenza, si schianta aereo da turismo: morto il pilota

Tra i rottami è stato trovato il corpo carbonizzato del pilota . Le fiamme si sono alzate subito dopo la caduta del velivolo, anche se più che il fuoco è possibile che siano state le gravi lesioni con l'impatto al suolo a causare il decesso del pilota bresciano.

Italia

Investito da un autobus mentre attraversa sulle strisce, morto 28enne

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118. Cosentino stava attraversando le strisce pedonali con la bicicletta tenuta in mano quando è stato travolto, secondo quanto hanno riferito i testimoni.

Italia

Genova, Toti annuncia: domani con Renzi inauguriamo il cantiere Bisagno

Il premier Matteo Renzi, questa sera a Genova per incontri istituzionali, ha incontrato due lavoratori in rappresentanza dei dipendenti Ericsson. E' stato inaugurato stasera con una breve cerimonia il terzo lotto di rifacimento della copertura del torrente Bisagno a Genova per un importo totale dei lavori di oltre 37 milioni di euro.

Italia

Autostrada A14. Incidente mortale, perde la vita un giovane di 28 anni

La polizia stradale ha effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del tragico incidente che ha stroncato una vita umana. Il mezzo è andato poi a sbattere contro un secondo camion fermo nel cantiere .

Italia

Roma, incidente in atterraggio aereo ambulanza: chiuso Ciampino

LAZIO-Un aereo ambulanza proveniente da Cagliari è stato costretto stamattina ad effettuare un atterraggio d'emergenza all'aeroporto Roma Ciampino .

Italia

Salerno, morto il fotografo Ciro Fundarò

Al momento l'ipotesi più accreditata è quella del suicidio. L'uomo era un fotografo molto stimato e conosciuto, con diverse mostre al suo attivo. Rachele Nenzi su Il Giornale scrive che data la giovane età del deceduto, gli inquirenti hanno cercato di comprendere cosa abbia ucciso Ciro Fundarò .

Italia

Esecuzione in stile mafioso, ucciso consigliere comunale del Catanese

Ha 42 anni il consigliere comunale ucciso in un bar nel centro di Palagonia , un grosso centro agricolo del Catanese. Era stato eletto con la lista civica Palagonia Futura . Per il procuratore di Caltagirone Giuseppe Verzera , che coordina le indagini, il delitto avrebbe le modalità dell'agguato di mafia e potrebbe essere legato a ambienti criminali della zona .

Italia

Castelgomberto, precipita Skyleader 200 pilota morto carbonizzato

Non è stato facile risalire alle generalità del pilota, irriconoscibile a causa del rogo, né da dove fosse decollato. È morto così Renato Pasotti, 70 anni, imprenditore di Collebeato che pilotava, solo a bordo, uno Skyleader 200 turbo biposto.

Italia

Precipita aero da turismo nel vicentino: muore pilota

Alcuni di loro avrebbero visto il velivolo avvitarsi su sè stesso e precipitare all'improvviso: l'incendio sarebbe scoppiato qualche minuto dopo la caduta del velivolo ma non è escluso che, vista la dinamica e le condizioni dei rottami, il pilota fosse già deceduto.

Italia

Prostituzione, donne picchiate e controllate con software spia: 10 arresti a Torino

I componenti del gruppo sono accusati, a vario titolo, di reclutamento, sfruttamento e induzione alla prostituzione , porto abusivo di armi , usura , estorsione , lesioni aggravate e produzione di droga . Alcune delle vittime erano innamorate a tal punto dei propri schiavisti (la classica sindrome di Stoccolma ) da lasciarsi completamente sottomettere.

Italia

Resti umani in caverna: scoperto cimitero di mafia

Macabra scoperta da parte dei carabinieri del Ris a Corleone , in provincia di Palermo . Mentre gli uomini del soccorso alpino sono impegnati nelle operazioni di recupero. La Procura di Termini Imerese, che coordina le indagini, ha disposto accertamenti per verificare se si tratti di ossa umane e per stabilire se quello trovato sia un cimitero di mafia .

Italia

Grande Fratello Vip, Clemente Russo squalificato. E la Ventura promette battaglia legale!

Nella notte tra giovedì e venerdì Stefano Bettarini e Clemente Russo, concorrenti del Grande Fratello Vip, credendo di non essere ascoltati, hanno avuto un lungo dialogo che verteva sulle imprese sessuali extraconiugali di Bettarini , nel periodo in cui era sposato con Simona Ventura.

Italia

Mediaset e Sky si riavvicinano per discutere della pay-tv

Sky e Mediaset Premium insieme? Scaduto lo scorso 30 settembre il termine ultimo per dare esecuzione agli accordi, l'azienda guidata da Vincent Bolloré dovrebbe presentare a breve una nuova proposta. Anche perché Mediaset è piuttosto sicura delle proprie ragioni e dunque di vincere un eventuale battaglia legale con Vivendi , che potrebbe portare nelle casse di Cologno fino a 2 miliardi di euro di danni .

Italia

La Lilt di Arezzo presenta la Campagna Nastro Rosa 2016

La crescita annuale dell'incidenza della patologia , in particolare tra le donne di età compresa tra i 35 e i 50 anni, si accompagna però a una lenta ma costante diminuzione della mortalità. "Incentivare le donne alla prevenzione e ad adottare abitudini sane credo sia la forma più alta di rispetto che possano avere verso se stesse". Durante tutto il mese di ottobre saranno organizzate a livello locale diverse manifestazioni presso le delegazioni Lilt in provincia.

Italia

Molesta bimbo di 5 anni mentre gioca col monopattino: arrestato un pensionato

Il pensionato gli si è avvicinato e ha iniziato a parlare con lui. L'uomo a quel punto ha spinto il bambino contro un cancello e lo ha palpeggiato . Un passante che ha visto la scena ha immediatamente allertato il 112.

Italia

Omicidio Loris, chiesti 30 anni per Veronica Panariello: "E' bugiarda e manipolatrice"

Non dovrebbe essere un'udienza lunga considerato che le parti civili ammesse nel processo sono quella del padre del bimbo, Davide Stival, patrocinato dall'avvocato Daniele Scrofani e quella del nonno Andrea, che affida la sua richiesta all'avvocato Francesco Biazzo.

Italia

Cimitero di mafia scoperto nel Palermitano, recuperati i resti di 5 corpi

Il luogo di difficile accesso è profondo e non è al momento possibile stabilire a quando risalgano i resti e a chi. L'indagine è coordinata dalla procura di Palermo . Alcuni investigatori sono già scesi nell'anfratto potendo vedere i teschi e le ossa che, però, non sono ancora stati portati in superficie. A Roccamena anche due sostituti procuratori della Direzione distrettuale antimafia di Palermo .