laprovinciadelsulcis.com

Italia

Meteo: cielo nuvoloso, temperature in diminuzione

E da questa situazione non si salva neppure la montagna , poiché il robusto anticiclone subtropicale è potentemente strutturato proprio ad alta quota. Umidità in aumento con conseguente sensazione di afa moderata, soprattutto la sera e al primo mattino specie nei grandi centri urbani. Il termometro segnerà: 36 gradi a Bologna che risulta la città più calda d'Italia , 34 a Firenze, Bolzano e Milano; 32 a Roma, Torino , Aosta e Cagliari; 30 gradi a Napoli, Bari , Palermo, L'Aquila e ...

Italia

Londra, furgone sui fedeli fuori dalla moschea: un morto

Ma per il Muslim Council of Britain , organismo di riferimento della numerosa comunità islamica del Regno Unito, non ci sono dubbi: quelle persone sono state colpite "deliberatamente", come denunciato quasi subito in una nota seguita più tardi da una dichiarazione laddove si evoca "una violenta manifestazione di islamofobia ".

Italia

Furto reliquia Don Bosco: il ladro confessa. Arrestato

I carabinieri di Villanova d'Asti hanno fermato un 40enne di Pinerolo e lo stanno interrogando. "Siamo molto addolorati per quanto è successo", dice il rettore della Basilica don Ezio Orsini, "confidiamo che Don Bosco possa toccare il cuore di chi ha commesso questo gesto e farlo ritornare sui suoi passi così come era capace di trasformare la vita dei giovani".

Italia

Il procuratore Antimafia Roberti non sa che Riina è fuori dal carcere?

Il Tribunale non aveva ritenuto che vi fosse incompatibilità tra l'infermità fisica di Riina e la detenzione in carcere , visto che le sue patologie venivano monitorate e quando necessario si era ricorso al ricovero in ospedale a Parma. I suoi difensori hanno più volte chiesto che gli venissero concessi un differimento della pena o gli arresti domiciliari . "In questo caso saranno le perizie mediche a confermarlo, ma se è una persona che va verso la morte, uno Stato forte e democratico ...

Italia

Barnier: "Al via i negoziati sulla Brexit"

Niente ritardi rispetto alle previsioni della vigilia e niente slittamento rispetto alla data prefissata dal negoziatore capo dell'Ue, Michel Barnier . Il negoziatore europeo Michel Barnier ha detto che dai colloqui emergerà anche un calendario dei negoziati. Sarà poi la volta dei due coordinatori Sabine Weyand (vice di Barnier ) per la Commissione e Olly Robbins, Segretario Permanente del Dipartimento per la Brexit , per il governo di Londra che si incontreranno alle 16:30.

Italia

No al bonus bebè per la figlia di Totò Riina. Comune Corleone

Lo racconta Repubblica Napoli con tutti i particolari. La figlia del boss di Cosa Nostra ha infatti chiesto al comune di Corleone di poter accedere al contributo economico spettante alle mamme in condizioni di difficoltà, mentre i commissari che governano la cittadina siciliana - la cui giunta era stata sciolta per infiltrazioni mafiose - hanno risposto con un secco no.

Italia

Juventus, stallo per N'Zonzi e Matuidi: salgono le quotazioni di Emre Can

Infatti, la Juve vorrebbe spendere di meno per il franco-congolese. Il centrocampo della Juventus nell'ultima stagione ha più volte mostrato qualche crepa, sopratutto per le condizioni fisiche di alcuni dei componenti della rosa bianconera, fino a quando il tecnico, Massimiliano Allegri , ha cambiato il modulo di gioco riuscendo a dare una quadratura di gioco più stabile alla sua squadra.

Italia

Salvini: Mai visto Casaleggio, M5S finalmente vicino su certi temi

Per la prima volta M5S e Lega Nord si sono incontrati ai massimi livelli. La seconda è, perché Di Maio insiste così tanto a parlare di immigrazione fuori controllo, tema caro ai leghisti e ai fascisti, trascurando di parlare di reddito di cittadinanza e altri diritti sociali, cavalli di battaglia del M5S? Cosa che potrebbe accadere solo se la Boschi querelasse De Bortoli , come ha promesso di fare e non ha fatto (intanto la strombazzatissima commissione d'inchiesta sulle banche langue ...

Italia

Portogallo, foresta a fuoco: decine di vittime intrappolate nelle auto in fiamme

Il fuoco ha distrutto alcune case della zona . Spagna e Francia hanno inviato mezzi aerei per aiutare il Portogallo a lottare contro le fiamme . I media locali intanto riferiscono che fra le 57 vittime vi sarebbero 30 persone, si parla anche di intere famiglie, morte all'interno delle proprie auto mentre percorrevano la strada che collega Figueiró dos Vinhos a Castanheira de Pera .

Italia

Rogo Londra, Gloria e Marco morti nella torre

Sembra che, in quei momenti così drammatici, la mente della ragazza abbia rapidamente selezionato ciò che era veramente importante per lei e per la sua vita futura: superare l'esame di chimica. E infine contro la malcapitata May, alla quale non é bastato annunciare lo stanziamento di 5 milioni di sterline di aiuti dopo una riunione interministeriale ad hoc, né visitare in fretta e furia alcuni dei 24 feriti in ospedale.

Italia

Cassazione: "Riina ha diritto a morte dignitosa fuori da carcere"

Il giudice evidenziava anche la "notevole pericolosità" di Riina , in relazione alla quale sussistevano "circostanze eccezionali tali da imporre l'inderogabilità dell'esecuzione della pena nella forma della detenzione inframuraria". Roberti ricorda che "non abbiamo mai negato che sia affetto da una patologia pesante. Ma c'è anche una più ampia logica di giustizia di cui non si possono dimenticare le profonde e indiscutibili ragioni".

Italia

Torino, carabinieri fermano venditori di birre abusivi: accerchiati da 50 ragazzi

Dapprima 5-6 giovani hanno circondato i carabinieri di una pattuglia, poi, all'arrivo di altri militari, il gruppo si è fatto sempre più folto. Torino - Tensione nella notte a Torino , ai Murazzi , durante un controllo contro i venditori abusivi di alcol, a seguito dell'ordinanza del Comune.

Italia

Napoli, scandalo in pieno centro: sesso orale durante la movida

Una scena ripresa dai telefoni di chi era sul luogo e finita nei gruppi WhatsApp dei giovani napoletani, scrive NapoliToday . E così si consuma questo scandalo hot nel cuore della movida partenopea. Nel video che segue abbiamo provveduto ad oscurare alcune parti, ciò che invece si vede, invece, nel video che sta girando è ai limiti del pornografico.

Italia

Rogo Londra ,il sindaco contro la May

L'avvocato della famiglia Trevisan, Maria Cristina Sandrin , stamattina ha parlato con i cronisti davanti all'abitazione della famiglia di Gloria a Camposanpiero. Sono 19, invece, le persone ancora ricoverate in ospedale. Il governo Tory, da parte sua, ha già risposto in modo negatico e ha annunciato l'invio di un proprio team per mettere di fatto sotto tutela il Consiglio locale di Kensington and Chelsea sulla distribuzione degli aiuti e la diffusione di informazioni, finora inefficienti ...

Italia

Corruzione: la Finanza arresta Tiziana Mesirca, notissima commercialista di Treviso

La #corruzione non si ferma e, stavolta, nel mirino degli inquirenti sono finiti alti ufficiali della Guardia di Finanza e dell'#agenzia delle entrate di Venezia , per avere intascato mazzette in cambio di favori . L'ufficiale , in cambio di denaro ed oggetti di lusso per un valore di 40.000 euro, avrebbe fatto ponte verso il funzionario dell'Agenzie delle Entrate , e avrebber reso possibile la riduzione di oltre il 70% dell'importo del debito complessivo delle aziende verificate.

Italia

Comunali: aperti i seggi in 1.004 città

E così, con l'auto affittata per il matrimonio, si è presentata al suo seggio nel quartiere Santo Janni, per esprimere il voto per il nuovo sindaco di Catanzaro . Sono possibili alcune agevolazioni tariffarie in favore degli elettori che, trovandosi fuori dal comune di iscrizione elettorale, devono rientrare per votare.

Italia

Incendio Londra, confermata la morte dei due giovani italiani

Secondo il giornalista Andy Moore della Bbc ci sono timori che il grattacielo possa crollare. E se la causa del rogo ancora non è stata chiarita, sotto accusa ci sono i materiali con i quali è stato realizzato e ristrutturato l'anno scorso il grattacielo .

Italia

Maturità, i tre trucchi di chi ci è già passato

Ancora non sono stati pubblicati tutti i nomi degli ammessi all'esame. Il fine giustifica i mezzi diceva Niccolò Machiavelli, e quindi quest'anno gli studenti utilizzeranno i famosi e vecchi pizzini di carta da nascondere direttamente tra l'abbigliamento, il problema è che farà molto caldo e gli indumenti potranno essere al massimo una t-shirt e un pantalone, ecco allora scattare il piano B nascondere gli appunti e le note scritte sui vocabolari, gli unici supporti che possono entrare a ...

Italia

Galantino, segretario Cei: "Ius Soli tema importante, basta gazzarre ignobli in aula"

La Lega non ci sta, e risponde all'invocazione di monsignor Galantino tramite Roberto Calderoli: "Stupisce la netta presa di posizione della Cei, che invoca l'apporvazione della legge che introduce Ius Soli e Ius Culturae e regala la cittadinanza ad almeno un milione di immigrati, anche se potrebbero essere il doppio.

Italia

Rogo di Londra: Gloria Trevisan e Marco Gottardi sono morti

I due giovani architetti abitavano al 23esimo e penultimo piano della torre, e quella tragica notte hanno capito che quell'incendio partito dal secondo piano si sarebbe rivelato una trappola mortale. Altre 28 persone risultano disperse e presumibilmente hanno perso la vita. Il leader conservatore del Consiglio di Kensington e Chelsea, Nick Paget-Brown, ha affermato che saranno fatte approfondite indagini in merito alle cause di tale dramma, soprattutto alla luce di quanto ripetutamente ...

Italia

Ius soli, Salvini a Sky TG24: "Pd unico partito davvero razzista"

Ma immediata la reazione della Lega . Calderoli, Cei pensi a disoccupati e poveri - "Stupisce la netta presa di posizione della CEI che invoca l'approvazione della legge che introduce ius soli e ius culturae e regala la cittadinanza ad almeno un milione di immigrati anche se potrebbero essere il doppio".

Italia

Totò Riina: per la cassazione il boss ha diritto a morte dignitosa

La pronuncia con la quale la suprema Corte per la prima volta apre al ricorso della difesa di Riina , che da anni chiede il differimento della pena o i domiciliari per motivi di salute ha suscitato polemiche, in primis dalle vittime di mafia.

Italia

Agguato nel Casertano: uccide il compagno della sua ex a Cellole

E' stato arrestato dai carabinieri. L'immediato intervento del comandante della Stazione Carabinieri di Cellole , allertato dalla donna, ha permesso di trarre in arresto il 53enne dopo una breve colluttazione. I rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri del reparto operativo di Caserta . Giovanni Calenzo di anni 54 era stato scarcerato appena due mesi fa, ed era stato denunciato dalla sua ex moglie per stalking e maltrattamenti .

Italia

Confederations Cup, il Messico acciuffa il pari con il Portogallo nel finale

E Silva trova anche il tempo di mandare in porta Gelson, che sfiora il 3-1. Al vantaggio di Quaresma ha risposto il pari di Hernandez , prima del nuovo vantaggio di Cedric e del pareggio nel finale del neo-romanista Hector Moreno . Con il punto conquistato oggi, Portogallo e Messico sono alle spalle della Russia , vittoriosa ieri sulla Nuova Zelanda e al comando del gruppo A con 3 punti.

Italia

Cei,ok ius soli. Lega,pensate a italiani

Eppure - prosegue Della Vedova - Di Maio preferisce fingere che non sia così, sterzare a destra, strizzare l'occhio agli xenofobi che i 'non italiani´ semplicemente li vorrebbero 'fuori´". A difesa dei vescovi è intervenuto poi il presidente del Senato Pietro Grasso: " La Cei si è sempre distinta nella difesa dei deboli e non merita questi attacchi".

Italia

Confederations Cup, il romanista Moreno firma il pari contro il Portogallo

Al 39' strepitoso tacco di Ronaldo per Quaresma che va al tiro sfiorando il palo, ma ignorando un compagno completamente libero alla propria sinistra. Se proverete a guardare in streaming gratis il match su Rojadirecta , abbandonate ogni speranza visto che il sito è stato oscurato sul territorio nazionale perchè considerato illegale; esistono molti altri siti che offrono lo stesso servizio ma noi consigliamo vivamente di utilizzare i canali tradizionali e soprattutto legali, che offrono ...

Italia

No al bonus bebè per Lucia Riina

Ad opporsi alla domanda per l'assegno che agevola le famiglie in condizioni precarie sia il comune di Corleone , che l'Inps . Il no è stato ribadito dall'Inps , che non ritiene la coppia così povera da poter usufruire dell'assegno . Lo riporta Repubblica-Palermo . Quattro anni fa, in pieno agosto, un'intervista di Lucia Riina alla televisione della Svizzera francese Rts fece divampare le polemiche.

Italia

Al via da oggi la campagna "Mare Sicuro" della Guardia Costiera

L'operazione mirerà ad assicurare rapidi interventi di soccorso in favore di bagnanti, diportisti e subacquei ed a prevenire e reprimere ogni comportamento potenzialmente pericoloso per le persone per il patrimonio ambientale per l'ecosistema marino e per le risorse ittiche .

Italia

Ius soli in Senato, la giornata infinita

Roma , 15 giu. (AdnKronos) - Tensione sotto al Senato , dove Casapound , con il vicepresidente Simone Di Stefano in testa, sta manifestando contro la legge sullo Ius Soli che oggi arriva a Palazzo Madama . Grasso ha quindi rinviato la seduta a martedì 20 giugno ma è quasi certo che, nonostante l'incardinamento, il voto definitivo sul testo verrà rinviato a dopo i ballottaggi delle amministrative.

Italia

Donna trovata mummificata in casa nel Milanese: era morta da 3 mesi

La donna che occupava l'appartamento, una 47-enne, era infatti morta da tre mesi , probabilmente per cause naturali secondo quanto reso noto dall'autorità giudiziaria, con il suo corpo che oramai era di conseguenza mummificato .