laprovinciadelsulcis.com

Italia

Tufello: cubi di hashish in auto, trasportava 120 chili di droga

Negli ultimi tempi le attenzioni degli investigatori si erano rivolte alle loro abitazioni, a Scicli, dove c'era uno strano e continuo andirivieni di giovani. Durante la perquisizione dell'auto i poliziotti hanno trovato, sotto il tappetino della plancia, 5 panetti di hashish del peso di, circa, 500 grammi.

Italia

Napoli, si lancia dall'ottavo piano dell'Asl di Scampia: muore medico

Il professionista si occupava di vaccini ai bambini e lavorava anche al carcere di Secondigliano. Nessun comportamento anomalo, nè sul lavoro né a casa. In quel caso però il suicida lasciò un bigliettino indirizzato al figlio. Un gesto improvviso che ha scosso l'ambiente lavorativo del distretto medico.

Italia

Palermo, un bluff la candidatura della ex Iena La Vardera?

Durante questi mesi ho documentato la mia campagna elettorale e tutto quel che mi e' successo. Questa è una vera e propria truffa ai danni di tutti i palermitani e di chi ci ha messo la faccia per sostenerlo. La Verdera dice di essere stato aggredito da Benigno . Fratelli d'Italia aveva deciso, dopo una serie di accertamenti sulla sua incensuratezza, sui suoi trascorsi professionali, sulla qualita' del suo programma e sulle collaborazioni con importanti Istituzioni, di appoggiare ...

Italia

Calcio Femminile: la Juventus avrà una squadra in Serie A dal 2017

Una delle notizie di giornata è legata alla Juventus Femminile pronta a giocarsi le sue carte nella Serie A di categoria. La Juventus Femminile si farà: ora è ufficiale . Il dirigente bianconero aveva sottolineato quanto fosse importante poter contare su una squadra femminile per favorire la crescita delle bambine appassionate a questo sport.

Italia

Sardegna regina estate 2017, mare più bello nuova Guida Blu

Questa mattina, a Roma, Legambiete e Touring Club Italiano hanno infatti consegnato il massimo riconoscimento per la costa al paese della costa cilentana al vicesindaco Luisa Maiuri. Il mare più bello? I dati sono stati integrati dalle valutazioni espresse dai circoli locali e dall'equipaggio di Goletta Verde . Anche quest'anno la Guida dedica infine una sezione alle localita' regine del turismo lacustre .

Italia

Venezia espugna Trento e si porta sul 2-1

La Reyer Venezia ribalta nuovamente il fattore campo nella Finale Scudetto 2017. Assenze importanti da una parte e dall'altra. Bramos da tre, poi Haynes e soprattutto Stone ed Ortner fanno la differenza. Il secondo quarto vede l'ingresso sul parquet rabbioso dei padroni di casa, che hanno la meglio in ogni settore del campo e riescono a rimettere in carreggiata una partita iniziata male, ma che adesso vede Trento in vantaggio: si va al riposo lungo sul punteggio di 38-33.

Italia

Guida Blu 2017, la classifica del mare più bello in Italia

Sono in totale 11 i comprensori pugliesi che rientrano nella guida 2017: oltre alle due aree che raggiungono il massimo, ce ne sono due altre a 4 vele , cioè Alto Salento ionico ( Maruggio , Nardò, Gallipoli, Manduria e Porto Cesareo) e Basso Salento ionico (Castro, Andrano, Diso, Tricase e Santa Cesarea Terme); sei a 3 vele , cioè Basso Salento ionico (Racale, Salve e Ugento), Capo di Leuca (Patù, Castrignano del Capo, Gagliano del Capo), Costa della Puglia imperiale (Margherita ...

Italia

Panico a Torino "Non ci sono indagati"

Nella serata di sabato 3 giugno 2017 in piazza San Carlo a Torino , mentre i tifosi della Juventus assistevano alla finale di Champions League contro il Real Madrid, un momento di panico e caos ha provocato un totale di 1.527 feriti, di cui cinque in gravi condizioni , secondo quanto comunicato dalla prefettura nella mattinata di domenica 4 giugno.

Italia

Sequestrati a Gioia Tauro 309 chili cocaina per 62 milioni

La droga si trovava all'interno di un container carico di noci. Il traffico illegale è stato scoperto grazie ad un incrocio di documenti che erano stati pervenuti dagli inquirenti, grazie ad una minuziosa indagine. Per quanto riguarda l'occupazione, Delrio continua: "L'Agenzia per la somministrazione, la riqualificazione e la ricollocazione del personale posto in esubero da Mct, che in prospettiva e come già previsto per legge si trasformerà poi in soggetto art.

Italia

La reliquia di Don Bosco torna a casa, fermato un cittadino torinese

I militari hanno ritrovato questa notte, venerdì 16 giugno, il cervello del santo nella credenza della cucina dell'uomo a Pinerolo . "È con grande gioia e riconoscenza al Signore che ho appreso la notizia del ritrovamento della reliquia di San Giovanni Bosco ".

Italia

Grillo, noi i più presenti, si va avanti

E tutto questo a pochi mesi dal referendum costituzionale che aveva fatto gridare alla resurrezione dell'interesse popolare. Il Movimento di Grillo non riesce a raggiungere il ballottaggio in nessuno dei più grossi Comuni al voto. Ma era complicato perché questo è il tratto distintivo di Grillo: uomo di cabaret, uomo di palcoscenico, il volto perennemente spiritato, i toni vocali invariabilmente alti, l'insulto a portata di labbra.

Italia

Jon Snow da Game of Thrones al Giffoni Film Festival 2017

Lattore britannico è, infatti, il volto di uno dei personaggi chiave de “Il Trono di Spade”: Jon Snow , figlio “bastardo” di Eddard Stark , arruolato nei Guardiani della Notte e attualmente - dopo essere tornato dal regno dei morti - re di Grande Inverno .

Italia

Riina: secondo la Cassazione ha diritto a una "morte dignitosa"

Bindi - dice Maisto - è persona "impastata" nei valori della nostra Costituzione e giurista di scuola "personalista" che tanto ci ha insegnato". Lo afferma Franco Roberti , procuratore nazionale Antimafia , in una intervista al Corriere della Sera nella quale commenta la sentenza della Corte di cassazione .

Italia

Scoperto da ricercatori italiani l'interruttore dei tic e come spegnerlo

Dalla ricerca sulle malattie genetiche rare arriva una scoperta sui meccanismi che regolano la crescita tumorale . "I risultati raggiunti dal Tigem di Napoli confermano l'efficacia del modello di gestione del finanziamento della scienza proprio di Fondazione Telethon e l'efficienza di una ricerca scientifica basata sull " eccellenza italiana - ha dichiarato in conferenza stampa Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon - Questo studio è la dimostrazione ...

Italia

Articolo1 MDP Abruzzo sará a Roma con la Cgil contro i voucher

La Cgil ha lanciato una petizione online sul proprio sito: in pochi giorni sono state raccolte 30mila firme, è possibile sottoscrivere la petizione anche direttamente nella sede della Cgil di Ascoli in viale Costantino Rozzi. La Pubblica Amministrazione, esclusa nel 2003, negli ultimi anni con i voucher ha sostituito lavoro dipendente per determinate nelle calamità, emergenze, progetti speciali e per lavoratori svantaggiati e manifestazioni culturali.

Italia

Venglos: "Presto proporrò il nuovo Hamsik a De Laurentiis"

Il Napoli sta operando sul mercato per portare alla corte di Sarri i rinforzi giusti per raggiungere i prossimi obiettivi, e a tenere banco in queste ore è soprattutto il calciomercato . Il prossimo obiettivo è qualificarsi alla Champions attraverso i preliminari. Scudetto? E' una possibilità, è una squadra forte, amano stare insieme e non è un sogno.

Italia

Totti commuove Raul: "Un simile omaggio vale più di ogni trofeo"

Prima però dovrà essere risolta la questione allenatore, con l'arrivo sempre più vicino di Eusebio Di Francesco: secondo 'Leggo' ci sarebbe il suo zampino nel dietrofront di Totti , convinto dalla possibilità di tornare a lavorare con un ex compagno di squadra ed amico.

Italia

Incidente stradale a Fuorigrotta, muore un motociclista di 24 anni

Entrambi sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale San Paolo ma, per il primo, non c'è stato nulla da fare. Nella dinamica dell'incidente manca un importante tassello. L'unità infortunistica stradale, diretta dal capitano Enrico Fiorillo , sta cercando con l'aiuto delle telecamere di videosorveglianza, di recuperare immagini che consentano di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e stanno cercando eventuali testimoni oculari dell'accaduto.

Italia

Di nuovo operativi i direttori dei musei sospesi

A ottobre la decisione definitiva. Secondo i giudici amministrativi, in attesa della sentenza, i sei dirigenti possono "tornare a lavorare considerata la mancanza di pregiudizio nei confronti dei ricorrenti vittoriosi in primo grado, titolari di incarichi che continuano a svolgere durante il corso del processo".

Italia

Anagni, ultras del Napoli aggrediscono tifosi juventini nell'area di servizio

Ulteriori dettagli verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 in Questura. Frosinone - La Polizia di Stato sta eseguendo alcune misure cautelari nei confronti di alcuni ultras del Napoli che lo scorso 15 maggio aggredirono alcuni tifosi della Juventus .

Italia

Anziano entra contromano in A7,

L'urto poi, a catena , ha coinvolto anche una Terios. Tutti illesi i protagonisti a parte qualche graffio per l'anziano autista che è stato trasportato per controlli all'Ospedale di Genova Sampierdarena.

Italia

Pensioni, arriva la 14esima. Inps: "Andrà a 3,5 milioni di persone"

In totale la quattordicesima sarà corrisposta a 3,5 milioni di persone, ha fatto sapere l'Istituto di previdenza. L'ampliamento della platea farà aumentare l'esborso per lo Stato da 854 milioni a 1,72 miliardi. Passiamo al reddito . Chi ha un reddito compreso fra i 9.786,86 e i 13.049,15 euro riceverà 336 euro fino a 15 anni di contributi. I pensionati che hanno redditi fino a 1,5 volte il trattamento minimo, pari a 9.786,86 euro annui e che usufruivano già della quattordicesima ...

Italia

Esplosione davanti ad un asilo in Cina, almeno 7 morti

Le prime immagini che arrivano attraverso i video e le foto diffuse tramite i social fanno letteralmente rabbrividire: in seguito all'esplosione violentissima sarebbero volati cartelle ma anche scarpe e vestiti mentre si faceva strada la disperazione delle madri presenti sul luogo.

Italia

#Somalia, almeno 17 morti in un assalto a un ristorante popolare

Il locale è una Pizza House , e non il Posh Treats, come hanno scritto alcuni siti. Questo il comunicato di al Shabaab per rivendicare il gesto: "Un mujahide (combattente) con la sua autobomba è diventato un martire dopo essere entrato nel Posh Hotel, un locale notturno".

Italia

In Consiglio comunale Giuseppe Immordino (M5s) sosia di Beppe Grillo

A luglio avremo il candidato presidente della Regione Siciliana , a settembre il nostro candidato premier. In pratica le primarie per le Regionali con lo scontro tra Paita e Cofferati, hanno lasciato campo aperto all'insediamento del governatore Toti che, al di là dell'aria paciosa, si è rivelato abile stratega capace di dare stabilità alla galassia del Centrodestra.

Italia

False foto hot, Fede condannato a 2 anni

Il giudice ha disposto una provvisionale di risarcimento di 20mila euro a carico di Fede e a favore di Crippa e di 2 mila euro a favore di Ferri, parte civile in questo processo per una vicenda di violenza privata riqualificata in minacce .

Italia

Blatte nelle cucine ospedale Molinette

L'infermiera ha trovato l'insetto nel pasto che le era arrivato nel reparto in cui era di turno. Nella mattinata di giovedì 15 giugno è stata effettuata una nuova ispezione nelle cucine dell'ospedale da parte del Servizio di igiene degli alimenti dell'Asl Torino unita alla presenza della Direzione Sanitaria della Città della Salute .

Italia

M5s contro Repubblica su incontro tra Salvini e Casaleggio

Nella pagina accanto c'è però un secondo articolo firmato da Matteo Pucciarelli dedicato a un inedito incontro personale tra Salvini e Casaleggio , rivelato nelle prime righe. Luigi Di Maio e Davide Casaleggio hanno negato la notizia data oggi in prima pagina da Repubblica di un incontro tra lo stesso Casaleggio e il leader della Lega Matteo Salvini .

Italia

Teheran: kamikaze si fa esplodere nel Parlamento, 7 morti

Quanto ai terroristi, tutti morti: uccisi dalle Forze di sicurezza iraniane. Il messaggio è chiaro: tutti quelli che si oppongono a questo movimento, direttamente come gli occidentali e i paesi sunniti o indirettamente come l'Iran sciita che sostiene militarmente e finanziariamente Bashar al Assad, si espongono alle conseguenze, sempre più inevitabili da quando l'Is è sulla difensiva.

Italia

Milan, il Psg a tutta su Donnarumma. In arrivo l'offerta dei parigini

Il direttore Mirabelli aveva sottoposto al giocatore un'offerta importante, anche superiore a quanto letto nei giorni scorsi sui giornali. "Questa decisione ci amareggia, volevamo farne un pilastro per il futuro , ma andiamo avanti". C'è un nuovo contratto in discussione, scadenza 30 giugno 2022 , con lo "strappo" che il Milan si accolla garantendo 4,5 milioni a stagione, per arrivare fino a 5 milioni.