laprovinciadelsulcis.com

Italia

Lombardia: Maroni, vogliamo diventare benchmark in ricerca applicata

Le erogazioni del contributo saranno effettuate dalle ATS competenti in base alla residenza dei richiedenti e la sua attuazione si avvarrà della preziosa collaborazione di soggetti, pubblici e privati, che operano nell'ambito della tutela della famiglia.

Italia

Maturità. Tra ammessi e respinti, primi responsi per gli studenti veronesi

Gli studenti potranno scegliere una traccia tra quelle messe a disposizione dal Miur . Sia i giorni prima che il giorno stesso degli esami spesso l'ansia la fa da padrona, e può capitare che lo stomaco 'si chiuda'. DOLCE A META' MATTINA Per chi non riesce a mangiare nulla neanche "in corsa", e' importante recuperare almeno a meta' mattina. "È fondamentale non restare digiuni nel corso dell'esame - ammonisce la nutrizionista - senza consumare nulla si rischiano cali di attenzione".

Italia

Nidi blatte in cucine ospedale,controlli

La denuncia è partita dal sindacato Nursing Up: "Abbiamo chiesto la disinfestazione dalle blatte la scorsa settimana ma non c'è stato alcun intervento". Il caso è stato segnalato alla procura, dove il procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo sta valutando il fascicolo. La querela, accompagnata dalla foto in questione, è stata inviata al Servizio Igiene e Alimenti dell'Asl di Torino .

Italia

Calciomercato Juventus, news 11 giugno: Douglas Costa, Di Maria e Felipe Anderson

DOUGLAS COSTA Ieri nella sede della Juventus c'è stato l'incontro tra la dirigenza bianconera e l'entourage di Douglas Costa , si è discusso del possibile passaggio del brasiliano in bianconero, ancora ci sono dei dettagli da sistemare ma le sensazioni sono buone.

Italia

Incidente sull'Aurelia, scontro tra un camper e un altro veicolo: una vittima

Schianto sull'Aurelia tra Gavorrano e Giuncarico, un camper con a bordo un uomo e una donna si è andato a schiantare contro un mezzo da cantiere, quelli usati per l'asfalto. C'erano due persone incastrate all'interno del camper. Sul posto, sono arrivati i Vigili del Fuoco e il 118 per soccorrere le persone coinvolte nell'incidente.

Italia

Lombardia: Maroni, oggi assunte importanti iniziative per il sociale

Si tratta di iniziative rilevanti anche sul piano economico-finanziario: "siamo molto soddisfatti di questo, perché la Lombardia è una regione attenta a chi ha bisogno".

Italia

Manifestazione Casapound contro lo Ius Soli, scontri al Senato

Preteste della lega e caos: il presidente Grasso ha prima espulso e poi riammesso il leghista Volpi il quale, rifiutandosi di uscire, avrebbe fatto interrompere la seduta. Le norme valgono anche per stranieri, sopra i 20 anni, con i requisiti dello Ius temperato e dello Ius culturae . Lo Ius soli sta a significare proprio il diritto al riconoscimento dello status di cittadino a chi nasce sul territorio dello Stato .

Italia

Ester Arzuffi: "Massimo Giuseppe Bossetti figlio di Guerinoni? E' innocente" VIDEO

Massimo Bossetti è innocente o colpevole? Una presunta innocenza che l'uomo ha ora intenzione di dimostrare al cospetto dei giudici bresciani, dopo non essere stato sufficientemente creduto dalla Corte d'Assise di Bergamo. Il fratello dell'imputato invece dubita che la madre abbia detto la verità e la stessa posizione viene presa da Marita Comi. Il DNA avrebbe rivelato che Massimo Bossetti ha un padre diverso da quello che ha sempre considerato tale.

Italia

Obbligo vaccini. Maroni (Lombardia): "Condivido decisione del Veneto sul ricorso"

Parlando delle difficoltà per il centrosinistra alle regionali prospettate anche dal sindaco di Milano Beppe Sala, Gori ha detto: "Francamente non c'è un allarme, che la partita sia complicata per il centrosinistra in Lombardia lo sappiamo da più o meno 25 anni tant'è che abbiamo sempre perso".

Italia

Solaro (Monza), lite tra immigrati degenera: uno di loro ucciso a coltellate

Un uomo ghanese di 40 anni è stato ucciso da un marocchino di 43 anni, anche lui rimasto ferito alla pancia nella colluttazione. Ad accorgersi del cadavere sono stati i militari in servizio di pattuglia, che lo hanno trovato all'interno della propria auto, una Golf, che aveva impattato contro un albero .

Italia

Treni, metro e bus: venerdì sciopero di 24 ore. Trasporti a rischio

Le Frecce circoleranno regolarmente . I servizi essenziali previsti in caso di sciopero per i treni regionali saranno garantiti tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21: i treni già in viaggio all'inizio dello sciopero arriveranno comunque alla destinazione finale se raggiungibile entro un'ora, altrimenti potrebbero fermarsi in stazioni precedenti.

Italia

Elezioni a Parma, inizia corsa verso il ballottaggio: Lega esclude appoggi

Il risultato è quasi definitivo: restano da scrutinare 13 seggi su 207 e Pizzarotti ha il 34,96% dei voti , Scarpa il 32,5%. Promette di partire dalla periferie con un piano per il ripristino della sicurezza e della legalità. "Ora, con il ballottaggio , si riparte da zero e faremo il massimo per avere un sindaco in grado di cambiare la città veramente", dice il segretario provinciale Gianpaolo Serpagli.

Italia

"Sisma magnitudo 5.1 a Macerata"... ma era nelle Filippine

Una scossa di magnitudo 5 .1 in provincia di Macerata . Ricostruendo ciò che è successo, si legge infatti che il sisma avrebbe fatto tremare la terra alle 5,17 della mattina con magnitudo 5 ,1 con le seguenti coordinate: epicentro (lat, lon) 43.06, 13.05 a una profondità di 9 km.

Italia

Incidente in A4, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: traffico intenso

Dieci i chilometri di coda tra San Giorgio e Udine nord , chiuso il casello di Udine Sud in entrata. L'intervento dei tecnici ha permesso di risolvere rapidamente i problemi tra Palmanova e San Giorgio , mentre restano forti criticità in A23.

Italia

Test Invalsi, oggi prova speciale per 560mila studenti

Le domande delle Prove Invalsi di matematica per l'Esame dii Terza Media 2017 erano facili e o difficili? "Gli Esami conclusivi del I ciclo sono un momento di sintesi e di passaggio molto importante nella vita delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi - sottolinea la Ministra Valeria Fedeli -".

Italia

Villasimius, incidente sulla strada 18. Un morto e due feriti gravi

Grave incidente stradale nella notte sulla Provinciale 18 , la strada che collega Villasimius a Costa Rei. La vittima è Andrea Melis , uno studente del paese del Sarrabus che non è riuscito a sopravvivere al gravissimo incidente. diciassettenne. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Muravera e al Marino di Cagliari. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, con immediato intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco.

Italia

Ius soli, la legge arriva al Senato. Scontri davanti a Palazzo Madama

Attendere un istante: stiamo caricando il video. Approda oggi al Senato il ddl sullo Ius soli, la legge sulla cittadinanza per gli immigrati di seconda generazione.

Italia

Terremoto Devastante in Grecia. Crolli, Panico e Tanta Gente in Strada

Non si escludono danni e persone ferite considerata l'entità della scossa, avvertita anche ad Atene . Il sisma ha colpito anche il distretto turco di Karaburun in provincia di Smirne . "E 'stato un terremoto superficiale, non ce lo aspettavamo", ha aggiunto. Lo stato di allerta è stato trasmesso per tutto il Mediterraneo e, per quanto riguarda il nostro paese, gli strumenti al momento non rilevano alcun rischio.

Italia

Incidente mortale in A1 tra Sasso Marconi e il bivio A1 Direttissima

La corsia sud è quindi stata chiusa al traffico e lunghe code si sono create in direzione Bologna. Sono rimaste coinvolte due vetture ed un camion , sul posto anche l'elisoccorso oltre al personale di Autostrade per l'Italia.

Italia

Berlusconi chiama in diretta TV per aiutare uno sfrattato con figlia disabile

Rischia lo sfratto la famiglia di Emmanuel Mariani , padre di una bimba gravemente invalida, e Silvio Berlusconi interviene in diretta tv per rassicurarli: "Ho visto la situazione di Emmanuel - ha esordito il leader di Fi con una telefonata a Quinta Colonna , in onda ieri sera su Rete4 -".

Italia

Berlusconi rassicura papà bimba invalida: sistemo io vicenda casa

Quinta Colonna , Silvio Berlusconi è intervenuto in diretta per offrire aiuto a Emmanuel Mariani . Poco dopo il racconto disperato dell'uomo, è arrivata la chiamate dell'ex premier Silvio Berlusconi , che ha dichiarato: "Ho visto questa situazione di Emmanuel e volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì sono a Roma ".

Italia

Quando il Fascio entra in Comune (e la Boldrini va in crisi)

Pur nell'alveo liberale che lo contraddistingue, questo giornale è per la conservazione del seggio ottenuto con 334 voti da una lista che ha un fascio littorio nel simbolo , nel mantovano . Ultima riflessione: la disciolta commissione elettorale che ha ammesso la lista è composta da autorevolissimi funzionari della Prefettura e della Questura di Mantova , quindi perfettamente esperti di leggi e regolamenti dello Stato .

Italia

Londra: in fiamme la Grenfell Tower. 30 feriti, persone intrappolate

Un vasto incendio ha avvolto la Torre Grenfell in Latimer Road , nella zona ovest di Londra . Una gigantesca torcia avvolta dal fuoco , visibile nettamente a chilometri di distanza. Il sindaco della città, Sadiq Khan , parla di incidente grave, senza evocare peraltro finora alcuna ipotesi dolosa. Per la polizia , che diffonde le ultime notizie sul grattacielo in fiamme , ci sarebbero anche due vittime .

Italia

I "fascisti" entrano in consiglio comunale a Sermide-Felonica con Fiamma Negrini

La novità è che stavolta ha conquistato un seggio in consiglio ottenendo un insperato e inaspettato 10,42 per cento di consensi. ". "La lista Fasci Italiani del Lavoro - ha detto invece la deputata di Articolo 1 Eleonora Cimbro - rievoca un passato che si contrappone chiaramente ai principi della Costituzione Repubblicana, delle leggi Scelba e Mancino e che ha come propria finalità l'eliminazione delle democrazie per il ritorno di visioni dittatoriali".

Italia

Ddl di riforma del processo penale. Governo porrà fiducia alla Camera

Si terrà oggi alle 13 la votazione sulla fiducia che il governo ha posto sul ddl penale . "La fiducia sul ddl di riforma del processo penale sarebbe un atto di vergognosa arroganza: il Pd continua, scientificamente, a mortificare il dibattito parlamentare e le dinamiche democratiche che dovrebbero guidare un percorso legislativo di qualita'".

Italia

Venne uccisa dal marito: condannati i pm che sottovalutarono i rischi

Il tribunale ha giudicato in relazione alla legge del 1988 sulla responsabilità civile dei magistrati che sarebbero dovuti intervenire con efficacia dopo le segnalazioni della vittima. Contro quel marito violento Marianna aveva firmato ben dodici denunce, quattro nei suoi ultimi sei mesi di vita. Somma che dovrà risarcire la presidenza del Consiglio dei ministri .

Italia

Roma. Virginia Raggi al Prefetto: "Limitare la presenza di migranti"

Nessuna nota polemica a margine. Se oggi, infatti, pure il capogruppo pentastellato Paolo Ferrara spiega sulle frequenze di Radio Cusano che " l'accoglienza non funziona" in Campidoglio dovrebbe suonare più di un campanello d'allarme. Questa storia si chiude qua. Critico Luigi Di Maio . E poi continuano: "Lo diciamo subito: ci vorrà tempo". "Trovo impossibile, oltre che rischioso - ha scritto - ipotizzare ulteriori strutture di accoglienza peraltro di rilevante impatto e consistenza ...

Italia

Incendio a Londra, almeno 6 morti e oltre 50 feriti

Si calcola che nel grattacielo risiedano 450-500 persone, in 140 appartamenti . Molti anche i feriti trasportati negli ospedali cittadini. Il ricordo delle Torri Gemelle di New York è incancellabile e il timore di un crollo della torre spaventa tutti, sebbene l'intensità delle fiamme si sia ridotta dopo oltre 4 ore di rogo e di lavoro senza sosta dei vigili del fuoco .

Italia

Cassazione: "Riina ha diritto a morte dignitosa fuori da carcere"

Il tribunale bolognese non aveva ritenuto che vi fosse incompatibilità tra l'infermità fisica di Riina e la detenzione in carcere , visto che le sue patologie venivano monitorate e quando necessario si era ricorso al ricovero in ospedale a Parma.

Italia

La Cassazione accoglie la richiesta di differimento per Totò Riina

Ma secondo la Cassazione non risulta chiaro dal testo della sentenza come il giudice abbia ritenuto compatibile la detenzione con i criteri di dignità umana spettanti ad ogni detenuto, quindi evidenzia che non è comprensibile come possa essere ritenuto umano: "Il mantenimento il carcere , in luogo della detenzione domiciliare , di un soggetto ultraottantenne affetto da duplice neoplasia renale , con una situazione neurologica altamente compromessa , che non riesce a stare seduto ...