laprovinciadelsulcis.com

Italia

Di Francesco a cena con la dirigenza. Presenti Baldissoni, Monchi e Massara

Domani alle 14 la conferenza di presentazione alla stampa. Ma se per la firma del calciatore bisognerà aspettare ancora qualche giorno, non si può dire lo stesso per Di Francesco . "Devono avere disponibilità nei confronti di tutti". Ribadisco che Berardi è un ottimo calciatore , l'ho visto crescere e ha grandissimi mezzi. Per le trattative dovete però chiedere a Monchi .

Italia

Renzi, pronto a dialogo con Pisapia

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Allora chiedo, qual è la posizione sull'Europa? Pero' Renzi e' convinto che un'alleanza tra lui e Pisapia potrebbe portare il Pd a sforare la soglia del 40 %, soglia al momento prevista dal Consultellum per il premio di maggiorzanza.

Italia

Cassazione: "Riina è malato, ha diritto a morte dignitosa"

I giudici di Bologna non avevano ritenuto che vi fosse incompatibilità la malattia di Riina e la detenzione in carcere , visto che le sue patologie venivano monitorate e quando necessario era stato ricoverato in ospedale a Parma. Un principio che vale per tutti, anche per i detenuti. "Ci sono carceri attrezzate per l'assistenza medica necessaria". Lo dichiara Rosy Bindi presidente della commissione parlamentare Antimafia.

Italia

Scontro tra treni, il macchinista: "Treno partito da solo"

Ferrovie dello Stato (che pochi mesi fa ha acquisito Ferrovie Sud Est ) e la Procura di Lecce hanno avviato due distinte indagini. L'impatto avvenne ad oltre 100 chilometri orari. "Sappiamo che la messa in sicurezza richiede tempo". I soccorritori hanno dovuto raggiungere a piedi il luogo dell'incidente, situato in una zona di difficile accesso per i mezzi , per poi riportare i feriti in stazione.

Italia

Salento, scontro fra treni: un convoglio partito col rosso, ipotesi errore umano

A bordo dei treni c'era un'ottantina di passeggeri, alcuni dei quali sarebbero turisti. Oggi, invece, la collisione si è verificata tra San Donato di Lecce e la frazione di Galugnano e ha riguardato due convogli delle Ferrovie del Sud Est, società recentemente acquisita da Ferrovie dello Stato .

Italia

Scontro treni: assessore Puglia, FSE accelerer su sicurezza

Per arrivare sul luogo dell'incidente i soccorritori hanno dovuto percorrere un tratto di circa 20 minuti a piedi dalla stazione di Galugnano , portando le attrezzature attraverso i campi. Il sostituto procuratore Giovanni Gagliotta ha disposto il sequestro delle scatole nere ed affiderà ad un consulente la perizia per verificare l'effettiva dinamica dello scontro .

Italia

Scontro ferroviario nel Salento, feriti

A bordo dei due convogli viaggiavano una ottantina di passeggeri , molti dei quali sembra siano turisti. L'incidente , stando alle prime ricostruzioni, potrebbe essere stato causato dal mancato funzionamento di uno scambio ferroviario: l'intero percorso delle Sud Est è a binario unico .

Italia

Procuratore Antimafia Roberti: "Riina è ancora il capo di Cosa Nostra"

Attualmente, infatti, la situazione neurologica di Riina è altamente compromessa: il boss ultraottantenne è afflitto da una duplice neoplasia renale che gli impedisce di stare seduto e che lo espone a una grave cardiopatia e a eventi cardiovascolari infausti e non prevedibili.

Italia

Giochi invernali, Malagò lancia Milano

I Giochi Invernali del 2026 si assegneranno nella Sessione del Comitato Olimpico Internazionale del 2019 in programma proprio nel capoluogo lombardo e questo, stando alle regole odierne della carta olimpica , impedirebbe a Milano , in quanto città ospitante di un'assegnazione, di avanzare la propria candidatura.

Italia

Scontro fra due treni in Salento, ci sono diversi feriti

Un uomo di 74 anni e una donna di 60 hanno riportato un trauma toracico chiuso, sospette contusioni costali. Una delle due littorine procedeva a bassa velocità e per questo anche i mezzi non hanno riportato grossi danni. Uno dei convogli è partito con il rosso. La linea ferroviaria e' infatti interrotta dalle 17.30. "È assurdo che le Regioni italiane non abbiano alcun potere di vigilare ed eventualmente bloccare quelle linee ferroviarie che non risultino assolutamente sicure ".

Italia

Quattro carabinieri arrestati in Lunigiana: accuse di lesioni e falso

MASSA CARRARA Indagati dalla Procura di Massa Carrara nove carabinieri nell'ambito di un'inchiesta su presunti pestaggi nelle caserme della Lunigiana . Così in una nota il procuratore di Massa Carrara Aldo Giubilaro in merito all'inchiesta l procuratore ha poi aggiunto che quanto accaduto è "un fatto circoscritto", ribadendo la sua stima per l'Arma.

Italia

Gentiloni dopo revisione Pil del Fmi: "Italia ce la può fare"

Roma, 13 giu. (AdnKronos) - "Mi ha colpito che ieri il Fondo monetario internazionale abbia corretto le sue previsioni sulla crescita in Italia nel 2017, ma non di 'n'anticchia' come si dice a Roma, ma c'e' stato un lancio nello spazio". Il motore è ottenuto con una tecnica basata sull'avvolgimento di fibre di carbonio, la stessa utilizzata sul motore P80 dell'attuale razzo Vega, che lo rende particolarmente resistente.

Italia

Il procuratore Antimafia Roberti non sa che Riina è fuori dal carcere?

La Corte di Cassazione , in una sentenza odierna, ha stabilito il " diritto a morire dignitosamente ", che va assicurato ad ogni detenuto, anche se si parla del pluriergastolano Totò Riina . "Tuttavia, l'orrore che in tanti hanno provato nell'immaginare il feroce criminale morire a casa sua e non in carcere , è anche il risultato di come è stata data la notizia, forse per sciatteria o per voluta disinformazione".

Italia

Stadio Roma, consigliera Grancio contraria: espulsa. Virginia Raggi conta voti M5s

L'immagine che circola in rete è questa (il nome di Grancio è il penultimo della seconda lista) anche se a neXt Quotidiano non risulta che a farla circolare siano i grillini stadisti . "Il mio non è un voto contro lo stadio" aveva spiegato. Se non una quattro stagioni, mi accontento di risposte serie ed esaurienti. Nel frattempo in Campidoglio è tornato a parlare durante il convegno "Sì allo stadio, no alla speculazione", un'altro eretico, uscito da alcuni mesi dalla giunta di Virginia ...

Italia

Nove carabinieri indagati,4 arrestati

E' quanto emerso in merito all'inchiesta. Le caserme di Pontremoli e Aulla furono perquisite oltre ad abitazioni e auto di servizio. Dei nove militari, sei erano in servizio alla caserma di Aulla , tre a quella di Albiano Magra , sempre in provincia di Massa Carrara.

Italia

Maltrattamenti ai bimbi, il video che incastra le maestre

Le indagini della polizia di Stato, che risalgono al giugno del 2016, erano sfociate nella richiesta di un'ordinanza cautelare nei confronti delle due donne, rigettata dal Gip . Affermazioni violente, rivolte ai piccoli per farli calmare: "Ti do all'orco così ti mangia e ti toglie dai piedi", "non deve venire a scuola uno di questi, deve stare a casa sua, perché è un bambino che non si sopporta più".

Italia

Le Vibrazioni di nuovo insieme per il concertone di Radio Italia

Dall'esordio del 2003 ad oggi Le Vibrazioni hanno pubblicato quattro album in studio: 'Le Vibrazioni', 'Le Vibrazioni II', 'Officine Meccaniche' e 'Le strade del tempo' , oltre a un album live, 'En Vivo' , e al best of 'Come far nascere un fiore' .

Italia

Quando il Fascio entra in Comune (e la Boldrini va in crisi)

Ma a suscitare indignazione non è tanto il suo impegno, quanto il suo partito, chiamato " Fasci Italiani del Lavoro ". D'uopo sarebbe sdoganare il fascio littorio in Italia, abolire la #leggeScelba e dimostrare di non avere paura di ciò che è morto e sepolto, legittimando democraticamente le 334 persone che hanno votato una ragazza magari un po' spregiudicata, ma senz'altro appassionata: a soli 20 anni candidata sindaco.

Italia

NBA Finals 2017: Golden State vince il titolo

Miglior giocatore è stato nominato Kevin Durant , che durante la serie ha tenuto una media di 35,2 punti a partita, 8,4 rimbalzi e 5,4 assist. Ai Cavaliers non è bastata la grande prestazione di James, autore di 41 punti, 13 rimbalzi e 8 assist .

Italia

Incendio nella zona industriale, paura nube tossica in Campania

Avvistato in particolare da Capo d'Orso, Vietri Sul Mare e Cetara, il fumo nero ha richiamato l'attenzione di decine di bagnanti che popolavano le spiagge di Marina e del piccolo borgo marinaro. Si tratta di azioni che sono state messe in campo dall'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese a salvaguardia della pubblica incolumità.

Italia

Il Frecciarossa 1000 raddoppia i posti in estate

Il primo "nuovo" treno, partito ieri mattina da Torino P.N. e diretto a Napoli, è stato il " Frecciarossa 1000 " 9513 (nelle foto FS Italiane durante la sosta a Bologna C.le AV). - Frecciarossa 1000 9540 con partenza ore 14.00 da Napoli Centrale , fermata a Bologna Centrale AV alle 17.35 e arrivo a Torino Porta Nuova alle ore 20.00.

Italia

Fiamma, ecco la sexy ragioniera fascista neoeletta nella lista Fasci del lavoro/Guarda

Che il partito dei Fasci Italiani del Lavoro sia di chiara ispirazione neofascista non è un mistero. Infatti non avrà riflessi immediati sull'esito delle elezioni nel Comune di Sermide-Felonica il provvedimento di revoca dei funzionari della sottocommissione elettorale che aveva ammesso la lista dei Fasci del lavoro .

Italia

Arezzo, indagini su insulti alla madre della bimba morta

Attualmente Naldini è indagata per omicidio colposo , anche se sarà sottoposta a perizia. Mentre c'è attesa per conoscere la data dei funerali della piccolina.

Italia

Comunali, riconteggio ad Asti: M5s al ballottaggio al posto del Pd

Il ribaltone è arrivato questa mattina dopo la riunione in tribunale ad Asti dell'ufficio centrale elettorale per il riesame dei verbali delle sezioni elettorali delle amministrative di domenica. Il riconteggio è stato chiesto dai Cinquestelle dopo che scarto era solo di 13 voti tra la candidata del Pd Angela Motta e Massimo. "Arriva un'altra buona notizia: anche ad Asti - capoluogo di provincia - il Movimento 5 Stelle va al ballottaggio - scrive su Facebook il vicepresidente della ...

Italia

Amministrative, è flop per il Movimento Cinque Stelle

Beppe Grillo va all'attacco: 'Il M5s è la forza più presente, crescita lenta ma c'è , illudetevi che abbiamo fallito, l'importante è non mollare mai. A L'Aquila , governata fino ad oggi dal dem Massimo Cialente, è in vantaggio il candidato sindaco Americo Di Benedetto (centrosinistra) mentre a Catanzaro Sergio Abramo (Centrodestra) se la vedrà al ballottaggio con Nicola Fiorita (Civica).

Italia

Istat, 3,5 milioni di lavoratori pubblici. Quasi mezzo milione i precari

Sono i primi risultati del censimento permanente delle istituzioni pubbliche diffuso dall'Istat, con dati rilevati che si riferiscono al 31 dicembre 2015, e presentato dal presidente Giorgio Alleva alla presenza del ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia.

Italia

Renzi: M5s ha perso amministrative, ma non dateli per morti

E' ancora una forza politica importante, ma le recenti amministrative hanno segnato una grave battuta d'arresto per il Movimento 5 Stelle . Travaglio ci ha scherzato su, ma seriamente come spesso gli capita di fare: "Diciamolo: l'impresa di restare fuori da tutti i ballottaggi che contano (tranne Carrara , ma nessuno è perfetto e qualcosa sfugge sempre) non era facile".

Italia

Ragusa, maltrattamenti in un asilo: due maestre rinviate a giudizio

Al fine di appurare quanto i bambini (troppo piccoli per essere ascoltati in modo diretto da parte della polizia) raccontavano ai genitori , di notte gli agenti hanno installato telecamere e microspie all'interno dell'asilo . "La prossima volta non vieni, stai a letto a casa, lo dici alla mamma!". In un primo tempo il giudice per le indagini preliminari aveva rigettato la richiesta di misura cautelare nei confronti delle due maestre , poiché i comportamenti violenti non sono ...

Italia

Ragusa, maltrattamenti in asilo: maestre a giudizio

Indagini che hanno potuto coprire solo il mese di giugno ma che sono state molto significative tanto da spingere gli investigatori della Squadra Mobile a richiedere nuovamente le intercettazioni per l'avvio della scuola a settembre dello scorso anno.

Italia

Riina scarcerato? I familiari delle vittime: "Una nuova ferita"

La prima richiesta - effettuata nel marzo scorso - era stata rifiutata dal Tribunale di Bologna che non riteneva incompatibile la saluta del boss siciliano con il carcere, visto che le sue patologie venivano controllate giornalmente ed in caso di gravi problemi trasferito immediatamente in carcere.