laprovinciadelsulcis.com

Italia

Dybala al piccolo Kelvin: "Ho tifato per te"

Per adesso è solo un sogno nel cassetto, un desiderio e una grande passione al tempo stesso che Kelvin culla muovendo i primi passi tra le fila di una società dilettantistica, la Polisportiva Garino di Vinovo, la stessa zona che accoglie il centro sportivo della 'vecchia signora'.

Italia

Scontro tra treni in Salento dieci persone lievemente ferite

Una decina di persone - tra passeggeri e personale - sarebbero ferite in maniera lieve. Sul posto carabinieri, polizia ferroviaria e ambulanze del 118.

Italia

Ondata di caldo e afa per il fine settimana

Staremo comunque a vedere nei prossimi giorni dove queste situazioni diventeranno anche piuttosto preoccupanti e se scatterà l'allerta meteo. Stiamo raggiungendo il picco di calore (sarà Venerdì 16), e le temperature misurano valori sopra la media del periodo di circa 6/7°, soprattutto al Nord.

Italia

Gentiloni: lavoro da compiere è enorme ma Italia ce la può fare

Riferendosi all'importanza dei satelliti che i lanciatori europei portano in orbita, Gentiloni ha detto che il ruolo di queste tecnologie "è importante in un momento in cui in Europa si parla di programmi comuni nella sicurezza e nella difesa".

Italia

Anticiclone africano in arrivo: previste temperature elevate

Almeno per quanto riguarda il meteo del nord Italia . L'anticiclone africano Giuda darà il meglio di se stesso portando le temperature massime su valori anomali per il periodo. Secondo le previsioni sono attesi circa 35°C a Firenze e Bologna, 33°C a Roma e Milano e con un'umidità in costante aumento. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it aggiunge "che dopo Venerdì 16, l'anticiclone Giuda indietreggerà temporaneamente verso la Francia, favorendo così l'arrivo di ...

Italia

Vaccini: Zaia, da Giunta mandato ad Avvocatura per impugnare decreto

Decreto vaccini: Artioli, Zaia impugna e noi che siamo speciali cosa aspettiamo? " Questo decreto va addirittura oltre l'obbligatorietà, con misure coercitive ", ha continuato Zaia. "Ci deve essere un solo vincitore e chi vince deve poter governare". Partirà dunque regolarmente l'anno educativo, con l'obbligo per le famiglie di vaccinare i loro bambini.

Italia

Caduta Libera Campionissimi ospiti, puntata speciale con Francesco Gabbani e Arisa

Dove non arriva la soap ci pensa il quiz: dopo Avanti un altro speciale prima serata, arriva anche Caduta Libera; Gerry Scotti torna nel prime time con una puntata dedicata al torneo dei concorrenti più bravi visti su Canale 5 . Gerry Scotti , dopo la puntata delle 18,45 vi aspetta di nuovo su Canale 5 . Il suo quiz Caduta Libera pronto a vivere un appuntamento speciale. I tre, probabilmente, intratterranno il pubblico con gag divertenti e momenti musicali, ma non è detto che non si ...

Italia

Caserta, picchiata dal marito si lancia da auto in corsa

Il fatto è emerso nel tardo pomeriggio del 12 giugno , quando la donna nel tentativo disperato di sfuggire alle percosse del marito si è gettata dall'autovettura in corsa mentre l'uomo era alla guida del veicolo. L'arrestato è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere . Secondo quanto ricostruito, la vittima avrebbe deciso di lanciarsi dalla vettura mentre nell'abitacolo era in corso un violento alterco con il marito, il quale avrebbe picchiato barbaramente la donna con un ...

Italia

Renzi, M5s sconfitto ma Grillo non morto

Un trend positivo può vantarlo la Lega, nel Nord Italia. Noi virtuosi, noi efficienti, noi modesti, noi sgobboni, noi che pensiamo al bene del Paese e non alle photo-opportunity e men che meno a sciocchezze come i non entusiasmanti risultati del Pd nelle elezioni amministrative .

Italia

Morto Mammì, autore della legge sulla tv

Era malato da tempo l'ex politico Oscar Mammì che oggi si è spento a Roma . Fu nel 1990 che presentò la legge che porta il suo nome sul riordino del sistema radiotelevisivo dopo la nascita delle reti private. Venne eletto per la prima volta deputato alle elezioni politiche del 1972, è da presidente della Commissione Industria e Commercio, fu rieletto nel 1976 presidente della Commissione Interni.

Italia

Renzi perde la battaglia di Rignano

Scorrendo i dati di questa tornata di elezioni amministrative, i risultati di Rignano e di Lampedusa non sono certo passati inosservati. Eva Uccella , candidata Pd a sindaco di Rignano , risponde così a chi le chiedeva come la sua sconfitta potesse influire sul Pd locale, del quale Tiziano Renzi è attualmente segretario "autosospeso".

Italia

Caso Riina, Bindi: "È curato e assistito meglio che ai domiciliari"

Le condizioni di salute di Riina, ha specificato Bindi, risultano essere "imprevedibili ma stazionarie tanto da far avanzare l'ipotesi di un suo ritorno in cella". "E' in sedia a rotelle con sguardo vigile: si alimenta autonomamente e costantemente assistito". "Si è accertato che sebbene Riina abbia da sempre goduto della massima attenzione medica assistenziale , e che anzi la struttura carceraria ha cercato di adeguarsi progressivamente alle esigenze del recluso, l'attuale situazione è ...

Italia

Monchi e Di Francesco. Nasce una tripla Roma

L' intesa con il mister abruzzese è sta già trovata con un biennale di 1,5 milioni di euro (con opzione per il terzo anno) e nello specifico, la Roma sta trattando con la società emiliana la clausola rescissoria dell' allenatore che ammonterebbe a 3 milioni di euro .

Italia

Vaccini: Zaia, Veneto impugna decreto

Dal 2007 ad oggi il Veneto è l'unica Regione che non ha l'obbligo vaccinale e ha scelto di "irrobustire il dialogo con i genitori", con una performance nelle vaccinazioni del 92,6%. Venezia, 13 giu. (askanews) - La Regione Veneto farà ricorso contro il decreto che prevede l'obbligatorietà dei vaccini. La decisione di Zaia sui vaccini si muove nel solco della mobilitazione di alcune istituzioni locali nei confronti del decreto Lorenzin: la scorsa settimana, ad esempio, il ...

Italia

Modena, bancomat sradicati con carro attrezzi: 11 arresti

Alcuni componenti della banda, formata da undici bosniaci di etnia rom, sono stati arrestati anche a Verona oltre che a Modena , Rimini, Rovigo, Padova e Mantova. Sei sono finiti in carcere e cinque ai domiciliari. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dal nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale, la "base" del gruppo criminale sarebbe localizzata in un campo nomadi in via Canaletto, a Modena , residenza della maggior parte degli indagati.

Italia

In Italia meno nascite, più stranieri

Continua dal 2008 il calo delle nascite degli italiani . Per il secondo anno consecutivo, rileva l'Istat , i nati a fine 2016 sono meno di mezzo milione (473.438, -12 mila sul 2015), di cui più di 69 mila stranieri (14,7% del totale), anch'essi in diminuzione.

Italia

Tiziano Ferro sorprende i fan con un regalo molto particolare

Ed allora il cantante ha comprato 30 pizze e le ha fatte recapitare ai fan in attesa in accordo con quanto riportato da gossip.fanpage.it. Tra i fan non sono mancati infatti coloro che per essere tra i primi all'apertura dei cancelli si sono organizzati passando la notte dormendo dentro i sacchi a pelo.

Italia

Shock in ospedale: donna ricoverata tra formiche e scarafaggi

Lei al San Paolo ci era arrivata dopo un intervento al femore fatto al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. La signora , stando a quanto si vede nello scatto che ha suscitato l'indignazione di molti, si trova su un letto in buona parte occupato dalle #formiche.

Italia

Forcella: in strada trovato cadavere di una giovane donna

Alcuni passanti hanno notato qualcosa di strano ed hanno immediatamente allertato le autorià, una volta giunti sul posto è stata fatta la terribile scoperta.

Italia

San Teodoro Erika uccisa in vacanza: indagato il fidanzato per omicidio volontario

Il giovane è ricoveraro all'ospedale con ferite non gravi, alcune delle quali sarebbero compatibili con il suo racconto. Gli inquirenti attendono il risultato dell'autopsia della vittima , nonché i risultati delle analisi della scientifica.

Italia

Elezioni, seggi aperti a Castellina e Riparbella

Tra i capoluoghi di regione chiamati alle urne, alta affluenza a Catanzaro (22,13%), intorno alla media nazionale L'Aquila (19,35%); a Palermo ha votato il 14,91 per cento, mentre Genova , con il 7,43%, è fanalino di coda tra tutti i capoluoghi.

Italia

Comunali 2017, il 25 giugno a Trapani ballottaggio tra Fazio e Savona

Nessuna esitazione invece da parte di Fazio , indagato per corruzione e traffico d'influenze, e attuale deputato regionale ed ex sindaco forzista di Trapani , a cui la vicenda giudiziaria (legata all'inchiesta sui trasporti marittimi che coinvolge l'armatore Ettore Morace, il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e l'ex sottosegretario Simona Vicari), non sembra abbia fatto perdere smalto e neanche ai suoi elettori.

Italia

Legge elettorale, Grillo: "Napolitano ha parlato, il Pd ha ubbidito"

Rapallo - "Si ragiona sulla crescita dello zero virgola, ma penso che dobbiamo cominciare a pensare alla doppia cifra". " Napolitano ha detto e il Pd ha ubbidito " così Beppe Grillo al Tg1 commenta il fallimento dell'accordo sulla legge elettorale con lo sbarramento al 5%.

Italia

Bancarotta: 3 anni e mezzo a Fede per crac società Mora

L'avvocato ha già annunciato la volontà di ricorrere in appello e, se fosse necessario, in Cassazione . Emilio Fede condannato per concorso in bancarotta . Considerando poi il comportamento processuale positivo di Fede aveva proposto il riconoscimento delle attenuanti. L'ex direttore storico del Tg4 accusato di aver trattenuto una parte degli aiuti economici che Silvio Berlusconi elargì a Lele Mora .

Italia

Elezioni amministrative 2017, Pd e Forza Italia esultano: "Sconfitta clamorosa per M5S"

E' per 200 voti o poco più che i Cinque Stelle arrivano alla sfida del 25 giugno, non sfonda il movimento restato fuori dai ballottaggi in tutte le grandi città andate al voto , contro ogni previsione iniziale a Guidonia Montecelio ce la fa solo per un soffio.

Italia

Flop dei pentastellati alle comunali, riscossa del centrodestra. Il Pd non brilla

Il primo turno delle elezioni amministrative si è svolto ieri, domenica 11 giugno, ma in molte città gli elettori dovranno tornare a votare per i ballottaggi , in programma il 25. Dietro di lui Fabrizio Ferrandelli il candidato "ripudiato" dal Pd, che ha appoggiato il sindaco uscente. A Verona , a poche sezioni da scrutinare (260 su 268), il dato certo è che sarà Federico Sboarina, candidato sostenuto da Civica Sboarina Battiti-Vr Domani, Lega Nord, Forza Italia , Fratelli d'Italia, ...

Italia

A Napoli sposi invitano migranti al loro matrimonio

Napoli . Si è celebrato stamane un matrimonio fuori dal comune, che ha coinvolto soprattutto gli invitati: senagalesi, nordafricani, bengalesi sono stati resi partecipi delle nozze multietniche ed equo e solidali di Marco d'Avanzo, 27 enne, e Nunzia Ricigliano, 23enne.

Italia

Roma, nelle prossime ore Di Francesco a Trigoria

S'ipotizza anche uno sconto sui 4.5 milioni per il riscatto di Ricci . Sta per iniziare l'era Di Francesco sulla panchina della Roma: la società giallorosso, dopo l'addio di Luciano Spalletti , ha indicato sin dal primo momento il tecnico abruzzese come profilo ideale.

Italia

Spararono a carabiniere dopo rapina: presa la "banda della maschera"

Ora l'arresto dopo le ricerche operate dagli inquirenti. Identico il modus operandi: chi agiva indossava maschere facciali in lattice, impugnava armi, utilizzava giubbotti antiproiettile e fuggiva a bordo di moto di grossa cilindrata rubate.

Italia

Assurdo, candidato muore durante lo spoglio elettorale

Era presente in sede anche il candidato sindaco Attilio Schneck . Per oltre trenta minuti hanno provato a rianimarlo col massaggio cardiaco e il defibrillatore, ma alla fine hanno dovuto arrendersi e dichiararne il decesso. Alla fine per la cronaca le elezioni le ha vinte al primo turno Giovanni Casarotto mentre Schneck si è fermato al 23%. A causa della morte di Zordan lo spoglio si è arenato.