laprovinciadelsulcis.com

Italia

Emilio Fede condannato a tre anni e mezzo di carcere per bancarotta

L'ex premier gli aveva versato quella somma per salvare la sua impresa Lm Management , all'epoca sull'orlo del crac. Il Tribunale di Milano ha anche condannato Fede a versare la presunta somma distratta di un milione e 100mila euro alla procedura fallimentare.

Italia

Berlusconi dopo voto a comunali: centrodestra vince quando è unito

Matteo Salvini , segretario del Carroccio, commenta così i risultati del primo turno elettorale delle amministrative nel quartier generale di via Bellerio a Milano e lancia una sfida: "Finito il primo tempo, ora c'è il secondo tempo da giocare e da vincere ".

Italia

Stop bivacchi in fontane,multa 240 euro

Per chi trasgredisce prevista una multa fino a 240 euro. Le sanzioni amministrative vanno dai 40 ai 240 euro e il provvedimento sarà valido per tutta l'estate e fino al 31 ottobre 2017.

Italia

Affluenza in calo in tutta Italia Palermo al 52,57%, Trapani al 58,94%

Tutto avverà, quindi, dentro questo supplemento di campagna elettorale con il rischio, per Fazio , che qualora la richiesta venisse accolta, si troverebbe a svolgere il finale di campagna elettorale da casa, impossibilitato ad uscire. Il senatore Antonio d'Alì poche ore dopo il deposito della liste si è visto recapitare un provvedimento, secondo cui, sarebbe " socialmente pericoloso " e su cui il giudice si pronuncerà il 4 luglio.

Italia

G7 ambiente: documento finale unanime, ma postilla Usa su clima

Il documento finale si apre con un'agenda "per lo sviluppo sostenibile sino al 2030" in cui i paesi si impegnano "a integrare le dimensioni economiche, sociali e ambientali dello sviluppo sostenibile a beneficio della gente, del pianeta, della prosperità e della pace".

Italia

Roma, domani Di Francesco a Trigoria

Salutato Spalletti la società giallorossa attende l'arrivo del tecnico abruzzese. Domani tornerà Eusebio Di Francesco , con ogni probabilità nel pomeriggio, oggi invece a Trigoria, dopo mesi, si è rivisto Zdenek Zeman . Oltre a Pellegrini , Di Francesco conta di portar con sé nella nuova avventura Domenico Berardi, molto legato al tecnico. Ma chi sono questi tre calciatori? Anche Acerbi e Defrel sarebbero sul suo taccuino e secondo l'agente Materazzi sarebbero vicini alla Roma così ...

Italia

Dopo le amministrative Salvini dice ok a coalizione con Fi

Sarebbe frettoloso - afferma - parlare di un ritorno al bipolarismo. All'indomani delle bagarre in Aula e la rottura dell'accordo sul sistema per elezioni subito da parte del pentastellati, Silvio Berlusoni, stando a quanto riportano le ultime notizie, sembrerebbe aver invitato il segretario della maggioranza ad andare comunque avanti insieme per contrastare il populismo dei pentastellati che sono stati definiti irresponsabili.

Italia

Berlusconi, C.destra vince se unito

Conto su di voi! "Non festeggio le sconfitte altrui" ha detto in via Bellerio, sede milanese della Lega commentando il risultato delle urne di ieri. Il centrodestra del fare contro la politica degli slogan". Ovviamente, questo approccio fortemente personalizzato genera anche dei "mostri" come Leoluca Orlando , che si aggiudica il quinto mandato come primo cittadino di Palermo, uno dei pochissimi in grado di attraversare varie epoche in maniera pressoché indenne, potendo contare su un ...

Italia

Treno si ferma per ore senza aria condizionata: due bambini in ospedale

La linea dell'alta Velocità è rimasta bloccata. Il convoglio si è fermato alle 11,30 vicino ad Anagni , in direzione Roma. Gli altri convogli vengono per ora fatti deviare sulla vecchia linea di Cassino.

Italia

Elezioni amministrative 2017, quando e come si vota

Le elezioni comunali si terranno in un unico giorno, domenica 11 giugno . I seggi resteranno aperti fino alle ore 23 . Si voterà con doppio turno a Jesi, Civitanova Marche, Fabriano, Tolentino, Porto San Giorgio, Corridonia e Sant'Elpidio a Mare.

Italia

Trasporto pubblico a rischio venerdì 16

Venerdì 16 giugno si preannuncia una giornata di passione per i cittadini e i turisti che fanno affidamento sui mezzi pubblici . Venerdì 16 Giugno c'è lo sciopero nazionale dei trasporti: Trenitalia , Trenord, Fsi, aerei , Alitalia, trasporti marittimi, bus si fermano per 24 ore e con loro tutti i comparti dei trasporti pubblici e privati, con l'esclusione della Divisione passeggeri Regionale di Trenitalia del Piemonte e Valle D'Aosta.

Italia

Elezioni amministrative 2017, seggi aperti

Si vota per il consiglio facendo un segno su uno dei simboli delle liste collegate ai candidati sindaco. In 15 comuni , come Trapani e Castelvetrano, con popolazione maggiore ai 15 mila abitanti si vota col sistema proporzionale, nei restanti 113, tra cui Petrosino, si vota col sistema maggioritario.

Italia

Giro di Svizzera 2017, Philippe Gilbert prevale a Cham

Il campione del mondo Peter Sagan non è riuscito a trovare spazio per passare e ha tagliato il traguardo solamente in ottava posizione preceduto anche dal compagno di squadra Burghardt e dal ligure Bonifazio , nono è arrivato Valerio Conti , decimo Michael Matthews mentre John Degenkolb ha rischiato tantissimo con un paio di contatti nel finale e ha chiuso solamente 13°.

Italia

Amministrative Palermo, Orlando a Ferrandelli: applichiamo legge

Alle comunali del 2012 aveva votato il 63,19%. Per lui si tratta del quinto mandato, non consecutivo. Qui l'attuale sindaco, che secondo le proiezioni sarebbe riconfermato al primo turno, è stato accolto da lunghi applausi. Sembrava un'anomalia, ma probabilmente da Palermo arriva un segnale molto chiaro: che il mondo è cambiato e chi non lo comprende o rimane chiuso dentro la scatola di un apparato o in piazza a protestare senza governare.

Italia

Risultati elezioni Avezzano; al ballottaggio Di Pangrazio e De Angelis

Sarà necessario il ricorso al secondo turno elettorale , previsto per domenica 11 giugno , per eleggere i nuovi primi cittadini del Capoluogo d'Abruzzo , la popolosa città marsicana di Avezzano , Ortona e Martinsicuro . Gli sfidanti sono: Gabriele De Angelis (7 liste collegate di centrodestra e movimenti civici); Francesco Eligi , candidato del M5S, Leonardo Casciere , Stefano D'Andrea , Nazzareno Di Matteo .

Italia

Incendio nella zona industriale di Battipaglia. Si teme una nube tossica

Da lontano, ancora risultava ben visibile la colonna di fumo che si innalzava dal rogo . La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese , ieri, ha stabilito con ordinanza urgente l'evacuazione di chi vive entro 100 metri dal luogo dell'incendio e ha chiesto ai cittadini che risiedono nell'arco di 1 chilometro di tenere chiuse porte e finestre .

Italia

Elezioni comunali, Grillo: "Illudetevi pure, noi non molliamo"

Senza le liste civiche Renzi "avrebbe faticato a mettere anche solo qualche consigliere comunale!" Così, mentre festeggia la "crescita lenta, ma inesorabile", Grillo si scaglia contro chi dice il contrario: "Tutti gongolano esponendo raffinate analisi sulla morte dei 5 Stelle, sul ritorno del bipolarismo, sulla debacle del MoVimento, sulla fine dei Grillini.

Italia

Auto contro furgone sulla circonvallazione di Verolengo: un morto

Ancora tutte da chiarire le cause dello scontro. L'altro conducente è rimasto ferito. Sul Doblò, invece, viaggiavano due persone: una donna, lievemente ferita, e il passeggero, un 54enne di Torino , estratto dalle lamiere del mezzo grazie ai vigili del fuoco, trasportato d'urgenza al Cto dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata .

Italia

Elezioni comunali Sezze, un cittadino fotografa la sua scheda in cabina: denunciato

A rendersi conto di quanto era avvenuto è stato un rappresentante di lista che ha sentito il rumore della macchina fotografica dello smartphone. Fino a poco fa nessuna segnalazione particolare era arrivata dai seggi in provincia di Latina.

Italia

Ballottaggi tra centrosinistra e centrodestra a L'Aquila, Avezzano e Martinsicuro

Castiglione ha ottenuto infatti il 24,6% dei voti, mentre Marchegiano il 23,9%. La probabilità che si decida tutto in seconda battuta è naturalmente più alta là dove si registra il maggiore affollamento di candidati sindaci e di liste collegate.

Italia

Comunali, flop M5S: fuori dai ballottaggi. Torna il bipolarismo

Il comico genovese rimanda al mittente critiche e battute e rilancia: l'obiettivo è andare al governo del Paese. Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. "Il 5 novembre - prosegue il leader M5S - ci saranno le regionali siciliane e ci mobiliteremo per far sì che quella splendida isola diventi la prima regione a 5 Stelle".

Italia

G7 ambiente approva dichiarazione finale, Usa si sfilano su clima

Nella due giorni sono stati tre i temi di discussioni: rifiuti in mare, riciclo ed economia circolare , tassazione ambientale ed eliminazione dei sussidi che danneggiano all'ambiente . Partecipano anche i due Commissari europei di riferimento: quello per l'ambiente , gli affari marittimi e la pesca, Karmenu Vella , e il Commissario per l'azione per il clima e l'energia , Miguel Arias Cañete .

Italia

G7 ambiente, Usa rompono su clima, finanziamento sviluppo sostenibile

Clima e raggiungimento degli obiettivi di crescita sostenibile, finanza verde, Africa e ruolo delle banche di sviluppo. "I cambiamenti climatici, la gestione efficiente delle risorse, l'inquinamento marino impongono un'azione immediata e coordinata, al fine di favorire la transizione ad un sistema economico sostenibile ed ad una maggiore qualità ambientale per le future generazioni".

Italia

Ballottaggi a Lucca, Pistoia e Carrara

Alla fine sono scesi in campo un numero esorbitante di candidati sindaco (8 a Lucca e 9 a Pistoia ) e di liste e il secondo turno è diventato inevitabile. Interessanti anche i risultati che provengono da Rignano, dove la candidata sostenuta da Tiziano Renzi, Eva Uccella , finisce sconfitta da Daniele Lorenzini , sindaco uscente, che guadagna il 48, 9% dei voti.

Italia

Qualiano. Tenta di rapire bambino: linciato dalla folla

Il piccolo, secondo il racconto della donna, era in macchina con la mamma, una 35enne straniera da tempo residente in Italia, che stava facendo salire in auto l'altro figlio. Nel frattempo la donna si è accorta di quanto stesse per accadere, ha messo in marcia la vettura e ha urlato attirando l'attenzione dell'intero vicinato.

Italia

Grillo: a Palermo M5S è prima lista

Il leader del M5s Beppe Grillo commenta dal suo blog i risultati del primo turno delle elezioni amministrative . "I risultati sono indice di una crescita lenta, ma inesorabile ", anche se con l'espressione "più presente" non è ben chiaro cosa voglia dire, forse riguardo alla partecipazione non di certo ai risultati raggiunti probabilmente influenzati anche dai risultati raggiunti dalle altre giunte comunali a cinque stelle.

Italia

Follia a Qualiano, tenta di sequestrare bambino: la folla vuole linciarlo. Arrestato

Il fatto è accaduto in via Cavour . Fortuna ha voluto che il piccolo fosse protetto dalla cintura di sicurezza, un dettaglio fondamentale che ha fatto perdere del tempo prezioso al folle. La mamma a quel punto ha cominciato ad urlare. Nel frattempo la donna si è accorta di quanto stesse per accadere, ha messo in marcia la vettura e ha urlato attirando l'attenzione dell'intero vicinato.

Italia

Elezioni Comunali 2017: flop M5S. PD: ecco perché saltata legge elettorale

A Catanzaro sarà Abramo vs Ciconte Anche a Catanzaro si profila un ballottaggio tra i candidati del centrodestra e del centrosinistra per la poltrona di sindaco. Certo, il sistema elettorale delle comunali favorisce le coalizioni tradizionali di centrodestra e centrosinistra , ma resta il dato di una sconfitta politica inequivocabile e la base del movimento sembra aver già individuato la causa della sconfitta, l'inciucio sulla legge elettorale, poi saltata, e il distacco ...

Italia

Tenta di rapire bimbo di sei anni, preso

Napoli . Attimi di terrore a Qualiano in via Cavourl'altro giorno. Accortasi di quanto stesse accadendo, la madre ha cominciato ad urlare, attirando sul luogo, in via Cavour , passanti e residenti. La madre ha iniziato a gridare, richiamando l'attenzione delle persone che si trovavano nella zona. Ha tentato di afferrare un bimbo che era a bordo di una macchina insieme alla mamma approfittando di un momento di distrazione della donna.

Italia

Bancarotta delle società di Mora, Fede condannato a 3 anni e mezzo

Il Tribunale infatti ha stabilito che Fede risarcisca per intero e immediatamente la somma distratta all'impresa alla curatela del fallimento. Inoltre è stata dichiarata l'interdizione del giornalista per cinque anni dai pubblici uffici e per 10 anni dall'esercizio di pubblici uffici direttivi presso qualsiasi impresa.