laprovinciadelsulcis.com

Italia

Cimitero di mafia scoperto nel Palermitano, recuperati i resti di 5 corpi

Il luogo di difficile accesso è profondo e non è al momento possibile stabilire a quando risalgano i resti e a chi. L'indagine è coordinata dalla procura di Palermo . Alcuni investigatori sono già scesi nell'anfratto potendo vedere i teschi e le ossa che, però, non sono ancora stati portati in superficie. A Roccamena anche due sostituti procuratori della Direzione distrettuale antimafia di Palermo .

Italia

Ddl Editoria, Camera: via libera definitivo con 275 sì

Arrivano Fondo per l'informazione e tetto retributivo in Rai (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 04 ott - All'articolo 1 la legge sull'editoria istituisce un nuovo Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione. L'ammontare del contributo pubblico dipendera' dal numero di copie annue vendute e dagli utenti unici raggiunti, oltre che dal numero di giornalisti assunti.

Italia

Operazione delle#39;Antimafia Appalti ed estorsioni: arrestati funzionari pubblici e imprenditori

Il magistrato ha stabilito l'aggravante del metodo mafioso. Fondamentale anche la collaborazione sia delle vittime, due delle ditte a cui si è cercato di imporre il monopolio del calcestruzzo di cui una collegata all'ingegnere Barile ucciso nel 2013, sia della popolazione locale, le cui testimonianze hanno contribuito a corroborare l'esito delle indagini in corso.

Italia

Maccarese (Rm), bambino di 11 anni cade in un canale e annega

La nonna del piccolo undicenne grida. Iniziano le ricerche, soprattutto nella zona del limitrofo canale . È disperata, quando in ciabatte si precipita nella stradina sotto casa delimitata da uno dei tanti canali di irrigazione presenti a Maccarese .

Italia

Salerno, compra 255 Gratta e Vinci tutti perdenti: lo Stato lo rimborsa

Ha comprato in un anno 225 Gratta e vinci e non ha vinto nemmeno un euro. In questi casi o rinunci all'azzardo o al contrario ti accanisci e cadi nella spirale della ludopatia. Ma questa dicitura a tutela del consumatore è assente sui "grattini" e da questo il giudice ha fatto discendere la nullità del contratto di vendita degli stessi tra Lotteria Italia e l'acquirente.

Italia

Udine, impiegata di banca truffa i clienti a Tolmezzo: arrestata

Le attività investigative, realizzate in perfetta sinergia tra le due Forze di Polizia, sono nate da alcune denunce presentate da correntisti dell'istituto di credito di riferimento e hanno consentito di definire sostanziose distrazioni patrimoniali in danno dei risparmiatori coinvolti, poste in essere dall'indagata.

Italia

Cucchi bis, Ilaria: morto per fratture

Le lesioni sul corpo, secondo i periti , non sarebbero state la causa del decesso di Cucchi. "Le lesioni riportate - scrivono i periti - non possono essere considerate correlabili causalmente o concausalmente, direttamente o indirettamente anche in modo non esclusivo, con l'evento morte ".

Italia

CRONACA: Maxi sequestro di pesce. Merce donata allo Zoo

I prodotti non rispettavano le norme sulla tracciabilità e l'etichettatura: la maggior parte della merce risultava "sotto misura" rispetto alla taglia consentita dalle norme europee.

Italia

Feto trovato morto in armadio alloggio

I carabinieri sono entrati nell'appartamento della donna, tutt'ora ricoverata in ospedale , grazie all'aiuto dei vigili del fuoco, insieme ad un'équipe del 118. I sanitari dell'ospedale hanno dunque allertato le forze dell'ordine che, recatesi a casa della signora, hanno trovato il feto sul quale, per disposizione del magistrato, nelle prossime ore sarà eseguita l'autopsia .

Italia

Migranti:nella giornata della memoria oltre 5.600 i soccorsi

Ammontano a circa 5.600 i migranti che a bordo di 36 barconi sono stati soccorsi in poche ore nel Canale di Sicilia dalle navi della Guardia Costiera , della Marina Militare e di organizzazioni non governative . Furono portate in salvo da quel barcone 155 persone, di cui 41 minori. Nei difficili istanti in cui i profughi cercarono di mettersi in salvo l'imbarcazione si capovolse e poi colo' a picco.

Italia

Bimbi derisi e maltrattati, sospese due maestre nel reatino

Così sono partite le indagini e per le due maestre è arrivata la sospensione cautelare dal servizio, disposta dal giudice per le indagini preliminari di Rieti , Andrea Fanelli, su richiesta del pm Rocco Gustavo Maruotti. Le telecamere installate dai carabinieri hanno ripreso scene inequivocabili e registrato frasi pronunciate da quelle che avrebbero dovuto avere il ruolo di educatrici: "Non capisci niente", "fai pena", "non sai fare niente" , urlavano le maestre ai ragazzini.

Italia

Bonus 500 euro insegnanti anche per il 2017? Il SI di Renzi

Quanto comunicato il 3 ottobre, tuttavia, non è una novità. Ad ogni modo, il Ministero ha annunciato che intende sottoscrivere accordi e convenzioni, con operatori pubblici e privati (immaginiamo Università ed enti di formazione privati), in modo da ottimizzare l'utilizzo della Carta e riconoscere maggiori agevolazione per le finalità previste dalla legge.

Italia

Torino: carabiniere salva una bambina che stava per soffocare

La bambina infatti non riusciva più a respirare e sarebbe morta soffocata se non ci fosse stato il provvidenziale intervento di un militare dell'arma. Un appuntato non ha perso la calma e, con sangue freddo, ha chiamato il 118: l'operatore dalla centrale gli ha spiegato al telefono come effettuare la manovra antisoffocamento e il carabiniere l'ha eseguita.

Italia

Investivano guadagni prostituzione in droga, dieci arresti

Era stato accertato che la criminalità albanese , che gestiva la tratta e lo sfruttamento delle donne , non tollerava la presenza di altre donne che non fossero le proprie. Condizioni di vita al limite, con una ragazza costretta ad abortire per strada e presentarsi comunque sul marcipiede. Infine nell'ambito dell'inchiesta è emerso anche che i guadagni della prostituzione venivano investiti nella produzione di marijuana attraverso piantagioni in provincia di Torino , Pavia e Milano.

Italia

Sepang, Verstappen attacca Vettel: E Raikkonen si lamenta "Ci manca velocità"

Nel tentativo di sbarazzarsi immediatamente delle Red Bull , Vettel azzarda la staccata finendo lungo contro l'incolpevole Nico Rosberg. Lo sa Antonio Giovinazzi da Martina Franca che qui in Malesia strappa la prima posizione nel campionato di Gp2 a Pierre Galsy; si narra che ci sarebbe già pronto un sedile in F1 per lui, il primo pilota italiano dopo Jarno Trulli.

Italia

Roma, donna australiana picchiata e violentata: è grave

Sembra sia stata vista andar via con un uomo e poi la violenza che sarebbe avvenuta in via delle Terme di Traiano, in pieno centro a Colle Oppio , nei pressi di un noto locale. Qualche giorno fa è successo un caso simile ai danni di una donna brasiliana. La vittima, ricoverata in ospedale in codice rosso, ha raccontato di essere stata percossa, sequestrata e stuprata da due immigrati.

Italia

Accoltella l'autista del filobus: sessantenne bloccato dalla Guardia di Finanza

L'uomo ha subìto una ferita al polpaccio dichiarata guaribile in dieci giorni dai sanitari dell'ospedale Loreto Mare . É stato bloccato da una pattuglia della Guardia di Finanza , che ha evitato il peggio. Solo a fine della concitata fase conclusasi con il provvidenziale intervento delle Fiamme Gialle, il dipendente Amn si è accorto di essere ferito alla gamba, recandosi in ospedale per farsi medicare.

Italia

Omicidio Ottaviano, luce sulla vicenda: arrestati in 4

In particolare, per due degli indagati, entrambi detenuti, Luciano Mazzarella e Luciano Barattolo, è stata disposta la custodia cautelare in carcere , mentre per gli altri due sono stati disposti gli arresti domiciliari. La ricostruzione della vicenda è stata possibile grazie alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia , che hanno poi trovato riscontro in elementi acquisiti precedentemente dagli inquirenti, nell'immediatezza dei fatti.

Italia

Incidente Solaro, le indagini: autopsia per Resnati

Una vera e propria tragedia è quella che, nella giornata di ieri, e precisamente nella notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 settembre 2016 si è consumata sulla Saronno-Monza dove, a causa di un terribile incidente stradale un ragazzo di soli 20 anni ha tragicamente perso la vita.

Italia

Omicidio Loris, per pm Veronica "bugiarda cronica": rischia 30 anni

Inoltre, nella requisitoria dell'accusa la donna viene definita " egocentrica, bugiarda e manipolatrice a causa di un protagonismo esagerato ". Il sostituto procuratore Marco Rota ha condotto la requisitoria in aula, nel corso del processo con rito abbreviato, ricostruendo anche il contesto psicologico in cui si è verificato il dramma.

Italia

Renzi attacca la Raggi: "Ha dato i rifiuti a Mafia Capitale"

In fondo la svolta della Raggi è dare la gestione dei rifiuti a un donna collegata totalmente a Mafia Capitale , a quelli che c'erano prima. "Il PD non crederà mica che l'abbiamo dimenticato?". In mezzo la Regione che non ci stava allo scaricabarile e comunicava che il tritovagliatore del Colari a Rocca Cencia era stato autorizzato a suo tempo dalla Provincia.

Italia

Cade in canale, muore bambino di 11 anni

Sono stati gli amici stessi a dare l'allarme . Tragedia a Fiumicino dove un bambino di 11 anni è morto dopo essere caduto in un canale . Dalle prime informazioni sembra che il piccolo si trovasse a casa della nonna . In quel momento, tra l'altro, erano in uscita i bambini da un asilo nido che si trova proprio a pochi metri dal canale , separato dalla strada. Sarebbe stato lui a notare il corpo senza vita del bambino nel vicino canale .

Italia

#fiumicino, Alessandro Elisei muore affogato in un canale di Maccarese

Sul posto polizia e vigili del fuoco , oltre ai mezzi del Suem 118 che hanno potuto soltanto constatare il decesso del ragazzino. Il punto del ritrovamento si trova a circa 200 metri da un comprensorio di abitazioni, dove risiedono i nonni del bimbo.

Italia

Opere pubbliche, 14 arresti in Lombardia

Le indagini - svolte dal nucleo di polizia tributaria di Milano e coordinate dal procuratore aggiunto della Dda Ilda Boccassini e dal sostituto procuratore Bruna Albertini - hanno consentito di ricostruire la rete dell'associazione a delinquere , costituita da vari imprenditori .

Italia

Ponte sullo Stretto, Delrio: "Pronti finanziamenti pubblici. Non è cattedrale nel deserto"

Ponte sullo Stretto, Renzi: "Non è una priorità": Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina è interessante ma non è una priorità. "Ma il Mezzogiorno non riparte se non si punta su grandi progetti come quello di Bagnoli e per fare ciò - ha concluso - c'è bisogno di una collaborazione istituzionale".

Italia

Tangenti sulle opere pubbliche, 14 arresti in Lombardia

Pagavano e incassavano tangenti per realizzare il collegamento ferroviario tra il terminal 1 e il terminal 2 dell'aeroporto della Malpensa . Tra le persone arrestate c'è anche Davide Lonardoni , noto imprenditore varesino , dirigente di NordIng , società del gruppo Ferrovie Nord Milano .

Italia

Veronica, chiesti 30 anni. Davide vuole divorzio

Secondo la stessa Veronica Panarello le responsabilità più gravi ricadrebbero sul suocero, Andrea Stival, con il quale avrebbe confessato - ma finora senza alcun riscontro - di avere avuto una relazione. " Non me l'aspettavo. Non parlo di autogol, ma di presa di coscienza e totale onestà intellettuale dei pm ". I pm hanno insistito sul "contrastato rapporto" che legava Veronica e Loris , con quest'ultimo che a detta dei magistrati veniva trattato da amico e non da figlio.

Italia

Grave un'australiana violentata a Roma

La cittadina australiana è arrivata in codice rosso all'ospedale San Giovanni con ferite al volto e dagli accertamenti medici sarebbero emersi segni di violenza sessuale .

Italia

Treni a 50 all'ora da domani, annuncia Ferrotramviaria

Una nuova normativa obbligherà i treni, mancanti del sistema di controllo della marcia, a non superare la velocità di 50 Km/h. Sulla linea delle Ferrovie del Nord barese, la tratta più penalizzata è quella che collega Bitonto a Bari centrale: il percorso, che si effettua normalmente in circa 25 minuti, nella mattinata di lunedì 3 ottobre ha riservato ritardi a scalare, con tempi d'attesa anche di 60 minuti.

Italia

Operazione grande passo 4 nuovo colpo carabinieri alla mafia di corleone

Applicata contestualmente la liberta' vigilata per 2 anni a carico dei due mandanti di un progetto di omicidio. Libertà vigilata per Gaspare Gebbia , Chiusa Sclafani , 75 anni, Pietro Gebbia , 32 anni, Palazzo Adriano . Hanno ricevuto un'ordinanza in carcere per le estorsioni Antonino Di Marco, Vincenzo Pellitteri e Pietro Masaracchia , boss già arrestati qualche mese fa.