laprovinciadelsulcis.com

Italia

Fiorentina-Inter in tv, dove vedere in diretta la finale scudetto primavera

Pur rimanendo in 10 uomini sono riusciti a difendere con i denti il pareggio, imponendosi ai calci di rigore dopo lo sciagurato 'cucchiaio' di Kean che ha regalato la finale ai gigliati. Chiavi del centrocampo affidate al senegalese Diakhaté , con lui previste le mezzali Castrovillari e Trovato. Tridente offensivo guidato dal centravanti sloveno Jan Mlakar , mentre gli esterni alti dovrebbero essere Sottil e lo statunitense Joshua Perez .

Italia

Riina morte dignitosa e scarcerazione? Risponde Grasso: "Collabori e faccia i nomi"

Il collegio ritiene che non emerga dalla decisione del giudice in che modo si è giunti a ritenere compatibile con il senso di umanità della pena "il mantenimento il carcere , in luogo della detenzione domiciliare, di un soggetto ultraottantenne affetto da duplice neoplasia renale, con una situazione neurologica altamente compromessa", che non riesce a stare seduto ed è esposto "in ragione di una grave cardiopatia ad eventi cardiovascolari infausti e non prevedibili".

Italia

Lecco, 42enne in vacanza muore annegato in Sardegna

Dopo essere entrato in acqua ha perso i sensi. Inutile l'intervento dei bagnini, che lo hanno immediatamente trascinato a riva tentando invano di rianimarlo con l'aiuto del personale del 118 accorso nel frattempo sulla spiaggia. Ai medici non è rimasto altro che constatare il decesso del turista lecchese. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di San Vito e gli uomini del distaccamento della Capitaneria di porto di Villasimius .

Italia

Germania: no esplosivo su volo atterrato per conversazioni sospette

Lo ha annunciato la polizia tedesca. Secondo il quotidiano tedesco Bild, questi uomini avevano utilizzato le parole "bomba" ed "esplosivo". I 151 presenti a bordo sono stati evacuati con l'utilizzo degli scivoli d'emergenza e i tre sospetti sono stati arrestati.

Italia

Modugno: "Casillas più vecchio di Reina, il Napoli lavora su altri profili"

Secondo Rai Sport però, il DS Giuntoli ha smentito l'interesse del club partenopeo per i due portieri sopracitati, poichè gli azzurri sembrano voler puntare su altri obiettivi. Il rapporto tra Reina ed il presidente De Laurentiis è tutto tranne che idilliaco ed il portiere, in scadenza di contratto, vorrebbe delle adeguate certezze.

Italia

Stadio Roma, online gli elaborati del Comune

Per l'architetto 5 Stelle, poi, c'è un altro problema legato al valore del metro cubo che sarebbe stato sottostimato, favorendo così il proponente. Ora la riunione di lunedi' potra' essere chiarificatrice per capire se la crepa e' sanabile o meno.

Italia

Stadio Roma, Raggi: "Progetto trasformato in un'opportunità per la città"

E' un piano che non fa i conti con la realtà, è propaganda spicciola e deleteria poiché non risolverà il problema, infatti, la Raggi nel tentativo di difendersi dalle critiche ha detto che saranno impiegati i fondi europei, 3,8 mln sono già disponibili, ma come si vede dai dati e dai numeri non basteranno neanche per la metà dei nuclei familiari coinvolti, quindi - conclude Rocca - i romani possono mettersi l'anima in pace, i campi continueranno ad esistere sia quelli regolari che quelli ...

Italia

Roma, la giunta Raggi ha approvato la delibera sullo stadio

La garanzia in questo momento è il M5S che farà si che tutto venga realizzato nel rispetto delle leggi e nell'interesse dei cittadini". Si sono astenuti anche Alessandro Onorato (Lista Marchini), Andrea De Priamo (Fdi) e Giulio Pelonzi (Pd) che ha accusato la maggioranza sull'iter: "Mancano i pareri dei dipartimenti e di un Municipio, lo studio di fattibilità e soprattutto la documentazione di Eurnuova e del curatore fallimentare".

Italia

METEO: l'anticiclone GIUDA domina l'Italia, via via più caldo

La percezione del caldo potrà essere localmente accentuata dal disagio dell'afa che comunque non raggiungerà livelli eccezionali. I massimi di pressione si porteranno proprio sull'Italia e sul Mediterraneo centro-occidentale, con un'ondata di caldo importante su tutto il Paese.

Italia

Roma vede lo stadio nuovo: il Comune ha approvato la delibera

Richiamo la sua attenzione sull'esito che il deliberato contenuto nella decisione di giunta può comportare ai fini dell'espressione della pubblica utilità . I 42 milioni sono finalizzati "al miglioramento dell'offerta e del servizio di trasporto pubblico su ferro attraverso il revamping/acquisto di treni sulla ferrovia Roma-Lido ", è scritto sul documento.

Italia

Legge elettorale, tensioni in aula. Grillo non è convinto

A Montecitorio sono entrati in azione i franchi tiratori , votando in maniera difforme rispetto al " patto a quattro " (Pd-Fi-M5s-Lega) sull'emendamento presentato da Micaela Biancofiore (FI), non concordato con il suo partito, sui seggi uninominali del Trentino Alto Adige , per "convertirli" in collegi con riparto proporzionale dei voti concordato nel resto d'Italia per il modello tedesco.

Italia

RAI - Albiol, rifiuta il trasferimento all'Espanyol: ecco il motivo

Ho sentito delle voci che vorrebbero il Napoli su Oblak , il portiere dell'Atletico Madrid. MAL DI PANCIA - Sicuramente sarebbe meno dolorosa la cessione di Chiriches , che invece spinge per andarsene: il romeno, voglioso di guadagnare più dell'attuale milione , piace molto in Turchia .

Italia

Paura ad Amsterdam: auto contro folla. Il bilancio è di cinque feriti

Dalle prime informazioni sembra si sia trattato di un incidente: la polizia ha detto che l'auto era parcheggiata in un posto vietato all'accesso e che quando è stata raggiunta dagli agenti è scappata via investendo le persone e schiantandosi contro un muro.

Italia

Forcella: in strada trovato cadavere di una giovane donna

Le indagini proseguono, per il momento senza alcun risultato. Gli investigatori starebbero valutando l' ipotesi di una morte per cause naturali o per una overdose .

Italia

Calciomercato Napoli, Berenguer accetta il Contratto: ostacolo Osasuna

La clausola rescissoria di 9 milioni di euro potrebbe essere pareggiata con una parte fissa di 5 milioni e con altri 4 di bonus. Berenguer darebbe fiato a Callejon , completando quel turn-over che Sarri quest'anno ha saputo sapientemente applicare tra Champions e campionato, arrivando a fine stagione con molto più gas nel serbatoio rispetto a tutte le avversarie.

Italia

Ventura: "Goleada contro il Liechtenstein? La storia dice che è difficile"

Sappiamo di dover fare tanti gol ( differenza reti +8 per la Spagna )". Ci potrebbe stare un po' d'ansia se non riuscissimo a segnare subito domenica, così come un attaccante che non segna da tanto tempo ed ha pressione nel voler tornare a fare gol.

Italia

Orrore a Forcella, ritrovato il corpo di una ragazza tra i rifiuti

Sul posto, dopo la segnalazione dei residenti, sono subito intervenuti gli agenti della polizia dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura , comandato da Michele Spina, e le ambulanze del 118 e della Croce Rossa, i cui sanitari hanno dovuto constatare il decesso della donna .

Italia

Legge elettorale, Grillo al Pd: fatevela con Berlusconi e Dudù

Lo ha scritto sul suo blog Beppe Grillo , dopo il fallimento alla Camera dell'accordo Pd-FI-Lega-M5S sulla legge elettorale. Al netto dei deputati in missione, alla maggioranza che sostiene la riforma della legge elettorale, sono mancati 66 voti sulle pregiudiziali: si evince dalla lettura dei tabulati della votazione segreta.

Italia

Pranzo Grillo-Casaleggio a Rapallo: "Napolitano comanda, il Pd ubbidisce"

Sull'eventualità di Luigi Di Maio come candidato premier del Movimento Cinque stelle, però, Grillo non si sbilancia limitandosi a un criptico " decideremo, vedrete ". In Italia parliamo dell'1,3% del Pil investito su ricerca e sviluppo , in Germania è del 2,8%. Importanti le affermazioni sullo scenario socio economico dello stesso Davide Casaleggio al convegno di Confindustria: "Ritengo che dobbiamo pensare alle doppie cifre e nell'innovazione di doppie cifre ce ne sono".

Italia

Max Biaggi non è in pericolo di vita

Terribile incidente questa mattina sul circuito " Il Sagittario " nei pressi della Pontina a Latina durante le prove di una gara di Supermoto . Ad assistere Biaggi ci sono il padre, la madre, la compagna Bianca Atzei e, appunto, la Pedron , che uscendo dall'ospedale ha confermato: "Ho parlato con Max ".

Italia

Legge elettorale, Grillo: "Gastrite del Pd perché proposta da noi"

E di legge elettorale ed elezioni parla anche l'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: "In tutti i paesi democratici europei si vota alla scadenza naturale delle legislature: fare diversamente significa dare il massimo contributo negativo al consolidamento della credibilità politico-istituzionale del paese".

Italia

Ilva, Grillo: "Gente ha il diritto di diventare violenta"

Anche perché i 5 Stelle hanno fatto già capire che si tireranno indietro. "E' pericolosissima. L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro ma se il lavoro non c'è che Repubblica è?". Il piano di chi vuole continuare la legislatura in fondo è semplice: impedire una nuova legge elettorale fino all'ultimo momento utile. Lo dice Beppe Grillo a Palermo .

Italia

Morto Oscar Mammì, il padre della storica legge tv

Mammì si è spento all'età di novant'anni al termine di una lunga malattia. Nato a Roma, laureato in Economia e commercio, da giovane impiegato di banca, Mammì era suocero del critico cinematografico e autore televisivo Marco Giusti , marito della figlia Alessandra .

Italia

La condizione di Pisapia per dire sì a Renzi: "Discontinuità e primarie"

Secondo Pisapia , solo passando attraverso le primarie si può arrivare ad avere una coalizione di centrosinistra "ampia e unita, che possa governare in futuro, ma ci vuole una discontinuità importante da parte del Pd rispetto a quanto fatto fino ad ora".

Italia

Elezioni, servizi e informazioni per il voto

I link sono posti anche sulla pagina iniziale dello stesso sito. I seggi sono in tutto 100 più tre speciali. Quando si vota . Domenica 11 giugno si vota dalle 7 alle 23. Per garantire ai cittadini la regolare emissione delle tessere l'Ufficio elettorale comunale, che ha sede in piazza Marconi 9, sarà aperto in orario straordinario, oltre al normale orario di apertura al pubblico, nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 giugno dalle ore 9 alle ore 18 e nella giornata di domenica 11 ...

Italia

Ndrangheta, arrestato in Brasile latitante Vincenzo Macrì

Il boss arrestato è figlio di Antonio Macrì , leader carismatico, soprannominato " boss dei due mondi " in quanto particolarmente influente anche in Canada e Stati Uniti , ucciso in un agguato a Siderno il 20 gennaio 1975 nell'ambito della prima guerra di 'ndrangheta .

Italia

Casaluce, morte Raffaella Di Martino: oggi l'autopsia dul corpo della 21enne

Secondo una prima ricostruzione, la donna si è sentita male intorno alle 8 e si è subito recata presso la struttura ospedaliera della città normanna, dove però non c'è stato nulla da fare. Raffaella non sembrava soffrire di patologie particolari: nell'ultimo periodo stava seguendo una dieta, ma non sembrano emergere connessioni con la tragedia di stamattina.

Italia

Papa Francesco incontra Mattarella

Ma anche il nuovo contesto drammatico del terrorismo . Così Papa Francesco durante le dichiarazioni alla stampa al termine del colloquio con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella . Anche la crisi migratoria è stata al centro del colloquio. A parere del Papa "il lavoro stabile , insieme a una politica fattivamente impegnata in favore della famiglia, primo e principale luogo in cui si forma la persona-in-relazione, sono le condizioni dell'autentico sviluppo sostenibile e di ...

Italia

Uccide a coltellate il nuovo compagno dell'ex moglie, arrestato 54enne a Caserta

Non è chiaro se l'omicidio di Cellole possa essersi consumato per la gelosia che Giovanni Calenzo nutriva nei confronti dell'ex moglie. La vittima è Giuseppe Capraro, 61 anni, di Cellole , piccolo imprenditore, che aveva intrecciato una relazione con la moglie di Calenzo, in fase di separazione dal marito.

Italia

Riina: Grasso, deve fare i nomi

LA CASSAZIONE - Non solo, il presidente del Senato sembra contraddire la Cassazione ribadendo come a Riina possa essere consentita una morte dignitosa anche restando al 41 bis . PS: la Cassazione non ha detto che Riina deve tornare in libertà, ma ha chiesto di motivare meglio le ragioni per le quali si ritiene che debba essere sottoposto al regime di carcere duro nonostante i suoi gravi problemi di salute.