laprovinciadelsulcis.com

Italia

Cittadino svedese armato di coltello semina il panico in Metrò dimensione font +

Feriti nella ressa alcuni passeggeri, che spaventati, hanno cercato di allontanarsi dalla metro in maniera più rapida possibile. I poliziotti, subito accorsi, hanno escluso la pista terroristica. Aveva una bandana sulla testa e portava dei pantaloni aderenti. L'ho notato già alla Stazione Università, dove sono salita. Una volta sul treno, affollato, è passato accanto a me e ad altri passeggeri e ha sollevato la maglietta, lasciando vedere un coltello lungo e affilato "."L'uomo ha gridato ...

Italia

Buco da 120 mln, Procura indaga sul Palermo. Ma il club nega

E' stato un anno tragico per il Palermo e i tifosi rosanero: una stagione vissuta con la consapevolezza che ci sarebbe stata la retrocessione in Serie B , caratterizzata dai soliti esoneri, ma sopratutto dal cambio di presidenza con il passaggio di proprietà dal vulcanico Maurizio Zamparini al ben più giovane, Paul Baccaglini .

Italia

Arabia S. non allineata al silenzio per vittime Londra, è polemica

Impietoso il video dell'evento , che mostra i giocatori in maglia gialla ospiti di casa allineati in piedi a centrocampo e abbracciati fra loro mentre osservano il silenzio insieme alle migliaia di tifosi in piedi sugli spalti, mentre i giocatori sauditi in maglia bianca, incuranti, si scaldano in campo.

Italia

Elezioni amministrative 2017, la Toscana al voto: i candidati e le liste

Corpo elettorale: Le elezioni amministrative nei 21 Comuni della Provincia interesseranno complessivamente 85.602 elettori, di cui 41.613 di sesso maschile e 43.989 di sesso femminile; le sezioni elettorali istituite saranno 111. Nei comuni con popolazione sotto i 5 mila abitanti, la preferenza può essere data ad un solo candidato al consiglio comunale; tra i 5 mila e i 15 mila abitanti, si possono esprimere due preferenze ma devono essere di candidati di sesso diverso, altrimenti la ...

Italia

Comunali Genova 2017, la guida al voto

Nei comuni con popolazione sotto i 5 mila abitanti, la preferenza può essere data ad un solo candidato al consiglio comunale; tra i 5 mila e i 15 mila abitanti, si possono esprimere due preferenze ma devono essere di candidati di sesso diverso, altrimenti la seconda preferenza è annullata.

Italia

Ferrovie, suicidio e cadavere su Alta velocità Roma-Napoli: treni ripartono

Il ritrovamento del cadavere è avvenuto nei pressi di una campagna di San Cesareo . Gli stessi nulla hanno potuto, se non accertare il decesso dell'uomo. Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che su quella linea i treni hanno viaggiato con ritardi fino a 60 minuti. Dalle 14:50 circa la linea è tornata progressivamente alla normalità.

Italia

A Napoli falso allarme terrorismo, arrestato svedese ubriaco

Giornata di ordinaria follia su un convoglio della Linea 1 della metropolitana di Napoli . Per fermarlo i poliziotti hanno ingaggiato una colluttazione. "Una volta sul treno, affollato, è passato accanto a me e ad altri passeggeri e ha sollevato la maglietta, lasciando vedere un coltello lungo e affilato ".

Italia

Già 3mila biglietti "bruciati" per la bella fra Alma e Fortitudo

Alma Trieste-Fortitudo Kontatto Bologna è la partita di gara 5 valida per i playoff di basket serie A2 e potete seguirla in diretta web a questo link . Un passaggio a vuoto, quello dell'Alma, che ci può stare; soprattutto se si tratta di una squadra che in casa non perde dalla prima giornata di regular season e che dunque ha un grosso vantaggio nell'andare a giocare gara-5.

Italia

Camorra, riorganizzavano il clan Bidognetti: 5 arresti

Le accuse, a vario titolo, sono di estorsione e detenzione illegale di armi e materiali esplodenti, con l'aggravante mafioso. A nome mio e della città di Parete ringrazio per l'impegno e la vicinanza il Prefetto che all'indomani della mia richiesta ha convocato il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, i Carabinieri di Aversa e le autorità giudiziarie per aver assicurato alla giustizia i responsabili di tali reati.

Italia

Le tre migliori università tutte in Usa. Prima italiana 170esima

Il Politecnico di Milano si conferma nuovamente il primo ateneo italiano , posizionandosi al 170esimo posto e guadagnando ben 13 posizioni rispetto allo scorso anno. "Oggi ci complimentiamo con gli atenei inseriti nel ranking, ma lavoriamo per l'eccellenza complessiva delle nostre università". Salgono di posizione anche università di Paesi non anglosassoni come quelle russe, le australiane, quelle di Singapore, cinesi e indiane.

Italia

Bullismo: la Cassazione condanna quattro ex studenti campani

Questi episodi di bullismo sono andati avanti per circa due anni, ovvero da quando E.P (la vittima) frequentava il primo anno dell'istituto professionale "Manfredi Bosco" di Alife nel Casertano . Lotta al bullismo . Rischiano il carcere per stalking i bulli che perseguitano il compagno di classe costringendolo a cambiare scuola . Dunque sono stati respinti tutti i ricorsi degli imputanti, anche perchè il fatto che E.P "abbia continuato a frequentare la scuola nonostante il timore ...

Italia

BlackBerry KEYone - il nuovo smartphone arriva sul mercato italiano

Lo YouTuber JerryRigEverything non poteva dunque lasciarsi sfuggire l'occasione di mettere le proprie mani su Blackberry KEYone , il nuovo flagship della compagnia canadese presentato al MWC 2017 e appena arrivato sul mercato. Utilizzabile anche per la navigazione sul web, sulle gallerie di immagini o per fare foto. SoC: Snapdragon 625 con GPU Adreno 506. Fotocamera posteriore: risoluzione da 12MP, sensore IMX378, ottica f2.0, registrazione video 4K.

Italia

Mondiali under 20, Italia-Inghilterra per la gloria

La partita di fatto finisce qui; c'è tempo solo per il terzo gol inglese, sempre di Solanke che supera Zaccagno con un tiro dai 25 metri non irresistibile, che il portiere azzurro non para colpevolmente. Prima della Juventus ci aveva visto bene anche lo scouting del Genoa due anni fa, ma mancavano gli spiccioli per bloccarlo e dopo portarlo sotto la Lanterna.

Italia

Cna, a Reggio più tasse piccole imprese

Secondo i dati diffusi da CNA il 2016, purtroppo, non ha segnato - come era accaduto nel 2015 - una discontinuità effettiva nelle politiche fiscali. Agli antipodi, dove cioé il fisco è più leggero, é Trento , col 53,9%, seguita da Gorizia (54,4%) e da Cuneo, Imola e Belluno (54,5%). La città più a misura di PMI è Trento , con una tassazione complessiva del 54,1%.

Italia

Frosinone, treno Italo bloccato per oltre 4 ore. Soccorsi 400 passeggeri

Sul posto sono atterrate alcune eliambulanze utili per trasportare un bambino di 20 mesi al Bambino Gesù di Roma per una crisi respiratoria e uno di 22 giorni in ospedale ad Anagni per semplice precauzione. È stato necessario attivare l'unità di crisi per rifocillare con acqua e viveri i quattrocento passeggeri bloccati. Nonostante l'impegno dei carabinieri della compagnia di Anagni, coordinati dal capitano Giovanni Camillo Meo, gli agenti della polizia, la Polfer, la Protezione civile e ...

Italia

Incidente in A4 questa mattina, scontro tra TIR

Per ottimizzare la chiusura, nello stesso momento e nello stesso tratto, sono stati programmati altri lavori, fra i quali la rimozione di un portale e il rifacimento della segnaletica orizzontale per renderla conforme alle necessità del cantiere .

Italia

#Ardea elezioni comunali 2017, date, orari e istruzioni

Ecco tutti i Comuni ("s" sta per sopra 15 mila abitanti): Abbiategrasso (s), Binasco, Buccinasco (s), Bussero, Canegrate, Cernusco sul Naviglio (s), Cuggiono, Dresano, Garbagnate Milanese (s), Legnano (s), Magenta (s), Magnago, Melegnano (s), Melzo (s), Noviglio, Pieve Emanuele, Pregnana Milanese, San Donato Milanese (s), San Giorgio su Legnano, Senago (s), Sesto San Giovanni (s), Vernate, Vimodrone (s).

Italia

Mafia, Grasso: La carcerazione di Totò Riina è dignitosa

Se Totò Riina volesse la cessazione del regime di massima sicurezza 41-bis "potrebbe ottenerla" come prevede la legge " collaborando e facendoci sapere chi erano ad esempio le persone importanti , come disse lui, che lo contattarono prima delle stragi, facendoci sapere le tante cose che ancora non sappiamo".

Italia

Guasto a un treno alta velocità, 400 passeggeri bloccati nelle campagne ciociare

Da quanto si è appreso, ci sarebbe stato un principio d'incendio (le cui cause sono da accertare) con l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone. Se la società ferroviaria non riconoscerà automaticamente un indennizzo ai viaggiatori, sarà inevitabile una azione legale risarcitoria da parte del Codacons per conto dei 400 passeggeri del treno - conclude l'associazione.

Italia

Tav Roma - Napoli, rinvenuto cadavere sui binari: treni in ritardo

Dentro al treno c'era un bimbo 20 giorni che a scopo precauzionale è stato trasportato con l'ambulanza all'ospedale di Anagni. Una prima visita e l'accertamento delle condizioni per poi trasportarli in braccio per alcune centinaia di metri.

Italia

Legge elettorale: maggioranza sotto, accordo già in pezzi

Ma così non è andata, i voti sono stati resi palesi, mostrando le scelte dei singoli. Per un errore, il voto che doveva essere segreto, con le luci azzurre mostrate sul tabellone, per pochi secondi ha visto mostrate le luci verdi e rosse di chi votava a favore o contro.

Italia

Cassazione: "Riina è malato: "Ha diritto a una morte dignitosa"

Tale motivazione è stata criticata dai giudici della corte suprema poiché la pericolosità di Riina "debba considerarsi attuale in considerazione della sopravvenuta precarietà delle condizioni di salute e del più generale stato di decadimento fisico".

Italia

Tragedia sui binari, treni in ritardo su tratta ad alta velocità Roma-Napoli

Sul posto sono state inviate anche casse di acqua. Il principio d'incendio, subito domato dal personale del treno, ha comportato l'interruzione dell'impianto elettrico e di conseguenza dell'aria condizionata. Gravi disagi lungo la direttissima ad Alta Velocità Napoli-Roma a causa dell'avaria di un treno. Ritardi fino a 60 minuti per i convogli in viaggio.

Italia

Arezzo, mamma dimentica la figlia in macchina: muore bimba di 18 mesi

La piccola è rimasta in auto, con i finestrini chiusi, per tutta la mattina, dalle 8 circa fino alle 14 quando la madre è uscita dal lavoro. La donna , una 38 enne del luogo, si era recata al lavoro presso gli Uffici Comunali di Castelfranco ed aveva parcheggiato la sua lancia Y incurante della presenza della piccola a bordo nel seggiolino posteriore.

Italia

Morta bimba di 18 mesi dimenticata in auto

Nessuno si era accorto di nulla: "la bimba è rimasta sotto il sole , dentro la vettura parcheggiata di fronte al Comune, per ore". Secondo le prime ricostruzioni, la donna , dipendente del Comune , avrebbe lasciato la piccola sulla sua Lancia Ypsilon dalle 8 alle 14.

Italia

La madre del terrorista italiano di Londra: "Tutta colpa di Internet"

E' stata Valeria a correre all'Aeroporto Marconi quando Youssef è stato fermato con un biglietto di sola andata per Istanbul nel marzo 2016. La madre di Zaghba ha raccontato che il giovane "pretendeva molto da se stesso, era molto rigido, non riusciva ad essere quello che voleva e gli serviva una struttura esterna che gli desse sicurezza, penso che sia stato quello che l'ha spinto" verso la radicalizzazione .

Italia

Treno Italo Napoli-Venezia: incendio a bordo vicino Frosinone

Se la società ferroviaria non riconoscerà automaticamente un indennizzo ai viaggiatori, sarà inevitabile una azione legale risarcitoria da parte del Codacons per conto dei 400 passeggeri del treno - conclude l'associazione. Ecco la nota di Ferrovie dello Stato: "Dalle 10 il traffico ferroviario sulla linea AV Roma - Napoli è rallentato per un guasto a un treno passeggeri nazionale fermo fra Ceccano e Anagni ".

Italia

Obbligo vaccini, Mattarella firma il decreto, Lorenzin: "Inizia la fase transitoria"

Ci trattano come incoscienti. "Di queste dichiarazioni rispondera' di fronte alla magistratura penale e civile competente". Per l'esponente pentastellato la normativa è un'imposizione, e questo decreto "sarà una delle tante fesserie fatte dal governo Renzi che cancelleremo appena al governo ".

Italia

Una fiaccolata per sostenere gli accordi sul clima

Alla fiaccolata organizzata in piazza della Scala alle 21.30, e' probabile che il sindaco incontrerà anche il segretario del Pd Matteo Renzi che dovrebbe essere presente. Un incontro "va programmato, preso tempo, e non conosco la sua agenda" conclude. "Cento semplici fiaccolate, senza comizi, senza show mediatici: solo per ribadire con forza che tutti noi crediamo al futuro".

Italia

Weekend di sole e caldo

Ma il vero caldo arriverà nel corso del prossimo weekend, quando dall'entroterra desertico algerino si farà strada un'onda di calore che fra domenica e la giornata di lunedì interesserà marginalmente pure la Sicilia, comportando un ulteriore rialzo dei valori termici, ulteriormente acuito sia dalla prolungata insolazione diurna che dalla compressione delle masse d'aria, indotta dallo stesso promontorio anticiclonico africano.