laprovinciadelsulcis.com

Italia

Sui gommoni dalla Tunisia, anche sospetti jihadisti

Il secondo arrestato, Abdelkader Jamia, di 33 anni, nato in Somalia, e' stato rinchiuso nel carcere di Torino, e secondo gli investigatori supportava l'organizzazione criminale nella gestione delle banche 'on line' illecite, dove confluivano le somme pagate dai parenti dei migranti somali per finanziare i viaggi di questi ultimi verso le destinazioni finali, ed in particolare lo ha agevolato nella rendicontazione dei movimenti finanziari del gruppo e nei contatti con i soggetti che disponevano ...

Italia

Immigrazione e terrorismo: dalla Tunisia a Marsala a bordo di gommoni veloci

L'approdo più sicuro per i gommoni utilizzati dagli organizzatori di questi viaggi della speranza, è rappresentato dalle coste marsalesi; è qui che i siciliani arrestati attendevano l'arrivo dei mezzi e dei migranti i quali, per arrivare in Sicilia, sborsavano a volte anche più di tremila Euro.

Italia

Bologna, grave incidente tra tir e auto sulla A14: morta una donna

Una persona è morta e altre due sono rimaste ferite in un incidente che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un'auto sulla Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro . Sul posto, dove oltre al personale della direzione terzo Tronco di Bologna , sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale, i vigili del fuoco e i medici del 118.

Italia

Roma, Tar azzera Parco Colosseo e nomina Mibact del direttore

Hanno vinto i cittadini, bene Tar". Allo stesso modo (e sullo stesso argomento) è stata accolta la richiesta di "stop" al progetto anche del sindacato Uilpa-Bact anche se, al momento, non è stata fornita la motivazione che ha portato il Tar a emettere tali verdetti.

Italia

M5s, cancelleremo decreto su vaccini

In Italia , conclude, "non c'è nessuna emergenza epidemiologica in corso per giustificare tutti questi vaccinati obbligati". Impongono - incalza - il TSO ai nostri bambini . "Sul piano del merito - si precisa - tutto ciò dimostra come il Movimento 5 Stelle faccia finta di essere a favore dei vaccini ma nella realtà li avversi in tutti i modi, facendo il controcanto ai no vax, dimostrando così la totale inadeguatezza a misurarsi sui temi scientifici e a candidarsi a governare i ...

Italia

Ventura: "Offerta dalla Cina? Mi lusinga ma sono il ct dell'Italia"

Sono nel calcio da tanti anni e credo che i proclami servino a poco. Si e' discusso con la federazione di poter arrivare agli Europei con questi ragazzi, dare continuita' a medio-lungo termine. " Sono stato chiamato solo perché andava via Conte, io vengo sempre dopo Conte ". C'è da lavorare ma le cose sono in embrione. "Sono orgoglioso di allenare la nazionale e di rappresentare l'Italia e non ho in questo momento il minimo dubbio di portare avanti questo discorso".

Italia

Voto, Berlusconi non è l'unico a volere Draghi premier

Una sola: l'uninominale secco, all'inglese, o a doppio turno, alla francese. Questo inciucio elettorale tra le segreterie dei quattro maggiori Partiti - conclude il Presidente della Terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto - è un pasticcio che non può essere condiviso da Fratelli d'Italia-AN e rappresenta un accordo ignobile che tende a soddisfare più gli interessi di alcuni Partiti che a garantire il sacrosanto diritto degli elettori italiani di poter scegliere da ...

Italia

Bus "parte" senza autista, ferita donna

Da accertare quanto accaduto. L'Atac ha avviato un'inchiesta interna per chiarire le dinamiche dell'incidente: la pista più plausibile è la dimenticanza, da parte dell'autista responsabile di quella corsa, di tirare il freno a mano dell'autobus al momento della sosta .

Italia

Capannori, la festa della Repubblica si celebra a Marlia

Trieste , la Freccia in piazza mette le ali Le operazioni di montaggio - da parte dei tecnici della Pan - delle ali della Freccia Tricolore esposta in piazza Unità, a Trieste , in occasione della prossima Festa della Repubblica . L'intero evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1 . Ad inizio cerimonia il Prefetto di Rieti Valter Crudo ha letto la lettera che il Presidente della Repubblica Mattarella ha inviato ai prefetti, per poi rendere omaggio ai vari corpi Militari e non.

Italia

Dimenticata in macchina per ore, muore bimba di un anno

Ilaria Naldini , 38 anni, la madre della piccola deceduta, è stata subito ascoltata dai carabinieri , poi ha ripetuto il suo racconto al sostituto procuratore di Arezzo , Andrea Claudiani, che si è recato a Castelfranco. All'uscita - intorno alle ore 14 - ha trovato il corpicino della bimba ormai senza vita nella Lancia Ypsilon parcheggiata di fronte al comune. Per la piccola non c'è stato nulla da fare .

Italia

Torino, Airola (M5S) grida al complotto: farlocchi i numeri dei feriti

O si autoferisce. È il caso di Alberto Airola , senatore del Movimento 5 Stelle che essendo preoccupato dalle conseguenze che sull'immagine della sindaca di Torino , Chiara Appendino , avrebbero potuto avere quei minuti di psicosi collettiva con oltre mille feriti in Piazza San Carlo dove i tifosi della Juventus si erano radunati per seguire la Finale (4-1 a favore del Real Madrid) di Champions League , ha immediatamente puntato il dito contro i giornalisti che stavano ...

Italia

#meteo, caldo e afa in arrivo previsioni

Domani, lunedì 5 giugno , ritroveremo temporali soprattutto nelle zone di bassa pianura , non escluso qualche fenomeno di forte intensità su Emilia e basso Veneto , martedì 6 giugno il passaggio della coda di un fronte freddo rinnoverà condizioni temporalesche sulle aree di alta pianura.

Italia

Londra, Gabrielli: alluvione segnalazioni ma facile parlare dopo

Ecco perché io non mi ergo a censore dei comportamenti degli altri , nella consapevolezza che noi viviamo una situazione parzialmente diversa e più favorevole rispetto ad altri, anche se ciò non ci sottrae naturalmente alla minaccia". "Noi siamo di fronte a una minaccia liquida", afferma il capo della Polizia e la prevedibilita' e' pari a "zero" ma " il prezzo che non possiamo pagare e' quello di una compressione eccessiva delle nostre liberta'.

Italia

Grillo sbarca a Trapani "Serve una seduta spiritica"

E questo è ciò che ho detto loro. Dopo che il Partito Democratico e la Lega Nord avevano proposto come testo base il Rosatellum , la votazione favorevole degli attivisti del Movimento 5 Stelle riguardo un modello elettorale simile a quello tedesco aveva trovato subito l'appoggio di Forza Italia .

Italia

Legge voto. Traballa alleanza a 4. Alle prime votazioni 66 franchi tiratori

Partenza in salita per la nuova legge elettorale , sul modello tedesco. La presidente della Camera Laura Boldrini ha riferito che "alla presidenza non è ancora pervenuta alcuna richiesta di voto segreto, e se perverrà lo prenderà in esame".

Italia

Fiamme in capannone trattamento rifiuti

VASTO INCENDIO A MARGHERA -Un'enorme nube di fumo si è alzata in cielo mercoledì mattina poco dopo le 10 dall'area industriale di Porto Marghera . Alle ore 10.30 inizia l'inferno di fuoco dentro alla Veritas di Fusina , con l'impianto che tritura rifiuti che ha visto uscire materiale incandescente e che sarebbe all'origine dell'incendio provocato.

Italia

Londra: donna accoltellata da tre ragazze islamiche che inneggiavano ad Allah

L'aggressione sarebbe avvenuta lungo Wanstead High Street da parte di tre donne armate di coltelli al grido di: "Allah ti avrà" , così come avrebbero detto al momento dell'aggressione. ". Dopo l'accaduto, sono scattate immediatamente le misure di sicurezza: tutti i genitori dei bambini che frequentavano la scuola materna hanno ricevuto un'email che li informava della brutale aggressione, e tutte le scuole della zona sono state messe in stato di lockdown, uno nuovo modo di dire che indica ...

Italia

La prossima Serie B al via il 25 agosto

La ho stabilito, quest'oggi, la Lega B , che si è riunita, alle ore 14:00, in Assemblea Ordinaria (non elettiva), nella sede di via Rossellini 4, a Milano . Non si giochera', invece, a differenza di quest'anno, il lunedi' dell'Angelo. Illustrate le linee guida della commercializzazione in forma centralizzata dei diritti audiovisivi per il triennio 2018-2021 .

Italia

Artigiani fiorentini (ancora) più tassati nel 2017

E il 2017 non segna, purtroppo, una discontinuità rispetto allo scorso anno. Certo, un primo passo in questo senso è stato compiuto dalla legge di bilancio 2017 con l'introduzione dell'Iri che, come detto, consente anche alle ditte individuali e alle società di persone di pagare le tasse separando il reddito di impresa da quello personale, come nelle società di capitali.

Italia

Sanità, il governatore Oliverio scrive al ministro Lorenzin per sbloccare le assunzioni

I nati dal 2001 al 2011 dovranno aver fatto l'esavalente più anti morbillo, parotite e rosolia: nove vaccini in tutto . Il numero totale dei vaccini varierà pertanto da 12 a 9. Per chi valgono queste nuove regole? Dodici vaccinazioni , da settembre , diventeranno obbligatorie e gratuite per tutti i bambini e ragazzi da zero a 16 anni.

Italia

CALDO AFRICANO in arrivo, picco a inizio settimana

Il meteo Napoli nelle prossime ore subirà un leggero cambiamento. Il vuoto creato dalla perturbazione ancora in transito sulla nostra penisola sarà rapidamente colmato dall'espansione dell'anticiclone africano . Le aree più colpite saranno quelle del Friuli Venezia Giulia e sull'Appennino . Temperature stazionarie o in lieve aumento nelle massime, al contrario in lieve diminuzione nelle minime per effetto di aria più fresca di origine atlantica.

Italia

Basket: Umana in finale

Avellino ha un grande sussulto di orgoglio nel quarto quarto tornando sotto con alcune triple di Logan (sul 76-81 prima e 80-84 poi), anche se quest'ultimo sbaglia un facile apoggio da sotto "frenando" la rimonta dei biancoverdi. CHE FINALE - Venezia è in fiducia anche nel terzo periodo e con un nuovo parziale di 8-0 vola sul +15 (47-62 al 24'). A 2'30 Leunen dai 6,75 m porta Avellino ad inseguire di sole cinque lunghezze (71-76).

Italia

Venezia, enorme incendio in capannone dei rifiuti: "Tenete le finestre chiuse"

MARGHERA Decine e decine di segnalazioni in pochi minuti per un'enorme nube di fumo che si è alzata in cielo poco dopo le 10 di mercoledì dall'area industriale di Porto Marghera . A generare il panico sono stati anche dei falsi messaggi pubblicati in rete e via social. Al momento, pertanto, non si segnalano pericoli per la popolazione legati alla dispersione nell'aria di materiali tossici bruciati.

Italia

Orosei, tromba d'aria in spiaggia a Cala Ginepro: 15 feriti

Distrutta e crollata una stalla privata con all'interno mucche e vitelli a Milzanello di Leno. Una trentina di abitazione con il tetto in eternit hanno subito la stessa sorte, scoperchiate, e gli abitanti evacuati. Ha colpito intorno alle 15 l'area a nord di Crema, ma soprattutto i paesi vicini di Campagnola e Casaletto Vaprio. Venerdì mattina è in programma un sopralluogo della dirigenza di Confagricoltura Brescia nelle aziende agricole colpite da questo inaspettato evento atmosferico.

Italia

Torino, buste esplosive a due pm: evacuata parte del tribunale

Buste esplosive per i pm Roberto Sparagna e Antonio Rinaudo Torino . Le buste da quanto si e' appreso erano indirizzate ai magistrati Roberto Sparagna e Antonio Rinaudo . Una volta messe in sicurezza le buste, l'allarme è rientrato ed è cominciato il ritorno alla normalità . Ancora da chiarire la matrice e i motivi di queste minacce.

Italia

Siria, entrate a Raqqa milizie curde

Bisognerà che comunque l'Occidente alzi la guardia contro possibili nuove ondate di attentati nelle proprie città secondo lo schema ormai consueto per cui ad ogni arretramento dell'Isis sul campo di battaglia in Siria ed Iraq porta alla ritorsione degli attacchi ai civili inermi in Europa da parte delle cellule di terroristi nascoste nell'ombra, ed ansiose di vendicare su civili inermi le sconfitte militari del Califfato.

Italia

Sidigas Avellino-Reyer Venezia 83-84 Risultato Finale (Gara 6 Play-Off 2017)

L'intensità difensiva delle due squadre è alta e non si riescono a trovare buon soluzioni offensive. Peric continua a massacrare i biancoverdi anche da oltre l'arco, ma l'antisportivo di Filloy su Logan lanciato a contropiede rischia di riaprire tutto: Logan fa 2/2 dalla lunetta, ma Avellino non concretizza nessuna delle tre successive azioni offensive e rimane a -8 (68-76).

Italia

Guerra a Raqqa, iniziata la grande battaglia finale

Quanto alla nuova offensiva delle Fds contro la città, Abdallah afferma che allo stato attuale "le Fds sono in grado di assaltare Raqqa facilmente e senza resistenza" e ricorda che "non si sono verificate violente battaglie, se non di rado con piccoli gruppi di miliziani che non erano riusciti ad uscire dalla città".