laprovinciadelsulcis.com

Italia

Venezia: assessore Bottacin, per incendio Marghera situazione sotto controllo

Ciò nonostante il Comune di Venezia conferma ufficialmente che le squadre dei Vigili del Fuoco accorse sul posto hanno potuto accertare che l'incendio è rimasto circoscritto alla zona dei rifiuti ingombranti, come materassi e mobili di legno.

Italia

Incendio sul treno Napoli

L'intera linea ferroviaria dell'alta velocità è bloccata, mentre le cause dell'incendio sono al momento ignote . Il personale di bordo si sarebbe accorto del fumo che fuoriusciva da una carrozza e per questo ha tirato il freno d'emergenza.

Italia

Buste a 2 pm Torino, potevano esplodere

Due buste sospette , forse contenenti polvere esplosiva e fili elettrici , hanno scatenato la paura nella zona. Ordigni artigianali ma che potevano esplodere , come hanno appurato i militari dell'Arma. Le buste sono state portate in cortile, vicino al monumento di Pistoletto , per essere esaminate dagli artificieri . Ha fatto arrestare presunti esponenti della Fai , Federazione anarchica informale , il gruppo considerato responsabile delle bombe a Prodi, Cofferati, della ...

Italia

Consip: Sessa indagato per depistaggio

Dopo essersi avvalso della facoltà di non rispondere nel corso del primo atto istruttorio, Scafarto, nello scorso interrogatorio puntò il dito sul pm di Napoli Jhon Henry Woodcock sostenendo che "la necessità di dedicare una parte della informativa al coinvolgimento di personaggi legati ai servizi segreti, fu a me rappresentata come utile direttamente dal dottor Woodcock", riportando nell'atto istruttorio le parole precise del pm napoletano: "al posto vostro farei un capitolo autonomo su tali ...

Italia

Tar Lazio boccia Parco Colosseo. Franceschini: Impugneremo ricorso

Il nuovo parco secondo il ministero, avrebbe compreso alcuni monumenti di proprietà statale, come il Colosseo, il Foro romano, il Palatino, la Domus aurea, ma anche alcuni di proprietà comunale, come i Fori Imperiali, il Circo Massimo e Colle Oppio.

Italia

Due nuovi arresti a Londra

Il fermo - scrive il quotidiano britannico The Guardian, citando Scotland Yard - è avvenuto dopo una perquisizione di un'abitazione nel quartiere dell'est di Londra dove vivevano almeno due degli attentatori. L'uomo è stato arrestato all'aeroporto di Heathrow: lo scrive sempre il The Guardian, citando la polizia di Manchester. Sospettato di furto e frode, è stato interrogato in relazione ai documenti legati a Rachid Redouane , uno dei tre aggressori di London Bridge.

Italia

Ecco la faccia di Riina, in barella

Il legale sostiene l'Associazione delle vittime della strage: "La corte di assise di primo grado ha frantumato il materiale probatorio e la sentenza di assoluzione è minata da una insanabile contraddizione", ha detto. Proprio Cianferoni farà la sua arringa difensiva dopo quelle delle parti civili . In aula, sono presenti anche alcuni feriti della strage e il presidente dell'associazione delle vittime della strage.

Italia

"Mio figlio, jihadista". Parla la madre di Youssef Zaghba

Velata e musulmana osservante, la signora Collina parlava come una tipica mamma italiana. La donna è stata avvertita della morte del figlio dagli agenti della Digos di Bologna , città in cui vive. "Già il giorno dopo non rispondeva più". "Lui - ha aggiunto - pretendeva molto da se stesso , era molto rigido, non riusciva ad essere quello che voleva e gli serviva una struttura esterna che gli desse sicurezza, penso che sia stato quello che l'ha spinto".

Italia

Nazionale: amichevoli, Italia-Uruguay questa sera a Nizza ore 20:45

Ventura dovrebbe scegliere in porta Gianluigi Donnarumma al posto di Gigi Buffon . " Se è vero che c'è stato un interessamento è qualcosa che mi lusinga, è una delle potenze economiche più importanti nel mondo dello sport". E poi le amichevoli , non danno solo indicazioni di natura tattica, ma determinano ranking e scontri futuri. Nel corso delle quattro amichevoli disputate finora tra le due formazioni, nessuna è riuscita a segnare più di un gol.

Italia

Pil, Ocse taglia crescita 2018

Dall'Ocse arrivano anche alcune raccomandazioni dirette al governo: la richiesta è quella di "introdurre tasse sugli immobili residenziali basate su revisioni degli estimi catastali" e di continuare la lotta all'evasione fiscale; due provvedimenti che "farebbero aumentare il gettito e renderebbero le tasse più eque".

Italia

Maurizio Zamparini: il Palermo Calcio società sanissima

Il monte debiti sarebbe talmente pesante che neppure la cessione dell'intera rosa basterebbe per coprirli. Sul campo la retrocessione in serie B , in Procura il rischio di fallimento . Scritture che sono al vaglio della diligence che sta effettuando il fondo inglese con Paul Baccaglini per il closing del passaggio di proprietà. Lo dicono gli avvocati Enrico Sanseverino e Francesco Pantaleone, dello staff legale del Palermo .

Italia

Juventus, Ronaldo tuona: "Real più forte dei bianconeri, vogliamo fare la storia"

Oltre a questa prova, che non è certo una sicurezza (ma è quantomeno un'ufficializzazione della relazione con la Rodriguez), sono arrivati due scatti del settimanale Chi . Le chiavi del match : "E naturalmente speriamo che alla fine vinca il Real ". Differenze con la finale dello scorso anno? Bisogna entrare in campo con umiltà, ma mostrando il nostro carattere, dimostrando che siamo migliori.

Italia

Nazionale, anteprima Italia-Uruguay: in porta Donnarumma, attacco a quattro

Dopo la buona prestazione dell'Italia contro il San Marino , il Ct Ventura riproporrà il modulo del 4-2-4 con questa volta interpreti diversi. Nuovo impegno amichevole per la Nazionale di Giampiero Ventura che questa sera all'Allianz Riviera di Nizza giocherà contro l'Uruguay di Tabarez; si tratterà di un match importante in chiave futura per testare alcuni meccanismi visto che domenica 11 giugno sarà tempo di fare sul serio contro il Liechtenstein , gara valida per la ...

Italia

Pisa, a fuoco Centro Commerciale di Navacchio

Numerosissime le telefonate al centralino dei vigili del fuoco per segnalare l'incendio . Sul posto anche i mezzi di soccorso della Croce rossa. Fiamme sulla copertura del centro commerciale dei Borghi, a Navacchio ( Pisa ) stamani, 6 giugno.

Italia

Bus Atac travolge una macchina senza autista dentro

A bordo dell'autobus c'era un passeggero che non ha subito conseguenze. E' passato prima sopra un marciapiede, poi ha letteralmente sradicato un cartello stradale ed è andato a centrare la Smart in movimento. "A bordo dell'auto c'era una donna che è stata prontamente soccorsa dai sanitari allertati da Atac " ha aggiunto l'azienda sottolineando che: "è stata immediatamente avviata un'indagine interna per accertare le dinamiche dell'incidente ".

Italia

Roma, bus senza conducente piomba su un'auto: paura per una donna

Contusa la conducente dell'auto , soccorsa sul posto. Molto probabilmente, ed è l'ipotesi più accreditata al vaglio delle Forze dell'Ordine, il conducente ha dimenticato di tirare il freno a mano , ma questo potrebbe anche esser stato difettoso e potrebbe essersi innescato da solo.

Italia

Pisa, incendio ad un centro commerciale Ipercoop clienti evacuati

L'intero stabile per precauzione è stato evacuato per permettere l'operazione di soccorso e mettere in sicurezza gli occupanti. Pisa . Prende fuoco il Centro Commerciale di Navacchio forse a causa dei lavori d'impermeabilizzazione del tetto dove sono posti i pannelli solari e gl'impianti di climatizzazione.

Italia

Juventus, se parte Bonucci assalto a Marquinhos: il Psg chiede 35 milioni

Su tutti, il forte centrale difensivo Leonardo Bonucci , corteggiato da tempo dal suo ex allenatore Antonio Conte che lo vorrebbe nel suo Chelsea per farne il perno difensivo dei blues impegnati nella prossima stagione, a difendere la Premier League ed a fare bella figura in Champions , competizione alla quale il patron Abramovich tiene particolarmente.

Italia

Napoli, estate di lusso: Audi Cup con Bayern e Dortmund

Quasi certa la presenza degli azzurri a Monaco per l'audi CUP . Terminata brillantemente la stagione di Serie A 2017-2018, il Napoli si prepara agli impegni estivi, tra cui l'Audi Cup .

Italia

Napoli, camorra: blitz a Scampia e Secondigliano, oltre 20 arresti

Gli indagati rispondono a vario titolo di associazione a delinquere di stampo mafioso a quella finalizzata al traffico di droga, al tentato omicidio pluriaggravato, alle estorsioni, al favoreggiamento, alla detenzione e al porto illegale di armi.

Italia

Morto lo sceicco Adnan Khashoggi, fu l'uomo più ricco del mondo

Sconosciuto in Italia - fino a quella notte sul Nabila - Adnan Khashoggi , morto a Londra a 82 anni , era conosciuto in tutto il mondo. Specie dopo l'ictus cerebrale, che l'anno scorso l'aveva costretto su una sedia a rotelle. Dovette vendere tutte le proprietà, persino l'amato yacht Nabila , considerata allora la barca più bella del Mediterraneo. Faceva incontrare chi aveva idee da sfruttare con chi aveva denaro da investire.

Italia

Roma, Pallotta: "Allenatore? Dobbiamo finalizzare con la squadra dove si trova"

Non possono mancare parole su un altro addio, quello di Luciano Spalletti; " Spalletti è un uomo molto complicato ma è anche un genio, non l'ho mai criticato ma sapevamo da tempo che sarebbe andato via". Sono meglio di noi in attacco, ma in difesa la differenza e' che loro stanno insieme da tanto tempo. Alla SiriusXm , il massimo esponente della società romana ha detto: " Ne abbiamo davvero bisogno e al 99% sono ottimista".

Italia

Pallotta: "Spalletti mi ha salvato. Entro una settimana il nuovo allenatore"

Io non l'ho mai criticato, perchè ci ha salvato sia lo scorso anno, che in questo campionato. "Stiamo parlando con un paio di ragazzi, c'è stata qualche complicazione ma entro una settimana pensiamo di dare l'annuncio ". Di questo se ne sta occupando Monchi , ho massima fiducia in lui, sono davvero contento che abbia scelto il nostro progetto". "Una tradizione e una proprietà consolidata - spiega Pallotta -".

Italia

De Rossi: Mondiale può essere mia ultima esperienza in azzurro

Proprio sulla Roma conferma: " Ad oggi, il contratto appena firmato è l'ultimo con il club capitolino ". Ci sarà qualcosina in più in palio e sarà migliore di fare semplici amichevoli. Con la presenza di domani, il centrocampista supererà Zoff nella classifica dei calciatori con più presenze: " Per me è un grande onore superare Zoff , l'ultima volta raggiungevo il portiere e non ho finito la partita...

Italia

Torino, come stanno i feriti per il panico di piazza San Carlo

All'altezza dei civici 195-197, alla destra del maxischermo . Ma ormai il panico ha scatenato una psicosi che ha svuotato quella zona della piazza. Sono stati visionati centinaia di video arrivati in procura e gli agenti sono arrivati quasi al termine dell'investigazione. "Ogni ipotesi potrà essere formulata solo dopo la ricostruzione della dinamica dei fatti", dice all'Adnkronos.

Italia

Torino, Mohammad e Federico che hanno salvato Kelvin: "Non siamo eroi"

Oggi, dopo i fatti di sabato, il "mito" della Appendino è naufragato nell'onda che ha travolto migliaia di persone, aggredendole con il più potente tra i dissuasori, la paura. Anche il quotidiano La Stampa ha aperto il giornale con un titolo che dice molto: "Il piano d'emergenza fantasma". Da parte nostra ci sarà tutta la collaborazione necessaria.

Italia

Bimbo di 2 anni muore folgorato in casa a Parma

Subito è partita una scarica violentissima che gli ha fatto perdere conoscenza. Sulla vicenda indagano i carabinieri intervenuti sul posto insieme agli uomini del 118.

Italia

Torino, le condizioni del piccolo Kelvin:'Comincia a respirare da solo'

Certo, i numeri sono enormi, ma per fortuna si tratta per la maggior parte di ferite lievi. "Il sistema Torino , in una città che non da ieri è orgogliosa dell'efficienza della propria amministrazione, non ci ha fatto una bella figura". E intanto monta la polemica per la vendita di bottiglie di vetro all'interno della piazza, anche perché moltissimi tifosi si sono feriti proprio inciampando e ricadendo rovinosamente sulle bottiglie.

Italia

Pisa, incendio al centro commerciale: nube di fumo, evacuati i clienti

Numerosissime le telefonate al centralino dei vigili del fuoco per segnalare l'incendio . Con molta probabilità l'incendio è scaturito a seguito di operazioni di impermeabilizzazione del tetto nel corso delle quali vengono utilizzate carta catramata e fiaccole alimentate con bombola di gpl .

Italia

De Rossi: "Mi auguro che non si scenda di livello"

C'è il mondo, anche. Sappiamo poco della Nations League. Spero non lo farà vedere all'Inter , sarà una rivale per la piazza d'onore o forse qualcosa di più. "Lo reputo un allenatore molto bravo ma spero che non lo dimostri a Milano, perché sarà di certo una nostra diretta concorrente". Non vedermi all'Inter non mi fa effetto, non ci sono mai stato.