laprovinciadelsulcis.com

Italia

Gentiloni ad Afragola, tensioni a Napoli

Le forze dell'ordine hanno bloccato i manifestanti, che stavano gridando slogan ("Fuori la mafia dalle istituzioni") prima che potessero arrivare sui binari, un paio di loro sarebbero anche rimasti feriti negli scontri.

Italia

Camorra e narcotraffico, maxi blitz a Napoli: 27 arresti

Questi due gruppi, durante la cosiddetta terza faida di Scampia , avevano costruito un'alleanza che si basava sul narcotraffico. Questa mattina i poliziotti del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Napoli e finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli -GICO- coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea hanno dato esecuzione al provvedimento.

Italia

2 giugno, Mattarella: "I valori del 1946 continuano a guidarci"

Sul palco il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella era in compagnia del premier Paolo Gentiloni e dei due presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso . Ci accompagna la consapevolezza che in un mondo sempre piu' interdipendente, non potra' esservi vera sicurezza se permarranno focolai di crisi e conflitti; non potra' esservi vero benessere se una parte dell'umanita' sara' costretta a vivere nella miseria ", aggiunge Mattarella .

Italia

Come difendersi da Blu Whale, i consigli di Carabinieri e Polizia Postale

Purtroppo troppo spesso ci si scontra con la paura del trattare il tema del suicidio "come se nel trattarlo possa emergere il rischio che diventi un'opzione percorribile". In corso, inoltre, l'analisi dei telefoni sequestrati ai tre giovani . È come se desiderare la morte , martoriare il proprio corpo sia l'unico modo per tamponare un dolore insostenibile.

Italia

Australia. Attacco con ostaggio: attentatore ucciso, l'Isis rivendica

Il presunto terrorista è penetrato in un appartamento nel distretto di Brighton dove ha preso in ostaggio una donna . Due morti e tre agenti feriti in una presa d'ostaggi a Melbourne . Secondo quanto si apprende, l'aggressore ha chiamato l'emittente Channel Seven e ha detto " Questo è per l'Isis ". La donna sequestrata è stata liberata ed è in buone condizioni.

Italia

Cassazione apre ai domiciliari per il boss

Ora, dunque, sta al Tribunale di sorveglianza di Bologna che fino ad adesso ha respinto le richieste del legale di Totò Riina arrivare ad un dunque. Le notizie che hanno scosso e sconcertato l'Italia intera. Non solo, la Cassazione rileva "una intrinseca contraddittorietà della motivazione", laddove mentre afferma la compatibilità dello stato di detenzione con le condizioni di salute del boss , nel contempo "evidenzia espressamente le deficienze strutturali della Casa di reclusione ...

Italia

Tutti contro Higuain: "Decisivo per il Real. Da quando se n'è andato"

Gli osservatori tecnici Uefa, tra cui Dejan Stankovic, Sir Alex Ferguson e Ioan Lupescu, hanno selezionato i 10 gol piu' belli della stagione di Champions League appena conclusa e al primo posto figura quello siglato in finale da Mario Mandzukic , per il provvisorio 1-1 della Juventus .

Italia

Giornata mondiale dell'ambiente 2017

Il tema di quest'anno riguarda i legami tra le persone e la Natura, nelle città e nelle campagne, dai poli all'equatore . Un invito ad uscire, a immergersi nella bellezza della natura e a sentirsi un tutt'uno con essa. Le bizzarrie del clima provocate dai cambiamenti climatici sono state evidenti anche nel 2017 con l'alternarsi in pochi mesi di maltempo, caldo anomalo, gelate e siccità.

Italia

Blue Whale, Instagram attiva il filtro contro il gioco del suicidio

Anche perché si tratta di un fenomeno emulativo e quindi ad altissimo rischio". Sta girando un video che mostra uno sfondo completamente nero, non apritelo per nessuna ragione! "Cari ragazzi - cinguetta un utente - se qualcuno vi dice di ferirvi o compiere gesti pericolosi , ricordatevi che avete da fare con la vita #BlueWhale #chilhavistoC'è chi si aggrappa alla vita per non mollarla e chi per una me*da di gioco #bluewhale se la toglie.

Italia

Mattarella, valori 2/6 per futuro pace

Presenti all'evento anche il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni , il presidente del Senato Pietro Grasso, la presidente della Camera, Laura Boldrini , il ministro della Difesa, Roberta Pinotti , la sindaco di Roma Virginia Raggi, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Italia

Blue Whale, 16enne istiga coetanea: "Buttati da un edificio"

Dall'analisi del cellulare, gli agenti hanno scoperto una chat nella quale un utente dava conferma che la minore era entrata nel Blue Whale , affermando "che non poteva piu' ritirarsi e che l'ultima prova da superare consisteva nel suicidarsi, buttandosi da un edificio alto ".

Italia

Venti tifosi vercellesi feriti nella bolgia di piazza San Carlo

Il ragazzo avrebbe emulato il comportamento tenuto a Manchester dal fanatico jihadista che si è fatto saltare in aria dopo il concerto di Ariana Grande. (AdnKronos) - Oltre 1.400 feriti per lo piu' codici gialli e verdi, ma anche alcuni codici rossi tra cui il piu' grave sono un bambino in prognosi riservata per trauma cranico e toracico e una donna in arresto cardiaco salvata dall'intervento di un vigile del fuoco .

Italia

Wind Music Awards 2017: i cantanti e gli ospiti divisi per serata

Il disco di platino oltre le 50 mila copie. Wind Music Awards , gli ospiti delle serate di oggi e domani, 5 e 6 giugno 2017. Questo il cast finora annunciato: Alessandra Amoroso , Biagio Antonacci , Benji&fede , Loredana Berté , Mario Biondi , Boomdabash , Michele Bravi , Briga , Decibel , Francesco De Gregori , Elisa , Elodie , Emma , Fabri Fibra , Francesco Gabbani , Ghali , Giorgia , Raphael Gualazzi , Rocco Hunt , Il Pagante , Il Volo , J-Ax & Fedez , ...

Italia

Napoli, Milik: "Ultimi mesi periodo più duro. Mertens, Zielinski e Lewandowski…"

Non è semplice tornare subito al meglio dopo la rottura e la ricostruzione del legamento del ginocchio - premette Milik -. La rosea scrive in merito: "Si è lasciato alle spalle una stagione tormentata, Milik ". " A Milano c'è budget ed intenzione, ma per lottare per lo scudetto, c'è da attrezzare una squadra da scudetto e mi pare che il Milan attualmente sia più avanti rispetto all'Inter che è fermo ancora alle intenzioni .

Italia

Monsignor Angelo De Donatis nuovo vicario generale per la diocesi di Roma

Monsignor De Donatis per molti anni è stato il parroco di San Marco Evangelista in Campidoglio, molto amato dai suoi fedeli e da tempo è formatore e padre spirituale dei sacerdoti che vivono a Roma. E ascolta "volentieri e con pazienza" i poveri e gli indifesi, "per il Regno di Dio si fa così!". Con parole, sì: ma soprattutto con il tuo atteggiamento.

Italia

Torino, panico S. Carlo: "Escluso terrorismo, causa ancora ignota"

Kevin è rimasto sotto la folla fino a quando un ragazzo non si è accorto di lui ed è riuscito a spostarlo. Col bambino c'era la sorella ieri sera quando si è scatenato il panico in piazza. Un uomo di colore ha visto tutto e si è messo a urlare, a fermare la gente. Il fascicolo, per ora contro ignoti, è stato affidato al procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo e al sostituto procuratore Antonio Rinaudo, che ha già compiuto le prime attività istruttorie.

Italia

"Insegnare a tutti", svoltosi oggi al Miur evento dedicato a Don Milani

Avere una scuola aperta ed inclusiva era scopo della sua attività ed è l'impegno del Ministero che mi onoro di dirigere. "Ricordare nelle scuole, a cinquanta anni dalla scomparsa, la figura di don Lorenzo Milani, sacerdote lungimirante e pedagogo innovativo, è iniziativa importante e doverosa".

Italia

Al Nord torna il maltempo

In Calabria condizioni meteo con locali piogge al mattino sui rilievi e sulla costa tirrenica meridionale, più asciutto altrove; rovesci o brevi temporali pomeridiani sulle aree meridionali e sulla Sila. Il tutto grazie anche ad un passaggio di una perturbazione che porterà con sé un po' di instabilità. La serata il tempo sarà stabile, anche se ci saranno delle nuvole.

Italia

Torino, migliora il bimbo ferito dopo panico in piazza San Carlo

Due ragazzi sono stati denunciati e, stando alle prime notizie che filtrano, avrebbero ammesso la bravata . Intanto però il questore del capoluogo piemontese Angelo Sanna, afferma che si sarebbe trattato di "solo panico ". I medici del reparto di rianimazione proveranno in giornata a risvegliarlo. Tutti gli altri feriti sono stati dimessi, alcuni dovranno tornare in ospedale per interventi ortopedici non di urgenza.

Italia

Torino, ragazzo a torso nudo scagionato: voleva calmare la folla

Giusto che per lei era una sorta di impegno istituzionale, ma con la piazza San Carlo che vedeva 40mila persone assiepate per assistere al match davanti al maxi schermo sono scoppiate le polemiche lanciare da chi ritiene che fosse opportuna la presenza a Torino .

Italia

Toto Riina, la Cassazione apre alla scarcerazione: "Ha diritto a morire dignitosamente"

Titubanze anche da parte del tribunale di sorveglianza di Bologna , che evidenzia la "notevole pericolistà" di Riina , perché sussitono "circostanze eccezionali tali da imporre l'inderogabilità dell'esecuzione della pena nella forma della detenzione inframuraria".

Italia

Torino: 1.527 feriti, 3 sono gravi dimensione font +

Ieri, due persone sono state accompagnate negli uffici della Questura, poiché ritenute informate sui fatti. Gente ferita , sangue ovunque, e la piazza era ridotta ad un tappeto di vetri infranti. Mi riferisco in particolare alla cospicua presenza di venditori abusivi di bevande in contenitori di vetro e metallo , anche all'interno dell'area delimitata, nonostante i controlli e le sanzioni elevate, piaga ormai endemica dei grandi eventi organizzati in questa e in altre città.

Italia

Panico a Torino durante finale di Champions League: mille feriti

Una prima ricostruzione delle forze dell'ordine ha stabilito il cedimento di una ringhiera poco dopo la rete del 3-1 realizzata da Cristiano Ronaldo . Poco dopo il terzo gol del Real, all'improvviso, la gente ha iniziato a spingersi, travolgendo le transenne e iniziando a correre lungo le vie limitrofe.

Italia

Calca Torino: 50 feriti ancora ricoverati, 4 gravi

Fonti sanitarie informano di una 38enne in rianimazione al San Giovanni Bosco: è andata in arresto cardiaco probabilmente per schiacciamento. Una vera e propria 'marea' umana che ha rischiato di travolgere anche alcuni ragazzi giunti da Empoli, sostenitori bianconeri, per vedere la finale .

Italia

Firenze, muore "Mao" leader del Movimento per la casa

Sul posto, in via Giuliani, sono intervenuti il 118 e la polizia di Stato. Che la terra ti sia leggera. Il suo nome di battaglia, ricordano in tanti, era Mao .Nel corso della serata di ieri circa un centinaio le persone si sono radunate sotto casa dove Bargellini è stato rinvenuto morto .

Italia

Totò Riina potrebbe essere scarcerato per motivi di salute

Infine, concludono i giudici di Piazza Cavour, "ferma restando l'altissima pericolosità del detenuto Salvatore Rima e del suo indiscusso spessore criminale ", il provvedimento "non chiarisce come tale pericolosità possa e debba considerarsi attuale in considerazione della sopravvenuta precarietà delle condizioni di salute e del più generale stato di decadimento fisico dello stesso".

Italia

Maltempo: in arrivo temporali al Nord

Il mese di giugno , primo mese dell'estate, non comincia nel modo migliore per quanto riguarda il meteo. Detta instabilità , più accentuata nelle prime due settimane di luglio, pare dovuta all'interazione dell'anticiclone nordafricano del Sahara con intermittenti correnti atmosferiche fredde provenienti dall'emisfero nord-atlantico, saltuariamente interrotta dall'anticiclone delle Azzorre.

Italia

Torino. Appendino, Airola e Giarrusso: la sagra dei dilettanti allo sbaraglio

Ad aggravare la situazione il crollo di una ringhiera a protezione di uno degli ingressi sotterranei del parcheggio di piazza San Carlo che ha fatto precipitare sulle scale sottostanti le persone che vi erano appoggiate. Ci siamo sforzati, noi. Invece erano petardi. Il risultato: 1.500 feriti, di cui almeno 10 gravi. E tuttavia, una cosa è già accertata, acclarata, palese e lampante di fronte ai nostri occhi: i grillini rappresentanti delle istituzioni - a maggior ragione - nel momento ...

Italia

Connecting people with nature, salviamo la nostra Terra

Quella "simbolo" è l'illuminazione di verde, lunedì sera, degli edifici e monumenti iconici delle città: tra questi l'Empire State Building di New York, il Cristo Redentor di Rio de Janeiro, il Burj Khalifa di Dubai . Una botta colossale che, se confermata, vede la ritrattazione del secondo maggiore Paese inquinatore a livello mondiale, e mette così in pericolo l'efficacia di una strategia messa faticosamente a punto e ratificata.

Italia

Bari, bimba di 15 mesi muore per una grave infezione

La bimba originaria di Altamura è morta nel pomeriggio di domenica a causa delle conseguenze della Seu, la sindrome emolitico-uremica che l'aveva colpita a metà maggio. I bambini avrebbero contratto l'infezione bevendo acqua o ingerendo cibo contaminato. Nel 90 per cento dei casi la Seu è una complicanza di un'infezione intestinale batterica causata da ceppi di escherichia coli che producono una tossina molto potente.