laprovinciadelsulcis.com

Italia

Carabiniere aiuta una donna a partorire sulla strada

L'appuntato ha subito chiamato il 118 ma, poiché non c'era tempo di aspettare un'ambulanza, ha seguito passo passo via telefono tutte le procedure per il parto.

Italia

SIGARI E SERPENTI/ Aeroporto di Torino, le sorprese nelle valigie dei passeggeri

Due serpenti "cobra" , accuratamente custoditi in due barattoli immersi in un liquido. L'uomo non ha saputo giustificare il possesso dei serpenti ne' spiegare l'uso che ne volesse fare. È accaduto al commercialista torinese M. Z., 36 anni, fermato dalla Guardia di Finanza in servizio a Caselle dopo aver ritirato il bagaglio, al rientro da un viaggio a Cuba (via Parigi).

Italia

Panico a Torino durante finale Champions: 1000 feriti

Si registrano oltre 1000 feriti. I carabinieri hanno arrestato due "sciacalli" che si aggiravano in piazza San Carlo fra i cumuli di scarpe, cellulari, documenti e portafogli. Il centro di Torino è ancora blindato dalle forze dell'ordine, presenti con numerosi mezzi. Lì in migliaia erano arrivati tifosi da tutte le città italiane, Torino ma anche Verona, Trieste, Milano.

Italia

Tra i mille feriti di Torino 8 versano in gravi condizioni

Il fatto si è verificato poco dopo il terzo gol del Real Madrid . 'Sembrava l'Heysel' - "Sono sconvolto, sembrava l'Hysel": a dirlo è un anziano tifoso della Juventus , i capelli grigi, mentre si allontana in lacrime dal centro di Torino ancora sotto sopra per le scene di panico che si sono scatenate tra i tifosi.

Italia

Donna si ferma in mezzo alla strada Un carabiniere l'aiuta a partorire

In particolare i fatti hanno preso corpo la mattina del 4 giugno mentre l'automobile con a bordo la partoriente si trovava sulla via Laurentina , direzione Eur .

Italia

Ilva: a Genova operai in corteo

Al vertice parteciperanno anche il sindaco di Genova Marco Doria e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Durante l'incontro tra il ministro dello Sviluppo economico , i commissari straordinari dell'Ilva e i sindacati, la settimana scorsa, è emerso che entrambe le cordate interessate ad acquisire il gruppo siderurgico hanno prospettato tra i 5 e i 6 mila esuberi tra il personale, rispetto agli attuali 14.200 dipendenti.

Italia

Rogo Centocelle, scarcerato il sospettato Serif Seferovic

La difesa del giovane aveva chiesto, quindi, di acquisire le immagini a circuito chiuso della zona affermando, inoltre, che in quelle ore alcuni agenti delle forze dell'ordine erano intervenute per controllare proprio la zona dove si trovava la famiglia del fermato.

Italia

Schianto in moto, muore 16enne

Nicolò Ceselli , 16 anni di Caldarola, nipote del consigliere comunale di Tolentino Carmelo Ceselli, è caduto dalla moto sulla quale viaggiava insieme ad una ragazza. E' ricoverata in rianimazione in seguito ai traumi e alle fratture riportate nell'incidente, se la caverà con 30 giorni di prognosi. Il 16enne lascia il padre Fabrizio e la madre Maura.

Italia

Bologna, traffico intenso sulle strade del ritorno. Code in autostrada

Si procede a passo d'uomo anche fra Chiavari a Genova sulla A12: qui i km di code sono 35 . Unica autostrada senza rallentamenti è la A7 che da Genova sale verso Milano. Si parte dall'A14 Milano-Napoli-Bologna dove al chilometro 0 direzione Autostrada Milano-Napoli abbiamo visto code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e il bivio A14/A1 Milano-Napoli.

Italia

Biella: Tre onorificenze durante la celebrazione per la Festa della Repubblica

Con il Capo dello Stato, in piedi sulla tribuna d'onore per l'Inno nazionale davanti allo schieramento dei Corazzieri a cavallo del Quirinale, le più alte cariche istituzionali. Più o meno negli stessi minuti un gruppo di giovani studenti - accompagnati dalla ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, che seguirà la manifestazione insieme a loro e non dal palco delle autorità - consegnerà a Mattarella un lavoro fatto proprio per la Festa della Repubblica .

Italia

Terremoto di magnitudo 3.6 in provincia di Verona

L'ultimo terremoto che ha causato danni, con epicentro tra il Benaco e la Valle Sabbia, è stato nel 2004. Le ultime scosse sono quella di magnitudo 2.1 a 5 km da Castelsantangelo sul Nera, provincia di Macerata, registrata alle 16.40 di oggi pomeriggio.

Italia

Roma, continua il pressing del Liverpool per Salah: le ultime

Addirittura, secondo Repubblica, l'accordo fra il giocatore e il Liverpool risalirebbe allo scorso marzo. In Premier League , infatti, sono anche altri i club che osservano i movimenti che riguardano il calciatore classe 1992 - che se dovesse lasciare la Roma chiederebbe comunque un ingaggio molto importante; ma per il momento la posizione del club della Capitale è chiara.

Italia

Real Madrid, Carvajal: "Zidane perfetto, possiamo dare ancora molto"

Sul profilo Twitter ufficiale la Juventus ha voluto ringraziare i suoi supporters. Una cifra a cui fanno da contraltare i circa 65 milioni di euro che incasserà il Napoli, eliminato agli ottavi proprio dal Real Madrid: una cifra che permetterà ai campani di superare i 300 milioni di fatturato nella stagione 2016/17 .

Italia

Il rischio elezioni fa crollare la Borsa. Incontro lampo Pd-M5S

Lo studio del Cise , in collaborazione con la Luiss e il Sole 24 Ore , fa ben sperare anche Silvio Berlusconi . Dopo l'avvio degli incontri del PD con le altre forza politiche, per giungere ad un accordo sulla nuova legge elettorale , il partito di Matteo Renzi , sembrerebbe orientarsi verso il modello tedesco .

Italia

Juventus-Real Madrid streaming, dove vedere diretta finale Champions

Come vedere Juventus-Real Madrid: diretta tv in chiaro su Canale 5 . Ma, prima del fischio d'inizio fissato per le ore 20 .45, saranno altri i campioni a esibirsi: i Black Eyed Peas , band di fama mondiale che dalle ore 20 .30 infiammerà l'atmosfera durante la cerimonia d'apertura, in quella che si preannuncia una perfomance senza precedenti.

Italia

Panico in Piazza San Carlo, spunta l'ipotesi di una bravata

Il piccolo, che era in Piazza con sorella Angela, ha riportato un trauma cranico e un trauma toracico e resterà ancora per qualche ora in coma farmacologico prima di poter sciogliere la prognosi, che resta riservata. Al momento le forze di polizia stanno visionando i filmati a disposizione per provare a stabilire che cosa esattamente abbia scatenato quella che non si può definire altrimenti che come una " psicosi collettiva ", dovuta certamente alle condizioni di rischio globali che ...

Italia

Moto2 Mugello: Marquez risponde a Morbidelli nella FP2

Paura per i due ma nulla di preoccupante. Scattato dalla prima fila, il riminese è rimasto costantemente in piena bagarre per la leadership della quale non ne ha fatto parte Franco Morbidelli , giù dal podio classificandosi quarto in solitaria.

Italia

Motociclismo: Dovizioso vince il GP d'Italia

Una grande gara ha visto uscire vincente un perfetto Andrea Dovizioso , capace di staccare gli inseguitori nei giri finali e trionfare tra la sua gente. E invece oggi Andrea e la Ducati erano irraggiungibili. "Non potevo rischiare troppo oggi ma in Catalugna ci proverò a vincere". Ora diventa lui l'avversario numero uno (a - 26 dal leader, ndr).

Italia

Attentato a Londra, May: "Quando è troppo è troppo"

Un atro utente, invece, scrive nel suo commento che, probabilmente, il ragazzo non ha voluto lasciare la birra perché costava troppo, ma ci sono altri che fanno un parallelismo storico tra questa immagine e quella de " The London Milkman ", scattata nel 1940 dal fotografo Fred Morley, che ritrae un lattaio sorridente che trasporta delle bottiglie di latte, passando su un cumulo di macerie, dovute ai bombardamenti tedeschi.

Italia

Terrorismo islamico a Londra, May: "Basta tolleranza. Quando troppo è troppo"

Un doppio attacco nella notte, il primo addirittura su London Bridge , simbolo della città, dove un pulmino ha investito i passanti, poi ha fatto scendere tre uomini che hanno iniziato ad accoltellare i passanti, sempre al grido di Allah è grande .

Italia

Torino-Savona, traffico in tilt per il ponte del 2 giugno

Non è stato specificato il motivo per il quale si sia creato questo ingorgo e non si sa se magari il tutto sia dipeso magari da un incidente stradale. Code anche tra i caselli di Rimini Nord e Rimini Sud in direzione Taranto, tra Riccione e Rimini Sud direzione autostrada Milano-Napoli e in uscita a Rimini sud in entrambe le direzioni.

Italia

Home / Cronaca / Ponte del 2 giugno: super traffico in autostrada

Genova - Tantissime sono le persone che in queste ore si sono messe in macchina per raggiungere le mete di questo ponte del 2 giugno con un conseguente aumento del traffico sulle autostrade . 385,4) in direzione Roma e in uscita a Valdichiana (Km. Si segnala traffico congestionato anche in A14 Bologna-Ancona al Km 22 .2 (San Lazzaro) e al Km 38 (Castel San Pietro Terme) sempre in direzione Taranto.

Italia

Roland Garros, Nadal devastante: vola ai quarti

Nadal travolge Nikoloz Basilashvili , Djokovic si salva solo al quinto set dopo oltre tre ore di fatica. Alla fine dell'incontro, il serbo ha indicato più volte Schwartzman per farlo applaudire dal pubblico. La sesta giornata al Roland Garros , ci regala la prima sorpresa, la testa di serie n°10, David Goffin , lascia il torneo per infortunio, mentre era avanti 5-4 nel primo set, consentendo ad Horacio Zeballos di raggiungere gli ottavi in uno Slam per la prima volta in carriera; ...

Italia

Emporio Armani Milano, per il dopo Repesa in lista cinque nomi

Si fanno i nomi di David Blatt , vittima del ridimensionamento del Darussafaka ma già accostato a tutti i club bisognosi di cambio d'allenatore (in primis il CSKA); di Simone Pianigiani , protagonista di una buona stagione con il rampante Hapoel Jerusalem; Joan Plaza , tecnico del Malaga; Pablo Laso , che sarebbe al capolinea dell'avventura con il Real Madrid ma in corsa piena per il titolo di ACB; per chiudere con la spagna ci sarebbe anche Sito Alonso del Baskonia.

Italia

Arsenal e Wenger ancora insieme: verso il rinnovo fino al 2019

Numeri importanti confermati dai successi del tecnico ex Monaco alla guida dei biancorossi di Londra. Ok, i gunners si giocheranno la finale di FA Cup , ma non sono riusciti ad entrare nelle big 4 di Premier League e qualificarsi quindi alla Champions per la prima volta dopo 19 anni.

Italia

Torino, la sorella del bimbo ferito: "È stato come essere sepolti vivi"

Il bambino, di origine cinese, rimane comunque ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino: ha riportato traumi cranici e toracici dopo essere stato calpestato dalla folla in preda al panico.

Italia

Torino. Calca in piazza. Avviata un'indagine per procurato allarme

Secondo Angelo Sanna , questore di Torino , "il panico sarebbe stato causato dall'improvvisa ed incosciente esplosione di un petardo ". Attimi di terrore ieri sera a Torino , precisamente a piazza San Carlo , in cui una folla di circa 30mila persone stava assistendo alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid .

Italia

Torino, Airola (M5S): Sui feriti dati farlocchi. Poi si scusa

Ad intervenire è anche la politica. Dura la presa di posizione del Pd: "Siamo sconcertati, basiti e increduli per quanto affermato dal Senatore Airola". Già dimessa la maggior parte dei medicati ma, sottolinea la nota "destano maggiori preoccupazioni le condizioni di salute di tre persone in codice rosso fra cui un bambino ricoverato al Regina Margherita ".

Italia

Lunedì la festa dei carabinieri al teatro Cavallerizza

Una breve celebrazione, fortemente sentita per ciò che rappresenta, che vedrà la partecipazione delle principali autorità civili, militari e religiose del Capoluogo e della provincia, di rappresentanti militari in forza ai vari reparti provinciali, delle loro famiglie e del personale della Benemerita in congedo.

Italia

Controesodo: 40 km di code e rallentamenti su A10, 35 su A12

Il tratto più problematico è quello fra Andora e Genova-Voltri , sulla A10, dove al momento ci sono maxi code e rallentamenti per 40 chilometri. Si procede a passo d'uomo anche fra Chiavari e Genova sulla A12: qui i km di coda sono 35 .