Italia

Omicidio Melania Rea, Salvatore Parolisi è stato degradato: via dal carcere militare

A chiederlo era stato il padre di Melania, mediante una lettera inviata al ministro Roberta Pinotti. Michele Rea, fratello di Melania uccisa da Salvatore Parolisi il 18 aprile 2011, racconta quanto avvenuto oggi nell'aula del Tribunale dei minori di Napoli dove all'udienza per decidere in merito all'istanza presentata da Parolisi di vedere la moglie, era presente lo stesso ex caporalmaggiore dell'esercito, condannato a 20 anni .

Italia

Italicum, Renzi frena: "Nessuna proposta dal Pd"

Nel corso della lezione, Napolitano aveva spiegato che "è probabile che in vista delle elezioni del 2018 si arriverà con tre raggruppamenti: se poi si tratterà di tre partiti o tre raggruppamenti elettorali è difficile a dirsi, ritengo si possa essere primi senza avere la maggioranza assoluta.

Italia

Final Fantasy XV è in fase di blocco

Final Fantasy XV era inizialmente previsto per settembre, ma Hajime Tabata , director del gioco, è stato costretto a rinviarlo in seguito ad una decisione dello studio di migliorare ancor di più il titolo. Vi lasciamo alla lista delle tracce presenti pubblicata integralmente da Final Fantasy World . Il set " Opus 1 " sarà disponibile nei maggiori negozi di videogiochi e nei negozi specializzati a partire dal 20 Ottobre 2016.

Italia

Bloccata banda che truffava gli anziani

Tra gli altri, usavano presentarsi come "maresciallo dei Carabinieri" , figura che rassicurava gli anziani e li induceva a cedere alle richieste di affidare loro denaro o preziosi. L'avvocato cercava di convincere l'anziano che l'unico modo di risolvere la situazione del suo parente, coinvolto in un sinistro stradale e trattenuto in una caserma dei Carabinieri evitando quindi l'arresto, era pagare una determinata somma, da consegnare a un suo collaboratore, che si sarebbe presentato quanto ...

Italia

Uragano Matthew punta a Giamaica e Haiti

Ieri il presidente Raul Castro si e' recato a Santiago de Cuba per supervisionare personalmente i preparativi per far fronte alla tempesta. Le autorità militari americane hanno evacuato il personale non essenziale e le famiglie dalla base di Guantanamo sull'isola cubana.

Italia

Vulcani tra Ercolano e Torre Annunziata: scoperti 6 nuovi crateri

L'attività di esplorazione è stata realizzata nell'ambio della campagna oceanografica Safe2014 , finalizzata allo studio delle emissioni gassose sottomarine nel Golfo di Napoli . L'altra tecnica, invece, è basata sulle misure dell'intensità del campo magnetico terrestre e ha rivelato le bocche perché le rocce vulcaniche sono più magnetiche rispetto ai sedimenti del fondale.

Italia

Schianto tra scooter e auto, muore a 16 anni

Secondo testimoni , l'auto aveva compiuto un sorpasso a velocità sostenuta scontrandosi con lo scooter. I carabinieri sono arrivati sul luogo dell'incidente in seguito a una telefonata giunta al 118 per una richiesta di soccorso. I carabinieri l'hanno colto mentre si stava cambiando gli abiti. Si è rifiutato di sottoporsi ai test per il tasso alcolemico e l'assunzione o meno di stupefacenti.

Italia

Incidente Solaro, le indagini: autopsia per Resnati

La vittima è Federico Resnati , 21 anni , figlio dell'ex consigliera della Lega Cinzia Galli, oggi segretaria del consigliere regionale Massimiliano Romeo. L'impatto, avvenuto poco prima di una rotatoria, è stato inevitabile e violentissimo. La Peugeot si è accartocciata e il corpo del giovane limbiatese è stato sbalzato dalla vettura.

Italia

Investivano i guadagni della prostituzione in droga: dieci arresti

Dalla prostituzione alla droga , passando per il porto abusivo di armi , l'usura , l'estorsione e lesioni aggravate. I proventi della prostituzione venivano utilizzati per produrre marijuana in modo industriale. A scoprire questo business criminale sono stati i Carabinieri della Compagnia di Torino Oltre Dora dopo mesi di articolate indagini . Le ragazze arrivano in Italia , provenienti dalla Grecia e Albania , con la promessa di un lavoro , di una casa e di un matrimonio , ...

Italia

Corleone, imprenditori denunciano il pizzo: 12 arresti

Tra gli arrestati anche il nipote del defunto boss Bernardo Provenzano . Da tre anni ormai fuori dal carcere, parlava di pizzo e appalti e della necessità di rilanciare Cosa nostra a Corleone , "Basta uno, non c'è bisogno di cento", ha detto intercettato dai carabinieri a proposito della necessita' di individuare "una persona adatta eventualmente a comandare", ma "non facciamo cose affrettate".

Italia

Ungheria al voto per dire No ai migranti. "Orban avanti nei sondaggi"

Secondo gli ultimi sondaggi però il quorum potrebbe non essere raggiunto. Il premier ungherese Viktor Orbán ha dichiarato che se vincerà il sì al referendum si dimetterà. E proprio per questo, il capo del governo si e' impegnato, in caso di vittoria del 'no', a creare un quadro politico perche' sia il Parlamento ungherese a decidere con chi vogliano convivere gli ungheresi.

Italia

Motonautica, muore Massimo Rossi: aveva 24 anni, l'incidente in Germania

Questo l'annuncio rilasciato all'Ansa del presidente della federmotonautica, Vincenzo Iaconianni: " L'incidente è avvenuto su un circuito pericolosissimo , con le nostre regole lì non si sarebbe mai corso". La mancata obbligatorietà, spiegano fonti italiane, sarebbe dovuta al lavoro delle lobby dei costruttori inglesi e scandinavi i cui costruttori realizzano imbarcazioni senza capsule per poterle poi vendere a prezzi assolutamente concorrenziali.

Italia

Ungheria: Orban, conta il referendum non il quorum

L'esecutivo del premier conservatore nazionalista sostiene che l'Unione europea "voglia piazzare in Ungheria decine di migliaia di profughi " senza consultare il Parlamento ungherese . "Amo l'Ungheria per quella che è e non voglio che qualcuno la cambi in base a un ordine venuto dall'esterno", ha aggiunto Orban rilanciando la campagna contro i migranti .

Italia

Ad Aleppo bombardato il più grande ospedale dei ribelli, vittime

I media ufficiali siriani hanno accusato i ribelli di aver sparato diversi colpi di mortaio e bombole a gas cariche sulle zone controllate dal governo ad Aleppo nella parte occidentale, uccidendo almeno 20 civili nella sola giornata di ieri, ferendone altre 60.

Italia

Figlioletta veglia la madre morta per un giorno e mezzo

La madre si pensa sia morta per uno choc anafilattico , dato che lei stessa ieri pomeriggio aveva detto all'amico, che poi ha dato l'allarme, di avere una crisi allergica . Un'esperienza drammatica per la bimba che è stata per una notte e un giorno interi senza staccarsi dalla salma. Dopo averla fatta mangiare, l'hanno condotta alla De Marchi .

Italia

Dibattito Hillary Clinton Donald Trump: duro scontro su tutti i fronti

La Clinton ha accusato il candidato repubblicano di razzismo per aver messo in dubbio che Obama sia nato negli Stati Uniti , ma il candidato repubblicano ha sostenuto che le prime richieste al presidente Usa di pubblicare il certificato di nascita siano venute dal team della Clinton durante le primarie democratiche del 2008 (tutti i commentatori negano che sia andata così).

Italia

E' morto l'avvocato Bonanno Era stato ferito a pistolettate

L'uomo era insieme alla moglie che era seduta dentro l'auto e che ha lanciato l'allarme. Il legale è ricoverato all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta dove i medici lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico d'urggenza. Il professionista di Barrafranca è stato colpito a un rene e al fegato. Il legale, hanno ricostruito gli investigatori che stanno seguendo varie piste per fare luce sul delitto, si occupava anche di esecuzioni immobiliari, di pignoramenti, di espropriazioni forzate.

Italia

Donna uccisa a coltellate. Sospettato il marito Non respira più, carabinieri correte

Ancora sconosciuto il movente che avrebbe spinto l'uomo a uccidere la moglie. E' stato convalidato l'arresto di Carmelo Reitano , 73 anni , accusato dell'omicidio volontario, tre giorni fa a Valenza , della convivente Rita Giuseppa Lercara , 67 anni, aggravato da futili motivi e particolare crudeltà.

Italia

Frontale sulla Saronno-Monza, muore ragazzo di 20 anni

Il giovane stava tornando a casa a Limbiate quando la sua Peugeot 206 si è schiantata contro un Suv a causa di un sorpasso azzardato.A 13 ANNISalva la mammada padre violentoHa tentato di colpire la convivente italiana con un martello e ci sarebbe riuscito se non fosse.

Italia

Trapani: donna precipita da quarto piano e muore, indagini

La vittima, originaria di Erice ma residente a Torino, da qualche giorno viveva in casa di un 80enne, che ai soccorritori ha raccontato di una lite con la donna, dopo la quale il pensionato sarebbe andato a letto. Al momento difficile stabilire se la donna abbia deciso di farla finita o se sia stata spinta da qualcuno. A distanza di 4 anni, la Via Omero diventa nuovamente teatro di morte.

Italia

Altro agguato nella notte, uomo trucidato in piazza dai killer

Era da poco erano trascorse le 21 e 30 quandoun uomo in sella al suo scooter è stato raggiunto da alcuni colpi d'arma da fuoco. L'uomo era da solo a via Roma e stava per rincasare quando è stato colpito dai proiettili esplosi da distanza ravvicinata e che lo hanno raggiunto alla testa.

Italia

Casola di Napoli, ucciso in un agguato Pasquale Starace

Starace si è accasciato ed è morto praticamente subito. Le forze dell'ordine stanno procedendo nella ricerca di qualche testimone, al momento non è ancora ben chiaro se ad eseguire l'azione omicida sia stata una sola persona oppure un commando.

Italia

Roma, Raggi sceglie Mazzillo al Bilancio

La nomina che spunta a braccetto con quella al Bilancio è di Massimo Colomban , prossimo assessore alle Partecipate . Facendo un passo indietro nel tempo, non troppo lontano, un paio di mesi fa a Mazzillo veniva mossa l'accusa, da molti parlamentari romani compresi i membri dell'ormai ex mini-direttorio, di essere stato, assieme a Salvatore Romeo , l'assessore ombra al Bilancio di Marcello Minenna , "spinto a rassegnare le dimissioni da una situazione insostenibile", ricorda un ...

Italia

De Luca assolto, attacco a Bindi: "Impresentabile? Io a testa alta"

Il processo riguardava il progetto di costruzione di un parco acquatico in una zona del comune dove sorgeva un complesso industriale non più utilizzato dall'azienda Ideal Standard . "Nel nostro caso non hanno aspettato la sentenza , ma hanno montato una campagna mediatica infame dal titolo impresentabili: noi ci possiamo presentare a testa alta, chi per ragioni di pura strumentalizzazione politica ha calpestato la dignità di altri esseri umani non so se può farlo".

Italia

Assolti Vincenzo de Luca e altri 41: il fatto non sussiste

Il procedimento riguardava presunte irregolarità nell'iter per la realizzazione di un parco acquatico , poi mai ultimato, nella città campana. Non valse spiegare che non si parlava di denaro ma di oneri di urbanizzazione (strade e impianti fognari), ma comunque De Luca andò avanti e ora, da presidente di Regione eletto, incassa la terza pronuncia di assoluzione dopo quelle su Mcm e termovalorizzatore.

Italia

Da Cesa a Torino per rapinare gioielleria: arrestata figlia del boss Verde

Lo zio Francesco, conosciuto come " Il Negus ", è uno degli indiscussi capi dell'omonimo clan, morto ammazzato come il marito Bruno Fragello nell'ambito di una sanguinosa guerra di camorra per il controllo del territorio, rispettivamente nel 2007 e nel 2005.

Italia

Muraro sarebbe indagata con uomo di Mafia Capitale. Lei: vado avanti

Fu Fiscon , riporta il Corriere , 'a siglare i contratti di Paola Muraro con la municipalizzata. "Per questo e' adesso indagato con lei per il reato di abuso d'ufficio , sospettato di aver aggirato le norme pur di favorirla". Il Corriere ha raccontato alcune novità sull'intera storia, mentre la situazione per la giunta Raggi continua a essere abbastanza precaria: mercoledì si è dimesso dal suo incarico anche Stefano Fermante, ragioniere generale del comune di Roma .

Italia

Biella, furbetti cartellino: 9 indagati

Secondo l'accusa si assentavano "sistematicamente ed ingiustificatamente" dal lavoro, delegando alla timbratura del badge i colleghi compiacenti e utilizzando automezzi di proprietà comunale per commissioni personali e, comunque, per svolgere attività non connesse al servizio, anche ludica (es.

Italia

A 90 anni si spegne Caprotti. Era il Signor Esselunga

Oltre a essere imprenditore, qualche anno fa Caprotti ha scritto il libro dal titolo " Falce e carrello ", una serie di accuse al mondo delle cooperative rosse con le quali ha polemizzato per anni. Lascia un'azienda che ha raggiunto nel 2015 vendite per 7,3 miliardi di euro e una rete di 152 superstore e supermercati in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio, per un totale di 22mila dipendenti.

Italia

Napoli, agguato a Miano: uccise due persone

L'agguato è avvenuto in strada, nel vico Cotugno , isolato 11. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori sarebbero stati esplosi numerosi colpi di pistola. Il reato, evidentemente di carattere camorristico , è avvenuto in una zona notoriamente controllata dal clan Lo Russo . Una pioggia di proiettili in pieno giorno che hanno raggiunto almeno tre persone.