laprovinciadelsulcis.com

Italia

Juventus, Andrea Agnelli: "Orgoglioso di questa stagione"

Abbiamo Marotta, Allegri, Paratici e Nedved, una grande squadra, tutti insieme discuteremo. Non è mio compito commentare gli aspetti tecnici di una partita. Oggi tutti quanti noi dobbiamo essere orgogliosi dei nostri ragazzi. Ci troveremo in maniera serena, se questi sono i problemi altri stanno peggio di noi...

Italia

Il senatore 5 Stelle: "Il numero dei feriti è farlocco"

Che si è diretta alle 10.30 del mattino in prefettura per partecipare al vertice e decidere come procedere con il prefetto Renato Saccone, il questore Angelo Sanna, il comandante provinciale dei carabinieri Emanuele De Santis e il comandante dei vigili Alberto Gregnanini.

Italia

Agguato nel Napoletano, ucciso un uomo in auto

Le indagini sono dei Carabinieri di Casoria e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna. 7 vittime in 10 giorni: la camorra torna a colpire e negli ultimi giorni c'è stata un'escalation di violenza nel Napoletano. Il primo risale al 25 maggio e si è consumato ancora ad Afragola, come nel caso dell'omicidio di Sciarra. Le vittime erano originarie di Napoli, quartiere Sanità, ma vivevano a Giugliano da diversi anni.

Italia

Milano, incendio in un appartamento di via Torriani

A dare l'allarme, verso mezzogiorno, sono stati gli inquilini dello stabile e alcuni dipendenti degli alberghi vicini. Tre sono stati trasferiti al Fatebenefratelli e tre all'Istituto Clinico Città Studi. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco e diverse ambulanze del 118. Solo un paziente ha riportato delle ustioni di primo grado su una spalle.

Italia

Calciomercato Lazio, per la fascia spunta anche Widmer

I bianconeri, stando a quanto rivelato dal Messaggero Veneto , sono alla ricerca di un centravanti e dopo le voci su Falcinelli e Babacar sono arrivate nuove indiscrezioni sulla punta del Napoli . Il procuratore dello svizzero ha aperto le porte ad un possibile trasferimento in maglia azzurra del suo assistito, come dimostrano le sue dichiarazioni: "Il trasferimento al Napoli sarebbe una buona occasione per lui".

Italia

Allarme bomba a Palermo: proprietario auto sospetta guardava video Isis

Il veicolo era parcheggiato nei pressi della sede della Banca d'Italia. I carabinieri l'hanno portato in caserma per interrogarlo. Nelle ultime due settimane sono scattati in città diversi allarmi bomba. In quell'occasione i negozi della zona erano stati evacuati e la zona transennata. A far scattare l'intervento degli artificieri è stato un pacco sospetto dentro una Fiat parcheggiata.

Italia

Bari. Precipita in paracadute Roberto Pezzuto muore a Fermo

Un'eliambulanza si è levata in volo dall' ospedale di Torrette ad Ancona, ma poi l'operazione è stata annullata dato che l'uomo era già deceduto. Subito sul posto Vigili del Fuoco, Sanitari del 118, Polizia di Stato per ricostruire la dinamica dei fatti.

Italia

E Giarrusso insulta gli utenti nello status delle scuse di Airola

E ancora: " Vada a vedere i dati dei pronto soccorso, poi ci dice se è farlocca ". Bufera sul profilo social del senatore torinese del M5S Alberto Airola . "Dovrebbe spiegare alle famiglie dei feriti, ai medici, agli infermieri, alle forze dell'ordine, che sarebbe stato tutto un complotto per colpire Appendino ", dice il responsabile organizzativo del Pd Saverio Mazza .

Italia

Airola (M5S) grida al complotto: numeri farlocchi ma poi ritira il post

Ovviamente il complotto non esisteva, i numeri forniti dagli "odiati" giornalisti che prevedono nella loro professione il "giro degli ospedali" (momento caratterizzante del "giro di nera" di cui Airola ovviamente non sa nulla), erano fondatissimi.

Italia

Arsenal, la storia con Wenger continua: rinnovo di due anni

Quella appena terminata sembrava poter essere l'ultima stagione per Arsène Wenger da manager dell'Arsenal , dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League e la pesante umiliazione subita ad opera del Bayern Monaco negli ottavi della suddetta.

Italia

Terremoto, due scosse a Firenze magnitudo 3

I centri più vicini all'epicentro sono Tavarnelle, Barberino Val d'Elsa, San Casciano in Val di Pesa e Montespertoli, posti tra i quattro e nove km. Proprio qui, mesi fa, il terremoto registrò ingenti danni a persone e cose rendendolo quasi un paese fantasma.

Italia

Legge elettorale, via capilista bloccati e pluricandidature

La Commissione Affari costituzionali della Camera ha approvato l'emendamento del Pd Alan Ferrari che diminuisce il numero dei collegi uninominali con riparto proporzionale da 303 a 225 , così da superare il problema dei collegi sopranumerari (un vincitore di un collegio potrebbe non essere eletto).

Italia

Legge elettorale, in commissione Affari Costituzionali al voto 780 emendamenti

Il Pd ha presentato un emendamento alla legge elettorale a prima firma di Alan Ferrari , per diminuire il numero dei collegi uninominali da 303 previsti dal testo Fiano a 233 (225 più gli 8 di Trentino e Val D'Aosta). L'emendamento Ferrari diminuisce il numero dei collegi a 232, quelli del Senato del Mattarellum. Naturalmente questo porterebbe un simmetrico aumento degli eletti con i listini proporzionali che salirebbero da 303 a 374.

Italia

Salgono a mille i feriti a Torino per caos durante Juve-Real

Detto che quando si arriva in finale si è fatto comunque molto e che certo allenatore e giocatori non meritano critiche eccessive (se non un secondo tempo francamente arrendevole) va aggiunto che il gap tra le squadre italiane e quelle dei maggiori campionati (inglese, spagnolo, tedesco) rimane ancora molto alto.

Italia

Germanichellum, accordo Pd-M5s-Fi-Lega:via i capilista bloccati

Tale percentuale era già prevista nel testo del relatore Emanuele Fiano per i collegi, così come l'alternanza di genere nei listini. Sempre su richiesta dei partiti medio e piccoli, verrà introdotto il meccanismo in base al quale se un partito ha superato il 5% ma non ha vinto nessun collegio in una circoscrizione, in essa viene eletto il miglior perdente e poi i candidati del listino bloccato.

Italia

Terremoto, scossa 3.5 nel Parmense

Le province coinvolte dal terremoto dall'epicentro fino a 20 Km sono quattro: Parma , Genova , La Spezia e Piacenza; le regioni sono Emilia Romagna e Liguria . Sempre Errani nell'ultimo periodo ha confermato che, nonostante le difficoltà, l'impianto per la ricostruzione è solido: "Tutto ciò che si muove nella direzione di dare speranza alle comunità è importante".

Italia

Litiga con il marito e lo uccide con il coltello da cucina

Sono intervenuti i Carabinieri di Copparo e il 118. Un delitto efferato consumatosi dopo una giornata in famiglia (la coppia aveva un bambino piccolo) trascorsa ai Lidi ma terminata poi in litigio proprio davanti alla porta della loro abitazione.

Italia

Parma, sciame sismico dopo scossa 3.5

I comuni che dall'epicentro del sisma si trovano oltre i 10 chilometri fino ad una distanza massima di 20 chilometri sono invece: Borgo Val di Taro , Santo Stefano d'Aveto , Varese Ligure , Bardi , Ferriere , Rezzoaglio e Maissana .

Italia

Blue Whale, oltre 100 casi nel mirino della polizia

Cascone, che ha descritta il fenomeno come una "stupida moda", ha raccontato che si stanno approfondendo le vicende segnalate da alcune scuole che coinvolgono una ragazzina nata nel 2002, due nate nel 2004 e un ragazzino di 12 anni. Le indagini della Polizia di Stato ipotizzano il reato di 'istigazione al suicidio' inizialmente a carico di ignoti in attesa di risalire ai responsabili dei casi concreti .

Italia

Torino, Airola (M5S) grida al complotto: farlocchi i numeri dei feriti

Ieri sera l'esponente pentastellato ha pubblicato un post sulla follia di Piazza San Carlo , dove migliaia di tifosi che assistevano alla finale di Champions tra Juve e Real sono rimaste ferite a causa del panico scatenatosi dopo un forte boato.

Italia

Cerveteri, schianto sulla strada delle buche: un morto e un ferito grave

Lo scontro terribile tra le due auto è avvenuto intorno alla mezzanotte. Presenti sul posto anche i carabinieri ed i sanitari del 118 con due ambulanze. R.E. e l'altro ferito, in prognosi riservata al Policlinico Gemelli, sono entrambi residenti a Bracciano. L'uomo, trasportato al pit della via Aurelia , è deceduto poco dopo.

Italia

Lucca, bimbo di cinque anni rischia di affogare

Molto probabilmente per una congestione, il bimbo si è sentito male ed ha perso i sensi per diversi minuti. Il piccolo aveva appena fatto merenda e subito dopo ha deciso di tuffarsi per fare il bagno, ma qualcosa è andato storto. Il bambino, visto che l'eliambulanza non poteva atterrare a causa della natura del luogo, è stato portato a bordo con il verricello e condotto all'ospedale pediatrico di Firenze.

Italia

Voto Gran Bretagna, Theresa May rischia di perdere maggioranza

Peccato però che i mercati non siano d'accordo, visto che dopo quelle cifre in perdita per i conservatori , è cominciata a scendere anche la Sterlina. Frattanto i Tories devono guardarsi, oltre che dai sondaggi, da un'improvvisa sfilza di guai. Decisione di cui May si è detta "delusa" in una telefonata con Trump, ma sottovoce e senza firmare la lettera di condanna con Italia, Francia e Germania.

Italia

Firenze sud, scossa di terremoto di magnitudo 3

La scossa è arrivata a toccare una magnitudo di 3.5 della scala Richter ed ha come epicentro la provincia di Parma . Interessate anche Acquasparta, Giano dell'Umbria, Todi, Castel Ritaldi, Montecastrilli, Avigliano Umbro, Spoleto, San Gemini, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Collazzone, Monte Castello di Vibio, Fratta Todina, Campello sul Clitunno e Bevagna.

Italia

La foto prima della tragedia: si appoggia alla staccionata, precipita e muore

Il personale del suem 118 intervenuto sul posto con l'elisoccorso non ha potuto che constatare la morte della donna. Le operazioni delle squadre dei vigili del fuoco presenti sul posto dalle 18.40 circa anche con le squadre SAF (speleo alpino fluviali) sono terminate verso le 21.30.

Italia

Incendio in un appartamento al Nomentano, il palazzo è inagibile

Al termine dell'intervento non risultavano feriti o intossicati. L'appartamento al termine dell'intervento è stato dichiarato al momento inagibile. Via Lucca è stata chiusa fino alla fine dell'intervento.

Italia

Londra, pulmino contro pedoni su London Bridge VIDEO

Il ponte è stato immediatamente chiuso al traffico e sul luogo sono accorsi numerosi poliziotti ed ambulanze. Un veicolo è piombato sui pedoni a Londra scatenando l'incubo di un nuovo possibile attentato . In realtà le cinture si sono rivelate false. La polizia ha bloccato gli assalitori otto minuti dopo la prima chiamata di emergenza, i tre terroristi sono rimasti vittime del fuoco degli agenti davanti a Borough Market .

Italia

Champions, scoppia il caos Calca e panico in piazza

Molti sono fuggiti per le vie limitrofe. Con il passare dei minuti però, si è parlato anche del cedimento della ringhiera di una scala di accesso al parcheggio sotterraneo della piazza che ha causato un autentico boato che ha indotto la gente a fuggire.

Italia

Renzi, voto in primavera o anche ottobre

Liquidati gli alfaniani, punto. Chiediamo a Renzi di rispondere ad una semplice domanda: vuole fare cadere il governo Gentiloni o no? In attesa di capire da dove nasce tutto questo ottimismo alfaniano, quello che invece non fa una piega è il renzismo .

Italia

Infantino: "Real Madrid impressionante nel secondo tempo. Ha vinto il migliore"

Interrogato poco dopo la finale della Champions League , vinta per 4-1 da un sontuoso Real Madrid su una Juventus insufficiente , poche ma importanti le parole di Gianni Infantino , che ha tessuto le lodi del Real Madrid: "Ha vinto la squadra migliore".