laprovinciadelsulcis.com

Italia

Molfetta. Carabinieri salvano dal suicidio ragazzo fermo sui binari

Secondo una prima ricostruzione, i militari ritengono che il giovane sia l'ennesima vittima del " Blue Whale ", il fenomeno che vede gli adolescenti impegnati in sfide che arrivano fino al suicidio . Roma, 2 giu. (AdnKronos) - Sospetto caso di Blue whale a Molfetta ( Bari ). Tracce di chiaro autolesionismo che hanno insospettito i militari. Sono stati sequestrati i suoi dispositivi elettronici per ricostruire i suoi movimenti sui social nelle ultime ore.

Italia

Legge elettorale, Berlusconi: "Senza sbarramento, sicura ingovernabilità"

Non si può più tirare a campare. Dal canto suo, il Pd e' pronto anche ora ad anticipare la manovra e fare "accordi con chiunque se inspirata alla flessibilita' e alla riduzione delle tasse". "Renzi insulta - è la contro-replica di Alfano - ma sfugge alla domanda cruciale: fa cadere anche il governo Gentiloni oppure no?". "Io spero che diano fiducia al Pd, se non sarà così bisognerà vedere i numeri in Parlamento".

Italia

Daniela Santanchè aggredita alla Stazione Termini di Roma

Brunetta si è espresso in questi termini: "Solidarietà alla Santanchè per vile aggressione subita a Roma , alla stazione Termini ". Nel filmato andato in onda su Rete 4 si vede l'onorevole Santanché mostrare delle pietre di considerevole grandezza, del volume superiore ad un pugno, che sono state tirare a lei e alla troupe del programma.

Italia

Roma, incendi: più di 70 interventi in otto ore

Secondo quanto riferito dall'uomo, lo stesso si trovava sul divano quando si è accorto delle fiamme. A scopo precauzionale sono state rimosse due bombole di gpl dal loro alloggiamento. In mattina i pompieri di Gradoli sono intervenuti per domare le fiamme lungo il litorale viterbese. L'evento ha rappresentato anche il momento conclusivo del progetto "La sicurezza sul lavoro parte dai banchi di scuola" , durante il quale i Vigili del Fuoco hanno formato oltre 200 docenti su argomenti quali ...

Italia

Confermati i domiciliari per Fazio e Morace

Ha lasciato il carcere di Palermo l'armatore Ettore Morace accusato di corruzione nell'ambito dell'inchiesta su trasporti marittimi della Sicilia denominata " Mare Monstrum ". Il fascicolo riguardante il deputato regionale è passato nelle mani del pubblico ministero della procura trapanese Franco Belvisi . Candidati che confermano la fiducia a Fazio e "rinsaldano la loro partecipazione alla campagna elettorale".

Italia

Salerno: infarto a scuola, insegnante di 57 anni salvata dai soccorsi

Immediatamente sono scattati i soccorsi Sul posto prima una ambulanza dell'Humanitas e poi il Saut di Vietri sul Mare . La donna è stata trasferita all'ospedale Ruggi d'Aragona , dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva, ma sarebbe ormai fuori pericolo.

Italia

Voucher: Pd, arrivano per micro imprese

Non voteremo la fiducia e il Pd dovrà spiegare a milioni di italiani le ragioni di una scelta irresponsabile sul merito e sul piano del funzionamento democratico delle istituzioni. "Il referendum avrebbe dovuto tenersi proprio domenica 28 maggio, ma è stato giustamente annullato dalla Cassazione a seguito dell'abolizione - prosegue - Ora la stessa mano che li ha cancellati decide sostanzialmente di ripristinarli, senza neanche cercare la condivisione delle associazioni dei lavoratori".

Italia

Buco da 14 milioni al Bellini di Catania, 23 arresti

Ente pubblico fondato nel 1951 dal Comune e dalla Provincia di Catania , l'istituto musicale e' finanziato annualmente con contributi del Comune, della Citta' metropolitana e, in minima parte, con le rette dei frequentatori . Secondo l'accusa gli indagati avrebbero speso il denaro destinato all'ente in viaggi, gioielli e vestiti d'alta moda. Gli artifici documentali, 2 inoltre, hanno riguardato essenzialmente spese obbligatorie (quali oneri del personale, previdenziali e assistenziali) per ...

Italia

Filippine, esplosioni e spari in un resort a Manila: diversi feriti

Le esplosione e i colpi d'arma da fuoco sono stati avvertiti in un resort a Manila , capitale delle Filippine , conosciuto come World Manila , che ospita anche un casinò ed un centro commerciale, vicino all'aeroporto, sarebbero opera di " lupi solitari del Califfato " provenienti dalla regione di Marawi dove sono state schierate truppe nei giorni scorsi per combattere gli estremisti islamisti locali.

Italia

Alfano, finita collaborazione con il Pd

I partiti hanno concordato di approvare definitivamente la legge . Un calendario serrato ma che potrebbe essere rispettato vista la larga maggioranza che è favorevole al testo. Le prossime elezioni politiche saranno senza ombra di dubbio all'insegna del grande equilibrio. Ed è ciò che accadrà, nonostante le condizioni drammatiche in cui versa l'Italia.

Italia

Incidenti: Venezia, sulla A4 tamponamento tra tir, un ferito

Intorno alle 14 di giovedì, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo l'autostrada A4 tra Cessalto e San Stino in direzione Trieste per il tamponamento tra due mezzi pesanti: un ferito. Il traffico è rimasto bloccato e le code hanno raggiunto i 12 chilometri in direzione Trieste . I pompieri utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici hanno liberato un autista, rimasto incastrato nella cabina di guida.

Italia

'Ndrangheta, arrestato a San Luca Giuseppe Giorgi. Era ricercato da 23 anni

Deve scontare 28 anni di carcere per traffico internazionale di droga. L'uomo è stato bloccato a San Luca, nella sua abitazione. Diversi pentiti, tra cui Francesco Fonti, in epoca passata, hanno dichiarato che il superlatitante era coinvolto nello smaltimento dei rifiuti tossici e radioattivi trasportati con navi fatte poi affondare nel Mediterraneo.

Italia

Terremoto in Indonesia Oggi, Scossa di Magnitudo 6.6

Fortunatamente, secondo quanto ha reso noto Imam Faturrachman , scienziato dell'Agenzia geofisica indonesiana , il sisma non ha avuto una potenza tale da originare uno tsunami. L'evento si è verificato alle 22:35 locali (le 16:35 in Italia). Il forte sisma è stato seguito nella stessa area da altri due eventi di magnitudo 5.0 e 5.9.

Italia

Voucher, il Pd si spacca. Ok grazie a Fi e Lega

Anche il capogruppo di Mdp alla Camera Laforgia interviene duramente sul blitz di Rosato e del Pd: "La misura è colma". Voto contrario anche di Sinistra italiana e Movimento 5 Stelle . Un emendamento che risponda alla necessità di dare una risposta alle piccole imprese sul vuoto lasciato dall'abolizione dei tanto contestati voucher , dunque ci sarà.

Italia

Ilva, no al piano dei tagli Impianti fermi per 4 ore

I sindacati nazionali e locali si sono confrontati col ministro Carlo Calenda e la vice Teresa Bellanova , presenti i commissari, quindi hanno tenuto una riunione ristretta tra loro per mettere a fuoco le criticita' emerse. La differenza tra la situazione attuale e quella post-acquisizione sarebbe dunque di circa 2.400 persone in più in cassa integrazione". Intenzione lodevole, ma per percorrere questa via molto stretta e molto impervia occorreva, occorrerebbe fissare e rispettare alcuni ...

Italia

Bari, bimba di 4 mesi muore in ospedale. Aperta indagine

La mattina seguente, alle 8.10, il suo cuore ha cessato di battere: i genitori, che vivono a Uri con altre due figlie di 8 e 13 anni, puntano il dito contro due infermiere: "Le hanno inserito un ago in vena e il suo cuore fragile ha ceduto".

Italia

Capannone rifiuti incendiato Pianezza, Vigili del Fuoco ancora sul posto

Fiamme nella notte in provincia di Torino e precisamente nel comune di Pianezza . Sul posto stanno intervenendo due squadre dei Vigili del Fuoco da Torino e sette supporti in arrivo anche da Rivalta, Volpiano e dal Canavese. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti il 118 e la Polizia Stradale. In fumo materie plastiche e carta e l'incendio ha minacciato la vicina Valeo .

Italia

San Cesareo, incendio in una villetta: tre vigili del fuoco feriti

Per spegnere il rogo, sviluppatosi nel seminterrato della villetta di via G.Lombardo Radice 40, sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Frascati e Palestrina. Nato da una disattenzione, il problema è che però poco distante c'era una bombola del gas interrata, e se l'incendio fosse arrivato fin lì c'era il rischio esplodesse tutto facendo danni gravissimi.

Italia

Germagnasco: Tensioni nella notte, nuovo rogo in campo nomadi

Qui ci ammaliamo tutti": è il grido che accompagna la protesta. Alta tensione nella notte a Torino . Sul posto le forze dell'ordine in tenuta anti sommossa , i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, agenti della Digos e polizia municipale.

Italia

Bari, non si accontenta dei soldi: parcheggiatore abusivo picchia l'automobilista

Cosi' lo straniero ha aggredito l'automobilista con calci e pugni, davanti agli occhi dei figli terrorizzati. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri, che hanno arrestato l'uomo e lo hanno condotto in carcere.

Italia

Legge elettorale, Renzi vs Alfano: "Non arriva al 5%?"

Di fronte quanto si è verificato noi diciamo che non cambiamo idea in merito alla nostra lealtà. "Se non avessi colto questa occasione (di fare la riforma elettorale, ndr) non sarei stato serio verso l'Italia". Il segretario di Ap ha detto chiaro e tondo che " la collaborazione con il Pd è da ritenersi conclusa ", anche se ha chiarito: "continuiamo a sostenere il governo Gentiloni , non faremo ostruzionismo sulla legge elettorale , e accettiamo la sfida alla soglia del 5%".

Italia

Attentato a Manchester le foto del presunto terrorista

Perchè Ariana Grande era per ognuno di loro qualcuno da seguire ed osannare, qualcuno per cui valeva la pensa di alzare le braccia al cielo e gridare a squarciagola. Ariana Grande rientra in Florida dopo l'attentato di Manchester e annulla il tour europeo. Ma il capo della Greater Manchester Police, Ian Hopkins, ha tenuto a precisare che nel mirino c'è un intero "network".

Italia

Roma, eseguito un arresto per il rogo di Centocelle

Per quell'episodio Seferovic era stato condannato a due anni di reclusione ma era stato subito rimesso in libertà . I fatti risalgono al decorso 10 maggio, quando, all'interno del parcheggio del centro Commerciale "PRIMAVERA" di Piazza Mario Ugo Guatteri , si è sviluppato l'incendio di un camper in sosta con all'interno un nucleo familiare composto da 13 persone.

Italia

Roma: in fiamme autodemolitore. Esplosioni, nube tossica e boati. Evacuazioni in corso

Momenti di paura si sono vissuti tra i cittadini della zona: decine le chiamate ai vigili del fuoco . Centinaia le persone in strada, spaventate dal fumo e dalle esplosioni che si susseguono nello sfascio. Sono oltre 50 le macchine coinvolte nell'incendio dell'autodemolizione. Diverse le esplosioni dai serbatoi dei veicoli . Poche settimane fa un rogo di vaste proporzioni sulla via Pontina aveva fatto temere per una nube tossica.

Italia

Biglia al Milan, Tare: Fatto il possibile per trattenerlo

Parleremo con loro, ma la cosa più importante è che la Lazio deve essere un punto di arrivo. L'addio è confermato, il Milan ha rinnovato il contratto a Montella: "Il primo regalo per Vincenzo è pronto - ha rivelato il dirigente rossonero Fassone- magari gli arriva qualcosa proprio per il giorno del suo compleanno".

Italia

Enorme incendio in via Battistini, tre palazzine evacuate

Una colonna di fumo nero si è sollevata sulla zona. Nell'incendio hanno preso fuoco delle piante di un attico che si trova nel palazzo posto in via Sisto V, con le fiamme che hanno invaso l'appartamento antistante. Al momento sono chiuse via Mattia Battistini , via dei Monti di Primavalle e via Lucio Secondo . Tre palazzi sono stati evacuati per motivi di sicurezza.

Italia

Torino, rogo in un campo nomadi: tensioni nella notte

Nella notte si è elevata una grossa colonna di fumo nero , dopo che sono stati incendiati dei rifiuti accatastati in un area del campo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. Alcuni hanno anche tentato di entrare nel campo nomadi ma sono stati bloccati da un cordone di poliziotti. Mentre il capogruppo della Sesta Ciroscrizione Alessandro Sciretti ha commentato l'episodio dicendo "La polveriera sociale dei campi Rom sta per esplodere nelle mani inesperte e ...

Italia

XV Giornata dello Sport a Benevento

A Savona si terrà la manifestazione più importante , in Piazza Sisto IV°, dalle 9.30 alle 12.30, di fronte al palazzo comunale. "Per questo motivo logistico sono state scelte per l'esibizione solo alcune discipline". A Sassello a partire dalle ore 9,30 manifestazione di Skiroll "Trofeo Monte Beigua". A Borghetto Santo Spirito martedì 6 giugno dalle ore 9 alle ore 12 passeggiata nello sport degli alunni delle scuole elementari presso il palazzetto dello sport di via Tevere e Lungomare ...

Italia

Milik: "Difficile accettare la decisione del Napoli"

Rispettiamo questa scelta, è difficile accettarla ma questi sono i fatti". Milik chiude l'intervento: "Il club - continua Milik - ha preso in considerazione il fatto che il ritiro comincerà presto e ho bisogno di lavorare bene durante la preparazione per preparare la stagione".

Italia

PD e M5S d'Accordo su un Sistema Elettorale Simile a Quello Tedesco

Alla base dell'accelerazione sulla legge elettorale c'e', anzi, un tema che attiene al rispetto delle istituzioni: "il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , in un incontro istituzionale con i presidenti di Camera e Senato , ha fatto un richiamo" alle forze politiche perche' approvassero in tempi brevi una nuova legge elettorale .