laprovinciadelsulcis.com

Italia

Renzi incontra i suoi al Nazareno: oggi direzione Pd e nuova segreteria

Tra gli altri componenti: Matteo Richetti come portavoce, Lorenzo Guerini coordinatore e poi Andrea Rossi, Matteo Ricci, Tommaso Nannicini, Roberto Giachetti, Teresa Bellanova, Angela Marcianò, Bendetta Rizzo, Elena Bonetti e Debora Serracchiani .

Italia

Trapani celebra il 71° anniversario della Repubblica

Si tratta di una giornata durante la quale, dal 1948 anno della prima celebrazione, si commemora il referendum del 1946 con il quale gli italiani e, per la prima volta anche le italiane, andarono alle urne per decidere, scegliendo tra monarchia e repubblica , l'assetto dello Stato dopo la Seconda guerra mondiale, ma anche per eleggere i rappresentanti dell'assemblea costituente, incaricati di redigere la Costituzione.

Italia

Rom, Raggi: "Il campo "La Barbuta" chiuderà entro due anni"

Il responsabile dell'Ambiente del Governo Gentiloni dopo il summit esprime i suoi dubbi senza mezzi termini. "Voglio vederci chiaro su come si intenda raggiungere obiettivi cosi' performanti in cosi' poco tempo - ha sottolineato il ministro - Detto questo ci sono altri numeri che non tornano che approfondiremo nel tavolo tecnico".

Italia

Contrabbando oli minerali ed evasione fiscale a Catanzaro, 10 arresti

L'operazione è stata portata avanti dalla Guardia di finanza e dall'Agenzia delle dogane. In totale sono state sequestrate oltre 6 tonnellate di sigarette per un valore sul mercato di circa un milione di euro. L'operazione trae origine da un'attività investigativa avviata d'iniziativa dai finanziari del gruppo di Catanzaro nel settembre 2015 nel settore del contrabbando di oli minerali e dell'evasione d'imposta che hanno portato a scoprire come l'organizzazione, che operava in ...

Italia

Giallo a Roma, donna scomparsa ritrovata cadavere

Mercoledì mattina il corpo della settantenne è stato ritrovato in un canale che scorre fra la Salaria e la Tiberina, a ridosso della bretella autostradale per l'A/1 nei pressi del casello di Fiano Romano .

Italia

Meteo: lungo weekend con caldo ma attenti a inattesi temporali

Le temperature in tal frangente caleranno di qualche grado con i valori che si avvicineranno nelle medie tipiche del periodo, ma il clima si manterrà comunque caldo. Intorno al 5 giungo i settori più penalizzati in tal senso potrebbero essere quelli adriatici, tra il 6 e il 7 quelli tirrenici le Isole Maggiori, a causa della discesa di una modesta ansa ciclonica dal Nord Europa.

Italia

Addio a Anna Maria Gambineristorica "signorina buonasera"

La biondissima presentatrice aveva lavorato nella tv pubblica dal 1958 al 1994 . Era nata a Roma il 22 marzo del 1936, aveva quindi 81 anni , ed era malata da tempo. Il suo debutto in tv in realtà avvenne come concorrente nel 1957 assieme ad un'amica, nel Gioco dei mimi inserito in Telematch , condotto da Silvio Noto ed Enzo Tortora .

Italia

29 maggio 2017 | Legge elettorale, Renzi e Alfano ai ferri corti

Tra chi vuole le elezioni subito ci sono le principali forze politiche . Con questa legge elettorale , Forza Italia dovrebbe separarsi una volta per tutte dai i vecchi alleati del centrodestra. Tra i primi il ministro Carlo Calenda , Mario Monti , Romano Prodi , ed Enrico Letta . Tuttavia in queste ore molti partiti tra quelli che hanno sostenuto il no al referendum la stanno indicando come proposta al Paese.

Italia

Isernia, accoltella una tassista e si butta giù da un viadotto

All'improvviso è spuntato fuori un coltello e con quell'arma la cliente ha colpito la tassista. Sarà quasi certamente la testimonianza della tassista a fare luce sull'episodio, in particolare sul movente, al momento sconosciuto. Sul posto gli agenti della Polizia. Serie le loro condizioni, tuttavia la conducente dell'auto non sarebbe in pericolo di vita, mentre la donna che si è gettata dal Viadotto è in prognosi riservata.

Italia

Manovrina: passa alla Camera la fiducia, ma la maggioranza perde pezzi

Gli scissionisti del Pd confluiti nell'Mdp non hanno partecipato al voto in polemica con la maggioranza per la reintroduzione dei nuovi voucher sotto forma di 'Libretto famiglia' e 'Contratto di prestazione occasionale' per le imprese con al massimo cinque dipendenti.

Italia

Chi l'ha visto? Anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 31 maggio

A un anno dalla scomparsa dell'imprenditrice agricola calabrese si continua a scavare per cercare il corpo di Maria Chindamo , con la certezza che sia stata uccisa. Nell'auto sono state trovate tracce di sangue su una maniglia della portiera del lato guidatore e su un'altra sul fianco del cofano. "Noi lo stiamo cercando, a noi famigliari basta sapere che ci sia, basta sapere che stia bene".

Italia

Avanti sui Voucher, Mdp minaccia la crisi

Non cerchiamo nessun incidente parlamentare avendo sempre parlato il linguaggio della chiarezza. "Paolo mi ha chiesto una mano dopo aver deciso di tirare dritto e il Pd ha lavorato in questa direzione, altro che sfasciare", si sfoga il segretario del Pd con i suoi, molto risentito con palazzo Chigi .

Italia

Italia: Romagnoli e Ceccherini out, Ventura chiama Conti

Ecco perché il ct per quella sfida vorrebbe l'Italia migliore e già in forma, ma non sarà facile: le sue richieste di anticipare il campionato a metà agosto sono cadute nel vuoto. Ho parlato con loro alcuni giorni fa a Torino e gli ho chiesto se sono a disposizione per giocare il 7 contro l'Uruguay . " Totti? Non sta a me dirlo".

Italia

Messina: sgominata banda rapinatori, in carcere impiegato banca e guardia giurata

In quella circostanza ci fu un conflitto a fuoco tra malviventi e guardie giurate . Sono stati arrestati Vincenzo Nunnari, 60 anni, Salvatore Di Paola, 19 anni, Giovanni Cortese, 43 anni, Rosario Mazza, 62 anni, Antonio Mascarese, 46 anni, Mirko Silvestri, 34 anni.

Italia

Manovra, Laforgia ribadisce in aula: Mdp non vota fiducia

Chiara la posizione espressa dal capogruppo di Articolo 1: " Non saremo dentro questo passaggio perché non vogliamo essere corresponsabili. Noi abbiamo sempre dimostrato senso di responsabilità e continueremo a farlo" e "dovete invece guardare a chi ha tirato dritto in barba ad un referendum".

Italia

Carabinieri indagano su Modì del Ducale

Dura la replica dei curatori: "Non conosciamo questo signore come esperto di Modì". Autenticità - Era stato il collezionista d'arte toscano Carlo Pepi a sollevare dubbi sull'autenticità e sull'attribuzione di alcune opere esposte supportato da una dichiarazione dello studioso d'arte Marc Restellini che aveva scritto successivamente: " Questa mostra è dubbia e ho dovuto segnalare questa situazione alle autorità italiane non appena ho visto il contenuto".

Italia

Isernia, passeggera accoltella la tassista e si getta da viadotto

La tassista accoltellata non è in pericolo di vita, al contrario di chi l'ha aggredita. Sulla strada del ritorno però deve essere successo qualcosa. Agghiacciante la scena che si è presentata agli occhi degei poliziotti: sangue nell'abitacolo, sulla carrozzeria e sul guardrail, una borsa fucsia sull'asfalto e poco distante un grosso coltello da cucina.

Italia

"Quando cacciamo le bestie straniere?", e il governatore Toti risponde

La risposta di Toti è repentina : " Appena andiamo al governo ". Sulla pagina Facebook del presidente della Liguria , il cittadino chiede a Toti: "Ma quando li rimpatriamo quelle bestie straniere!?!". "Invece di nascondersi Toti dovrebbe chiedere scusa per quella frase indegn" a. Immediata la reazione della rete, che si scaglia immediatamente contro il governatore.

Italia

Superamento dei campi Rom, il piano di Virginia Raggi

Virginia Raggi annuncia: "Chiudiamo i campi rom La Barbuta e Monachina ". Il piano partirà dai campi La Barbuta (656 persone organizzate in circa 100 nuclei familiari) e La Monachina (115 persone in circa 30 nuclei familiari): saranno chiusi entro 2 anni tramite l'utilizzo di 3,8 miliondi di fondi europei disponibili sul bilancio comunale 2017.

Italia

Neonata cammina subito dopo parto: ecco il VIDEO shock diventato virale

La neonata, appoggiata alle braccia dell'ostetrica muove, i suoi primi passi con una certa abilità e disinvoltura, come a preannunciare l'intenzione di voler bruciare le tappe. Nelle immagini, in sottofondo si sente anche la voce della mamma incredula: " Mia figlia già cammina! ". Ed effettivamente la piccina rifiuta di sdraiarsi, spingendo verso l'alto con le gambette minuscole.

Italia

Clima, Trump shock: Usa fuori da Accordo di Parigi?

All'interno dell'attuale amministrazione spinge in modo particolare per il ritiro il capo dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente (Epa), Scott Pruitt , che giudica Parigi "dannosa" per gli Stati Uniti . Lo scrive il presidente Usa , Doland Trump , su Twitter , commentando le notizie della stampa Usa secondo cui la Casa Biacna avrebbe già deciso di ritirare gli Stati Uniti dagli accordi sul Clima .

Italia

Trump ritira gli Stati Uniti dagli accordi sul clima di Parigi

Stando ai media Usa , alcune figure nell'amministrazione piu' sensibili ai temi ambientali, tra cui anche la figlia Ivanka e il genero Jared Kushner , suggerirebbero al presidente di modificare alcuni dei parametri degli accordi, ma di non lasciare l'intesa sul clima raggiunta nella capitale francese.

Italia

Direttori dei musei, il Consiglio di Stato respinge il ricorso del ministero

Non si tratta di un appello ma di una manifestazione di solidarietà e insieme di una testimonianza di apprezzamento e fiducia per il lavoro svolto fino ad oggi dall'etruscologo toscano. Via libera alla norma che salva i direttori dei musei. Prima ancora del giudizio di merito, il ministero, tramite l'avvocatura dello Stato, ha chiesto che il presidente del Consiglio di Stato , con un provvedimento monocratico, disponesse la sospensiva urgente delle sentenze del Tar , e che il provvedimento ...

Italia

Low cost: volo Roma-New York da 179€

Dal prossimo febbraio, invece, i voli saranno implementati: 6 a settimana verso New York e 3 per Los Angeles , a cui si aggiungeranno due collegamenti settimanali alla volta di San Francisco/Oakland, con prezzi che partono da 199 euro .

Italia

Arriva il volo Roma-New York low cost, ecco quando

I voli saranno operati da Boeing 787 , che saranno basati a Roma , con una configurazione di 291 posti, di cui 32 in classe Premium e 259 in Economy. Buone notizie per i veri appassionati viaggiatori, da oggi infatti la compagnia Norwegian sceglie di sfidare la concorrenza, offrendo ai propri passeggere dei voli low cost da Roma verso le città d'oltreoceano con uno sconto di oltre 20%.

Italia

Legge elettorale, Berlusconi: "Non va bene il 5%? Io farei anche l'8%"

Prima di tutto i malumori di Angelino Alfano , leader di Ap. "Noi garantiamo che queste famiglie avranno ciò che manca loro se avremo il consenso dei cittadini per la guida del Paese". Ma la novità di ieri è stato il via libera alla riforma del Movimento 5 Stelle che, una volta scoperte le carte e pur di bruciare i tempi del ricorso al voto, si ritrova oggi sull'asse Renzi-Berlusconi.

Italia

Il Governo pone la questione di fiducia sulla manovrina

Il governo ha posto la questione di fiducia sulla manovra bis che l'Italia ha concordato con l'Unione Europea per correggere i conti e ridurre il deficit. La novità è stata inserita nella manovrina, tra gli emendamenti che hanno avuto il via libera c'è infatti anche quello dedicato alla colonnina 'universale'.

Italia

Bimbo morto di otite: indagati il medico omeopata ei genitori

Un'infiammazione dell'encefalo la causa della morte del bambino di 7 anni curato per un'otite solo con preparati omeopatici. Nel video la donna, anch' essa indagata con il marito dalla Procura di Urbino in relazione alla vicenda, lanciava a Mecozzi un disperato appello per il ricovero del bambino all'ospedale piu vicino.

Italia

Donna accoltella una tassista e poi scappa da un viadotto

La polizia non ha ancora reso note l'identità della due donne. Da una prima sommaria ricostruzione, risulta che una delle due donne si è rivolta all'altra per farsi accompagnare da un paese a poca distanza da Isernia a un grosso punto vendita gestito da alcuni cinesi di Macchia d'Isernia .

Italia

Roma-Stati Uniti: arriva il volo low cost che parte da Fiumicino

La compagnia aerea garantirà quattro frequenze settimanali fino a febbraio 2018 su New York , mentre per Los Angeles le frequenze settimanali saranno due fino a febbraio 2018 per poi raddoppiare. La rotta Los Angeles-Roma sarà aperta l'11 novembre , con due frequenze alla settimana fino a febbraio quando diventeranno tre; tariffe da 229 dollari a tratta, tasse incluse; in premium class da 719 dollari.