laprovinciadelsulcis.com

Italia

Sarri: "Il mio lavoro al Napoli non è ancora finito"

A premiare l'allenatore del Napoli , saranno il presidente dell'Us Acli, Damiano Lembo , il numero uno della Figc , Carlo Tavecchio , e il presidente del Coni, Giovanni Malagò . La mia sensazione adesso è di non aver finito il mio lavoro: qui ho ancora un lavoro da finire ". "I due possono giocare da centrali, ma Dries può ritornare a fare l'esterno così da giocare insieme in due ruoli differenti".

Italia

Gentiloni: 'via libera al piano di investimenti pubblici'

Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni , ha firmato stamani a Palazzo Chigi il Dpcm di ripartizione del Fondo Investimenti , per la trasmissione alle Camere, che prevede uno stanziamento di 47 miliardi di euro in 15 anni . Le altre risorse saranno suddivise tra il Fondo progettazione del Ministero delle Infrastrutture , previsto dal Codice Appalti, la realizzazione di infrastrutture portuali e il Mose di Venezia.

Italia

Arresti al Bellini, Flc Sicilia-Catania: preoccupazione per sorte istituzione e lavoratori

Secondo gli investigatori, esisteva: un "duplice sistema utilizzato dai sodali per trasformare l'Ente pubblico in una sorta di bancomat senza limiti di prelievo per la soddisfazione anche delle più disparate esigenze personali (tra cui viaggi, gioielli e abbigliamento d'alta moda)".

Italia

Quindicenne uccide coetaneo e si costituisce ai carabinieri

L'ipotesi è che i due ragazzini potessero essersi innamorati della stessa ragazza. "Riposa in pace amico mio", questo uno dei tanti messaggi postati sul profilo Facebook del giovane ucciso. Frequentavano la stessa comitiva e lo stesso istituto scolastico, l'Itis di Vibo Valentia . E dopo? Che cosa è successo? Il giovane si è costituito presentandosi alla caserma dei carabinieri nella serata di ieri, conducendo le autorità dal cadavere del ragazzino che aveva assassinato.

Italia

Sigarette di contrabbando, sequestro da 6 tonnellate

Le indagini, iniziate nel settembre 2015, hanno portato a galla la 'gang', che operava in diverse province italiane tra cui Catanzaro, Cosenza, Foggia, Taranto, Reggio Emilia e Parma , e composta da 13 perone. Non solo indagini su delitti di mafia o traffico di sostanze stupefacenti, dunque. Giovanni Bombardieri - e dal comandante regionale Calabria della guardia di finanza - generale di divisione Gianluigi Miglioli - alle ore 10.30 odierne presso la sede del comando provinciale della guardia ...

Italia

Festa della Repubblica, la cerimonia in piazza Vittorio Emanuele

Si ricorda che per qualsiasi esigenza relativa al conferimento delle frazioni dei rifiuti, ad esclusione dell'indifferenziato, è possibile conferire direttamente al Centro Comunale di Raccolta presente nella zona industriale in via Vito Giorgio, angolo via Toscana, aperto dal lunedì al sabato (escluso festivi) dalle ore 8 alle ore 14.

Italia

Zio e nipote uccisi in un agguato a Napoli

Nel quartiere è egemone il clan Lo Russo: gli investigatori stanno lavorando per accertare le frequentazioni delle due vittime. Entrambi gli uomini sono morti sul colpo.

Italia

Brasile, neonata muove i primi passi appena nata

Il video, che è stato postato su Facebook, ha attirato immediatamente l'attenzione di molte persone che hanno definito l'avvenimento come un 'miracolo'. In ogni caso la piccola protagonista è già una star. Invece, con il parto in anonimato "a pochi giorni dalla nascita, il piccolo viene inserito in una famiglia adottiva, individuata dal Tribunale per i Minorenni fra quelle che hanno presentato domanda di adozione al Tribunale stesso: sono circa 300 all'anno i neonati non riconosciuti che, ...

Italia

Manchester, fuga di notizie: Londra stoppa scambio con intelligence Usa

McCaul ha aggiunto che l'attacco di Manchester non è opera di "un lupo solitario ", ma di "un network , una cellula di terroristi ispirati all'Isis ". Abedi era già inserito nei radar dei servizi di sicurezza e, come confermato dalle autorità francesi, probabilmente si era radicalizzato in Siria e aveva legami con lo Stato islamico, che due giorni fa ha rivendicato l'attentato .

Italia

Legge elettorale, Berlusconi: alzerei la soglia di sbarramento all'8%

E' atteso per oggi pomeriggio l'incontro tra FI e il Pd, negli uffici del gruppo dem della Camera. Una mossa, si diceva nelle medesime indiscrezioni, che sarebbe servita per favorire Angelino Alfano , che con questo sistema (su cui convergono Pd, M5s e Forza Italia ) rischia di restare fuori dal Parlamento.

Italia

Fiamme in una villetta a San Cesareo: notte di paura. Tre feriti

Uno degli uomini feriti appartiene al Distaccamento di Frascati e gli altri due a quello di Velletri . Ancora da chiarire le cause scatenanti dell'incendio .

Italia

Enorme meteorite esplode sui cieli del Veneto

Segnalazioni via twitter da Arezzo e Firenze . Numerosissime le segnalazioni sui social network , ma non risultano danni sono stati segnalati danni. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. È ormai chiaro al 100% che il boato avvertito alle 23.10 di ieri è collegato al passaggio di un meteorite nei cieli dell'Italia .

Italia

Lavoro: Visco, eredità più dolorosa crisi, questione centrale

Le eredità più pesanti sono il debito pubblico e i crediti deteriorati delle banche . Così il governatore di Banca d'Italia Ignazio Visco nelle considerazioni finali che ricorda come "nell'applicazione delle nuove regole occorre evitare di compromettere la stabilità finanziaria" e nel "rispetto dei principi alla base del nuovo ordinamento europeo" gli interventi devono "preservare il valore dell'attività bancaria".

Italia

Donna uccisa sulla tomba del marito: clamorosa svolta

Importante il contributo fornito dalle indagini della polizia scientifica, attraverso l'analisi del Dn, su ogni tipo di traccia biologica lasciata sul luogo del delitto. Agli investigatori disse che intorno alle 17 era andato a prendere un caffè al bar e che quando era tornato aveva trovato la madre per terra uccisa fuori dalla cappella.

Italia

Previsioni del tempo Viterbo e Lazio per il 30/05/2017

In ascesa anche le minime, che non dovrebbero mai calare sotto i 20 gradi. Le temperature andranno incontro a ulteriori lievi rialzi nei valori massimi sulle pianure interne. Il mattino si avranno tempo sereno in alcune regioni tranne nuvole in Sardegna , ma il tempo sarà stabile. Venti assenti o deboli nord orientali.

Italia

Servizio civile, pubblicati i bandi per selezionare 47mila volontari

La domanda di partecipazione , indirizzata direttamente alla Pubblica Assistenza che realizza il progetto prescelto, deve pervenire alla stessa entro le ore 14 del 26 giugno 2017 . I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Italia

Blue Whale: le regole della Polizia Postale contro il gioco in Italia

Figli di una società in grave crisi, nati in una nazione sterminata e internamente variegata, gli adolescenti russi sono costretti a scontrarsi costantemente con un sistema oligarchico, in grado di togliere loro la possibilità di perseguire il loro desiderio di riscatto e la vita "felice" dei loro coetanei occidentali.

Italia

Servizio Civile: Ancos Chieti cerca due volontari

Le domande potranno essere presentate entro le ore 14 del 26 giugno 2017 e sono rivolte ai giovani tra i 18 e 28 anni. La RedazioneItalia e Estero, venerdì 26 maggio 2017. I settori in cui si opera sono: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile e anche servizio civile all'estero.

Italia

Canicattini Bagni, approvati tre nuovi progetti di Servizio Civile

Intervenuto l'assessore alle politiche per il lavoro Cristina Tajani, il quale ha spiegato che il servizio civile volontario rappresenta un'esperienza molto importante per i ragazzi, oltre che è un'occasione di crescita formativa e umana.

Italia

Dopo Trump, oggi dal Papa è stato il turno di Trudeau

Roma , persino la politica non ha nascosto la sua emozione per l'addio al calcio di Francesco Totti . Mauro Baldissoni . A dodici ore dal momento in cui Totti è uscito per l'ultima volta dal suo stadio come calciatore, tutto parla ancora di lui, comprese le migliaia di cartoncini gialli e rossi con su scritto "10", abbandonate dai tifosi tra le lacrime sugli spalti dell'Olimpico .

Italia

Il premier canadese Justin Trudeau dal Papa dopo G7 e Amatrice

Il primo ministro canadese, Justine Trudeau , ha invitato Papa Francesco ad una visita in Canada per chiedere ufficialmente scusa dei decenni di soprusi che la Chiesa Cattolica ha perpetrato nei confronti dei bambini indigeni nel corso degli ultimi due secoli.

Italia

TMW RADIO - Florenzi: "Spalletti, bilancio positivo. Totti ancora importante"

Anche se, stando a quanto riportato da Luca Marchetti a Sky Sport 24, un vero e proprio confronto fra il 58enne di Certaldo e la dirigenza nerazzurra ancora non c'è stato. Monchi sta vivendo ancora in albergo "ma e' questione di poco, in una settimana andro' a vivere fuori Roma ". Il mio obiettivo è sempre stato fare risultati positivi per il bene della Roma .

Italia

WhatsApp messaggio allarme Blue Whale

Parlate con i figli: dialogate con loro dei temi della sicurezza in rete e di ciò che di losco può esserci nel deep web . Due false segnalazioni nella Capitale . Stando agli elementi emersi finora, la minore coinvolta sarebbe ancora nella fase iniziale della sfida, che comincia con la sveglia alle 4 del mattino e la visione di film horror per arrivare fino al suicidio gettandosi dal palazzo più alto della città, dopo le ferite autoinferte con un temperino per tatuarsi una balena sul ...

Italia

Ravenna, la polizia salva una ragazzina da Blue Whale

Al doppio falso allarme del micidiale ingranaggio che tappa su tappa, costringe ad alzarsi nel cuore della notte e ad autoinfliggersi ferite , gli investigatori della Polizia di Stato hanno risposto immediatamente, riuscendo ad accertare in brevissimo tempo che si trattava di casi infondati.

Italia

Mercato Saraceno, servizio civile tra educazione e cultura: sei posti disponibili

Ad Agrigento saranno selezionati tre volontari . È possibile scaricare i moduli della domanda direttamente dal sito della Misericordia: www.misericordiachiusano.it, il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per il 26 giugno 2017 ore 14:00.

Italia

Direttori dei musei, respinta la sospensiva urgente dal Consiglio di Stato

Nel fissare al 15 giugno la camera di consiglio in cui verrà affrontata la vicenda relativa all'annullamento della nomina dei direttori dei musei, il presidente della sesta sezione del Consiglio di Stato Luigi Maruotti ha respinto l'istanza presentata dal ministero per i Beni culturali che chiedeva una sospensiva urgente del provvedimento.

Italia

Cgil: "No alla reintroduzione dei voucher"

I loro eredi saranno invece accessibili alle persone fisiche, mediante il Libretto Famiglia - che potranno retribuire esclusivamente piccoli lavori domestici, l'assistenza domiciliare a bambini, anziani e disabili e l'insegnamento privato supplementare - ed alle imprese con non più di 5 dipendenti a tempo indeterminato, grazie a PrestO.

Italia

G7, slogan e fischi contro i Grandi al corteo anti-summit

Scontri tra i manifestanti No G7 e le forze dell'ordine al termine del corteo autorizzato dalla questura di Messina. L'attivista Antonio Mazzeo ha poi spiegato che "tutti questi punti sono stati analizzati in tempi non sospetti ed ora trovano piena conferma".

Italia

Bimbo morto incidente rally, 9 indagati

La telefonata tra il medico del 118 e l'omeopata è drammatica e avviene nei 25 minuti intercorsi tra la chiamata e l'arrivo dell'ambulanza. Il piccolo è morto sabato dopo 15 giorni di calvario, per le conseguenze di un'otite curata con l'omeopatia .

Italia

Trudeau, foto con maglia n.10 di Totti

Tra il 1840 e il 1996, oltre 150mila minorenni indigeni furono strappati alle famiglie e mandati in scuole finanziate dal governo federale gestite da Chiese cattoliche , anglicane, presbiteriane: nel 2015, la commissione per la verità e la riconciliazione - Truth and Reconciliation Commission , Trc - ha confermato che in questi istituti gli indigeni doverono rinunciare alle loro tradizioni e furono vittime di abusi, malattie, e decessi sospetti.