laprovinciadelsulcis.com

Italia

Blue Whale, consigli della Polizia Postale: web, segni e gesti anomali

Considerando come valida questa possibilità, facciamo delle considerazioni su quelli che, invece, sono stati gli effetti sugli adolescenti e sugli adulti, quantomeno nel nostro bel Paese. Per questo motivo una volta iniziata la sfida non potevano ritornare indietro. Una ragazza di 14 anni, si legge sul 'Corriere di Romagna', aveva postato su internet una foto in cui apparivano tagli che si era inflitta a un braccio, lesioni considerate il rito di iniziazione di questo 'gioco del suicidio' .

Italia

Trudeau incontra il Papa

Tra i temi che il premier canadese desiderava discutere con il Papa , Ahmad ha indicato il cambiamento climatico, le diversita' etniche e religiose, il dialogo interreligioso e le migrazioni. Roma , 29 mag. (AdnKronos) - La febbre per Francesco Totti contagia anche Justin Trudeau . Sotto la lente di ingrandimento i metodi educativi delle "scuole residenziali", istituti dove venivano iscritti i bambini delle popolazioni native dopo essere stati strappati alle famiglie di origine e ...

Italia

Ist. Bellini ha buco 14 mln, 23 arresti

I reati contestati agli indagati - La Guardia di Finanza fa sapere che i reati contestati agli indagati sono, a vario titolo, peculato continuato, ricettazione, riciclaggio e associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio connessi alla illecita distrazione e depauperamento di risorse finanziarie dell'Istituto pubblico catanese.

Italia

Elezioni, Alfano attacca il Pd: "Vostra impazienza costerà miliardi"

Sarà Tedeschellum , con "soglia di sbarramento al 5 % inamovibile": "Non difendiamo i veti dei piccoli partiti ", è l'appello (o meglio l'ordine) del segretario democratico. Il Pd non ha i numeri da solo. E il modello base, un proporzionale alla tedesca con soglia di sbarramento al 5 %, sta sparigliando le carte in tavola e rivoluzionando il sistema di alleanze che tiene in piedi il governo Gentiloni .

Italia

Elezioni: Sala, election day? diventa probabile

Città metropolitana e Patto per Milano , specie sul fronte dei trasporti, sono gli altri due grandi temi che Sala vorrebbe non finissero per essere condizionati dalle possibili elezioni . "Ora bisogna capire quando si voterà ma certamente - sottolinea - ci sono dei temi generali del Paese, in particolare il Def, e poi ci sono dei temi specifici".

Italia

Palermo, spaccio di droga alla Kalsa: Polizia e Cc arrestano 13 persone

A condurre le indagini sono stati i poliziotti del commissariato Oreto-stazione , che hanno registrato un'attività di "smercio di stupefacenti - si legge nella nota congiunta - particolarmente dinamica ed interterritoriale, segnata dai vorticosi spostamenti di numerosi coindagati lungo gli itinerari dello spaccio, impegnati in consegne a domicilio e richieste di nuove forniture ".

Italia

Operazione "Diarchia", associazione mafiosa nel sud Salento: 14 fermi

L'indagine ha documentato il processo di riorganizzazione del sodalizio mafioso diretto da Tommaso Montedoro , operante su Casarano e Comuni limitrofi. Entrambi, infatti, vennero considerati vicini al clan brindisino del boss Vito Di Emidio, del quale avrebbe fatto parte anche lo stesso Montedoro. Anni in cui il nome di Potenza era collegato a quello di Tommaso Montedoro (ritenuto un altro dei luogotenenti di "bullone").

Italia

Napoli, De Vincenti: "sulla sicurezza il governo fa quello che deve fare"

Scampia è il quartiere di Napoli considerato l'emblema del degrado dove la vivibilità è pari a zero e dove criminalità, illegalità diffusa e spaccio di droga sono le attività preminenti . "Ringrazio il Ministro De Vincenti per l'intervento a favore della Campania". "Un ringraziamento al ministro De Vincenti che ci sta accompagnando in questo lavoro di rilancio della nostra regione con programma di investimenti importanti che abbiamo definito nell'ambito del 'Patto per la Campania' - ha ...

Italia

Roma, ufficiale l'addio di Spalletti. Pallotta: "Vogliamo continuare il percorso di crescita"

Fatto sta che nel giorno dell'addio ufficiale di Luciano Spalletti alla Roma , e con i giallorossi ufficialmente a caccia del nuovo allenatore , i quotisti d'oltremanica mettono in lavagna una quota che suggestiva è dire poco. La decisione di lasciare la Roma era già chiara da tempo; Spalletti paga anche un pessimo rapporto con i media e i tifosi della Capitale, e, in questo senso, la gestione di Francesco Totti non ha di certo aiutato.

Italia

Giro d'Italia 2017, Milano: Percorso, Orari e Favoriti Ultima Tappa

Di contro, la cosa certa è che il principale favorito per il successo finale in questo Giro d'Italia che ricorderemo sarà proprio colui che attualmente è quarto, cioè appunto Tom Dumoulin . Sul Giro d'Italia e Vincenzo Nibali , si è espresso anche il suo preparatore Slongo che alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: "Abbiamo davanti una delle poche occasioni rimaste per recuperare terreno".

Italia

Scuola, OK Governo per assunzione 15100 docenti precari: approvato l'emendamento, le novità

Come riportato dal quotidiano 'Il Corriere della Sera' , i primi quaranta milioni verranno messi a disposizione per il 2017: le altre risorse, che aumenteranno sino ad andare a regime nel 2026, saranno quasi 185 milioni in più rispetto allo stanziamento iniziale.

Italia

Tgv travolge e uccide un anziano, c'è l'ipotesi di un suicidio

Le linee ferroviarie della Torino-Susa-Bardonecchia sono state fermate: bus sostitutivi tra Collegno e Avigliana. I treni da e per Susa e Bardonecchia - informa Trenitalia - fanno capolinea rispettivamente a Bussoleno e Avigliana. Interessate, causa ritardi, anche un Eurocity e quattro regionali. La circolazione ferroviaria sulle linee Torino-Bardonecchia-Modane e Torino-Susa è poi ripresa alle 18.45.

Italia

Neonato abbandonato, muore in ospedale

Un neonato , avvolto in un asciugamano, è stato trovato per strada in stato d'abbandono da un uomo che stava tornando dal lavoro . Il bimbo, probabilmente appena partorito, è stato lasciato sul ciglio della strada . Il piccino, nonostante i soccorsi, è morto in ospedale. Il passante ha chiamato immediatamente il 112 e il neonato è stato portato in ospedale. Il piccolo è deceduto 30 minuti dopo il ricovero in ospedale, alle 8,15.

Italia

Corruzione: arresti Trapani, revocati gli arresti domiciliari a funzionario

I pm, visto che Montalto si era dimesso dall'incarico di consulente, ricoprendo il quale avrebbe commesso i reati, avevano ritenuto ormai insussistenti sia il rischi di reiterazione del reato che quello di inquinamento delle prove. Il vicepresidente della Camera ha informato l'Assemblea di Montecitorio delle dimissioni da sottosegretario alle Infrastrutture e trasporti presentate da Simona Vicari , leggendo una lettera in tal senso del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Italia

Torino: neonato abbandonato per strada muore in ospedale

E probabilmente era stato appena partorito . Era un bimbo, un neonato , ed era vivo. Il decesso è sopraggiunto dopo circa un'ora dal ricovero nel reparto di terapia intensiva. Le indagini sul caso sono state affidate alla compagnia dei Carabinieri di Chivasso , che stanno cercando eventuali testimonianze nel tentativo di individuare la persona che ha abbandonato il piccolo.

Italia

Incontro Renzi-Alfano su legge elettorale, "posizioni distanti"

Il Pd è pronto ad adottare il sistema ma con soglia di sbarramento al 5%. "Pensino al danno che questa impazienza può fare alla nostra economia e a quanti miliardi di Euro corrisponde il conto salato che si rischia di fare pagare all'economia italiana per l'impazienza di rientrare a Palazzo Chigi, un'impazienza che ha un costo salatissimo", ha poi affermato il ministro degli Esteri, facendo riferimento alla corsa al voto del segretario Pd Matteo Renzi senza nominarlo.

Italia

Settimo Torinese, neonato abbandonato per strada. Muore in ospedale

Le sue condizioni di salute sono apparse già particolarmente gravi al personale che ha prestato i primi soccorsi. Sull'accaduto stanno ora indagando i carabinieri che, sul luogo del ritrovamento, stanno cercando testimonianze sulla persona che ha abbandonato il bambino.

Italia

Elezioni, Alfano: impazienza Pd avrà costo salatissimo

Ottenuto il favore dei partiti più grandi, oggi alla Direzione del partito Renzi dovrà tirare le fila della proposta di sistema elettorale e scoprire un po' di più le carte sul voto anticipato: a ottobre come sembra emergere, e come avrebbe confidato ai suoi, in un discorso che parte dalle chance che avrebbe il governo in carica di modificare i rapporti di forza sui vincoli di bilancio con Bruxelles.

Italia

Romina Carrisi Power commossa: "Non parlo di Ylenia per pudore"

Quello della scomparsa della sorella Ylenia Carrisi è uno dei nodi più dolorosi e terribili da affrontare per Romina Power Carrisi: non è mai stato facile parlarne in pubblico per la ragazza, davvero piccola ai tempi. Ma mi serviva andarci, era un luogo dove non avevo radici. Quando da Costanzo arriva la domanda sui suoi genitori e poi su Ylenia , Romina Carrisi risponde: " Non ne parlo per una sorta di mio pudore .

Italia

Investe 5 persone con la macchina: arrestata

Si tratta di una recidiva, peraltro: alla 43enne era stata revocata la patente per ebbrezza al volante. 9 su 10 da parte di 34 recensori Roma . L'incidente è avvenuto in via dei Colli Portuensi all'incrocio con via di Monteverde poco dopo le 20 di lunedì sera.

Italia

Tragico incidente sul lavoro, muore operaio napoletano: è giallo

All'interno di un'azienda metalmeccanica, un operaio di Cercola , Roberto Moretti di 32 anni ha perso la vita mentre lavorava nei pressi di un macchinario. Le sue condizioni erano già gravi quando i colleghi di lavoro lo hanno accompagnato al pronto soccorso del Mazzini di Teramo dove il giovane è deceduto in ospedale .

Italia

MN - Berlusconi: "Sempre rispettato e ammirato Moratti. Sabato tiferò Juventus"

Giornata amarcord al Comune di Milano quest'oggi, dove sono ospiti Silvio Berlusconi e Massimo Moratti , storici ma ormai ex presidenti di Milan e Inter , le due squadra cittadine che sono entrambe passate in mano a proprietà cinesi.

Italia

Roma, trovato cadavere di un giovane a Centocelle: si sospetta suicidio

Sul caso indaga la Polizia, giunta sul posto insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale e i sanitari del 118, i quali non hanno potuto far altro che costatare il decesso.

Italia

Torino, neonato abbandonato in strada muore in ospedale

Dopo averlo rianimato, è stato portato d'urgenza in ospedale, dove è stato intubato. Il piccolo era un maschietto di carnagione chiara . A dare l'allarme un residente e un operatore della raccolta rifiuti che hanno avvertito i soccorsi dopo aver notato il neonato avvolto soltanto in un asciugamano.

Italia

M5S: sì al modello elettorale tedesco e voto il 10 settembre

Non ci sarà un faccia a faccia Renzi-Berlusconi, come volevano entrambi : meglio evitare anche all'apparenza di dare l'idea di un nuovo Nazareno . I tedeschi hanno due partiti solidi, la clausola di sbarramento al 5%, la sfiducia costruttiva, una sola Camera che dà o toglie la fiducia, un termine entro il quale il Bundestag deve eleggere il cancelliere, a pena di scioglimento.

Italia

YOUTUBE Muore dopo incidente in moto: la fidanzata pubblica il video

Le conseguenze peggiori le hanno subite gli occupanti della Bmw, mentre quelli della Golf hanno riportato solo ferite lievi. Sul posto è intervenuta la polizia stradale. L'automobile avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente contro una Golf, e si sarebbe ribaltata in mezzo alla carreggiata, terminando la sua corsa in un terreno ai margini della strada.

Italia

#meteo, una sacca di alta pressione mantiene il bel tempo previsioni

Alta pressione subtropicale in aumento, ma con instabilità in alta quota. Le temperature con il passare dei giorni aumenteranno, specialmente al Centro Nord dove le massime si avvicineranno ai 30 gradi. Nel corso del giorno il cielo potra' risultare leggermente velato sulle regioni tirreniche per il passaggio di nubi alte ed innocue. Anche questa settimana potrebbe aprirsi con rovesci sulle Alpi del triveneto e sull'appennino centrale.

Italia

Città metropolitane del sud, al via conferenza sindaci a Messina

Per una volta a vestire i panni dei manifestanti provocatori sono stati proprio i consiglieri, che hanno fatto irruzione nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, dove si stava svolgendo la conferenza, per stringere la mano al sindaco di Catania, Enzo Bianco .

Italia

Anticipo d'estate, temperature sopra i 30 gradi. Ma attenzione al ponte…

TEMPERATURE - Decisamente estive su gran parte del Paese, con valori massimi fino a 34/35° al Nord. Valori un po' più bassi, causa la circolazione più fresca prima detta, sulle regioni meridionali. TEMPERATURE: le temperature più elevate si concentreranno da oggi sui versanti adriatici, dal Triveneto alla Puglia, ma anche sulle zone interne sarde e sicule.

Italia

Totti, ovazione e tifosi in lacrime La Roma vince ed è seconda

Ora avrà tempo per decidere, ha già un'offerta da parte del club e una da parte mia perché lavori al mio fianco, può aiutarmi molto. Il giorno dopo la partita contro il Genoa in cui il capitano giallorosso ha salutato tutti è spuntato un video relativo alla successiva cena con i parenti e gli amici più stretti.