laprovinciadelsulcis.com

Italia

Il peschereccio contro il mercantile Mazara, ci sono tre dispersi

Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco ma il corpo non è stato ancora estratto dall'imbarcazione. È di tre dispersi il bilancio dello scontro tra un mercantile e un peschereccio tunisino, avvenuto stamattina tra le 8 e le 9, al largo di Mazara del Vallo .

Italia

Manchester, cinque arresti: l'attentatore "potrebbe non aver agito da solo"

Salman Abedi è un britannico di origini libiche, figlio di un rifugiato scappato dalla Libia di Muammar Gheddafi. Il terrorista era stato segnalato anche dalla moschea che frequentava. I militari saranno impiegati nella vigilanza di siti sensibili dal palazzo reale di Buckingham, al Parlamento di Westminster dove la consueta cerimonia del cambio della guardia a Buckingham Palace è stata cancellata oggi, per consentire alle forze di polizia il massimo impegno anti-terrorismo.

Italia

Bologna, Saputo: 'Restano Donadoni, Verdi e Di Francesco. Su Destro...'

Non ho nulla da annunciare, posso dirvi che siamo tutti contenti del lavoro del nostro allenatore. "Dzemaili? Adesso ha deciso di andare in MLS, ma prima voleva dimostrare di poter giocare ad alti livelli con il Bologna ". "Le aspettative passionali vanno distinte da quelle economiche", ha continuato Saputo . Chiusura poi sul mercato, con Saputo che blocca i suoi gioielli: "Sicuramente vogliamo migliorare il club, ma bisogna fare investimenti intelligenti ".

Italia

Siracusa, 13enne scomparsa. Le amiche: "Marika aveva appuntamento con qualcuno"

Ha salutato velocemente le amiche ed è corsa via dall'uscita secondaria della Cittadella dello sport , a Siracusa . Ma da allora non si hanno più avuto notizie. Sui gruppi nuoto è già stata diffusa la descrizione della ragazzina: Marika , questo il suo nome, capelli scuri mossi, questa sera indossava una maglietta blu, jeans scuri strappati e portava con se un borsone fucsia di quelli che si usano per il nuoto.

Italia

Legge elettorale, il M5S apre al modello tedesco e consulta la rete

Dopo l'apertura da parte del Partito Democratico ad abbandonare la propria proposta - il cosiddetto " Rosatellum ", un mix di proporzionale e maggioritario, molto diverso tuttavia dal sistema tedesco - in favore, appunto, del sistema tedesco , l'intesa con Forza Italia e il Movimento 5 Stelle pare vicina.

Italia

Mattarella in Emilia a 5 anni dal terremoto

La vostra capacità, la vostra volontà ha vanificato queste paure e avviato una ricostruzione di grande successo . Al convegno, organizzato dalla Regione, si condividono anche in presenza dell'architetto Mario Cucinella le esperienze legate alla ricostruzione del patrimonio scolastico emiliano, tra progettazione architettonica e innovazione didattica .

Italia

Buco da 14 mln all'Istituto musicale di Catania, 23 arresti

I reati contestati, a vario titolo, sono peculato continuato, ricettazione, riciclaggio e associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio connessi alla illecita distrazione e depauperamento di risorse finanziarie dell'Istituto pubblico catanese.

Italia

Confiscati 28 mln a imprenditore colluso con clan mafioso

Secondo la Dia di Messina , Salvatore Santalucia , imprenditore di Roccella Valdemone, è vicinissimo ai clan mafiosi del barcellonese e al clan Santapaola di Catania, oltre che essere legato per questioni di affari con imprese che gli invetigatori ritengono legate al boss latitante Matteo Messina Denaro .

Italia

Roma, clamoroso Totti: 'L'anno prossimo continuo a giocare'

Ma la Roma ha in casa anche un altro talento romano di nascita, tifoso romanista da sempre, giovane, forte e innamorato dei colori giallorossi: si tratta di Alessandro Florenzi, 26 anni e già idolo della curva. Quel toglierle e rimetterle il ciuccio, quel prenderla in braccio proprio come piace a lei, con la confidenza che solo un padre presente può avere.

Italia

Totti: Per Maradona sono io il migliore? Posso anche smettere

Una sola partita invero ricordo di quegli anni settanta, un Roma-Catanzaro persa 1 a 3 e l'unica cosa che riesco a distinguere bene è il vecchio maxischermo dell'Olimpico , una foto stampata nella memoria: Roma 1 Catanzaro 3, Palanca, Palanca, Palanca.

Italia

Rogo Quart, arresto tentata estorsione

Si tratta di Carmine Amato , 67 anni, di Aosta, accusato di tentata estorsione, incendio doloso e danneggiamento . Il gip ha disposto l'ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta del pm Carlo Introvigne. Le fiamme erano divampate verso le 21.40, alla presenza di molti clienti. Dalle risultanze delle attività investigative svolte dai militari, alla base del gesto ci sarebbe stata la volontà di fare pressione sull'imprenditore Luigi Monteleone (titolare, assieme ad altri soci, ...

Italia

Marra:processo slitta a domani,Campidoglio parte offesa

Secondo la procura quella dazione di Scarpellini era finalizzata all'ottenimento di favori alla luce della posizione occupata in Campidoglio da Marra. I difensori di entrambi hanno eccepito alcuni difetti di procedura in materia di esecuzione delle intercettazioni, delle quali e' stata sollecitata la inutilizzabilita', e del rito processuale avviato, il giudizio immediato, per assenza del fascicolo completo di tutta la vicenda in cui sono coinvolti i due imputati.

Italia

Totti a sorpresa: "Il prossimo anno continuo"

Oggi, nel Totti day, 28 maggio 2017 , possiamo dirlo, dal futuro, al Totti del passato: ci sei riuscito Francé. Ha già due offerte: una da parte del clula società e una da parte mia perché lavori al mio fianco, può aiutarmi davvero molto.

Italia

Grillo: "Votiamo il 10 settembre"

Proprio per questo motivo è importante conoscere come funziona il sistema elettorale tedesco , che molti hanno detto essere simile al Rosatellum (l'attuale testo base della legge elettorale voluto dal Partito Democratico ) e che invece presenta delle importanti differenze .

Italia

Monza: segrega e violenta ex fidanzata, arrestato (2)

I due si erano conosciuti quando lei aveva 12 anni e dal 2012 avrebbero iniziato a frequentarsi seriamente. Il fidanzamento ufficiale è avvenuto nel 2012 e da allora - secondo quanto raccontato dalla ragazza - sarebbe emerso il lato violento del ragazzo che l'avrebbe letteralmente soggiogata minacciandola, costringendola a rapporti sessuali contro la sua volontà, picchiandola (una volta è finita al pronto soccorso, ma ha detto di essere caduta dallo scooter) e persino tenendola segregata per ...

Italia

Lavazza rileva l'80% di Kicking Horse Coffee

Una operazione da 215 milioni di dollari canadesi per l'acquisizione dell'80% del capitale; Elana Rosenfeld, che ha fondato l'azienda nel 1996, resta azionista con il 20% e continuerà a guidare l'azienda come Ceo. Kicking Horse Coffee è leader in questo segmento con un brand dalle caratteristiche complementari al portafoglio Lavazza. Kicking Horse Coffee è un brand strategico per la nicchia della sostenibilità, ma Lavazza potrebbe eventualmente contare anche sull'alleanza con Coca-Cola per ...

Italia

Alfano, con Renzi posizioni distanti

Dal Movimento cinque stelle c'è un via libera , anche se il confronto più tecnico avverrà in Commissione affari costituzionali nei prossimi giorni. Ap, ha fatto anche presente a Renzi come "è giusto che sia coinvolta l'opposizione nella riforma elettorale alla ricerca del più largo consenso come richiesto dal presidente Mattarella ma è singolare che non si dialoghi con chi da tre anni sta governando insieme".

Italia

Luciano Spalletti: "Totti vuole fare il vicepresidente della Roma"

Nessuno conosceva, fino a ieri, Thomas Lintozzi . Prendere quel pallone è stata un'emozione unica, sono passato dalle lacrime al sorriso. Sono innamorato di Francesco , ho cominciato a seguire il calcio quando lui indossava la fascia da capitano .

Italia

Lega Pro: salvi Carrarese e Catanzaro

La Carrarese parte con i favori del pronostico visto il risultato dell'andata con la vittoria conquistata in casa della formazione di Di Michele. Due sfide per ogni girone, partite di andata e ritorno. DIRETTA STREAMING - La partita Carrarese-Lupa Roma , come tutte le partite del campionato di Lega Pro , si potrà seguire SU BWIN . Le semifinali dei play off di Lega Pro , in gara unica, si disputeranno il 13 ed il 14 giugno del 2017 con la vincente di Parma-Lucchese che affronterà ...

Italia

Valigia sospetta in Piazzetta Santa Lucia: arrivati gli artificieri

L'intera zona adiacente la piazza è stata transennata. Dopo una segnalazione, i primi ad accorrere sono stati i carabinieri e i vigili del fuoco in attesa dell'arrivo degli specialisti della Polizia dal capoluogo regionale.

Italia

Bimbo morto per otite, donati gli organi

Il bambino aveva sette anni ed era originario di Cagli , in provincia di Pesaro . La madre del piccolo Francesco ha allontanato i giornalisti che hanno tentato di avvicinarla nella Rianimazione dell'Ospedale Salesi di Ancona , dove si trovano anche il padre, uno zio e i nonni del bambino .

Italia

Sisma, Mattarella in Emilia: territorio nazionale fragile, va curato

Questo terremoto ha dimostrato ancora una volta la fragilità del nostro paese, ma la ricostruzione ha proceduto garantendo maggiore sicurezza. Ad accogliere il presidente ci sono il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini , l'ex governatore Vasco Errani, oggi commissario per la ricostruzione del terremoto in Italia centrale.

Italia

"No G7": scontri polizia antagonisti a Giardini Naxos YOUTUBE

Intanto a Giardini Naxos si tolgono le protezioni, in legno, metallo e cartone, che erano state poste davanti a ingressi di negozi e vetrine. E chi ha convinto invece di più il sindaco è stata madame Brigitte Macron: "si vede che il presidente francese ha qualcuno su cui potere contare, in famiglia e in politica.".

Italia

Concorso Polizia di Stato 2017: requisiti bando, prove e informazioni

Nel dettaglio, solo 255 posti saranno riservati a chi ha prestato servizio come volontario nell'esercito , mentre i restanti 893 posti sono accessibili anche ai civili . REQUISITI BANDO - Per quanto riguarda i requisiti associati al bando per il Concorso Polizia di Stato 2017, il grande interesse verso la notizia è dovuto al fatto che per una volta ci si rivolge ai civili che, in passato, non necessariamente abbiano prestato Servizio Militare volontario.

Italia

Bimbo morto per otite, indagati medico e genitori

E ilfatto che in galera ci sono andati fior fiori di scienziati che sono stati perseguitati solo per invidie professionali, ci rattrista e spaventa. Ne abbiamo parlato con Riccardo Rinaldi , medico chirurgo, omeopata presso il Centro Sa.Mo di Roma, agopuntore ed esperto in terapia del dolore.

Italia

Dl manovra, Cgil: voucher fatto grave, mobilitazione continuerà

Titti Di Salvo, ex sindacalista della Cgil , poi militante di Sinistra e libertà, è vicepresidente del gruppo del Partito democratico della camera. Si tratta invece "di strumenti indispensabili per evitare che tali prestazioni si svolgano in nero.

Italia

Totti: "Domenica sarà l'ultima con la Roma. Pronto a nuove sfide"

Sono pronto per una nuova sfida ". E' un colpo di scena che renderebbe felice il capitano , dopo un anno passato quasi sempre in panchina e pieno di polemiche con mister Spalletti . In molti sperano però che domenica contro il Genoa Francesco Totti abbia la possibilità per indossare quella maglia per l'ultima volta dal primo minuto con la sua fascia da capitano sul braccio.

Italia

Traffico: 11 km di coda al portale sud del San Gottardo

Le attese sono di un'ora e 15 minuti. Aggiornamento 11 .30 - Sull'A2 Chiasso direzione S. Gottardo tra Quinto e l'area di servizio di Stalvedro traffico bloccato per 7 km.

Italia

Musei, arriva la norma che salva i direttori stranieri

Commenta Dario Franceschini , la cui presenza è stata richiesta da più parti in Commissione: "quando fu approvata la norma per la scelta dei direttori dei musei, fu approvata con favore". " Con questa norma interpretativa - ha detto ancora il ministro - "diamo una garanzia anche per il futuro". "La vicenda giudiziaria segue il suo percorso, l'Avvocatura ha già impugnato la sentenza, è stata chiesta la sospensiva e ci sarà il giudizio di merito".

Italia

Vicenza, precipita ultraleggero: morto pilota di 67 anni

Un ultraleggero è precipitato questa mattina nella golena del fiume Brenta a Tezze . Purtroppo non vi è stato nulla da fare per il pilota 67enne che è morto sul colpo. Non è escluso che, accortosi di quanto stava avvenendo, si sia diretto verso il fiume Brenta , in una zona disabitata e comunque lontana da case. Ora si indaga sulle cause dell'accaduto.