laprovinciadelsulcis.com

Italia

Anche LeasePlan, sponsor del Genoa, celebra Francesco Totti

Chiudiamo il nostro elenco con lo striscione dei tifosi interisti a Milano esposto in omaggio alla fine di carriera di Francesco Totti: 'simbolo di attaccamento alla maglia' hanno scritto dagli spalti dell'Inter . Mi piacerebbe farlo con canzoni o poesie. "Sapete qual era il mio giocattolo preferito?" Il pallone , e lo è ancora, ma a un certo punto della vita si diventa grandi.

Italia

Tragedia nel Teramano, muore sul lavoro un giovane operaio

Il paziente ha riportato ustioni piuttosto gravi, ma era vigile e cosciente.

Italia

Auto travolge 5 persone a Roma, 2 gravi

Gli altri tre sembrerebbero meno gravi. Secondo quanto si è appreso, il più grave è un ragazzo di circa 30 anni rimasto incastrato sotto le ruote della macchina .

Italia

Strootman rinnova con Roma fino al 2022

In questa stagione Strootman in 45 partite tra campionato e coppe ha totalizzato 45 presenze, mettendo a segno 6 reti. E dopo la festa d'addio rigata da tante lacrime, tornano i dubbi sul futuro di Francesco Totti . Il giocatore olandese, subito dopo il prolungamento del contratto, si è espresso in questi termini: " Voglio vincere qualcosa qui e farò di tutto per riuscirci ".

Italia

Consegnato il primo di dodici treni per la Cumana

A questi 12 treni completamente nuovi si aggiungono altri 13 treni revampizzati: 7 sono già in servizio, gli altri 6 saranno immessi in servizio entro la fine del 2017. "Stiamo pensando ad un treno sul tipo "Campania express" per la Cumana: "Cuma express", che lanceremo nel 2018, metterà in collegamento le principali località turistiche ed archeologiche dei Campi Flegrei".

Italia

Polizia di Stato: concorso per 1.148 agenti

Grande soddisfazione da parte del sindacato Silp Cgil , che attraverso il segretario Daniele Tissone ha ribadito come fosse necessaria l'istituzione di concorsi "che rispettassero la prerogativa principale della Polizia di Stato , quella cioè di essere un Corpo ad ordinamento civile ".

Italia

La Polizia indaga su Blue Whale. "In Italia almeno 40 casi"

Ecco le news a riguardo e quali sono le cinquanta regole dell'orrore di Blue Whale . Ma cosa spinge i ragazzi a farsi trascinare in questo "gioco"? Un gioco nato per spingere al suicidio persone indegne di vivere. ATTENZIONE DEI GENITORI - Più drammatica l'altra vicenda: un fanciullo, per attirare l'attenzione, ha fatto intendere ai familiari di essere in una fase avanzata del gioco , mostrando furtivamente una balena disegnata su un braccio.

Italia

Roma, due false segnalazioni di Blue Whale: la polizia chiarisce gli episodi

Due false segnalazioni nella Capitale . Di fatto, però, l'alta incidenza di suicidi fra i minori russi è tutta da indagare. Gli accertamenti informatici, eseguiti a tempo record dalla sala operativa della Questura, hanno permesso di appurare che l'adolescente era regolarmente a scuola e ignaro di tutto.

Italia

Lombardia: Maroni, referendum propaganda? Chiedo più rispetto per elettori

Una risposta che non è andata giù a Roberto Maroni , che su Facebook ha risposto a tono al membro del governo Gentiloni: "Mi sarei aspettato più rispetto da un ministro (nominato da un governo che nessuno ha eletto) per un governatore (che è stato eletto dal popolo) e soprattutto per il popolo - ha scritto Maroni - che sarà chiamato a esprimersi con il referendum per l'autonomia e che (lo ricordo ai politicanti romani) è sovrano.

Italia

Marra Scarpellini, prima udienza a Roma

Gli avvocati dei due imputati si sono opposti alla richiesta di riprese televisive e fotografiche del processo. Marra e Scarpellini, attualmente agli arresti domiciliari, sono regolarmente presenti in aula. Marra è anche indagato in un'altra inchiesta, ancora aperta, nella quale risponde di abuso d'ufficio insieme alla sindaca Virginia Raggi (accusata anche di falso in atto pubblico) per la nomina del fratello, Renato Marra, a capo del dipartimento Turismo del Comune.

Italia

Money Gate, dalle carte spunta la tentata combine di Catanzaro-Avellino del 2013

Dalle indagini sarebbe emerso il tentativo di concordare un pareggio utile al Catanzaro per evitare i play out e all'Avellino per avvicinarsi alla serie B. Stando alle carte dell'inchiesta tutti avrebbero concordato il risultato della partita, svoltasi il cinque maggio del 2013, in un pareggio. "Non sono assolutamente al corrente delle indagini che sarebbero in corso".

Italia

Terremoti, Mattarella: il nostro territorio è fragile, va curato

Dopo il saluto del sindaco di Mirandola, Maino Benatti , e la proiezione di un filmato sulla ricostruzione dal titolo "5 anni dopo" , hanno preso la parola l'architetto Mario Cucinella e il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini (il discorso di Bonaccini: clicca qui).

Italia

Terremoti, Mattarella: il nostro territorio è fragile, va curato

Dopo il saluto del sindaco di Mirandola, Maino Benatti , e la proiezione di un filmato sulla ricostruzione dal titolo "5 anni dopo" , hanno preso la parola l'architetto Mario Cucinella e il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini (il discorso di Bonaccini: clicca qui).

Italia

DJI Spark, minidrone per i selfie

Con un solo gesto sarà possibile scattare selfie , piuttosto che allontanarlo, avvicinarlo o farlo atterrare sul palmo della mano! Nel corso dell'ultimo anno, l'uscita del Mavic Pro di DJI e del GoPro Karma ha testimoniato che la strada per il futuro dei droni è fatta di dispositivi più leggeri, più piccoli e più comodi da utilizzare.

Italia

Torino, la commovente lettera di addio di Joe Hart: "Non dimentichero' mai..."

Emozionante l'addio soprattutto del portiere inglese, che ha trovato in Torino una realtà dove rimettersi in gioco a 360º. Dopo l'ultima giornata di Serie A, in cui il Toro ha vinto, in maniera rocambolesca, contro il Sassuolo per 5 a 3, il portiere inglese ci ha tenuto a dedicare uno speciale saluto ai propri tifosi, attraverso i social network .

Italia

Schianto in A13: camion in fiamme, muore l'autista

L'impatto è violentissimo e il mezzo che trasporta il gas liquido immediatamente prende fuoco e per l'autista un uomo di 65 anni, di Perugia, ma residente in provincia di Macerata, non c'è stato nulla da fare, nonostante il tempestivo intervento degli agenti della stradale: morirà carbonizzato.

Italia

Concorso polizia 2017 per 1.148 agenti: il bando e tutte le informazioni

Savona . "Dopo 21 anni finalmente esce un nuovo concorso pubblico aperto a tutti per diventare agenti della polizia di stato e questo non può che farci un enorme piacere ma deve farci anche riflettere molto attentamente sulla situazione della nostra provincia".

Italia

Blue whale: arriva il decalogo della polizia

Per capire le ragioni del "successo" della sfida, bisogna però guardare al contesto, a noi quasi sconosciuto, nel quale ha avuto origine: la Federazione Russa. Una vittima perfetta di Blue Whale: lei nega tutto, ma anche questo potrebbe far parte del " gioco ". " Blu Whale " di chi è la colpa? La preside del Collegio Immacolata ha invitato i genitori a leggere una riflessione dello psicoterapeuta Alberto Pellai, pubblicata nei giorni scorsi su Famiglia Cristiana, che parte da ...

Italia

Tezze sul Brenta, in fiamme ultraleggero: un morto nella caduta

Come riporta Il Gazzettino la vittima è un vicentino di 67 anni , residente a Belvedere di Tezze sul Brenta , località non distante da dove è avvenuta la caduta dell'ultraleggero . Forse, resosi conto del dramma in atto, ha tentato disperatamente di dirigersi lontano dal centro abitato, cercando di cadere in una zona disabitata per tentare un atterraggio di emergenza in un prato.

Italia

Autonomia della Lombardia Referendum il 22 ottobre

Milano , 29 mag. (AdnKronos) - " Maroni la smetta con la propaganda; se la Lombardia non ha l'autonomia è sopratutto per colpa sua e delle sue sparate che fino ad ora non hanno dato nessun beneficio". "Il nostro quesito referendario sull'autonomia della Lombardia - spiega Violi - merita un'attenzione non strumentale", dal momento che "il referendum è dei cittadini e non di Maroni ".

Italia

Maroni indice referendum autonomia

Non lo ha fatto e lo scopre adesso a pochi mesi dal voto. Al termine della riunione il governatore ha lanciato la proposta dell'election day Politiche-Regionali, come già nel 2013. Lo ha decretato Roberto Maroni , presidente della Regione , firmando il documento che indice la consultazione. Una maggiore autonomia darebbe la possibilità di rilancio economico e sociale al nostro territorio .

Italia

Minacce di Riina a Don Ciotti, il prete antimafia: "Non ho paura"

Nelle intercettazioni che risalgono a tre anni e mezzo fa, Riina diceva a proposito di don Ciotti: "Questo prete è una stampa e una figura che somiglia a padre Puglisi ". Le parole di Riina non sono le parole di uno qualsiasi. "Non ho paura, sono solo disorientato ". "Sarà la magistratura - ha osservato Don Ciotti - a valutare il profilo penale di quelle parole".

Italia

Operaio ustionato all'Ilva di Cornigliano, è grave

Sul posto immediato l'intervento dei mezzi del 118. Era vigile e non intubato, secondo quanto riferito dai soccorritori. L'operaio rimasto ferito, un 50enne, avrebbe riportato ustioni al viso, alle mani ed alle braccia.

Italia

Lombardia: Maroni: auspicabile election day in autunno

I cittadini lombardi e veneti saranno chiamati ad esprimersi sulla richiesta al governo di "ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 116, terzo comma della Costituzione", il tutto sempre "nel quadro dell'unità nazionale" .

Italia

Bambino di 7 anni in coma per otite curata con omeopatia

L'ospedale ha trasmesso una segnalazione sul caso alla procura di Ancona e alla Procura dei minori . I genitori del bimbo si sono rivolti a un medico omeopata del pesarese anche per altre due otiti di cui il bambino aveva sofferto.

Italia

Metodo Stamina, 4 condanne per il filone bresciano dell'inchiesta

La sentenza riguarda Ermanna Derelli , ex direttrice sanitaria, Carmen Terraroli , segretaria referente del comitato etico, Arnalda Lanfranchi , responsabile del laboratorio, Fulvio Porta , pediatra. Per effetto delle ordinanze dei tribunali del lavoro, invece, "il fatto non costituisce reato". Tutti e 4 sono stati condannati per somministrazione di farmaci imperfetti e sono stati assolti per gli altri capi d'accusa, tra cui c'era anche l'associazione a delinquere.

Italia

De Rossi: "Ultima di Spalletti? Lo dica lui. Dubito..."

A domanda diretta, preferisce glissare: "Niente penne solo bandiere e stendardi per Francesco". Ci sono persone che non sono normali, che non hanno una vita normale, una storia normale. Ho dubbi che il prossimo faccia 88 punti, ma anche Spalletti oggi diventa meno importante. Evitato il piano 'B' ("mi vedevo con la tuta di benzinaio"), Totti prosegue nel suo racconto, dalle prime sfide a 11 anni con Nesta ("rivale e amico") all'esordio con Boskov ("disse 'entra il ragazzino' e non avevo ...

Italia

Riciclaggio, sequestrato un milione a Fini

Le indagini hanno accertato che detto negozio giuridico, realizzato alle condizioni concordate con Francesco Corallo ed i Tulliani , è stato deciso da Gianfranco Fini nella piena consapevolezza di tali condizioni. Coinvolta anche la famiglia a conoscenza del giro di affari che si era creato tra Gianfranco fini e Francesco Corallo . Proprio sulla base di queste nuove indagini , il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma ha emesso il decreto di sequestro ...

Italia

"Dalla paura al coraggio" Emilia, 5 anni dopo il terremoto

Il capo dello Stato torna in Emilia, nelle terre devastate cinque anni fa dal terremoto. "E vi assicuro che in questo vostro impregno avete il sostegno di tutta l'Italia". Accompagnato dall'assessore regionale alla Scuola, formazione e università, Patrizio Bianchi, visiterà il Tpm, Technology park for medicine, la biblioteca comunale "Eugenio Garin" e le scuole elementari "Dante Alighieri" , tutti edifici a pochissima distanza dalla sede del convegno.

Italia

Arrestato presidente Catanzaro Calcio

Le indagini hanno portato alla luce un'associazione per delinquere aggravata dalla transnazionalità e finalizzata alla commissione di reati di natura fiscale, riciclaggio , trasferimento fraudolento di valori e appropriazione indebita ai danni di una società del settore import/export.