laprovinciadelsulcis.com

Italia

Sogno Insigne: "Lo scudetto con il Napoli come Totti con la Roma"

Albiol: Penso che i numeri dicano che questo è il Napoli più forte in cui io abbia giocato. "Continuando così. è il Napoli più forte in cui ho giocato". Lui è un campione, ha dato tantissimo per la Roma ed i suoi tifosi, ma non solo anche per il calcio italiano in generale. "Però è senza dubbio un grande Napoli , questo".

Italia

L'Isis rivendica l'attacco di Manchester

La notizia della rivendicazione è stata diffusa dall'organo di propaganda dell'Isis Amaq . Tutto è avvenuto verso le 22:30 di ieri sera ora locale, subito dopo la fine di un concerto di Ariana Grande - pop star americana 24enne, rimasta illesa - quando un boato ha scatenato il panico fra gli spettatori .

Italia

Napoli, omicidio al pub nella Riviera Chiaia

Alcuni amici, presenti al momento dell'agguato , hanno tentato di trasportarlo urgentemente all'ospedale Loreto Mare dove i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Picale , che è di San Giorgio a Cremano ( Napoli ), è stato raggiunto al busto da numerosi colpi d'arma da fuoco. Nessuna pista viene al momento esclusa sul movente dell'omicidio.

Italia

Taormina G7: fissato il corteo di protesta a Giardini Naxos

Chi vede il nostro corteo come un uragano, tanto da blindare le vetrine dei locali e parlare di presenza di black - block, lo fa solo perchè non ha capito le nostre reali intenzioni, lanciando verso di noi veri e propri attacci. Secondo le stime ufficiali i manifestanti saranno circa 3500. Sviscerati a Giardini Naxos da un punto di vista opposto. "Gli chiediamo però che non faccia danni al corteo evocando un clima di scontro che noi stiamo cercando di rimuovere".

Italia

Venezia: gara di velocità, scontro tra 2 auto. Muore Giuliano Babbo

I testimoni che hanno assistito alla scena hanno segnalato la presenza di due auto, un'Alfa 147 ed un Audi A3, intente ad effettuare una gara di velocità: guidavano in modo sfrontato, rendendosi protagonisti di sorpassi azzardati. Sul posto è immediatamente intervenuta una " gazzella " dei Carabinieri di San Donà allertata dai passanti. Le immediate indagini hanno consentito ai militari di risalire ad un veicolo con due cittadini kossovari.

Italia

Migranti: due navi in Calabria, 32 salme

Sono oltre 70 i minorenni, di cui 65 non accompagnati. A Crotone . Due le unità destinate a Crotone: la "Protector" inglese con a bordo circa 250 persone e la "Phoenix" con circa 602 migranti. Provengono dalla Siria e dai paesi dell'Africa susahariana come l'Eritrea, la Somalia, il Sudan. Dai primi accertamenti medici effettuati non sono segnalati casi di patologie gravi.

Italia

Gragnano, sesso nel centro estetico abusivo: i Nas chiudono il locale

E' emerso che tra un massaggio e l'altro operatrice si prestava anche a rapporti sessuali. Ma il blitz dei carabinieri della locale stazione unitamente ai caschi bianchi ha decretato la chiusura del centro massaggi erotici che aveva ampliato la gamma dei servizi, ma senza autorizzazioni né esperte del settore.

Italia

Rally Città di Torino, auto fuori strada travolge pubblico: morto un bambino

Il Rally "Citta di Torino" è stato definitivamente sospeso . Travolti quattro spettatori: oltre al bimbo morto sono stati investiti anche i genitori, più un'altra persona; illeso il fratellino di 3 anni. Dramma al " Rally Città di Torino ". Il pilota ha perso il controllo dell'auto, sbandando e finendo tra la folla. Le condizioni dei feriti e dell'equipaggio sono ancora a noi sconosciute.

Italia

Uomo del clan evade e viene arrestato

Stava realizzando lavori di ristrutturazione su un muretto di contenimento nella sua proprietà e mentre li dirigeva è uscito sulla pubblica via. I Carabinieri di Oleggio, nel corso di alcuni controlli, hanno quindi constatato che la donna aveva mancato l'obbligo di firma e che l'uomo non si trovava più in casa.

Italia

Auto sulla folla al rally di Torino: morto bambino di 6 anni

Il rally Città di Torino è stato subito sospeso . A Coassolo , all'altezza di una curva, una delle vetture partecipanti è uscita di strada e ha travolto alcuni spettatori. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri di Venaria Reale , insieme con le ambulanze del 118 e l'elisoccorso ed i feriti sono stati trasportati presso il CTO del capoluogo.

Italia

Zeman: "Sarà costato molto a Totti mantenere equilibrio e rispetto..."

Queste le sue dichiarazioni, riportate dall'Ansa, su quello che è successo nel mondo del calcio dopo Calciopoli : "Con Calciopoli si è fatta della pulizia , ma non basta. L'imbroglio è invece mettersi d'accordo sui risultati , così come utilizzare le scommesse per altri scopi. Per me la scommessa è legale . Dissi, e ripeto oggi, che bisogna difendere i valori sani del calcio .

Italia

Papa, non reddito ma lavoro per tutti

Ad accogliere il Pontefice c'erano il cardinale Angelo Bagnasco , arcivescovo di Genova , il prefetto Fiamma Spena, il sindaco Marco Doria , il presidente della Regione Giovanni Toti e il presidente dell'aeroporto Marco Arato. "È lavoro in nero". "Senza il lavoro la democrazia è in crisi - ha detto Bergoglio - citando la Costituzione". "Mi viene di rispondere con un gioco di parole, il lavoro oggi non e' sempre risacatto sociale ma ricatto sociale".

Italia

Agguato in una paninoteca a Chiaia, ucciso 29enne

Il giovane ferito, di San Giorgio a Cremano ( Napoli ), è stato accompagnato da alcuni amici nell'ospedale Loreto Mare della città, ma per lui non c'è stato nulla da fare, ed è morto poco dopo il ricovero. Si chiama Carmine Picale il ragazzo ammazzato intorno alle 5; gli hanno sparato almeno 3 colpi che lo hanno ucciso. Non si esclude al momento alcuna pista d'indagine.

Italia

Cgil Agrigento sui nuovi Voucher lavoro: "il Governo si fermi!"

I contributi previdenziali e assistenziali dovuti alla Gestione Separata dell'Inps, difatti, saranno gli stessi previsti per i co.co.co. In questo modo un'ora di lavoro occasionale varrà circa 9 euro netti (12,5 euro lordi). "Se questo tentativo si concretizzerà in un provvedimento di legge - continua il comunicato - la Cgil porrà in atto una ferma e coerente azione di contrasto, facendo sin da subito appello al presidente della Repubblica affinché intervenga, facendosi garante del ...

Italia

Ostuni: pusher in manette. Sequestrati 25 grammi di cocaina pura

Giovedì pomeriggio gli investigatori del nucleo operativo di Crema hanno appreso che un nordafricano di via Bramante era in procinto di rifornirsi di cocaina. Al giovane sono state inoltre elevate numerose contravvenzioni per le gravi violazioni al Codice della strada commesse per eludere il controllo di Polizia.

Italia

G7, il videomessaggio di Gentiloni: bisogna dare delle risposte

Il G7 2017 è a presidenza italiana ed è il premier Paolo Gentiloni il presidente incaricato ad accogliere gli altri membri: è dunque l'Italia ad aver scelto i temi di cui discuteranno i leader nei 2 giorni siciliani. L'inconcludenza di questi vertici è proverbiale, non si riesce mai a trovare un accordo definitivo perché occorre salvaguardare sempre questo o quell'interesse di una potenza mondiale o di qualche potere forte.

Italia

Eraclea. Massimo Giuliano Babbo ucciso per una gara di velocità tra kosovari

Stava tornando a casa al termine del suo turno di lavoro quando si è trovato in mezzo ad una gara clandestina tra auto che l'ha ucciso. Il conducente della prima ha tentato un sorpasso in curva piombando sulla Ford Focus di Babbo. era stato appena dimesso con evidenti segni di escoriazioni e contusioni compatibili con le ferite tipiche di un incidente automobilistico nonostante dichiarasse nell'immediatezza di essere semplicemente caduto dalle scale della propria abitazione.

Italia

Napoli, ragazzo ucciso a colpi di pistola al pub

I carabinieri sono a lavoro per risalire all'autore della sparatoria ed al movente che ha portato all'uccisione dell'uomo. Picale , ucciso da diversi colpi di arma da fuoco, aveva precedenti penali per armi e ricettazione.

Italia

Vomero: rapinarono e violentarono la 27enne, vittima riconosce carnefice in un pub

Il primo malfattore venne fermato all'interno di un pub a bere birra con la compagna. Il secondo fu invece arrestato ad Aversa . Il terzo, bloccato oggi dai carabinieri della stazione Vomero-Arenella, in esecuzione dell'ordinanza emessa dal gip.

Italia

Il Mattino: "Sogno Insigne: lo Scudetto come Totti"

Lo ha detto Lorenzo Insigne in occasione della presentazione del ritiro estivo del Napoli in Trentino , ancora a Dimaro dal 5 al 25 luglio (nell'ipotesi di un accesso diretto alla Champions arrivo l'8 e partenza il 27). Se restiamo tutti, come sembra possibile, faremo grosse cose insieme a Sarri . Albiol fa praticamente eco al suo compagno di squadra: "Sarà durissima la lotta al primo posto, ma sappiamo di avere le potenzialità per centrare questo obiettivo evitando di perdere ...

Italia

Blitz della Guardia di Finanza: sequestrate tre cappelle al cimitero

Sotto sigilli una cappella intestata "Pellino", ubicata nella zona "Nuovissimo", e due cappelle intestate "Marigliano", situate nella zona del Quadrato Monumentale. Le tre cappelle sequestrate oggi sono di rilevanza storica e contano centinaia di loculi. Indagini sono in corso, per accertare se l'incendio sia da mettere in relazione con il blitz di ieri in cimitero dei finanzieri.

Italia

Barriere 'anti-selfie' su Ponte Santa Trinita, Nardella: 'Non è la soluzione giusta'

A poche ore dalla loro installazione, le barriere 'antiscavalca' collocate sui parapetti del ponte di Santa Trinita hanno già mostrato la loro inadeguatezza: passanti e turisti ci passano tranquillamente attraverso e si siedono sul ponte, a strapiombo sull'Arno o addirittura oltre , sulle sporgenze.

Italia

Cane Angelo, emessa la sentenza nei confronti dei quattro torturatori

I 4 imputati sono stati condannati anche al pagamento di 2.000 euro di risarcimento danni per ciascuna parte civile, oltre alle spese legali. Gli avvocati dei quattro giovani si sono battuti per una pena minima e in subordine l'affidamento ai servizi sociali.

Italia

Seviziarono e uccisero cane, condannati autori

Condannati al pagamento delle spese processuali di € 800 più oneri fiscali e cassa x ciascun avvocato, e € 2000 a ciascun associazione costituitasi parte civile, in totale 19 associazioni. Soddisfazione per la sentenza é stata espressa da Riccardo Manca , dell'associazione Animalisti italiani Onlus . Ogni persona è invitata a mettere una candela o un lumino fuori dalla propria abitazione in modo da ricordare il sacrificio di quest'anima pura e il quotidiano martirio a cui sono sottoposti ...

Italia

Marco Borriello: "A Cagliari sono ringiovanito, ora sogno il Mondiale"

Questa piazza mi ha ringiovanito, sarò sempre grato al Cagliari . In questa stagione 16 goal per Borriello: "Quello più bello?"

Italia

Consip, pulizia delle scuole: manipolato l'appalto da 1,6 mld

In particolare, scrivono i pm Mario Palazzi e Letizia Golfieri, titolari dell'indagine, le aziende "pur concorrendo formalmente in maniera autonoma, coordinavano la loro partecipazione alla gara condividendo la scelta di partecipare su otto lotti scambiandosi reciprocamente informazioni sulle strategie da seguire".

Italia

Cane torturato e ucciso, in quattro condannati a 16 mesi di reclusione

A partire dal 21 giugno 2016, la data dell'uccisione di Angelo, l'inaudita violenza che questi quattro giovani hanno inflitto senza alcuna pietà al corpo del povero Angelo, seviziandolo, torturandolo e infine impiccandolo ad un albero per poi finirlo a colpi di pala, continua a vivere nelle coscienze della gente.

Italia

Terremoto a Norcia oggi: scossa magnitudo 3.3 avvertita dalla popolazione

Ad essere interessata è stata ancora una volta la frazione di Castelluccio di Norcia . La prima scossa è avvenuta a 4 km di profondità mentre la seconda è stata molto più profonda essendo stata registrata a 29 km.

Italia

Melania Trump gioca con i piccoli pazienti al Bambino Gesù

Ci sono poi meme che richiamano inevitabilmente a funerali, film horror e agli indimenticabili membri della famiglia Addams . E se invece Kate Middleton , duchessa di Cambridge , predilige cinturine basse e bon ton ecco a sorpresa, alla festa di Cannes organizzata da Naomi Campbell per il suo progetto a favore dei bambini poveri, arrivare la regina Rania di Giordania , col suo viso delicato, anche lei vitino di vespa nell'abito candido con spacco velato di pizzo che le ha disegnato ...

Italia

Sangineto (CS): 16 mesi agli uccisori del cane Angelo

Agenpress. A differenza di altri che esultano per la condanna a 16 mesi di carcere per gli assassini del cane Angelo comminata dal Tribunale di Paola con il rito abbreviato alle quattro belve umane assassine che hanno seviziato e torturato e poi ucciso il cane Angelo e poi postato il video sui social.