laprovinciadelsulcis.com

Italia

Reggio Calabria, aggressione a Don Giorgio: solidarietà e vicinanza di Libera

Ad un certo punto è stato affiancato da un automezzo su cui si presume vi fossero almeno due persone e da cui è partita la scarica di colpi di pistola che lo hanno ucciso istantaneamente. I carabinieri sono risaliti all'identità del giovane grazie all'attività di controllo e conoscenza del territorio che ha consentito di identificare il gruppo di individui che era solito frequentare il piazzale antistante la chiesa di don Costantino.

Italia

Agguato al pub nella Riviera Chiaia ucciso giovane a colpi di pistola

Inutile il tentativo di salvarlo trasportandolo d'urgenza all'ospedale Loreto Mare . Sul luogo della sparatoria sono intervenuti i Carabinieri. Almeno tre i colpi esplosi nel pub " La Zingara ".

Italia

Legge elettorale. Di Maio(M5S). Premio maggioranza al primo partito

Per questo, spiega che sarebbe meglio che la maggioranza facesse accordi con altri, considerando che, secondo Di Maio, difficilmente si riuscirà a trovare un simile accordo con il modello tedesco. Non risponde Di Maio e non risponde Boschi, alla domanda di Latella. Dal palco però il deputato pentastellato si lascia scappare una battuta da cui traspare la consapevolezza del significato della sua partecipazione al convegno: "La mia presenza qui ha contribuito a portare un po' di telecamere ...

Italia

Voucher, tiro sul governo. No anche dalla sinistra Pd

Ci sono poi regole più stringenti rispetto ai vecchi voucher cancellati dal governo per decreto, ma questo sembra non bastare a Mdp . "La proposta di emendamento che sarà presentata in commissione rispecchierà totalmente la volontà dell'esecutivo in materia di regolazione del lavoro occasionale".

Italia

Valentino Rossi, incidente in motocross: news e aggiornamenti

Valentino Rossi è ricoverato all'ospedale di Rimini . Un infortunio in seguito al quale il 9 volte campione del mondo ha riportato un trauma toracico addominale e, per assoluta precauzione, era stato trattenuto nel reparto di Rianimazione per ulteriori controlli che, nella mattinata di venerdì, hanno dato riscontri positivi per la salute del 38enne.

Italia

Trasporti: Uber, tribunale di Roma sblocca il servizio Uber Black

Dopo un primo divieto arrivato da parte del Tribunale di Roma , poi stoppato dopo l'obiezione di Uber , arriva la conferma che tanti aspettavano: Uber è di nuovo legale in Italia . " La politica e i veri poteri forti hanno avuto la meglio ". È il commento di Federico Rolando portavoce nazionale di Federtaxi . "Pertanto, grazie al nostro Parlamento e agli impegni assunti e non rispettati dal Governo, un servizio completamente abusivo (come Uber Black ) potrà continuare ad operare in ...

Italia

Uber, Tribunale di Roma accoglie reclamo contro interruzione Uber Black

I cittadini hanno il diritto di continuare a godere dei benefici della tecnologia in questo settore", commenta Ivo Tarantino, responsabile relazioni esterne Altroconsumo . "Pertanto, grazie al nostro Parlamento e agli impegni assunti e non rispettati dal Governo, un servizio completamente abusivo (come Uber Black ) potrà continuare ad operare in Italia ".

Italia

Di Maio: "apertura ma no inciucio FI-Pd contro M5S"

Agenpress - "Sì, ci siederemo a quel tavolo". Chi vince deve poter realizzare il proprio programma elettorale, per questa ragione nei prossimi giorni formuleremo una proposta ufficiale ispirata ai criteri indicati dalla Consulta, che ha riconosciuto la costituzionalità del premio di.

Italia

Terrorismo, caccia a una Citroen bianca: "A bordo due fondamentalisti"

La comunicazione particolarmente dettagliata rispetto alla maggior parte di quelle che arrivano ormai giornalmente, parla di due tunisini legati al terrorismo islamico che sarebbero giunti in Italia, dalla Germania, a bordo di una Citroen tedesca.

Italia

Napoli, ritiro a Dimaro in Trentino

Queste le date ufficiali del ritiro estivo del Napoli . Per i tifosi azzurri che accorreranno in Trentino ci sarà non solo la possibilità di seguire dal vivo gli allenamenti degli azzurri ma anche tanto altro ancora.

Italia

Insigne ed Albiol: "Questo è il Napoli più forte degli ultimi anni"

Il villaggio all'esterno del campo d'allenamento sarà implementato. Interviene poi Menghini: " Ormai tra la nostra comunità ed i napoletani si è creato un forte legame. Se restiamo tutti, mister compreso, possiamo fare grandi cose. Albiol fa praticamente eco al suo compagno di squadra: "Sarà durissima la lotta al primo posto, ma sappiamo di avere le potenzialità per centrare questo obiettivo evitando di perdere punti per strada come quest'anno: la strada intrapresa è quella giusta".

Italia

Calabria, prete aggredito esce dal coma. Fermato un 25enne

Proprio dal veicolo sono partiti diversi colpi di pistola che hanno ucciso sul colpo il 66enne. Si torna a sparare e a morire a Reggio Calabria . Probabilmente, all'origine della sparatoria che ha determinato il decesso dell'anziano potrebbe esservi stato il tentativo di sottrargli l'incasso della giornate.

Italia

Terremoto nel mare Adriatico, scossa di magnitudo 2.2 al largo di Marotta

L'epicentro è stato registratro a largo della costa tra Fano e Senigallia, ad una profondità di 11 km. Terremoto a Norcia oggi. Presenti anche funzionari della Soprintendenza archivistica di Umbria e Marche , i Carabinieri del Nucleo tutela del patrimonio di Perugia e personale della Protezione civile di Foligno .

Italia

Adescata su Fb e costretta prostituirsi

Dopo un primo periodo di semplice amicizia virtuale , l'uomo, adducendo di voler raccontare di questa amicizia al fidanzato della ragazza, al quale aveva già inviato una richiesta di amicizia non accolta, era riuscito a farsi inviare dalla stessa un video ed una serie di fotografie che la ritraevano completamente nuda .

Italia

Reggio Calabria, Bruno Ielo ucciso in un agguato

A fermare il giovane sono stati i carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria in esecuzione di un provvedimento della Procura . Il prete si è svegliato dal coma farmacologico e ha riconosciuto i familiari e i medici che erano al suo capezzale.

Italia

Legge elettorale, per Di Maio al primo partito il premio di maggioranza

Chiunque immaginasse di avviare il mercato delle vacche su poltrone di governo se lo può scordare". "Non è una risorsa, è qualcosa di più". Sul referendum autonomista del Nord, Di Maio spiega che "non è un referendum secessionista, non toglie risorse al Sud".

Italia

Reggio Calabria, tabaccaio ucciso a colpi di pistola

La vittima è Bruno Ielo , 66 anni, che è stato affiancato da un'auto da cui sono stati esplosi alcuni colpi di pistola. I sanitari del 118 hanno potuto solo constatarne il decesso. I carabinieri sono risaliti all'identità del giovane grazie all'attività di controllo e conoscenza del territorio che ha consentito di identificare il gruppo di individui che era solito frequentare il piazzale antistante la chiesa di don Costantino.

Italia

Incidente a Ciampino: morto un ragazzo di 29 anni, due feriti

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo di Castel Gandolfo e della Tenenza di Ciampino che hanno eseguito i rilievi. Alla guida della Ford Focus , un 36enne nato a Tunisi ma residente nella Capitale, ed un 39enne, sempre di Ciampino , trasportati in condizioni gravi in ospedale dalle ambulanze del 118.

Italia

Taormina, confronto difficile tra leader

Dalla crisi siriana a quella libica, alla Corea del Nord, come sui grandi temi del commercio internazionale, per Gentiloni si sta trovando un'intesa. Ha parlato sempre Mazzeo anche dell'eliporto , affemando che "per anni ci sono sempre trovate delle condizioni per cui non farlo, primo fra tutti il danno ambientale, centinaia infatti le piante secolari che sono state distrutte per far spazio ad una strutturra che ha messo a serio rischio anche l'integrità della collina su cui poggia".

Italia

19ª TAPPA|Al Giro si sale ancora Nibali-Quintana pronti Dumoulin è avvisato

Oggi sabato 27 maggio si correrà la ventesima tappa del Giro d'Italia , giunto all'edizione numero 100, la Pordenone-Asiago . La tappa è stata vinta da Mikel Landa , che ha dedicato il successo a Michele Scarponi . Il francese Molard non riesce a tenere la ruota dello spagnolo, mentre il gruppo è a 10'. Si scollina a 1000metri di altitudine ma non c'è discesa, mancheranno 15 chilometri al traguardo, tutti ondulati fino a Asiago dove si arriverà in leggera discesa.

Italia

Riad, Trump ai leader arabi: "Creiamo grande coalizione anti-terrore "

L'accordo sulla vendita di armi firmato tra Stati Uniti e Arabia Saudita a Riad "rappresenta un significativo salto in avanti sul fronte della sicurezza", afferma la Casa Bianca , sottolineando come in particolare l'intesa - "oltre ad assicurare un maggior contributo di Riad sul fronte della lotta al terrorismo " - rafforzi la sicurezza dell'Arabia Saudita e della regione del Golfo "di fronte alle minacce dell'Iran" .

Italia

Napoli, Zielinski: "Resto a Napoli per vincere lo scudetto"

ZIELINSKI: "PROSSIMO ANNO SCUDETTO" -La prossima stagione sarà forse fondamentale per i partenopei, col giusto salto di qualità si può puntare a interrompere l'egemonia della Juventus: "Il prossimo anno sarà molto divertente". Chi è il tuo Idolo? I miei idoli? Avevo in mente tanti calciatori come Zidane , Ronaldo e Ronaldinho ma anche Totti è una leggenda, lo ammiro molto.

Italia

Inizia il G7 di Taormina

Un risultato non certo soddisfacente per l'Italia e gli altri Paesi europei. "Vuole avere un dialogo aperto" ha detto il consigliere economico della Casa Bianca Grary Cohn. Il silenzio come scelta per tenersi le mani libere e giocare una nuova partita con Trump al G20 di Amburgo, nel prossimo mese di luglio. "Stiamo lavorando con i provider di Internet per bloccare la propaganda dell'odio che sta annebbiando la mente dei giovani", ha riferito prima di lasciare Taormina , "abbiamo individuato ...

Italia

Serie A, Crotone-Lazio per la salvezza: i calabresi hanno ripreso la preparazione

I calabresi cercano una impresa che sarebbe epica. La sfida dell'andata, terminata 1-0 per la Lazio con gol di Ciro Immobile al 90', è la partita di Serie A in cui il Crotone ha tentato meno volte la conclusione (appena tre). Il pareggio, che salva il Crotone solo in caso di sconfitta dell'Empoli , è a 4,00. Il punto di vantaggio della Roma sul Napoli è oro puro, tanto più che i giallorossi se la vedranno domenica all'Olimpico con un Genoa ormai salvo.

Italia

Gara di velocità clandestina finisce in tragedia: muore un 53enne

Sembra - stando alle testimonianze raccolte dai carabinieri della locale compagnia - che stesse sfidando un'Alfa 147 . Sul posto è immediatamente intervenuta una " gazzella " dei Carabinieri di San Donà allertata dai passanti. Due versioni differenti quelle fornite dal diretto interessato e dai due giovani fermati a Cessalto: una conferma ulteriore della propria responsabilità.

Italia

Per Inps era cieco, ma faceva il guardalinee: truffa da 130mila euro

Anche alcuni tra gli oltre 20 episodi di truffa, anche online , commessi in precedenza dall'uomo in tutta Italia sarebbero, secondo gli investigatori, incompatibili con la sua dichiarata cecità totale. Per la truffa l'uomo è stato messo agli arresti domiciliari in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Simona Tordelli su richiesta del pm Marco Stramaglia.

Italia

Aggredito sacerdote Reggio Calabria, è grave

Dalle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza della zona si è riusciti a restringere il cerchio nei confronti di Gattuso, abituale frequentatore del luogo. Mons. Giorgio Costantino, giornalista, in passato portavoce del Sinodo dei Vescovi (2005), è parroco di Santa Maria del Divino Soccorso, in uno dei quartieri più popolosi di Reggio Calabria , Gebbione, dal 2006.

Italia

Lazio attenta: il Milan vuole Keita, Biglia e De Vrij

Tuttavia Mirabelli e Fassone proveranno a non mollare la presa presentato un'offerta a Lotito già nelle prossime settimane. La Lazio , però, avrebbe risposto picche: ne vorrebbe almeno cinquantacinque, ovvero trenta per Keita Balde e venticinque per Lucas Biglia .

Italia

Blue Whale nel napoletano, scatta l'allarme: 16enne salvato dai familiari

Le regole del gioco sono assurde: 50 giorni e 50 prove, fatte di gesti di autolesionismo, selfie in situazioni pericolose, sfide mortali e alla fine, il suicidio. Un atto dovuto e urgente, avviato dal sostituto procuratore Emilio Prisco del pool di magistrati guidato dal procuratore Sandro Pennasilico e dall'aggiunto Pierpaolo Filippelli.

Italia

Bruno Vespa potrebbe lasciare la Rai: "Sono un artista non un giornalista"

Vespa spera così che il suo stipendio non venga toccato in quanto in capo ad attività artistica e non giornalistica . Il problema reale è che il principe dei conduttori iscritti all'Ordine degli scribi guadagna tanto ossia in misura proporzionale al proprio rendimento.