laprovinciadelsulcis.com

Italia

Strage di Manchester: l'Isis rivendica. Arresti

Intanto il numero dei morti è salito a 22 tra cui bambini il più giovane dei quali ha 8 anni: era una bimba e si chiamava Saffie Rose . La polizia di Manchester , invece, fa riferimento ad altri due arresti ed effettuato una esplosione controllata, in relazione all'attacco di ieri sera Manchester .

Italia

Casa: arriva Keesy, startup che gestisce check-in per home sharing

Il servizio, riporta TTGitalia.com , non si occupa solo del passaggio delle chiavi, ma gestisce in sicurezza anche tutti gli adempimenti burocratici più "noiosi" e impegnativi, dalla raccolta dei documenti degli ospiti con il rilascio della relativa ricevuta alla riscossione della tassa di soggiorno , con la possibilità di inviarla direttamente al proprio comune, rendendo il tutto automatico e gestibile dall'host anche a distanza, direttamente da cellulare, tablet o pc.

Italia

Strage Manchester, l'attentatore è Salman Abedi. L'ISIS rivendica

Senza contare sul come l'utente possa sapere dell'attentato ben 4 ore prima del concerto di Ariana Grande ... è lui stesso il kamikaze? L'esplosione di è verificata ieri sera a Manchester poco dopo le 22,30, al termine di un concerto di Ariana Grande .

Italia

Trump in Vaticano, incontro con Papa Francesco

Dopo le foto di rito, i due si sono spostati nella sua biblioteca privata. Ma nella Città del Vaticano , nonostante le differenti opinioni sui muri e sull'accoglienza, il clima è stato disteso e colloquiale. Questo tono inaspettatamente interreligioso incrocia l'azione del Papa , che ha impostato la sua azione pastorale e in qualche modo geopolitica sulla "diplomazia della misericordia", che parte appunto dal dialogo tra religioni che superi i contrasti della politica, e che lo rende al ...

Italia

Conco, ciclista trovato morto: è stato investito?

L'uomo, atteso per l'ora di pranzo, non era rientrato. Il corpo dell'uomo è stato trovato da alcuni ciclisti in una scarpata in Val Ceccona . L'ultimo messaggio certo risale alle 10.40, successivamente il suo cellulare è stato agganciato dalla cella telefonica di Lebele a Conco.

Italia

Spari nella notte a Favara Un uomo resta ferito

Immediato l'avvio delle indagini con bossoli di grosso calibro ritrovati sull'asfalto. Al vaglio degli inqurenti la posizione di Carmelo Nicotra , ricoverato all'ospedale di Agrigento con una ferita di arma da fuoco al gluteo. Sparatoria a Favara stasera intorno le 22 lungo la via Torino , nelle adiacenze di diversi magazzini e depositi commerciali. Che porta in Belgio.

Italia

Camorra, arrestato 15enne. Avrebbe ucciso due affiliati per 'punirli'

A 15 anni aveva ideato, organizzato e consumato insieme a due complici maggiorenni l'omicidio di due componenti del clan, per "punirli" e dare l'esempio agli altri uomini della cosca. Sul ballatoio, disteso a terra in una pozza di sangue, c'era invece Mohamed Nuvo , 30 anni, originario della Tunisia che era stato ucciso con un colpo di pistola alla testa.

Italia

Attentato Manchester, tour annullato per Ariana Grande: "Sono distrutta"

Non solo. I media britannici danno notizia di numerosi blitz nella città britannica. Il kamikaze , di cui al momento non si conoscono molti dettagli, pare si sia fatto esplodere con un ordigno fatto di chiodi e bulloni che, nell'esplosione , schizzano all'impazzata sui corpi e sui visi delle persone prossime all'attentatore.

Italia

Camorra, infiltrazioni nelle commesse pubbliche: 5 arresti

L'attività investigativa, corroborata dalle dichiarazioni di una pluralità di collaboratori di giustizia ed integrata da mirate attività istruttories, ha consentito di accertare, inoltre, come il citato Piano d'insediamento Produttivo dei Comune di Marano , realizzato dai fratelli Aniello e Raffaele Cesaro in piena sinergia con il clan camorristico Polverino, sia stato finanziato da ingenti somme di denaro frutto di traffici illeciti direttamente riferibili al capo clan Polverino Giuseppe, ...

Italia

Palermo, Nestorovski: "Il mio futuro è qui. Chiedo scusa ai tifosi"

Di questo campionato da incubo , c'è ben poco da salvare; una delle note liete è stata senza dubbio Ilija Nestorovski: l'esplosione dell'attaccante macedone è stata, se non altro, sorprendente ed inaspettata. "Noi vogliamo finire con una vittoria in casa". Io voglio chiedere scusa, a nome mio e dei miei compagni, ai tifosi perché in questa stagione abbiamo sbagliato tutto .

Italia

Nuovo incendio alla scuola media di Banchette: studenti rispediti a casa

Pesanti i danni in quanto le fiamme hanno invaso gli uffici della segreteria distruggendo arredi e documenti. Questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul luogo dell'incendio anche il sostituto procuratore, Alessandro Gallo, responsabile delle indagini.

Italia

La famiglia di Nicky Hayden dice "sì" alla donazione degli organi

Campione in pista, ma anche grande uomo nella tragedia. Non ci sarà alcuna camera ardente per la salma del pilota, la famiglia vuole rimpatriare il feretro il più presto possibile per dare la sepoltura a Nicky a Owensboro, la piccola città del Kentucky dove saranno officiati i funerali.

Italia

Montagna: recuperato il corpo del ciclista scomparso ad asiago

Roberto Brotto è stato ritrovato nella mattinata di ieri in Val Ceccona a Conco in provincia di Vicenza , riverso a terra; affianco al corpo senza vita del 52enne pare sia stata ritrovata anche la bicicletta, molto danneggiata. A far propendere per questa ipotesi, il ritrovamento di frammenti di uno specchietto retrovisore sull'asfalto. Dopo l'impatto l'auto pirata sarebbe fuggita senza prestare soccorso né dare l'allarme.

Italia

Manchester, bimba 8 anni tra le vittime

La violenza non ha diritto d'autore, la violenza qualifica chi la mette in pratica a qualsiasi latitudine. Rita Katz - direttrice di Site, il sito di monitoraggio delle attività jihadiste sui social media - ha diffuso tramite Twitter il messaggio dell'organizzazione.

Italia

Mille Miglia 2017: trionfano due italiani con l'Alfa Romeo di Nuvolari

Al secondo posto Luca Patron e Massimo Casale , a bordo di una O.M. 665 Sport Superba 2000 del 1925, arrivati dietro ai vincitori con un distacco di poco più di mille i punti. Anche la premiazione, iniziata alle ore 19,00 circa in Piazza Loggia e'stata spettacolare preceduta, in apertura, dall'inno Nazionale Italiano e con la presenza di tutte le autorità cittadine: da S.E.il Prefetto di Brescia al Questore, al Sindaco e al Vice Sindaco.

Italia

Chi è Salman Abedi, l'attentatore di Manchester

E molte delle persone ricoverate, una dozzina delle quali sotto i 16 anni, lottano in queste ore fra la vita e la morte . Il Manchester Evening News ha datto i nomi di 8: Chloe Rutherford, 17 anni; Liam Curry, 19 anni; Martyn Hett, 29 anni; le scozzesi Laura MacIntyre ed Eilidh MacLeod; Courtney Boyle; Philip Tron; Olivia Campbell, 15 anni.

Italia

Salerno: protesta sotto la Prefettura dei Vigili del Fuoco del Conapo

Sua Eccellenza il Prefetto ha accolto la delegazione e rassicurato il suo massimo SFORZO E IMPEGNO, lo stesso che ogni Vigile del Fuoco mette al servizio dei CITTADINI E DELLO STATO. Il sindacato CONAPO chiede anche, all' interno del decreto, un preciso vincolo di legge affinché le risorse finanziarie, qualora insufficienti all'equiparazione, siano destinate esclusivamente al personale in divisa del dei Vigili del Fuoco che ha funzioni operative, sino ad avvenuta equiparazione con gli ...

Italia

Giulianova: 8 arresti, perquisizioni e sequestri di documenti

Gli arresti sono stati eseguito nell'ambito dell'operazione denominata Castrum, e che ha riguardato casi di presunta corruzione e altri reati contro la pubblica amministrazione commessi sia nel comune di Giulianova che all'Asl di Teramo.

Italia

Stagione da incubo, Nestorovski: "Chiedo scusa, resto a Palermo"

Così Ilija Nestorovski , attaccante del Palermo , ha commentato la sconfitta di ieri a Pescara nel posticipo. Si comincia con una piccola analisi del match perso contro il Pescara: "La partita non è andata bene: nel primo tempo non abbiamo giocato bene , nella ripresa abbiamo provato a cambiare le sorti della gara, ma non ci siamo riusciti".

Italia

Nicky Hayden, donati gli organi

Questi accertamenti non potranno certo ridarci Nicky vivo, ma sono indispensabili a chiarire la dinamica dell'incidente , visto che c'è un giovane che rischia di vedere macchiata la sua vita per una tragedia nella quale potrebbe avere poche responsabilità.

Italia

Ariana Grande a Roma, annullato il concerto dopo l'attentato di Manchester

La Cbs, invece, scrive che l'uomo che si sarebbe fatto saltare in aria a Manchester si chiamava Salman Abedi , aveva 23 anni ed era noto alle autorità britanniche. La premier Teresa May ha detto che un altro attentato è ritenuto probabile. L'attentato, il più grave sul suolo britannico dai tempi dei fatti del 2005, si verifica nel pieno della campagna elettorale per il voto dell'8 giugno.

Italia

La strage Isis a Manchester, 22 morti e 120 feriti

Il quartiere di Whalley Range balzò agli onori delle cronache nel 2015 quando emerse che due studentesse del liceo femminile della zona, le gemelle Zahra e Salma Halane, erano entrambe fuggite di casa per unirsi allo Stato Islamico in Siria.

Italia

Il video dell'esplosione alla Manchester Arena e il terrore degli spettatori

La polizia, che lavora senza sosta da ore in stretto contatto con l'intelligence e che ha rafforzato le misure di sicurezza su treni e metro in tutto il Paese, ha chiesto dai presenti al concerto foto e video , le immagini registrate nella serata, nella speranza che possano fornire tracce dell'accaduto.

Italia

Attentato di Manchester. Si cercano complici

Abedi fatto esplodere la bomba nel foyer del Manchester Arena nella notte di Lunedi in mezzo a migliaia di bambini e dei loro genitori alla fine di un concerto della pop star statunitense Ariana Grande , la bomba era piena di bulloni e schegge che hanno colpito molte vittime.

Italia

Manchester, attentato kamikaze al concerto di Ariana Grande

Allarme poco dopo rientrato. Intanto apprendiamo che, a causa di questo gravissimo lutto, sia Theresa May che Jeremy Corbyn hanno sospeso immediatamente le attività della loro campagna elettorale. Testimoni hanno riferito di un ordigno imbottito di chiodi, secondo quanto riporta il Mirror . Come @Haley_Stewartt, che sempre via Twitter pubblica foto e aggiornamenti: sul volto di chi è stato ritrovato c'è scritto "found": come dire "salvo".

Italia

Hayden: Ultimo bollettino, condizioni ancora gravissime

Sul luogo dell'incidente è stato ritrovato un I-Phone, e gli inquirenti vogliono accertare a chi appartenga e soprattutto se fosse in uso al momento dello scontro. Lo riferisce il bollettino medico emesso in mattinata dall'ospedale Bufalini di Cesena sulle condizioni di Nicky Hayden , il centauro americano rimasto coinvolto mercoledì scorso in un incidente nel Riminese mentre si stava allenando in bicicletta.

Italia

Hayden, spunta un video: "È tutto molto chiaro"

Spunta un video , ora al vaglio della Procura di Rimini , in cui si vede la dinamica dell'incidente nel quale è rimasto coinvolto il campione di motociclismo Nicky Hayden , ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena.

Italia

Morta la triathleta tedesca Viellehner, investita in allenamento

Aveva solo 31 anni . La bici della ragazza, che domenica aveva gareggiato al triathlon di Cervia , era rimasta agganciata alla ruota posteriore del mezzo pesante. I medici non hanno lasciato nulla di intentato e Julia ha sentito tutto il vostro affetto e sostegno" scrive il coach. "Ora ha raggiunto il traguardo", ha scritto su Facebook l'allenatore della 31enne, Tom Stecker.

Italia

Manchester. Identificato il kamikaze, Salman Abedi,22 anni, cittadino britannico di origini libiche

Entrambi hanno vissuto per un certo periodo nella capitale inglese, Londra , prima di trasferirsi a Manchester , in cui vivono nella zona a sud chiamata Fallowfield . Gli estremisti noti ai servizi britannici - L'intelligence ha un elenco di oltre 3mila persone indicate come estremisti: di questi solo 40 sono sotto sorveglianza 24 ore su 24 ore.

Italia

Operazione Spada, il Tribunale riesame deciderà su revoca arresti

Posizione, si presume, rafforzata dalla soddisfazione conseguente alla decisione del Riesame . Per l'assessore, sulla carta, resta ora la possibilità di ricorrere in Cassazione. Discorso diverso per un assessore, che invece viene nominato dal sindaco e dunque non incarna una volontà popolare diretta. "La permanenza di questa misura cautelare nasce da una valutazione che noi riteniamo, a maggior ragione dopo questa udienza di oggi, non fondata su elementi di necessità o quant'altro - aveva ...