laprovinciadelsulcis.com

Italia

La CNN: 'Ariana Grande ha sospeso il tour dopo l'attentato a Manchester'

La bomba utilizzata dall'attentatore suicida aveva chiodi al suo interno per causare molti più danni. Ancora una volta nel mirino la Gran Bretagna. La Manchester Arena è la più grande arena indoor d'Europa, con una capienza di oltre 21mila posti: era affollata soprattutto di giovani e giovanissimi.

Italia

Mafia: Mattarella ai giovani, Falcone e Borsellino erano persone normali

Quella Palermo non è più quella governata dalla mafia. Ad attenderli sul molo un altra migliaia di studenti provenienti da tutta la Sicilia, Maria Falcone, sorella di Giovanni e presidente della Fondazione Falcone, il consigliere del Csm Luca Palamara e tanti palloncini tricolore lanciati per salutare l'arrivo della nave della legalità che torna a Palermo dopo due anni di assenza.

Italia

Trump, dopo il Papa Melania al Bambino Gesù e Ivanka a Sant'Egidio

Nella delegazione anche Ivanka , la figlia del presidente, anche lei a capo scoperto. La coppia presidenziale Usa, arrivata all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv , aveva gli obiettivi puntati su di sé, ogni loro passo e gesto è rimasto immortalato.

Italia

Chiari, travolge due auto della Polizia: feriti quattro agenti, uno è grave

I poliziotti erano in strada per soccorrere un ubriaco che camminava in strada quando è arrivata una Fiat punto che ha prima colpito un'auto, poi le vetture della Polizia stradale e infine i quattro agenti. Ferito anche il conducente della Punto, rispetto al quale sono in corso tutti gli accertamenti del caso, a partire dall'alcoltest. Pare infatti che il giovane poliziotto abbia riportato traumi alla spina dorsale.

Italia

G7, Boschi: Italia pronta a presentarsi al mondo, superati stereotipi

Intanto, su Twitter, Gentiloni ha scritto: " L'Italia si unisce al popolo e al governo britannici ". E' un attacco particolarmente odioso, orribile, perché ha colpito in modo particolare ragazzi, ragazze, adolescenti che con le loro famiglie erano andati a un concerto.

Italia

Aeroporto di Catania, previsti quasi 200 mila passeggeri nella settimana del G7

Il mese di aprile 2017 ha visto nello scalo di Catania una crescita del 23% di traffico, con un transito di 769.953 passeggeri: un trend del +20% costante dall'autunno 2016. Cancellato il volo proveniente da Berlino. Sono interventi funzionali che garantiranno un miglioramento sensibile nella qualità dei servizi offerti sia al crescente numero dei passeggeri sia alle oltre 70 compagnie aeree partner dello scalo.

Italia

Muore Julia Viellehner, la triathleta investita da un camion a Galeata

La Viellehner (31 anni) lunedì scorso era stata travolta da un tir sulla Provinciale 24 che da Galeata porta a Premilcuore attraverso il passo delle Forche , con la sua bici che si era agganciata alla ruota posteriore del mezzo pesante.

Italia

Sanità: Melania Trump mercoledì all'ospedale Bambino Gesù di Roma

Con il Presidente c'è anche Melania, la moglie . Niente velo per Melania e Ivanka Trump . " Quando qualcuno arriva in visita ufficiale - aveva risposto il ministro degli Esteri saudita Adel al-Jubeir - noi non consegniamo loro una lista degli abbigliamenti ammessi nel Paese, ma li accogliamo come si presentano".

Italia

Traffico cocaina Milano, organizzazione mafiosa collegata a narcos colombiani

Le azioni dei criminali tuttavia non si fermavano all'Italia e, secondo le accuse, gli indagati avrebbero intessuto relazioni anche con i gruppi narcos colombiani. Gestivano il traffico di cocaina dalla Colombia all'Italia, passando da Nord a Sud con punti stategici Milano e Perugia . Da quell'episodio i militari sono riusciti a ricostruire la complessa dinamica dello spaccio e le ramificazioni dell'organizzazione .

Italia

Carpi, Gagliolo: "Abbiamo giocato con il cuore. Frosinone? Sarà avvelenato"

Si prevede una partita equilibrata, il Cittadella segna molto (60 gol , terzo miglior attacco) ma concede altrettanto (54 reti, quarta peggior difesa). Imprendibile. Il Cittadella soffre l'aggressività dei giocatori ospiti, fatica a rendersi pericoloso nell'area del Carpi , si rientra così negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio di un gol .

Italia

Apple e Nokia risolvono le loro controversie legali

Accordo raggiunto tra Nokia e Apple in tema di proprietà intellettuale: le due società hanno risolto la disputa che le vedeva contrapposte , chiudendo il contenzioso apertosi in dicembre, quando l'azienda finlandese aveva denunciato la violazione di 32 brevetti , e stipulando una licenza pluriennale.

Italia

Obama colpo di fulmine per Simone Martini e Siena: "Trasuda bellezza"

Il primo cittadino ha anche omaggiato i coniugi Obama con alcuni libri sulla storia di Siena . Al suo arrivo ha salutato i giornalisti e qualche curioso. La serata si è conclusa con una cena romantica a due passi da piazza del Campo, nell'enoteca 'I Terzi' dove per Barack e Michelle era stato preparato un menù toscanissimo e molto ricco: antipasti con fiori di zucca, carciofi, affettati e formaggi.

Italia

Circonvallazione Gianicolense, scontro tra auto e tram: un ferito grave

Anche l'autista del tram ha riportato ferite piuttosto serie ed è stato ricoverato anche egli in codice giallo, sempre al San Camillo . Il servizio del tram della linea 8 è avvenuto attraverso bus sostitutivi tra la stazione Trastevere e Casaletto per consentire la rimozione dell'auto incidentata.

Italia

Santa Sede: nessuno si dica vero "francescano"

San Francesco si identificava con Cristo , lui sì che è stato la vera immagine di Cristo tanto che ha meritato di ricevere nelle sue membra le stigmate e le piaghe", esclama secondo il Corriere della Sera il segretario di Stato Vaticano in visita al Santuario della Spoliazione, Pietro Parolin .

Italia

Le foto degli Obama in Toscana

Il sindaco Valentini lo ha infatti accompagnato nella Sala del Mappamondo, celebre per il grande affresco della Maestà realizzato da Simone Martini , una delle opere maggiori del Tardo medioevo italiano. Montalcino, per Michelle Obama gelato, passeggiata e shopping Arrivata a bordo di un suv nero, la prima cosa che ha chiesto è stato un gelato al cioccolato e al cocco.

Italia

Corruzione, 8 arresti al Comune di Giulianova e alla ASL

Reati di tentata concussione corruzione , abuso d'ufficio, falsità in atti pubblici in materia urbanistica ascritti per un dipendente del Comune di Giulianova , imprenditori edili e professionisti in concorso tra loro. Per quanto concerne invece la tentata concussione, si sarebbe trattato di progetti o investimenti immobiliari sia a Giulianova che a Castellalto.

Italia

Pace ufficiale tra Apple e Nokia, le prime reazioni ufficiali

Il titolo Nokia , che era sceso a dicembre quando era stata annunciata la disputa sui brevetti, ha segnato un balzo fino all'8% ai massimi da febbraio 2016 e alle 13,10 sale del 6,2%. Al centro dello scontro tra i due colossi, la preseunta violazione di brevetti da parte di Apple per lo più per funzioni di base come l'accesso a rete Gsm e la connettività Blueooth.

Italia

Tumori Campania. "I bimbi si ammalano come nel resto d'Italia"

La mortalità per tumore maligno, nei bambini e negli adolescenti, è sovrapponibile e di poco inferiore a quella registrata in Italia e l'incidenza e la mortalità per l'insieme dei tumori maligni nella Terra dei fuochi è paragonabile a quella osservata in Italia e a livello regionale , sia nei bambini che negli adolescenti.

Italia

Manerbio, 19enne muore nello schianto contro il trattore mentre va a scuola

Verso le 7.40 di martedì mattina, il 19enne Claudio Costantini è morto in un incidente stradale avvenuto lungo via Brescia , nei pressi del parco acquatico Le Cupole , mentre si recava in auto all'isitituto Pascal di Manerbio . Testimonianze su quanto accaduto sono state raccolte dalla Polstrada, mentre la Polizia Locale si è occupata della viabilità. Sul luogo sono accorsi anche due ambulanze e l'elisoccorso.

Italia

G7, tensione alta a Taormina: ancora un falso allarme bomba

E' stato disposto il "mirato potenziamento e l'intensificazione delle attività necessarie ad innalzare gli standard di sicurezza nelle località interessate a diverso titolo dal Summit e comunque in tutto il Paese". La seconda giornata, invece, si aprirà con una visita a Palazzo Corvaja, il municipio di Taormina , per ammirare la tavola "Ecce Homo" del Caravaggio e la mostra "Capolavori siciliani di Antonello da Messina", e proseguirà nella Villa Comunale con un ristoro a base di spremute e ...

Italia

Strage di Capaci: Dopo 25 anni, desecretati i fascicoli di Falcone-Morvillo

Nel 25° anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone , la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Rocco Dicillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro la Maison du Cochon con il patrocinio dell'Accademia di Belle Arti di Catania diretta da Virgilio Piccari scende in campo contro la mafia .

Italia

Obama in Toscana: a Siena per la "Maestà" di Simone Martini

Barack e Michelle Obama sono in vacanza in Toscana, a Borgo Finocchieto una località a circa 20 km a sud di Siena . In Comune la coppia si è ricongiunta per spostarsi in auto ed andare a visitare il Duomo. Dopo gli acquisti Michelle ha percorso tutta via di Città scendendo dalla Costarella e percorrendo Piazza del Campo per poi entrare dall'Entrone in Palazzo Pubblico.

Italia

Manchester, esplosione a concerto: 19 morti e 59 feriti

Potrebbe essersi trattato di un attacco suicida. Esplosione alla Manchester Arena al termine del concerto della cantante americana Arianna Grande: secondo un primo bilancio ci sarebbero almeno 19 morti e 59 feriti . Intanto da Downing Street filtra la notizia di una convocazione d'urgenza, in mattinata, del Consiglio dei ministri e del comitato d'emergenza Cobra da parte della stessa premier.

Italia

Julia Viellehner, star del triathlon: amputate le gambe ed è gravissima

L'addio dell'allenatore Stecher - Sulla pagina Facebook dell'atleta, l'allenatore Tom Stecher ne annuncia già la morte, mentre dall'ospedale arriva la smentita. Gli ultimi giorni sono stati lunghi e duri, Julia ha lottato fino alla fine. Julia era stata invece agganciata da un camion ed in medici nell'estremo tentativo di salvarle la vita avevano provveduto all'amputazione delle gambe, intervento che non è però stato sufficiente.

Italia

Falcone: a Palermo Nave della legalità

Sulla Nave della Legalità saranno inoltre presenti: il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, il vicepresidente del Csm Giovanni Legnini, il primo presidente della Corte di Cassazione Giovanni Canzio. Bologna, 22 magio 2017 - Salperanno domani da Civitavecchia diretti a Palermo , i dieci 'ambasciatori' del liceo Laura Bassi che saliranno a bordo della Nave della legalità per partecipare alle manifestazioni in ricordo del 25° anniversario della strage di Capaci , leggendo ...

Italia

Ue: ok alla manovra-bis, lʼItalia ha rispettato le raccomandazioni

Un percorso in cui è cruciale la scelta sulla velocità dell'aggiustamento di bilancio: se troppo veloce rischia di strozzare la crescita, se troppo lento non mette in sicurezza i conti pubblici. La Commissione europea "rivalutera' il rispetto dell'Italia del criterio del debito nell'autunno 2017, sulla base dei dati notificati per il 2016 e delle previsioni economiche di autunno della Commissione, che includeranno le nuove informazioni sull'attuazione delle misure di bilancio nel 2017 e ...

Italia

Trump incontra Netanyahu: "Legame che unisce Usa e Israele è indissolubile"

Netanyahu: "Da 69 anni, Israele lotta contro tutti gli estremismi". Un futuro che è possibile solo se collaboriamo. Poi, durante le dichiarazioni congiunte al termine dell'incontro con Rivlin, ha affermato: " Ho grande fiducia nel fatto che possiamo ottenere grande successo e raggiungere tutti i nostri obiettivi insieme ".

Italia

Bulgaria: crescita del 3,4% del PIL nel primo trimestre del 2017

Lo stima l'Istat in un report dedicato alle prospettive per l'economia italiana nell'anno in corso. Lo riferisce l'Istat , che ha rivisto al rialzo dello 0,1% le precedenti stime. Il prodotto interno lordo dell'Italia dovrebbe aumentare fino all'1 % entro il 2017. Il miglioramento dei livelli occupazionali dovrebbe proseguire nel 2017, registrando +0,7% in termini di unità di lavoro, dato che segnerebbe comunque una decelerazione rispetto agli anni precedenti.

Italia

Mafia e magistrati, la svolta di Falcone

Sono trascorsi venticinque anni da quel 23 maggio quando con una bomba piazzata da Cosa Nostra , sull'autostrada A29, nei pressi dello svincolo per Capaci , saltarono per aria le auto del giudice Giovanni Falcone , della moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta .

Italia

Trump al Muro del Pianto poi volerà a Roma

Non ha fatto menzione per ora al trasloco dell'ambasciata Usa a Gerusalemme , così come promesso in campagna elettorale. "Garantiamo i diritti a tutti", ha aggiunto. "In tutto il Medioriente le minoranze sono perseguitate, i cristiani decimati, qui crescono e prosperano", ha detto Netanyahu al presidente Usa Donald Trump .