laprovinciadelsulcis.com

Italia

Camera, sì a dimissioni Ilaria Capua

Sulla richiesta di dimissioni di Capua l'Assemblea di Montecitorio si è espressa con il voto segreto con 238 sì e 179 no. La virologa diventata celebre ai tempi dell'influenza aviaria per aver isolato il virus e sollecitato il pubblico accesso ai dati a livello internazionale, non ha potuto realizzare in Italia il suo sogno scientifico e si è trovata al centro di una vicenda giudiziaria dalla quale nel luglio scorso è stata pienamente prosciolta .

Italia

Partinico, manette della Gdf a 3 maestre elementari

Violenze perpetrate per mesi, con schiaffi, calci, pugni, testate: il tutto ripreso dalle telecamere piazzate nelle aule. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore aggiunto Salvatore De Luca e dal pm Ilaria De Somma, mentre il gip che ha firmato l'ordinanza è Maria Cristian Salva.

Italia

La Svizzera è l'economia più competitiva al mondo

Più è alto questo punteggio più il paese ha una minore competitività sul mercato. Per redigere questa classifica il Wef ha tenuto conto della produttività di 138 nazioni, considerando vari fattori tra cui le infrastrutture, la sanità, l'educazione e l'efficacia dei mercati.

Italia

Nato primo bambino col Dna di tre genitori

La procedura, avvenuta in Messico perché vietata negli Usa, è andata a buon fine, e il bambino (nato ad aprile 2016, ma la storia è stata resa nota nel mese di settembre) non presenta anomalie. L'obiettivo principale di questa tecnica medica avanzata è quella di evitare che il figlio possa acquisire la malattia genetica della madre .

Italia

Renzi conferma interventi pensioni, "non dipende da trattativa con Ue"

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha detto oggi che l'aumento della quattordicesima mensilità per le pensioni minime e il cosiddetto "scivolo" per chi va in pensione in anticipo saranno nella legge di Bilancio e non dipendono dalla trattativa con la Commissione europea.

Italia

Clinton - Trump: ecco il primo faccia a faccia

Non si è proprio suicidato ma comunque non è riuscito a rubare a Hillary Clinton la scena di uno dei momenti più forti di questa campagna elettorale. È sicuramente il momento di maggior difficoltà per il candidato repubblicano , che viene rintuzzato efficacemente anche sul capitolo Iran: "Noi con le sanzioni abbiamo piegato Teheran, Trump avrebbe fatto la guerra".

Italia

Omicidio Loris. La madre ribadisce: "È stato mio suocero"

In un'ora di deposizione la donna ha ribadito la sua ultima ricostruzione del delitto di Santa Croce Camerina: il suocero era in casa con lei, su suo ordine avrebbe legato le mani al bambino con delle fascette. "E' l'ultima occasione che ha per dirci cosa è successo quel 29 novembre del 2014". Non c'è un elemento in più rispetto a quello quindi se vogliamo è un'udienza che poteva essere evitata.

Italia

Cosenza: armi e droga,sgominato clan dell'assassino di Coco'

Le indagini si sono concentrate sulla famiglia di Cosimo Donato, capo del gruppo delinquenziale attualmente in carcere con l'accusa di avere partecipato al triplice omicidio in cui perse la vita il piccolo Cocò, avvenuto a Cassano. E' questo uno degli elementi che emerge dall'inchiesta coordinata dal procuratore capo di Castrovillari , Eugenio Facciolla ed eseguita stamane dai carabinieri del comando provinciale Carabinieri di Cosenza insieme ai colleghi della compagnia di Castrovillari .

Italia

Renzi: "Basta con i tagli alla sanità"

Renzi , accolto dagli applausi della platea di camici bianchi e studenti, ricorda: "Abbiamo 112 mld sul fondo sanitario nazionale , erano 106" qualche anno fa. " Avremo i nostri difetti e faremo i nostri errori - ha concluso Renzi - ma anche la storia del San Raffaele dimostra che ci si può risollevare e puntare in alto".

Italia

Fabrizio Corona non torna in carcere: sconterà la pena residua in affidamento

Milano, 27 set. (askanews) - Fabrizio Corona può continuare a scontare la sua pena beneficiando dell'affidamento in prova sul territorio come misura alternativa al carcere . Tanto che il giudice ha stabilito una restrizione sulle prescrizioni dell'affidamento , compreso il divieto di allontanarsi dalla Lombardia. Nel 2014 l'allora Gip Enrico Manzi aveva cumulato le condanne portandole a soli 9 anni, cosa che gli è valsa la scarcerazione, infatti 18 giugno 2015 era stato affidato ai ...

Italia

Pensioni: Renzi vuole raddoppiare la 14esima fino a mille euro

Ne ha parlato il premier Matteo Renzi ieri a Quinta Colonna , su Rete 4. Tuttavia, riguardo le pensioni minime Renzi promette che farà di tutto per raddoppiare la quattordicesima: "Alle pensioni minime , a quelli che arrivano fino a 750 euro, viene data oggi una quattordicesima , circa 40 euro al mese.

Italia

Video hot Pozzuoli, Davide Chello e (ancora) cyberbullismo

Sulla vita privata della giovane che sta rischiando di finire alla gogna mediatica, ognuno ha qualcosa da bisbigliare. " Stasera è successa una cosa esilarante - esordisce Davide -, ho appena visto il video che sta girando di una ragazza che conosco, stile Tiziana Cantone, con la quale litigai un po' di tempo fa perché io generalizzavo un po' su tutto il sesso femminile e lei, agguerrita come una tigre, mi diceva: 'Assolutamente no, noi ragazze non siamo tutte zoccole!' ".

Italia

Allarme bomba a Metro Colosseo per una valigia sospetta

La polizia ha effettuato delle verifiche, ma è emerso che dentro il bagaglio c'erano solo degli indumenti. Inevitabilo lo stop alla circolazione dei treni con il servizio delle linea B " momentaneamente interrotto per intervento forze dell'ordine ".

Italia

Fabrizio Corona: "Sono cambiato, voglio continuare il mio percorso di recupero"

Dopo che il carcere sembrava un sogno lontano, infatti, il gossip ne riprende il dolore, ipotizzando che Fabrizio Corona possa ricascarci. FABRIZIO CORONA, NEWS: L'EX RE DEI PAPARAZZI E' IL RE DELEL DISCOTECHE (OGGI, 21 SETTEMBRE 2016 ) - Se nei giorni scorsi l'ex re dei paparazzi si è mostrato fragile e indifeso, oggi appare sicuro e forte di sè in una foto condivisa sui social da alcuni "colleghi" che hanno avuto modo di incontrarlo.

Italia

Veronica Panarello su morte Loris: è stato il nonno ad ucciderlo

E su questo punto la donna ha provato a dare consistenza alla sua verità sottolineando che " il fatto che non riesca a dimostrare che mio suocero fosse in casa con me al momento del delitto non significa che non ci fosse ...". Non ci saranno cambiamenti di rotta né colpi di scena. Secondo l'avvocato Daniele Scrofani , legale di Davide Stival , padre del piccolo, la donna "non ha fornito elementi individualizzanti rispetto alla responsabilità del suocero ".

Italia

Migranti: sbarco nel Salento, arrestati due scafisti

I militari, insospettiti dalle caratteristiche e dalle dimensioni del veliero, hanno intimato l'alt. L'imbarcazione, denominata "Out", lunga oltre 14 metri e battente bandiera americana del compartimento 'Delaware' e i due skipper, sono stati condotti presso il porto di Otranto .

Italia

Napoli, nuovo video hard di una giovane studentessa finisce in rete

Alcuni agenti specializzati, diretti dal vicequestore Pasquale Toscano, sono al lavoro. Eliminare quelle riprese da Whatsapp sarà estremamente difficile, quanto improbabile. E adesso, anche la Regione potrebbe predisporre interventi a difesa delle vittime del web. Borrelli , che è anche componente della commissione Politiche sociali della Regione, ha poi detto che chiederà a Rosetta D'Amelio, presidente del Consiglio regionale, "di inserire l'argomento al primo punto della prossima seduta, ...

Italia

Tragedia in A14, muore carabiniere in servizio a Pesaro

Stando a una prima e ancora non ufficiale ricostruzione il carabiniere stava rientrando a casa dopo aver trascorso una serata in riviera, dove aveva festeggiato l'addio al celibato di un amico. L'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 non è servito per salvare l'uomo, probabilmente deceduto nello schianto . L'Arma di Pesaro lo ricorda come una persona di "rara generosità e altruismo, doti che arricchivano quelle umane e militari".

Italia

Nè matrimonio, nè delega, sindaco di Favria contro nozze gay: cosa rischia

Come spiega a Repubblica: "Questa legge è un errore" e aggiunge: "Non vedo perché un sindaco debba essere obbligato a rispettarla andando contro i propri principi etici". "La società cambia e con essa nascono nuove famiglie, che hanno la stessa dignità a prescindere dalla loro composizione; chi si oppone idealmente al riconoscimento di tali famiglie è fuori dalla storia" continua la Presidente di Arcigay .

Italia

Grillo istiga e la folla 5 stelle insulta e spintona i giornalisti

Dovevamo sparire!. Ma la gente non guarda i talk show, la gente se ne sbatte la minchia!. Il dovere del giornalista è osservare, comprendere e dire la verità. "Mi dite sempre di non mollare e io non mollo". In tanti hanno intonato il coro 'Onestà', mentre sul palco Grillo ha abbracciato tra gli altri i 'big' Di Maio e Di Battista , oltre ad un commosso Davide Casaleggio .

Italia

Napoli, nuovo video a luci rosse: protagonista una 19enne di Pozzuoli

Proprio per questo alcuni agenti specializzati, diretti dal vicequestore Pasquale Toscano, sono al lavoro. Il post, poi cancellato, è stato immediatamente ripreso e pubbllicato nuovamente da Selvaggia , la quale ha anche annunciato una denuncia alla polizia postale " Sono stato informato di un avvenimento raccapricciante avvenuto in città.

Italia

Il Segreto, anticipazioni domenica 25 settembre

Il Segreto anticipazioni e trama della puntata serale di domenica 2 ottobre 2016. Prado fatica a resistere alle sue avances. Francisca dà appuntamento a Severo in piazza e mentre lo aspetta ha uno scontro verbale con Emilia . Intanto, Candela è preoccupata per sua nipote, e va da Lucas per saperne di più. Sol e Lucas si piacciono? Bosco chiede ad Ines di essere sincera con lui.

Italia

Mattarella inaugura Terra madre: sprecare cibo è un atto immorale

Chiamparino ricorda inoltre come l'organizzazione di questo evento, giunto ormai al ventesimo anniversario, sia una scelta che depone a favore della vocazione della città di Torino a ospitare grandi eventi, e della fantasia dei piemontesi nel farlo.

Italia

Papa Francesco accusa: "Il diavolo vuole ucciderci tutti"

In 24 al tavolo con il Papa: tra loro dovrebbero esserci il Patriarca Ecumenico Bartolomeo I , il Patriarca siro-ortodosso Efrem II , il filosofo polacco Zygmunt Bauman , e una rifugiata siriana. "Dio ce lo chiede". "L'integrazione può riuscire bene se c'è la società civile che la sostiene". "Non per fare uno spettacolo: semplicemente per pregare e pregare per la pace ".

Italia

A Brindisi incidente stradale mortale, impatto frontale

Le ferite riportate e il forte trauma cranico non le hanno lasciato scampo. Secondo quanto si è appreso è stata soccorsa e subito trasportata all'ospedale Perrino . La donna era residente a Monterotondo in provincia di Roma . "I carabinieri di Ceglie e della Compagnia di San Vito dei Normanni indagano per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità".

Italia

Ne: imprenditore precipita dal tetto e muore

Secondo una prima e sommaria ricostruzione, l'uomo sarebbe morto a seguito di una caduta dal tetto, dove si trovava per riparare una falla. In giornata, poi, non si sono più avute sue notizie, fino al ritrovamento del corpo, stamattina, da parte ddel fratello, Alberto Raibaudo .

Italia

Eurostat: in Italia sale il numero di richiedenti asilo

Mentre con 186.745 richieste ricevute, pari al 61% del totale rilevato dall'Eurostat, la Germania è lo Stato membro che ha ricevuto il numero più alto di domande d'asilo. Guardando infine all'insieme dell'Ue, a giugno 2016 le richieste di asilo in attesa di risposta avevano quasi raggiunto quota 1 milione 100 mila totali.

Italia

Salerno, gioco finisce in tragedia: 20enne folgorato sul Lungoirno

Tragedia per un giovane si 20 anni. L'amico , col quale sembra stesse giocando con una pistola a piombini, ha immediatamente compreso la gravità della situazione e lanciato l'allarme .

Italia

Serie B, Cittadella - Brescia: 3-0

I veneti mantengono comunque la leadership del campionato con 15 punti in classifica . I campani si liberano agevolmente del Bari di Stellone con un secco 0-4 grazie al rigore trasformato da Ceravolo al 60′ e ai gol di Buzzegoli al 76′, di Ciciretti al 79′, ancora una volta uno dei migliori dei suoi, e al tap-in vincente di Jakimovski in pieno recupero.

Italia

Calcio serie B, sesta giornata

La neo promossa Benevento strapazza il blasonato Bari rifilandogli un poker che ha dell'incredibile. Al minuto 8 è ancora il Benevento a mettere alle corde il Bari , Ciciretti salta Fedele e tenta la botta dalla distanza ma la palla si spegne sul fondo.