laprovinciadelsulcis.com

Italia

Nicky Hayden, nessun miglioramento: le condizioni restano gravi

Nessun miglioramento, le condizioni di Nicky Hayden restano gravissime . La giornata di oggi è trascorsa nell'attesa e nella speranza di notizie positive, ma per il momento nulla è variato. L'incidente è avvenuto all'altezza di via Ca' Raffaelli, nella frazione Casette, pochi minuti prima delle 14. Sembra che lo statunitense stesse provenendo dalla strada secondaria e stesse immettendosi sulla via Tavoleto.

Italia

Spari al concerto di Tony Tammaro: ferite due ragazzine

La sparatoria , riferisce il Mattino , è scoppiata nella zona dove sono state installate le giostre . Fuoco a ripetizione. I proiettili hanno colpito per sbaglio le due ragazze che riportato ferite ad una gamba e a un piede. Le adolescenti sono state trasportate all'ospedale San Leonardo di Castellammare e non rischiano la vita. Durante il sopralluogo negli spazi espositivi dove è avvenuto il fatto, i poliziotti hanno rinvenuto almeno cinque bossoli di pistola.

Italia

Programmi di giovedì 18 maggio stravolti da Virginia Raffaele

Non c'è un nome ufficiale, ma ci ha già pensato Virginia Raffaele che ha ribattezzato il gruppo, "La band a Castello", in quanto i componenti sono posizionati su due piani diversi che caratterizzano parte della scenografia. Mi sento fortunato, e devo ringraziare Teo Ciavarella per avermi voluto con sé in questa avventura, poiché sono circondato da così tanto talento , dai musicisti, tutti numeri uno, agli eccezionali ospiti , agli autori, per finire con l'inesauribile partner segreto di ...

Italia

A G7 di Taormina sarà esposta Tavola Lucana di Leonardo Da Vinci

Dal 25 al 26 non si potrà depositare l'immondizia di qualunque tipo all'interno della Zona di massima sicurezza . Gli spostamenti avverranno in auto e, sino alla giornata di mercoledì anche attraverso i treni che collegano Catania a Messina .

Italia

Ragazzo ucciso a Pisticci:fermato 17enne

Gli investigatori hanno fermato e interrogato nella notte un coetaneo di Barbarlinardo. Svolta nelle indagini sulla morte di Matteo Barbalinardo , 17enne trovato morto in un cantiere a Marconia di Pisticci , nel materano. Matteo era scomparso lo scorso giovaedì, a dare l'allarme era stata la madre, preoccupata dopo il mancato rientro a casa. Il sindaco di Pisticci , Viviana Verri , dopo la diffusione della drammatica notizia ha voluto rilasciare un primo commento a caldo: " E' un ...

Italia

Roma, travolta da taxi alla fermata del bus: muore 16enne

I vigili urbani sono al lavoro per ricostruire con l'accaduto. Al vaglio anche le immagini delle telecamere della zona dell'incidente. In base ai rilievi della polizia locale pare che la ragazzina si trovasse da sola nei pressi della fermata del bus in via dell'Amba Aradam all'altezza di Porta Metronia .

Italia

Vigili del fuoco. Il sindacato Conapo protesta a Firenze

I pompieri nella giornata di lunedì hanno fatto diversi sit-in simultanei in tutte le province d'Italia in vista della prossima approvazione del decreto di riforma del Corpo nazionale che dovrebbe essere licenziato a giorni da Palazzo Chigi.

Italia

Ragazzo ucciso a Pisticci: fermato un amico 17enne

Improvvisamente il 17enne fermato ha tirato fuori da uno zaino il coltello e ha colpito Barbalinardo , quindi ha cercato di nascondere il cadavere e il sangue sotto alcuni strati di "tessuto non tessuto", un materiale usato nelle costruzioni edili trovato nel cantiere .

Italia

Trump a Roma: città blindata. E i cellulari potrebbero andare in tilt

Trump. E' tutto pronto per la visita del presidente americano Donald Trump nella capitale italiana. La messa a punto definitiva del piano di sicurezza per la visita di Donald Trump a Roma sarà definita durante un tavolo tecnico in programma oggi, lunedì, in questura.

Italia

Un Campione fuori e dentro il circuito: muore Nicky Hayden

Nicky Hayden è morto all'Ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime: aveva infatti riportato numerose ferite dopo essere stato sbalzato sul cofano della vettura e avere sfondato il parabrezza mentre la sua bici , spezzata, è finita in un fosso ai lati della carreggiata.

Italia

Un Campione fuori e dentro il circuito: muore Nicky Hayden

Nicky Hayden è morto all'Ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime: aveva infatti riportato numerose ferite dopo essere stato sbalzato sul cofano della vettura e avere sfondato il parabrezza mentre la sua bici , spezzata, è finita in un fosso ai lati della carreggiata.

Italia

Un Campione fuori e dentro il circuito: muore Nicky Hayden

Nicky Hayden è morto all'Ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime: aveva infatti riportato numerose ferite dopo essere stato sbalzato sul cofano della vettura e avere sfondato il parabrezza mentre la sua bici , spezzata, è finita in un fosso ai lati della carreggiata.

Italia

6 minori narcotizzati e derubati al mare

Poi, il buio. E, al risveglio, hanno trovato gli zaini svuotati. Tutti minorenni avevano deciso di trascorrere una domenica al mare spensierata. I sei, 2 donne e 4 maschi, tutti di età compresa tra i 14 e i 17 anni hanno bevuto la bevanda e si sono addormentati sulla spiaggia.

Italia

Roma, Bruno Peres ha le idee chiare: "Tifiamo contro il Triplete Juve"

L'esterno brasiliano manifestò la sua antipatia già all'arrivo nella capitale e ora la conferma ancora: "Loro hanno una bella squadra, hanno fatto bene e lo hanno meritato, sbagliando poco e meritando di vincere". e proprio Daniele Frongia ha rilasciato alcune dichiarazioni: "L'addio di Totti e lo striscione della Nord? Siamo contenti dello striscione, nessuno se lo aspettava, è stato bello".

Italia

Hamsik: "Insieme per vincere qualcosa, guardiamo al futuro"

Cosa manca a questo Napoli? Ma forse è inutile stare lì a cercare il tormento che ti rovista nell'anima: la Roma è ad un punto, ed il vantaggio è sostanziale quando mancano novanta minuti, dunque ci sarebbe da raschiare il fondo della memoria, andare a scovare un momento (uno solo) di questa stagione e perdersi nel ricordo, nel rimorso.

Italia

Intenzioni di voto, testa a testa tra Pd e M5s

Quindi, per seguire il ragionamento di Grillo , "il MoVimento 5 Stelle che porta il Reddito di Cittadinanza agli italiani è come Prometeo che porta il fuoco agli umani". "Io ieri sono andato a parlare con i francescani". Per concludere ci sono voci stimate accuratamente ma di modesta entità (i finanziamenti all'editoria per 23 milioni, il finanziamento pubblico ai partiti per una ventina).

Italia

Tampona bus a Mestre, 24 feriti: autista casalasco arrestato

Un camion frigo che viaggiava in direzione di Venezia infatti ha tamponato violentemente un autobus di linea pieno di pendolari che proseguiva nella stessa direzione, causando 24 feriti , fortunatamente nessuno in maniera grave. Per soccorrere le vittime dell'incidente c'è stato bisogno dell'intervento dei vigili del fuoco che si sono occupati di estrarre i passeggeri dell'autobus ed il conducente del camion dalle lamiere dei veicoli.

Italia

Trump arriva a Roma domani, la capitale blindatissima

All'incontro presiederà anche monsignor Paul Gallagher , "ministro degli esteri" della Santa Sede. Roma , 22 mag. (askanews) - Le misure di sicurezza per la visita nella capitale del presidente degli Stati Uniti , Donald Trump, messe a punto dal tavolo tecnico che si è svolto in questura a Roma avranno mille occhi.

Italia

Trump a Roma: il programma della visita nella Capitale

In programma un incontro con Papa Francesco mercoledì mattina, 24 maggio, e a seguire con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con il premier Paolo Gentiloni . Dalle 7 di martedì sarà vietato il passaggio delle linee di trasporto pubblico su viale Rossini , ma sarà consentito il transito dei tram da trenta minuti dopo la mezzanotte al momento del rientro in rimessa e poi per la ripresa del servizio, alle 4,30.

Italia

Mafia: boss ucciso a Palermo, in bici affiancato da 2 killer

Sul luogo dell'omicidio sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno trovato il corpo dell'uomo riverso sull'asfalto. Credevo fossero fuochi d'artificio. L'uomo si trovava in sella alla sua bicicletta quando gli assassini sono entrati in azione e lo hanno freddato con un proiettile in testa. Non avevo mai sentito colpi di pistola .

Italia

Torre Annunziata: fermata baby gang, tentato omicidio per uno scooter

I quattro, la sera del 27 dicembre a Torre del Greco, nel tentativo di rapinare un 21 enne del suo scooter , lo inseguirono tentando di ammazzarlo a colpi di pistola. Ma la rapina e per fortuna il tentativo di omicidio falliscono, così i baby criminali sono costretti alla fuga. L'attività investigativa ha anche consentito di accertare che gli indagati minorenni avevano la disponibilità di armi e munizioni, tra cui un fucile kalashnikov sequestrato il 1 dicembre 2016 a Boscotrecase nella ...

Italia

Palermo: colpi di pistola in via D'Osura, ucciso boss mafioso

Giuseppe Dainotti , oltre che per l'omicidio del capitano dei carabinieri Emanuele Basile e dei carabinieri Morici e Bommarito , era stato condannato, tra l'altro, pure per una rapina miliardaria messa a segno nel 1991 al Monte dei Pegni.

Italia

Palermo, ucciso il boss mafioso Giuseppe Dainotti

Questo è quanto è stato raccontato ai carabinieri da una donna tunisina che risiede in zona e che, sentiti i colpi, si è affacciata. "Cosi' e' reale - avvertiva Cortese - la possibilita' che possa tornare potente come prima". Sul posto sono arrivati gli uomini della Squadra mobile di Palermo, oltre che il giudice della Direzione Distrettuale Antimafia, Anna Maria Picozzi .

Italia

Falcone: Mattarella a Palermo a 25 anni

Lo ha affermato il Presidente della Repubblica , Sergio Mattarella , presiedendo il plenum del Csm dedicato alla presentazione degli atti sul magistrato ucciso a Capaci 25 anni fa. "Dopo aver affrontato il tema della strage di Capaci nel suo film d'esordio 'La Mafia Uccide solo d'Estate', Pif torna a raccontare la stagione degli attentati di mafia in una puntata di Caro Marziano in onda martedì 23 maggio alle 20.30 su Rai3".

Italia

Stragi di mafia: nel 25esimo anniversario Aprilia ricorda Falcone e Borsellino

Oggi il Csm rende pubblici gli atti dei fascicoli personali di Falcone e di sua moglie Francesca Morvillo , "il migliore contributo che il Csm - osserva Legnini - potesse fornire per alimentare la memoria collettiva e per contribuire a completare la ricostruzione della vicenda professionale ed umana di un magistrato così straordinario".

Italia

Venezia, scontro fatale: morto il dj Fabio T

Per i carabinieri di Annone Veneto, l'automobilista sarebbe rimasto vittima di un colpo di sonno . Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del Suem 118 di Portogruaro, che hanno tentato invano di rianimarlo. La notizia dell'accaduto si è allargata a macchia d'olio tra Cinto Caomaggiore e Sesto al Reghena, dove Fabio Tasca era molto conosciuto e ben voluto .

Italia

Vittime Strage Capaci commemorazione a Modica

Verrà raccontata la loro forza d'animo, la loro abnegazione e anche la disperata solitudine in cui si sono trovati. I luoghi di " FALCONEeBORSELLINO " saranno raggiunti con numerosi collegamenti in una forma quasi documentaristica che unisce narrazione, scrittura teatrale e racconto di cronaca, alla quale parteciperanno testimoni, superstiti e familiari delle vittime oltre agli artisti presenti.

Italia

Morto il campione statunitense Nicky Hayden

Purtroppo, mentre stava attraversando un incrocio, è stato centrato in pieno da una vettura. "E' sbucato fuori a sorpresa, non l'avevo visto". Lo stesso filmato dovrà essere analizzato dagli esperti per capire se l'auto che ha investito Hayden rispettasse o meno i limiti di velocità .

Italia

Sesto scudetto di fila Juventus nella leggenda

Caldara è a tutti gli effetti un nostro giocatore, così come Spinazzola . Nel frattempo lasciamo a questi ragazzi la più meritata delle feste per qualcosa che, solo sei anni fa, era anche solo impensabile. Sono entrati in rosa alcuni giocatori che hanno già vinto, come Mandzukic o Dani Alves . I tre, hanno permesso di esprimere tutta la potenza di fuoco di un reparto offensivo unico in Italia .

Italia

Meteo, torna il caldo. Occhio all'instabilità pomeridiana

Le temperature con il passare dei giorni aumenteranno, specialmente al Centro Nord dove le massime si avvicineranno ai 30 gradi . Mercoledì 24 maggio la giornata sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso . Prepariamoci però a temperature estive con la colonnina di mercurio impazzita pronta a sfiorare anche i 30° come se fossimo ad agosto. Dopo qualche giorno un po' instabile a livello meteo , ma un weekend all'insegna del bel tempo , a partire da oggi , 22 maggio, la ...