laprovinciadelsulcis.com

Italia

Spagna: Sanchez rieletto segretario Psoe dimensione font +

Per il socialismo iberico, ha commentato un analista della tv iberica, si tratta di "uno tsunami". Se i due partiti si mettessero d'accordo per una mozione unica, il governo Rajoy che senza l'astensione dei socialisti non avrebbe i numeri, rischia di avere i giorni contati.

Italia

Tragedia all'Università di Salerno: studente muore precipitando nel vuoto

Un giovane studente , infatti, è precipitato dal parapetto interno del terzo piano della biblioteca scientifica , schiantandosi violentemente nell'atrio centrale davanti agli occhi attoniti di numerosi ragazzi. Il giovane suicida aveva 20 anni ed era originario di Campagna . Il corpo è stato ritrovato nei corridoi del Campus, col volto rivolto verso il basso.

Italia

Congresso della Lega a Parma. Fischi quando un delegato parla di secessione

A Berlusconi chiede posizioni più nette: "Ora vedo che si lancia sull'animalismo". Le alternative per lui sono due: restare nel Carroccio tentando di rafforzare la fronda anti-Salvini, prospettiva al momento molto difficile da raggiungere, o prendere baracca e burattini e trasferirsi altrove.

Italia

Camion tampona un bus a Mestre causando 24 feriti

Dopo l'impatto tra il mezzo pesante e il pullman, quest'ultimo ha finito la corsa schiantandosi contro il guard-rail centrale e finendo la propria corsa in corrispondenza della corsia di sorpasso della carreggiata opposta. Sul posto - come riportato dai colleghi de Il Gazzettino - per i soccorsi il personale del suem 118 con numerose ambulanze e tre squadre dei vigili del fuoco intervenuti anche con l'autogru .

Italia

Terry lascia Chelsea, festa e lacrime

SPALLETTI-INTER - " Spalletti? L'Inter penso che sia una soluzione concreta, lì ritroverebbe anche Sabatini con il quale ha lavorato a Roma ". Vincere è lossessione di Antonio Conte . "La Champions League dipende dai sorteggi". "L'entusiasmo degli italiani mi inorgoglisce". Su altre piattaforme, invece, Conte è stato anticipato da Jurgen Klopp: al tecnico tedesco era stata dedicata una emoji animata su Skype, ma in quel caso si trattava di una vera e propria partnership con il ...

Italia

Mafia: boss ucciso a Palermo da 2 killer

L'omicidio è stato commesso in via D'Ossuna nel quartiere Zisa a Palermo . Sul posto stanno operando gli agenti della Polizia di Stato, personale della Scientifica e unità cinofile . Secondo le indagini degli inquirenti, Dainotti era già finito nel mirino di alcuni gruppi, in particolare del mandamento mafioso di Porta Nuova , la potente cosca del centro città.

Italia

Strage di Capaci, anche il Montini di Campobasso sulla "Nave della legalità"

Con un corredo di fotografie d'epoca e della riproduzione delle prime pagine del Giornale di Sicilia, nell'inserto si potrà ripercorrere la storia di due guerre di mafia , i delitti eccellenti degli anni Settanta e Ottanta fino ad arrivare al maxiprocesso , la cui istruttoria fu preparata da Falcone e Borsellino all'Asinara.

Italia

M5S, Parolin frena Beppe Grillo: "Nessun partito può identificarsi con S. Francesco"

Dopo che ieri, durante la marcia Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza Beppe Grillo aveva definito gli esponenti del Movimento 5 Stelle come "i Francescani di oggi", è arrivata la replica del Vaticano . Forse mai nessuno potrà dire mi identifico con San Francesco: è un modello talmente alto, non irraggiungibile ma talmente alto che sfugge sempre a qualsiasi identificazione.

Italia

Il Sassuolo gioca a tennis col Cagliari, alla fine è 6-2

Ammoniti: Pisacane , Peluso, Alves, Isla, Sau per gioco scorretto. Gara subito molto aggressiva da parte del Sassuolo , che cerca immediatamente il vantaggio per regalare una gioia ai propri tifosi. Sugli sviluppi del corner, traversa di Pisacane , che di sinistro non trova la zampata. Dubbi, comunque, sulla decisione di Nasca. Il Cagliari reagisce, stavolta: punizione di Tachtsidis e colpo di testa vincente di Ionita , poi al 23' Magnanelli salva sulla linea una testata di Bruno ...

Italia

Hosni interrogato in carcere

L'avvocato ha spiegato inoltre che nell'interrogatorio, durato circa un'ora e mezza , non sono state fatte domande o accenni all'ipotesi di terrorismo, anche se proseguono le indagini dei pm dell'antiterrorismo Alberto Nobili e Alessandro Gobbis sulla radicalizzazione del giovane, su un suo possibile reclutamento e sul fatto che il ragazzo potesse avere già in mente di compiere un'azione violenta con i due coltelli rubati.

Italia

Statali, licenziabili se "bocciati" per tre anni di fila

Tra le novità c'è il tanto sbandierato polo unico Inps per le visite fiscali . Visite fiscali a Inps La competenza sulle visite fiscali passa dalle Asl ai medici dell'Istituto di previdenza, con la creazione di un polo unico per pubblico e privato.

Italia

Veterinario ucciso a coltellate, il racconto del collaboratore: "Aggrediti da quattro persone"

Ricoverato all'ospedale di Osimo , ha affermato che lui e la vittima sono stati "aggrediti da quattro persone". Sul posto i carabinieri e le ambulanze della Croce rossa e del 118. Gli investigatori hanno cominciato a cercare i riscontri al racconto del 30enne, e a ricostruire il movente della supposta aggressione. Una ricostruzione che evidentemente non ha convinto i Carabinieri del Ros di Ancona e i militari della Compagnia di Osimo , guidati dal capitano Raffaele Conforti, che ...

Italia

Berlusconi fonda un nuovo partito, ecco Movimento animalista: "Puntiamo al 20%"

Lo ha dichiarato il Presidente Silvio Berlusconi a margine dell'evento di Forza Italia a Milano 'Formare per Governare' al Palazzo delle Stelline. "Un terzo dei candidati li metteremo insieme così". La presentazione del Movimento animalista è avvenuta a Milano . "Adesso al mattino passeggio nel parco di Arcore con un seguito di 13 animali ".

Italia

A Roma 60mila visitatori alla Notte dei Musei

Dalle ore 14.00 fino all'orario di chiusura ordinario, i tecnici, i curiosi e gli appassionati saranno i protagonisti della kermesse pomeridiana su " Il racconto del Patrimonio ", " Largo all'esperto ", " Dietro il Patrimonio ". Oltre alla prestigiosa Collezione di Antiche Maioliche di Castelli, il visitatore avrà la possibilità di ammirare la Mostra di pittura dal titolo "Francesco Paolo Michetti e il suo tempo in Abruzzo": sono esposti 21 dipinti di Michetti che coprono l'intero arco di ...

Italia

Osimo, il "giallo" del veterinario ucciso a coltellate

Sul posto i carabinieri di Osimo e le ambulanze della Croce rossa e del 118. Il veterinario e il suo assistente erano diretti a Polverigi per dare assistenza medica ad un maneggio. Stando al suo racconto, gli inquirenti che indagano per l'omicidio del veterinario ipotizzano una rapina dagli esiti drammatici o una discussione poi degenerata in accoltellamento sebbene non si escludono altre possibili piste.

Italia

Corruzione: Crocetta, ho coscienza a posto, distrutto profitti compagnie navigazione

La Vicari quindi attacca: "Ci sono ministri che hanno preso non uno ma tre Rolex e sono ancora in carica". "Noi non ci occupiamo di politica, facciamo indagini e processi - dice Lo Voi in conferenza stampa- possono essersi delle coincidenze temporali casuali, ma non c'è alcun sistema ad orologeria".

Italia

Uomo trovato morto a Osimo, forse ucciso

Ora è ricoverato all'ospedale di Osimo per delle ferite a una gamba e alle mani. Si cercano riscontri al suo racconto, e soprattutto si cerca di ricostruire il movente della supposta aggressione. Pare che l'uomo non viaggiasse da solo sull'ambulanza veterinaria . Il collaboratore che viaggiava con lui, 30 anni, ferito, era scappato ma è stato rintracciato dai carabinieri.

Italia

Trump a Riad, un grande onore essere qui

E' questa l'essenza del discorso che costituirà il momento centrale della visita di Donald Trump in Medio Oriente, secondo una bozza ottenuta dall'Associated Press . Trump e il re hanno chiacchierato attraverso un interprete, poi si sono seduti uno a fianco all'altro nell'area vip del terminal dell'aeroporto bevendo una tazza di caffè saudita.

Italia

Pyongyang lancia altro missile: Corea Nord effettua altro test

Il capo dell'esecutivo nipponico, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Kyodo, ha anche detto che intende porre la questione al vertice G7 che si terrà a Taormina nei prossimi giorni. I militari giapponesi hanno ipotizzato che questo missile abbia sfilato alla parata del 25 aprile e ha attirato l'attenzione degli esperti. La Corea del Nord è uno stato che ha fatto dell'alone di mistero che la avvolge una delle sue forze.

Italia

G7, Taormina blindata per l'arrivo dei grandi del mondo

Il piano, che partirà il 24 maggio e costa più di 500 mila euro di fondi regionali , è stato presentato all'assessorato regionale alla Salute. Sono diverse le strutture ospedaliere coinvolte nell'evento ed è già operativo il piano sanitario coordinato dall'Asp di Messina e sovrainteso dal Centro unico regionale di coordinamento per le grandi emergenze che ha sede a Catania ed è diretto da Isabella Bartoli, responsabile della centrale operativa etnea del 118.

Italia

Terribile impatto contro un platano, è morto il dj 34enne FabioT

Per Tasca non c'è stato nulla da fare. Sul posto i Carabinieri della stazione di Annone Veneto, il personale del 118 e i Vigili del fuoco di Portogruaro.

Italia

Renzi: "Dibattito su intercettazioni è arma di distrazione di massa"

La vicenda dell'intercettazione pubblicata che, secondo quanto dichiarato dalla Procura di Roma , non hanno alcuna rilevanza penale, né sono presenti tra le intercettazioni depositate, ha motivato l'apertura di un nuovo fascicolo sull'inchiesta Consip da parte dei magistrati romani, che questa volta si occuperanno di accertare la violazione del segreto d'ufficio e pubblicazione arbitraria di atti in merito all'articolo del Fatto Quotidiano e firmato dal giornalista Marco Lillo .

Italia

Le parole di Allegri prima di Juventus-Crotone

Nicola per la gara contro la Juventus perde Trotta, vittima di una distorsione alla caviglia e per questo relegato in panchina, ma ha il resto della rosa a disposizione ( tranne il lungodegente Stoian). Nelle ultime 4 trasferte ha raccolto 10 punti". "Bisogna fare tutte le cose con semplicità e tranquillità - insiste -, ma anche con la cattiveria mostrata sempre, tranne che con la Roma".

Italia

Consip: Renzi, chi ha sbagliato pagherà

Alla vigilia dell'interrogatorio di Tiziano Renzi per la vicenda Consip , il figlio ed ex premier Matteo chiamò il padre al telefono per chiedergli di dire tutta la verità sul caso. Il servizio ricostruiva di una cena "segreta" alla quale avrebbero partecipato Tiziano , Alfredo Romeo e Carlo Russo , il cosiddetto "facilitatore" della vicenda, l'imprenditore accusato dall'amministratore delegato di Consip Luigi Marroni di aver esercitato pressioni, per conto di Renzi senior e ...

Italia

Milano, Firmato il protocollo per la distribuzione dei migranti

Milano "non si gira dall'altra parte" sull'emergenza dell'accoglienza agli immigrati; "non fa finta di niente" e si assume le proprie responsabilita'. Un patto per l'accoglienza di migranti. Il prefetto Lamorgese ha sottolineato che ci sono voluti tre mesi di lavoro per convincere i sindaci dell'area milanese a farsi avanti e che ai Comuni spetterà di "reperire gli immobili per fare strutture d'accoglienza, che verranno gestite dal terzo settore, mentre la prefettura farà da stazione ...

Italia

Crocetta, tangente presa con bonifico?

Sarebbe la prima tangente della storia fatta con un bonifico . "Lunedì restituirò i soldi". E lei replica: era solo un regalo, ci sono ministri che di orologi ne hanno ricevuti tre e sono ancora in carica. DELRIO, APPREZZO GESTO DIMISSIONI VICARI - "Apprezzo il gesto di dimettersi della senatrice Simona Vicari da sottosegretaria al Mit". Zero, non lo conosco.

Italia

Consip, Renzi: "Vero tema è capire se fatte prove false"

E mi sono ancor piu' sorpreso che, non essendoci, fosse stata diffusa. "Per questo è necessario fare la massima chiarezza". "Entrare nelle dinamiche familiari altrui - osserva anche il ministro - e' difficile quando si e' direttamente coinvolti, figurarsi su quelle pubblicate da un giornale.

Italia

Stazione Termini, guasto elettrico: treni bloccati

Un vero e proprio caos quello che si è registrato allo scalo ferroviario dell'Esquilino con migliaia di passeggeri fermi sulle banchine a causa dell'indisponibilità delle corse. Numerose sono le foto che sono state pubblicate su Facebook, e i tweet e post contenenti lamentele. Un'ambulanza e alcune auto mediche sono accorse per il malore di un passeggero che si è poi rivelato meno grave del previsto.

Italia

Marcia per il "reddito base" Renzi contesta i Cinque Stelle

Onestà e dignità subito ". Partita da Perugia alle ore 9,30 nella Basilica di San Pietro ai Giardini del Frontone (foto in evidenza, Umbria24.it ), la Marcia Perugia Assisi 2017 per il reddito di cittadinanza è arrivata a Santa Maria degli Angeli nel tardo pomeriggio.

Italia

Grillo: reddito di cittadinanza per ridare dignità alle persone

Con loro lo stato maggiore M5S: da Luigi Di Maio a Roberto Fico, alla sindaca di Roma Virginia Raggi , la cui presenza tuttavia non è ancora confermata. Intanto, già un'altra sfida attende il Garante del M5s: il mondo dei mercati. " E' una questione di rimettere al centro l'individuo ", ha detto Grillo .