laprovinciadelsulcis.com

Italia

Hayden "sempre in condizioni gravissime", aperta un'inchiesta sull'incidente

La prognosi resta riservata. Mamma Rose, il fratello maggiore Tommy e la fidanzata Jacky gli sono accanto, sempre in costante contatto con il personale medico dell'ospedale Bufalini di Cesena. Diciamo subito che si tratta di un atto dovuto e che le responsabilità del terribile schianto dovranno essere accertate dall'inchiesta che è stata avviata dal magistrato che nominerà un consulente.

Italia

Tentato ricatto alla famiglia di Schumacher: condannato un 25enne

Un uomo, di cui non è stato reso noto il nome per ragioni privacy, aveva inviato un'email alla moglie di Michael Schumacher , Corinna , chiedendo 900.000 euro per evitare la morte dei figli. La tentata estorsione, scrive il Mail online , è avvenuta l'anno scorso e ieri l'uomo è stato condannato a un anno e mezzo di prigione con la condizionale , a 50 ore di lavoro socialmente utile, al pagamento di una multa da 4.500 euro, oltre all'obbligo di seguire una terapia psichiatrica .

Italia

Padova, uccide donna e tenta di farla finita: è gravissimo

Dalle indagini è emerso che l'assassino aveva numerosi precedenti penali e si trovava agli arresti domiciliari per furto. La donna, Fedora Malachi, 53 anni, lavorava come badante. Il suo cadavere è stato trovato in salotto. Sul posto sono giunti i carabinieri e l'elicottero dei sanitari del Suem 118. Però al momento del delitto i condomini hanno sentito solo il tonfo sordo del giovane che cadeva sul pavimento del piano terra, dopo il volo dal terzo piano, con il ragazzo che è rimbalzato più ...

Italia

Sfida tra Pescara e Palermo: la battaglia degli afflitti

Pensare a fare più punti possibili, la molla che deve trainare questa squadra è questa. Sugli avversari, nessun dubbio: "Mi aspetto una squadra di Zeman .". In allenamento è davvero encomiabile, solo che la personalità non si poteva prevedere. "Hanno raccolto meno di quanto prodotto e sono sicuro che servirà grande attenzione in ogni momento della partita per poi sfruttare le nostre capacità come abbiamo fatto nelle ultime gare".

Italia

Pronostico Chievo-Roma: Probabili Formazioni e Quote (Serie A 2016-17)

Dopo il post social, sono arrivati tantissimi messaggi per il regista della Serie A , tra chi lo ha elogiato per aver ammesso l'errore e chi non è riuscito ad accettare la troppa concentrazione su Totti, nonostante l'era ormai sulla via della conclusione, dopo più di vent'anni di onorata carriera.

Italia

Bengalese giù dalla finestra di casa ad Arzignano

Il piccolo, che evidentemente ha eluso per qualche istante la sorveglianza dei genitori, ha riportato diverse fratture però non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Italia

Incidente Hayden News, l'investitore: "Prego che si salvi"

Manca l'esito degli esami tossicologici che arrivera' nei prossimi giorni. Cesena , 20 mag. (AdnKronos) - "Le condizioni cliniche di Nicky Hayden restano gravissime e il quadro clinico generale resta invariato". Il centauro statunitense ha riportato un grave politrauma (torso, gambe e testa) con un conseguente gravissimo danno cerebrale che al momento non puo' essere operato perche' e' troppo vasto.

Italia

Indagini RussiaGate - USA: Sarebbe Coinvolto un Alto Funzionario

Rivelazioni diffuse letteralmente attimi dopo il decollo dell'Air Force One con a bordo Trump , diretto in Medio Oriente e in Europa per il suo primo viaggio all'estero da presidente, che lo terrà lontano da Washington per nove giorni, ma evidentemente non al riparo da una crisi che secondo alcuni è ormai conclamata.

Italia

Matteo Renzi manda l'esercito del Pd per ripulire Roma

Cita poi il progetto per assicurare la raccolta differenziata in tutta la città: "Noi in pochi mesi abbiamo approvato e stiamo attuando un Piano che prevede l'obiettivo di raggiungere il 70% di raccolta differenziata ". È colpa dei grillini se i topi banchettano all'aereoporto di Fiumicino , e pazienza se è una bufala diffusa dal Corriere e dal Tg5. E' colpa della campagna del MoVimento 5 Stelle se calano le vaccinazioni che mettono a rischio la vita di tuo figlio, ...

Italia

Uccide la compagna davanti alla scuola poi tenta il suicidio

A quel punto ne sarebbe scaturita una discussione causata dalle remore della donna, anche lei separata da poco , ad iniziare una vita con lui. Ad un tratto l'uomo ha preso in mano il coltello, rinvenuto nell'abitacolo, e ha colpito la donna più volte.

Italia

Roma, guasto tecnico alla stazione: Termini in tilt - LA DIRETTA

Quello che poteva essere un guasto an- che banale ha però causato un disastro. Sono state circa 200 le persone del Gruppo Fs che hanno fornito assistenza a Roma Termini e nelle altre stazioni del nodo di Roma durante il blackout , rende noto l'ufficio stampa del gruppo.

Italia

Giro: a Oropa vince maglia rosa Dumoulin

Nairo Quintana ( Movistar ) anticipa tutti i favoriti portandosi dietro Zakarin . Una frazione particolare, quella odierna. Dopo il salto della catena nel bel mezzo della salita , Pantani si era lanciato in una furibonda azione per risalire il gruppo, andando poi a vincere la tappa e aumentando il suo margine sugli inseguitori: arrivo dedicato a Pantani , con una salita di 11.7km con pendenze massime al 12% (e pendenza media al 6.2%), e partenza dedicata all'Airone.

Italia

Napoli, aggredisce i passanti a colpi di bottiglia e accoltella un 19enne

Notte di terrore in piazza Enrico De Nicola dove sono intervenuti i poliziotti dei Decumani e di Vasto-Arenaccia per arrestare Dibba Dawda , gambiano di 23 anni , accusato di tentato omicidio aggravato, lesioni aggravate, nonché porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Italia

Gli allagamenti della metro a Roma per la pioggia

Particolarmente colpita è stata la Capitale, soprattutto il quadrante nord occidentale: Bravetta, Pisana, Primavalle, Magliana, Portuense e Balduina . In via Cola di Rienzo, nel centro di Roma , è caduto un albero occupando parte della carreggiata che è stata chiusa al traffico. Chiuso, sempre a causa di una voragine, un tratto di via Montepulciano in zona Tuscolana .

Italia

Gare clandestine di cavalli ad Enna: 8 arresti e 13 denunce

Quella scoperta da polizia e Gdf sarebbe una vera e propria associazione per la promozione e organizzazione di competizioni clandestine di cavalli . Sette soggetti sono stati denunciati per effettuazione di scommesse clandestine e 6 per concorso nell' organizzazione delle gare. Ciò nonostante alcune vedette, ed un secondo furgone che trasportava l'altro cavallo impegnato nella competizione, sono riusciti a superare i presidi venendo bloccato successivamente.

Italia

Serie A, Roma e Napoli in campo oggi

Però poi come ho sempre detto lo devo trattare da uno che fa parte di una squadra. Il mio futuro? Non è vero che alcune mie dichiarazioni possano far pensare a una permanenza a Roma e altre a un addio: "bisogna solo collocarle nei tempi in cui sono state pronunciate, altrimenti non hanno valore".

Italia

Il 25 maggio si saprà se la Raggi sarà sentita come testimone

Si presenti un piano che chiuda il ciclo dei rifiuti . Né Roma Capitale, né il ministero le vogliono: possiamo tranquillizzare i cittadini. Non è una questione ideologica, di destra o di sinistra: "i rifiuti sono in strada, bisogna toglierli dalla strada e quando lo fai devi aver un impianto capace di smaltirli".

Italia

Maria Rosaria Santese muore in un incidente stradale, le parole del padre

Purtroppo nel pomeriggio di venerdì, mentre era alla guida della sua vespa 50, si è schiantata contro un'automobile. Sul posto, per i rilievi, i Vigili Urbani, guidati dal Comandante Gerardo Iuliano , gli agenti della Polizia e i Carabinieri della locale Compagnia.

Italia

Ivan Scalfarotto ha detto sì

Si tratta di una prima volta in Italia per un esponente del Governo . La cerimonia è avvenuta nella Sala degli Specchi del Palazzo Reale di Milano , ed è stata celebrata dall'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano e compagno di battaglie politiche e di partito, Pierfrancesco Majorino .

Italia

Vicari, mi dimetto da sottosegretario

L'ex esponente del governo spiega di aver aiutato non Morace ma un'intera categoria: " Non ho agito nell'interesse di una persona, ma nell'interesse di una categoria . Ma di che parliamo? "Io ho fatto carriera dal basso, non sono di quelle nominate". Questa è l'unica cosa che mi si contesta. "In punto di diritto - spiega in ogni caso il gip - ammesso e non concesso che dietro il mercimonio delle funzioni intestate alla Vicari non vi sia stato un previo accordo criminoso con Morace , in ...

Italia

Obama arriva a Borgo Finocchieto, ma è "invisibile"

La ex coppia presidenziale statunitense è in Toscana da venerdì pomeriggio. BUONCONVENTO. (a. m.) L'ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e la moglie Michelle sono arrivati alle 15,15 a Borgo Finocchieto , nella residenza dell'ex ambasciatore americano in Italia, John Phillip, per un periodo di vacanza.

Italia

Ivan Scalfarotto si è unito civilmente al suo Federico a Milano

Roma - Ivan Scalfarotto si sposa con il compagno Federico . Quella di Scalfarotto sarà così la prima unione civile all'interno del Governo italiano. Non dice nulla sugli invitati ma potrebbe esserci Maria Elena Boschi con cui Scalfarotto ha lavorato al ministero delle Riforme. Majorino è colui che è stato designato per pronunciare la formula matrimoniale, fino a poco tempo fa erano convinti che non sarebbero riusciti ad unirsi, ma poi grazie al DDL Cirinnà questo sogno è diventato ...

Italia

Weekend del 20-21 maggio: la Festa dei Musei 2017

A Torino , ad esempio saranno aperti il Museo Egizio , il Museo del Cinema ma anche Palazzo Madama , il Planetario e il Museo di Antropologia criminale e ancora al Borgo medievale ci sarà "Festa Tolkien" con mostra Lords for the ring e un concerto con Arturo Stalteri.

Italia

Quel Rolex al sottosegretario Vicari: "Ma è solo un regalo di Natale"

Lo dice il sottosegretario alle Infrastrutture Simona Vicari dopo l'inchiesta Mare Monstrum che la coinvolge. "Dalle intercettazioni si capisce benissimo che è un regalo di Natale ". Vicari precisa di essersi "della vicenda, interessata nel pieno adempimento delle deleghe che mi erano state conferite e nella pienezza del ruolo di parlamentare che rivesto e questo per venire incontro alle esigenze dell'intero comparto marittimo".

Italia

Governo, approvati i decreti che rendono obbligatori molti vaccini

Quindi per quanto riguarda la scuola materna sarà impossibile iscrivere il proprio se non è vaccinato . Si è scelto di adottare un decreto sui vaccini 'perché ci troviamo di fronte alla constatazione del fatto che nel corso degli anni la mancanza di misure appropriate e il diffondersi soprattutto negli ultimi mesi di comportamenti e teorie antiscientifiche ha provocato un abbassamento dei livelli di protezione dal punto di vista dei vaccini'.

Italia

Vaccini obbligatori per iscriversi a scuola, ok del Cdm al decreto

Sia pure con qualche discussione interna, il Consiglio dei Ministri di oggi ha varato un decreto legge che introduce l'obbligo dei vaccini a scuola . I COMMENTI - " Superare le difformità a livello regionale e dare un'unica linea di indirizzo ". Per le scuole dell'obbligo , i genitori risponderanno della mancata vaccinazione dei figli con aspre sanzioni .

Italia

Arrestato candidato a sindaco di Trapani. 5 cose da sapere

Il presidente della Regione è accusato di concorso in corruzione e avrebbe ricevuto un avviso di garanzia notificato dai carabinieri . Il carabiniere , inoltre, si sarebbe attivato per un'azione di dossieraggio nei confronti della famiglia Morace .

Italia

Padova: uccide la madre a coltellate e si butta dalle scale

Un ragazzo di 23 anni , di origine moldava, ha ucciso la madre, di 53 anni , a coltellate e poi si è tolto la vita. Non sono ancora chiare le cause del gesto: al momento gli investigatori non avanzano ipotesi sul sui motivi scatenanti della tragedia.

Italia

Inter, Ausilio rivela: "La proprietà potrebbe comprare anche Ronaldo"

Devi iniziare da capo con la preparazione, con la conoscenza dei calciatori e devi anche riprendere il concetto di squadra, dato che chi c'era prima preferiva un modulo diverso, o si fidava di alcuni calciatori invece che di altri. Non le condivido perché il gruppo l'ha costruito lui e se non c'è significa che chi ha costruito questo gruppo non è all'altezza e non ha formato una squadra da Inter .

Italia

Facebook: maximulta Ue per Whatsapp

In ogn caso Bruxelles considera che le informazioni inesatte o devianti fornite da Facebook non hanno inciso sulla decisione di autorizzazione. La multa comminata a Facebook dalla Commissione Europea doveva essere di oltre 200 milioni di euro.