laprovinciadelsulcis.com

Italia

Inchiesta Trapani. On. Palazzotto: "Crocetta e Vicari si dimettano"

Al presidente (indagato per concorso in corruzione ), secondo gli inquirenti uno degli agganci politici di Morace per ottenere appoggi politici, Morace si sarebbe rivolto - come racconta al padre Vittorio - per il problema con l'impiego degli aliscafi per l'anno successivo (il 2017) e cioè che la Regione gli aveva diminuito 375 corse e un aliscafo.

Italia

Napoli-Fiorentina, formazioni LIVE: Sarri ha un dubbio a centrocampo

Se mi viene chiesto, do le mie valutazioni tecniche e morali, perché si fanno punti anche con queste qualità. Come si legge dal sito ufficiale, il centrocampista azzurro non ha potuto seguire i compagni e ha svolto allenamento differenziato a causa di un affaticamento muscolare da rivalutare nelle prossime ore in vista della gara con la Fiorentina .

Italia

Roma,Raggi: esposto in Procura su atti vandali Servizio giardini

Otto episodi di aggressione (e non sei come inizialmente denunciato dal Campidoglio ) e vandalismo nelle ultime quattro settimane (dal 19 aprile alla notte del 17 maggio), con danni per una stima approssimativa di circa 30mila euro, che hanno comunque reso inservibili i mezzi in uso ai giardinieri del Comune.

Italia

Reato di tortura: il Senato approva ma è polemica

Infine, il capitolo delle torture psicologiche. L'articolo 2 diceva che le dichiarazioni ottenute tramite tortura non potevano essere utilizzate, salvo che contro le persone accusate di tale delitto e al solo fine di provarne la responsabilità penale.

Italia

Napoli, Sarri: "Scudetto? Il fatturato pesa sulle vittorie"

Il popolo giallorosso è pronto a versare fiumi di lascime, ma intanto si gode il Capitan Futuro De Rossi in grande spolvero, autore di due reti negli ultimi due incontri . Le parole di Ancelotti sul fatturato: Chi ha più soldi può comprare la macchina più lussuosa, è normale. Un conto è se lo chiede un Messi o un Cristiano Ronaldo, ma Bernardeschi - anche se ha dimostrato di essere un ottimo giocatore - non si capisce cosa voglia.

Italia

Archiviata indagine donna morta a Terni

Il legale che rappresenta la famiglia del ragazzo aveva sollecitato un'indagine su sei compagni di classe. DOMENICO MAURANTONIO, ULTIME NOTIZIE: LA VERSIONE DEI GENITORI DELLA VITTIMA - Stando alla loro ricostruzione, Domenico Maurantonio sarebbe stato tenuto fuori dalla finestra, per le gambe, dai presunti responsabili prima di finire giù dal quinto piano dell'albergo milanese.

Italia

Stazione Termini, blackout caos Trenitalia: "Blocco, ritardi di 2 ore"

Black out nella stazione ferroviaria di Roma Termini e treni bloccati in entrata e in uscita dalle 19 .10. I terminali sono bloccati, i display di arrivi e partenze spenti. "Sul posto sono presenti le squadre tecniche di RFI". Trenitalia ha fatto sapere che si prevedono ritardi di almeno 120 minuti. I tecnici sono intervenuti all'interno di una cabina di servizio per cercare di risolvere il problema.

Italia

Notte dei Musei, visite guidate gratuite a Palazzo Galli

L'iniziativa , patrocinata dal Consiglio d'Europa , dall'Unesco e dell'Icom, si colloca a ridosso dell'International Day of Museum, evento annuale promosso dall'Icom e volto alla valorizzazione dei musei e del patrimonio culturale, che in Italia si celebra con il nome di 'Festa dei Musei' nelle giornate del 20 e 21 maggio .

Italia

Incidente alla Mille Miglia, una Ferrari impatta contro una 500, diversi feriti

Secondo i primi aggiornamenti dalla polizia stradale che anticipava la corsa sulla dinamica di quanto avvenuto, pare che nel rettilineo della tra statale Adriatica l'utilitaria abbia cercato di voltare per entrare in un'area di servizio IP posta sull'altra parte della strada, prima di essere colpita dalla Ferrari nera iscritta al Ferrari Tribute.

Italia

Tap, Molotov contro azienda che si occupa del trasporto di ulivi espiantati

Momenti di paura nel Leccese, per una bottiglia incendiaria lanciata da ignoti la scorsa notte all'interno della recinzione dell'azienda 'Mello' , a Carmiano , una delle imprese di cui si sta servendo Tap nella fase preliminare di avvio dei lavori di realizzazione del gasdotto .

Italia

Paura sulla Roma-Fiumicino, cadono pezzi d'intonaco dal ponte: traffico bloccato

Sempre Astral ha poi informato, tramite il suo profilo Twitter che sulla Roma - Fiumicino "è stato riaperto il tratto " e che "si circola sulla sola corsia di sorpasso in entrambe le direzioni".

Italia

SERIE B. Verona in A, Frosinone ai play off

Un punto poteva bastare, e un punto è bastato: dopo un anno di purgatorio torna in Serie A il Verona . I siciliani, protagonisti di una seconda parte di stagione vissuta a ritmi vertiginosi (con appena 2 punti conquistati meno del Verona promosso), pagano tuttavia un girone di andata in cui hanno messo insieme la miseria di 13 punti.

Italia

Italia deferita a Corte Giustizia Ue per discariche non sanate

Bruxelles contesta all'Italia la mancata messa a norma, o la mancata chiusura entro il termine previsto del 16 luglio 2009, delle discariche già autorizzate e in funzione al momento del recepimento della direttiva. La causa fa parte di un procedimento che interessa anche altri Stati: Bulgaria, Cipro, Spagna, Romania, Slovenia e Slovacchia. In quell'occasione, giorno in cui la Corte europea emise la prima sentenza di condanna contro l'Italia , il ministro diffuse un pomposo ...

Italia

Milano, Hosni agli investigatori: "Sono solo e abbandonato"

Roberto Maroni , presidente della regione Lombardia , esprime la sua risoluta contrarietà alla marcia per l'accoglienza prevista per domani a Milano , dopo l'aggressione alle forze dell'ordine avvenuta alla Stazione Centrale , ieri sera.

Italia

Corruzione: indagata Simona Vicari

Il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi ha sottolineato la rapidità con cui anche l'ufficio dei gip si è mosso e la novità di due comandi provinciali dell'Arma, Palermo e Trapani , che hanno lavorato insieme. Si è, altresì, registrato un notevole attivismo del Morace nel tessere una vasta e diversificata rete di supporto politico-istituzionale, a livello regionale e nazionale, finalizzata al rafforzamento della posizione di quasi monopolio della Liberty Lines e all'aggiudicazione di fondi ...

Italia

Vaccini obbligatori nelle scuole, approvato il decreto

Per questo, per le scuole materne, un servizio universale, rimarrebbe una deroga all'iscrizione per i vaccini raccomandati ma viene introdotto l'obbligo per i genitori a frequentare corsi a carattere scientifico sul tema, almeno fino a quando non ci sarà più questa distinzione tra obbligatori e raccomandati .

Italia

B meteo: "Caldo fino a giovedì, poi tornano i temporali"

Sabato 20/05/17:- condizioni in miglioramento al nord seppur con precipitazioni sparse che, almeno fino al pomeriggio, interesseranno lombardia e triveneto per poi attenuarsi definitivamente in serata . Cieli parzialmente nuvolosi a mattino su tutti i settori; nuvolosità in aumento al pomeriggio, ma senza fenomeni associati. Questo campo di alta pressione, che avrà contributi subtropicali, per cui sarà relativamente caldo, si sposterà gradualmente verso oriente.

Italia

Trapani, corruzione: arrestati il candidato sindaco Girolamo Fazio e un armatore

Oggi i carabinieri hanno arrestato il candidato Fazio , deputato regionale del gruppo misto ex Forza Italia . "Mare mostrum" e' tutto questo: la mostruosa rappresentazione del rapporto perverso tra politica, burocrazia e impresa, emersa dall'inchiesta battezzata con quel nome e condotta dai carabinieri di Palermo e Trapani , coordinati dalla Procura di Palermo .

Italia

Campi Flegrei, rischio eruzione per il supervulcano che minaccia Napoli

L' Ingv precisa in una nota che "la ricerca ha una valenza essenzialmente scientifica , priva al momento di immediate implicazioni in merito agli aspetti di protezione civile " e rileva che il livello di allerta nei Campi Flegrei resta giallo , ossia di attenzione , come è dal dicembre 2012.

Italia

Quelli che il calcio, chi prenderà il posto di Nicola Savino?

Si tratta di un ritorno per il conduttore, che in Mediaset era stato autore dello show di Davide Parenti, per poi passare in Rai nel 2003. Restiamo ovviamente curiosi di conoscere le motivazione che hanno spinto Nicola Savino a lasciare la Rai per far ritorno a Mediaset .

Italia

Mazara, rilasciato il peschereccio sequestrato dai libici

A bordo dell'imbarcazione, di proprietà della società mazarese "Lumifa, si trovavano il comandante Faro Licavoli e altri sei membri dell'equipaggio (tre italiani e tre tunisini)". "Si ripete il triste rituale dei sequestri di natanti mazaresi in navigazione nel Canale di Sicilia". Il mezzo è stato poi condotto nel porto di Ras al Helal .

Italia

Militari e agente feriti,due in ospedale

Sul posto arrivano quattro ambulanze e un'auto medica. L'aggressione è avvenuta al piano ammezzato della stazione Centrale intorno alle 20, uno degli orari di punta, con centinaia di passeggeri. L'episodio si e' trasformato in un caso politico perche' e' arrivato nella stessa giornata in cui in Prefettura e' stato firmato, dopo mesi di dialogo tra comune e le aree vicine, un protocollo migranti.

Italia

Barricato in casa,finisce assedio Torino

La zona è stata messa in sicurezza dalle forze dell' ordine e i vigili del fuoco hanno posizionato il materasso gonfiabile in caso decidesse di buttarsi giù. Ferdinando Urzini si è affacciato più volte anche questa mattina. Sfascia una persiana. Davanti alla porta forma una catasta di masserizie. L'allarme è scattato nella giornata di ieri all'ora di pranzo, in via Borgaro 84 a Torino , dove un uomo si è barricato in casa in un appartamento al quinto piano sostenendo di avere una ...

Italia

Paura alla stazione centrale: nordafricano accoltella militare e agente Polfer

La persona arrestata è nato a Milano nell'agosto del 1996, ha origini nordafricane e figlio di immigrati . Un 20enne di origini nordafricane , Ismail Tommaso Ben Yousef , ha accoltellato un agente della Polfer e due militari dell'esercito alla stazione Centrale di Milano durante un normale controllo .

Italia

Facebook: multa da 110 milioni di euro per Whatsapp

Facebook all'epoca (era il 2014) aveva assicurato alla Commissione di non poter collegare gli account Facebook con quelli di Whatsapp , cosa che in seguito fu invece realizzata (nel 2016 ). " Fin dalle prime interazioni con la Commissione - si difende Facebook - abbiamo agito in buona fede cercando di fornire informazioni accurate in ogni momento".

Italia

Roma, rapina farmacia armato di cacciavite: un arresto al Quarticciolo

La fuga terminava nei pressi di via Duomo, dove i Carabinieri lo hanno affiancato e bloccato alla guida dello scooter; immediatamente perquisito, il soggetto è stato condotto presso gli uffici della Compagnia di Taranto ove, a conclusione delle incombenze di rito, è stato tratto in arresto.

Italia

Milano, militari e agente feriti: due ancora in ospedale

Tutti, però, sono stati accompagnati in ospedale: il poliziotto in codice verde al Fatebenefratelli con una ferita al braccio, il militare è stato colpito al collo ed è in codice giallo all'ospedale Sacco , dove si trova anche il collega.

Italia

Reato di tortura, ok al Senato. Manconi: "Non lo voto"

Insomma, "come si fa - è la domanda del senatore - a verificare dieci anni dopo un trauma avvenuto tanto tempo prima?". Se dal reato deriva una lesione personale le pene sono aumentate: se ne deriva una lesione personale grave sono aumentate di un terzo e se ne deriva una lesione personale gravissima sono aumentate della metà.

Italia

UE, multa da 110 milioni a Facebook: negò condivisione dati con WhatsApp

A quell'epoca la società di Menlo Park aveva confermato in ben due occasioni che le informazioni degli utenti dell'app di messaggistica non sarebbero state raccolte nei suoi server e utilizzate. A Facebook viene contestato di aver dichiarato l'impossibilità di stabilire una connessione automatica tra account di Facebook e quelli di WhatsApp .

Italia

Rischio di eruzione ai Campi Flegrei?

Dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ( INGV ) hanno precisato che lo studio ha " una valenza essenzialmente scientifica ", ma che al momento " non vi sono immediate implicazioni in merito agli aspetti di protezione civile ".