laprovinciadelsulcis.com

Italia

Allerta gialla per i temporali, venerdì giornata di pioggia anche in città

Le zone omogenee interessate sono IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco), IM-06 (Orobie bergamasche, provincia di Bergamo), IM-09 (Nodo idraulico di Milano , province Como, Lecco, Monza, Milano e Varese), e IM-10 (Pianura centrale, province di Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e Milano ).

Italia

Domenico Maurantonio, il gip archivia: "E' stata una caduta accidentale"

E' con queste motivazioni, in sostanza, che il gip Paolo Guidi con un provvedimento di oltre 30 pagine ha deciso di archiviare l'inchiesta aperta per omicidio colposo a carico di ignoti. DOMENICO MAURANTONIO, ULTIME NOTIZIE: LA VERSIONE DEI GENITORI DELLA VITTIMA - Stando alla loro ricostruzione, Domenico Maurantonio sarebbe stato tenuto fuori dalla finestra, per le gambe, dai presunti responsabili prima di finire giù dal quinto piano dell'albergo milanese.

Italia

Donna stuprata in via Errante Un uomo bloccato e arrestato

Chiesto anche l'intervento di un medico per valutare eventuali segni di violenza sessuale. L'aggressore è un connazionale di 35 anni. Alcuni vicini e commercianti di via Errante, però, raccontano di non aver sentito nulla . Forse da uno scantinato. La giovane, trovata in stato di choc dagli agenti intervenuti sul posto, ha riportato diverse escoriazioni e sono in corso gli accertamenti dei medici sulla presunta violenza nei suoi confronti .

Italia

Internazionali, oggi debuttano Djokovic e Murray

Mi sarebbe piaciuto andare 4-5, avrei giocato col vento a favore. chissà - ha spiegato Fognini -. In campo femminile , di sicuro la novità eclatante è l'assenza di Serena Williams alle prese con la sua gravidanza, mentre il piacere per tutti gli appassionati di questo sport, sarà rivedere sui campi di tennis la splendida Maria Sharapova , in grande forma fisica e tecnica, nonostante la forzata assenza dai campi per la nota squalifica e che si è ben comportata nel torneo di esordio a ...

Italia

Meteo: dopo il caldo tornano i temporali nel fine settimana

Cieli molto nuvolosi al mattino, ma senza fenomeni . Le correnti temperate sub-tropicali presenti al Sud , tenderanno a risalire anche sulle regioni centrali portando un rialzo delle temperature e la sensazione di afa grazie all'alto tasso di umidità .

Italia

Milano: Borghezio condannato a risarcire 50 mila euro alla Kyenge

I giudici hanno stabilito in sede penale una multa di mille euro , ma il risarcimento chiesto e ottenuto in sede civile da Kyenge è ben più alto: 50 mila euro. Il Parlamento Ue , tra l'altro, lo scorso ottobre, aveva tolto l'immunità all'eurodeputato imputato in questo processo. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Milano all'europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio .

Italia

Minimo perturbato in avvicinamento. Piogge intense e temporali al Nord

Sabato 20 Maggio: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima 12°C, massima 24°C. I primi segni dell'imminente cambio circolatorio si faranno notare già nel corso della giornata odierna con il transito di velature e nubi alte, il rinforzo del vento meridionale sul versante padano dell'Appennino ed, in serata, la risalita della cara e vecchia maccaja a cavallo tra il savonese ed il genovese, ad annunciare l'arrivo della parte più avanzata del fronte perturbato.

Italia

Al via il Salone del Libro di Torino, Toscana ospite

A parlarne saranno i bibliotecari toscani insieme a ospiti provenienti da tutta Italia. Su salonelibro.it si può acquistare online il biglietto e saltare la coda. Quello che invece ci sarà non sarà un problema, ma il grande risultato di un lavoro di squadra e di collaborazione tra Enti, anche per il semplice fatto che lo possiamo annunciare.

Italia

Veaceslav Malachi infigge 50 coltellate alla madre Feodora poi si uccide

La tragedia è avvenuta poco dopo le 14. Non sono ancora chiare le cause del gesto: al momento gli investigatori non avanzano ipotesi sul sui motivi scatenanti della tragedia. Dopo l'omicidio il giovane è uscito di casa e si è gettato dal terzo piano nel vuoto della tromba delle scale, cadendo per una ventina di metri e morendo sul colpo.

Italia

Si barrica in casa e minaccia una strage: tutto in diretta Facebook

Nelle numerose dirette facebook fatte dall'uomo, durante le quali riprende la casa sfasciata e farnetica invocando i giornalisti e l'esercito, si vede una pistola poggiata sul divano. Come si evince dalle immagini, ha ammassato sedie, tavoli e altre suppellettili contro la porta d'ingresso del suo appartamento. In un frammento del filmato si vede una pistola appoggiata sul letto.

Italia

Hayden, l'ultimo bollettino medico: "Gravissimi danni cerebrali"

Poi, nel bollettino del pomeriggio, l'ulteriore conferma: "Condizioni estremamente gravi". Nicky Hayden , ora in forza al Team Honda World Superbike , ha corso per anni in MotoGp, vincendo il titolo mondiale nel 2006 in sella a una Honda, battendo tra gli altri Valentino Rossi .

Italia

Giro d'Italia, Gaviria vince allo sprint la tappa di Reggio Emilia

Difficile dirlo. Il sudamericano della QuickStep-Floors entra sicuramente nella stretta cerchia dei top sprinter, come ha già fatto vedere in diverse occasioni già precedenti a questa corsa rosa. Nella top ten di giornate anche Sacha Modolo ( UAE Team Emirates ), settimo, e Roberto Ferrari ( UAE Team Emirates ), decimo. La maglia rosa resta a Dumoulin , Quintana secondo, Nibali Quinto.

Italia

Fuma cocaina e si lancia nel vuoto credendo di poter volare

Soccorsa dai poliziotti la donna ha riferito di stare bene, ma è stata comunque accompagnata in ospedale per accertamenti. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che vogliono vederci chiaro sul ruolo avuto all'amica della donna , che sarebbe la proprietaria dell'appartamento in cui è avvenuta la precipitazione e dove è stata ritrovata la cocaina .

Italia

La protesta Continua la mobilitazione dei precari Cnr

Gli effetti positivi del processo di stabilizzazione potrebbero dimostrarsi insufficienti o addirittura nulli poiché i vertici dell'Ente hanno dimostrato finora, e continuano a dimostrare, una scarsa sensibilità nei confronti del SUO precariato.

Italia

Crollo ponte sull'A14, 41 indagati, tra cui Autostrade per l'Italia

Tutti gli indagati comprese le società Autostrade per l'Italia , Pavimental, Delabech e Spea Engeneering , sono stati raggiunti dall'avviso di atto irripetibile , che è un atto di garanzia, disposto dal pm di Ancona Irene Bilotta, che indaga sul crollo.

Italia

Trovato il cane che si era perso scendendo dal treno

Vi prego, aiutatemi a ritrovare il mio amico Rocky ". L'uomo ha chiesto ai volontari delle associazioni animaliste grossetane di dargli una mano nelle ricerche di Rochi ed esse hanno risposto positivamente all'appello. Per cercare Rochi si stanno muovendo centinaia di persone tra Grosseto e Napoli. Durante il viaggio notturno (l'Intercity era partito da Alessandria alle 22.59 ed è giunto alla stazione di Grosseto alle 3.55), l'uomo si è alzato per andare in bagno all'altezza della ...

Italia

Si schianta contro un capriolo che gli attraversa la strada, morto 37enne

L'uomo è morto sul colpo. Stessa sorte è toccata anche al capriolo. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri.

Italia

Totti, addio Roma per chiudere a Miami? Nesta lo aspetta

L'interesse del soccer americano nei confronti della leggenda giallorossa è noto da tempo , ma fino alla passata stagione erano i New York Cosmos ad aver tentato l'approccio con l'attaccante romanista. Secondo quanto riporta MLSSoccerItalia.com, il Miami FC allenato da Alessandro Nesta avrebbe contattato il capitano giallorosso per offrirgli un contratto di alcuni mesi nella NASL , la serie cadetta del campionato di calcio nordamericano.

Italia

Flavio Briatore Twiga Otranto: "Mi tiro fuori, mi spiace"

L'esperienza ormai del Twiga a Otranto sembra un capitolo chiuso; l'imprenditore infatti conferma: "Ormai sono fuori. Avevo dato una licenza, l'ho ritirata ". L'inchiesta del pm Antonio Negro - che dovrà trovare conferme nelle ulteriori indagini , condotte dai carabinieri e dalla polizia provinciale - ha ravvisato presunte illegittimità nelle autorizzazioni rilasciate dall'amministrazione comunale di Otranto a monte della realizzazione dell'opera e nella successiva realizzazione ...

Italia

Supervulcano Campi Flegrei, secondo nuovo studio "eruzione più vicina"

Lo ha precisato l'Ingv in una nota nella quale ha evidenziato la valenza essenzialmente scientifica della ricerca pubblicata sulla rivista Nature Communication . "Quanto l'attuale condizione dei Campi Flegrei sia vicina al punto critico dipende molto dallo stato fisico attuale del sottosuolo flegreo". Resta comunque impossibile prevedere se e quando possa avvenire un'eruzione.

Italia

Lecce, truffa su fondi statali per vittime racket e usura

Le fiamme gialle avrebbero colto la Gualtieri sul fatto: in un video della Guardia di finanza di Lecce la presidente dell'Associazione viene ripresa mentre prende i soldi da imprenditori e dipendenti dell'associazione. Secondo i rilievi d'indagine , ammonta ad oltre due milioni di euro la somma che sarebbe stata percepita indebitamente a partire dal 2012. Il sistema prevedeva che i finanziamenti, indebitamente percepiti, venissero bonificati come pagamento alle ditte esecutrici a ...

Italia

MotoGp, test a Jerez: Vinales in testa, Rossi ancora in difficoltà

Inoltre, nei test, la Michelin ha portato da testare un " nuovo-vecchio " pneumatico: trattasi della gomma anteriore del 2016 che presenta una carcassa più dura ed è più apprezzata da chi stacca molto forte e la sfrutta al massimo (vedi Marquez e Rossi ).

Italia

Suberbike, Hayden investito in bici nel riminese: è in gravi condizioni

Nicky Hayden, noto motociclista è stato investito in bici sulla Riccione-Tavoleto . Attualmente Nicky Hayden corre per il team Red Bull Honda assieme all'ex compagno di colori in MotoGP Stefan Bradl. Nicky Hayden è stato ricoverato in ospedale in grave condizioni dopo un incidente stradale . Hayden , a causa dell'esteso ematoma cerebrale, per il momento non è operabile.

Italia

Marquez: Le Mans è una pista particolare, difficile fare previsioni

Certo, il discorso è molto superficiale perché nel frattempo la M1 è cambiata, e con la moto 2017 Valentino non sembra ancora trovare il pieno feeling che aveva nella stagione appena archiviata con la Yamaha . Abbiamo delle sensazioni positive e dobbiamo tornare a lavorare nella direzione giusta. "Spero anche che le condizioni meteorologiche siano buone, dobbiamo testare la moto in condizioni asciutte".

Italia

Dieci anni al comandante della Jolly Nero

Per tutti i condannati è stata disposta l'interdizione dai pubblici uffici per la durata della pena. La stessa società è stata ritenuta responsabile del solo illecito amministrativo e le è stata applicata una sanzione di un milione e 50mila euro.

Italia

MotoGP | Rossi: "Migliorare la moto per essere competitivi"

Ci si avvicina a una nuova tappa del Mondiale di Moto GP e, intervistato da 'MotoGP .com', Marquez ha dichiarato: "Il layour di Le Mans è particolare e differente dalla maggior parte dei circuiti. "Ora dobbiamo capire cosa è successo e cercare di migliorare già da questo weekend a Le Mans ", spiega Vinales . Valentino Rossi , arriva in Francia incredibilmente da leader del mondiale.

Italia

Torre Piloti,10 anni a comandante cargo

Assolto invece il rappresentante della Compagnia armatrice ed anche per questa decisione i familiari si sono detti per nulla soddisfatti. Formalizzate anche le richieste di condanna per gli altri imputati, in particolare 10 anni e 6 mesi per Giammoro e Repetto e 8 mesi per Vaccaro.

Italia

Nainggolan gode ancora: Juventini mi offendono io gli faccio gol

Poi rivela la carica che ci ha messo in campo la squadra: "Sicuramente il risultato del Napoli ci ha obbligato a fare un risultato solo". Il tre a uno della Roma contro i bianconeri, maturato anche grazie al gol di Nainggolan che ha chiuso la gara siglando la terza marcatura giallorossa, è stato lo spunto per un altro siparietto "acceso" tra il Ninja ed i supporters della Juventus .

Italia

Roma: Nadal agli ottavi per abbandono Almagro, ok Nishikori

Dunque una sfida che per il maiorchino non è del tutto agevole, anche se la versione del Nadal che stiamo vedendo in queste settimane sembra, almeno rimanendo a questa superficie rossa, molto vicina a quella di qualche anno fa. I dubbi non vennero dissolti quel giorno di tre anni fa, visto che Nadal vinse facendo un enorme fatica, 1-6 6-3 7-5, ma quel giorno probabilmente Rafa capì in che direzione dovesse andare per vincere ancora una volta a Parigi.

Italia

Agguato a Reggio, postino ferito da colpi di pistola

Gli attentatori probabilmente conoscevano bene le sue abitudini. Appena entrato in auto e' stato affiancato da un ciclomotore con a bordo due persone col volto travisato. Sulla base della dinamica, gli investigatori ritengono che non vi fosse la volonta' di uccidere. La vittima non ha precedenti, i Carabinieri al momento escludono che il delitto sia da inquadrare in dinamiche di criminalità organizzata.