laprovinciadelsulcis.com

Italia

Legge elettorale, ritirato il testo base. I tempi si allungano

Per portare a casa il risultato, il Pd pensa anche di cambiare il relatore, sostituendo Andrea Mazziotti (Civici e innovatori) con un proprio esponente, Emanuele Fiano , richiesta che però non vede d'accordo Forza Italia e M5s. Contro la mossa del Pd si sono schierati Forza Italia , Movimento 5 Stelle , Alternativa popolare. Il Pd fa ostruzionismo Una volta aperta la seduta infatti, il Pd ha ufficializzato il suo no all'Italicum bis .

Italia

"Juventini non rosicate" — Nainggolan su Twitter

Che Radja Nainggolan fosse uno senza peli sulla lingua si era capito, stamattina a " Roma Radio " l'ennesima conferma. La prestazione è stata splendida, sicuramente il risultato del Napoli ci ha obbligato ad avere un risultato solo e alla fine abbiamo vinto con merito.

Italia

Corea del Nord: basi Usa nel Pacifico a tiro di missile

La Corea del Nord infatti ha affermato di aver testato con successo un missile balistico a lunga gittata in grado di trasportare una testata nucleare , magari miniaturizzata come si vanta di avere Kim Jong-un . Nonostante una risoluzione adottata a partire dal 2006 vieti a Pyongyang lo svolgimento di test missilistici e nucleari, soltanto nel 2016, la Corea del Nord ha effettuato due detonazioni atomiche e 24 lanci di vettori.

Italia

L.elettorale: Brunetta, Pd sia responsabile, serve legge condivisa

Con il ritiro del testo si vanno ad allungare anche i tempi di approvazione della Legge, già tutt'altro che solerti sia per motivi procedurali che per le contrapposizioni politiche. "Il nostro orientamento -spiega un big dem- è quello di indicare Emanuele Fiano ", il capogruppo Pd in commissione Affari costituzionali . Critiche dure sono arrivate anche dallo stesso Mazziotti , che ha ricordato nel suo intervento il cambio di posizione assunto dal Pd.

Italia

Torre Piloti, attesa per la sentenza

Assolto tra le proteste e le grida dei familiari delle vittime, il delegato all'armamento della società Messina, Giampaolo Olmetti . Il crollo della Torre Piloti ha provocato la morte di 9 persone , tutte quelle che si trovavano al suo interno la notte del 7 maggio 2013: i militari della Capitaneria di Porto Francesco Cetrola, 38 anni, Marco de Candussio, 39, Daniele Fratantonio, 30, Giovanni Iacoviello, 35, Davide Morella, 33, Giuseppe Tusa , 30; il pilota Michele Robazza, 44 anni; e ...

Italia

Commissione Senato, stop a corridoi ong

La relazione, illustrata dal presidente della Commissione Nicola Latorre , specifica che le Ong che soccorrono i migranti devono essere certificate e la loro presenza in mare deve essere fin dall'inizio coordinata dalla Guardia costiera italiana.

Italia

Rifiuti di Roma nei comuni vicini: "Si rischia la rivolta"

Ecco cos'ha detto il Primo Cittadino di Fiumicino su Radio Cusano Campus, emittente dell'università Niccolò Cusano. E' facile dire di no a Rocca Cencia se poi la soluzione diventa quella di cercare altrove un sito dove scaricare i propri rifiuti .

Italia

Schianto alle#39;ingresso della città, muore vigile urbano

Per cause ancora da accertare, l'uomo, agente della Polizia Municipale di 49 anni, si è scontrato con altre due mezzi: un autobus della Ctp ed un'auto, una Nissan Juke, i cui conducenti sono rimasti illesi. L'incidente e' avvenuto in via Magnaghi angolo con con via Acton, alla periferia della citta', in prossimita' del comando di Polizia municipale. Sul luogo sono in corso i rilievi delle forze dell'ordine.

Italia

Cyberbullismo: Vio, sta a giovani decidere se far cose belle o no

Per questo, ha sottolineato Raggi "è prezioso il lavoro che ogni giorno svolge la Polizia postale così come il progetto 'Vita da social', che durante le sue tre edizioni ha coinvolto oltre 1 milione di studenti, oltre 8.500 istituti, con una pagina facebook cui accedono 12 milioni di utenti mensili e che è stato selezionato dalla Commissione europea per come ha inciso profondamente nelle pieghe della nostra società".

Italia

Cyberbullismo: sì definitivo a legge

Lo facciamo, in un'ottica di prevenzione, a partire dalla scuola che è luogo principale di formazione, di inclusione e accoglienza. "I referenti, spiega il provvedimento, coordineranno le iniziative di prevenzione e di contrasto del cyberbullismo , anche avvalendosi della collaborazione delle Forze di polizia nonché delle associazioni e dei centri di aggregazione giovanile presenti sul territorio".

Italia

Trovata morta la donna scomparsa lo scorso aprile

E' uscita fuori strada con la sua Cinquecento grigia, sulla strada che portava dal maneggio a verso Torino . Sul caso indagano i carabinieri, coordinati dal pm Dionigi Tibone . Sarà l'autopsia a fare luce sulle cause e sul giorno del decesso. Gli stessi, tuttavia, l'avevano portata a manifestare una sorta di ossessione per la propria immagine, tanto da spingerla a farsi continuamente delle foto con il cellulare.

Italia

Piacenza, rapina in gioielleria finisce in sparatoria: feriti banditi

Dopo aver raccolto gli oggetti preziosi i due si sono allontanati di corsa. Il gioiellerie , insieme ad altri cittadini si sono lanciati al loro inseguimento, cercando di bloccarli. Si tratta di due slavi: secondo le prime informazioni, i militari - in servizio di controllo in zona- se li sarebbero trovati davanti dopo la svolta da una laterale e hanno intimato l'alt , vedendosi puntare l'arma contro.

Italia

Marsica, indagata la senatrice Pezzopane per finanziamento illecito ai partiti

La senatrice PD Stefania Pezzopane è indagata con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti , in relazione ad una campagna elettorale avvenuta negli anni scorsi. Secondo quanto appreso da fonti investigative, anche in questo filone si starebbe verificando la possibile sussistenza di ipotesi accusatorie di corruzione .

Italia

Silvia Pavia ritrovata morta nel Torinese, l'ipotesi è suicidio dimensione font +

Per gli investigatori, al momento , l'ipotesi più accreditata sarebbe quella del suicidio . E poi ancora: lo smartphone rimasto nell'armadietto del maneggio con la suoneria azzerata, le carte di credito ritrovate nella casa che divide col compagno quando si trova a Torino , l'orologio Rolex che portava sempre con sè anche quello rimasto in casa.

Italia

'Ndrangheta, Gratteri: chiesa calabrese migliorata dopo visita Papa

Centro di accoglienza richiedenti asilo di Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto: anche ieri, come il giorno prima, e quello prima ancora, solo 500 profughi sui mille ospitati riuscivano a mangiare. Soldi che sono stati depositati in conti svizzeri dal prete di Isola Capo Rizzuto . L'impianto dell'accusa principale di Gratteri e Procura viene riportata da Repubblica , e se verificata, sarebbe davvero agghiacciante: "nel 2006, quando la Misericordia smette di gestire il centro gratuitamente e ...

Italia

Banca Etruria, Gentiloni difende Boschi: "Ha ampiamente chiarito"

Il premier ha poi annunciato il prossimo gemellaggio, sempre entro fine anno, di primi due siti Unesco dei rispettivi paesi, ricordando che Italia e Cina sono quelli che ne hanno di più al mondo. Boschi, già in passato, aveva negato di aver intrapreso alcuna iniziativa attribuitale per tentare di salvare l'ex popolare dell'Etruria, commissariata dalla vigilanza nel 2015.

Italia

Camorra e omicidi, arrestati 5 del clan Buonerba

Il gruppo dei Buonerba aveva dichiarato guerra al cartello di camorra delle famiglie Amirante, Brunetti, Giuliano e Sibillo per il controllo degli affari illeciti nella zona di Forcella , nel centro storico di Napoli . Determinanti sono risultate, per l'attività investigativa, le intercettazioni, le riprese video e le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, Maurizio Overa, il quale ha confessato di avere preso parte all'organizzazione dell'omicidio del baby boss ospitando, tra ...

Italia

Ivan Scalfarotto sposa Federico. Con la legge sulle unioni civili

L'ex vicepresidente del Pd, in questi giorni in visita in Cina con il premier Gentiloni , aveva annunciato l'intenzione di sposarsi già dopo l'approvazione della legge sui diritti delle coppie omosessuali. Il sottosegreatario nei governi Renzi e Gentiloni infatti si unirà a Milano con Federico . " È solo la conclusione di un percorso, in fondo ", racconta Scalfarotto.

Italia

Si dimette Enrico Cantone, aveva società a Malta

Ci sarà tempo per fare chiarezza - ha aggiunto -ma da questo gesto si capisce bene che il Movimento 5 stelle ha un rispetto per le istituzioni che altrove non si vede"."La vita è fatta di scelte, a volte giuste, altre sbagliate. "Enrico ha commesso un errore, di lieve entità, ma l'ha commesso - concludono i consiglieri - E per questo ha fatto un passo indietro ". Scelta della quale lo ringraziamo e gli fa onore.

Italia

Gentiloni: "Caso Boschi non ha implicazioni per il governo"

Oltre alla vicenda italiana, la conferenza stampa è stata anche l'occasione per Gentiloni di fare il punto sul bilaterale con il presidente cinese Xi Jingpin . "Mattarella mi ha pregato di estenderle l'invito a visitare il nostro paese il prossimo anno", ha aggiunto spiegando che queste frequenti visite sono "il segnale dell'importanza che l'Italia attribuisce al rapporto con la Cina".

Italia

Riesplode il caso degli appalti Consip, indagato imprenditore amico di Tiziano Renzi

Nel filone di indagine che riguarda una gara bandita da Grandi Stazioni è indagato per turbativa d'asta Carlo Russo, imprenditore già indagato per traffico di influenze illecite e vicino a Tiziano Renzi. Poche ore dopo i militari dell'Arma registrano il passaggio dell'imprenditore fiorentino negli uffici romani di Romeo per riferire l'esito dell'incontro con Gizzi.

Italia

Pozzuoli: donna addormentava vecchietti con benzodiazepine per rapinarli

Ve lo aveva portato il nipote dopo averlo trovato in cucina, a terra, privo di sensi. Dopo 4 giorni di osservazione, l'anziano ha notato l'assenza di 100 euro in contati e del postamat, dal quale erano stati prelevati altri 1200 euro. La diagnosi dei medici del "santa maria delle grazie" di Pozzuoli è stata in entrambi i casi di "iperdosaggio di benzodiazepine". I carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno avviato le indagini per identificare la donna, riuscendo in breve tempo ad ...

Italia

Donna trovata morta in casa a Foligno, nessuna ipotesi esclusa [AGGIORNAMENTO]

Il corpo è stato quindi trovato sotto a un letto senza materasso, nell'abitazione completamente allagata per alcuni rubinetti lasciati aperti. Madre e figlio, entrambi con disturbi psichici, vivevano insieme in un contesto di emarginazione e degrado pertanto assumerà rilevanza scoprire l'entità dei problemi manifestati in passato.

Italia

Abusi edilizi, sotto sequestro il cantiere del Twiga

Nel provvedimento di sequestro, firmato dal sostituto procuratore di Lecce Antonio Negro , l'ipotesi di reato è di abusivismo edilizio . Nell'inchiesta ci sono due indagati . "Siamo del tutto estranei agli accertamenti in corso". Anche perché non siamo soci di Cerra e non abbiamo alcun legame con le sue attività, al di là di aver stretto un accordo di licenza del marchio.

Italia

Incendio all'ospedale di Siracusa Evacuati i pazienti di un reparto

Dalle prime verifiche e' emerso che le fiamme sono partite da una stanza del reparto. Nel cuore della notte, un incendio è divampato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Umberto I di Siracusa .

Italia

Ritrovata morta a Oulx Silvia Pavia, scomparsa da San Maurizio Canavese

Sul suo corpo nessun segno di violenza: al momento, l'ipotesi più accreditata è che la donna si sia suicidata , probabilmente assumendo una dose letale di farmaci. Fai solo avere tue notizie a mamma e papà. A spingere gli inquirenti a cercare la 52enne nella zona in cui è stata ritrovata questa mattina è stata l'ultima ricerca fatta online dal telefono: il meteo di Bardonecchia, località in cui Silvia e il compagno hanno una casa .

Italia

Terremoto, sindaco Accumoli tra indagati per il crollo del campanile

Da questa inchiesta è stata stralciata l'indagine per truffa che vede iscritto al registro degli indagati il sindaco del paesino, Stefano Petrucci , per la ristrutturazione della caserma dei carabinieri anch'essa venuta giù con le scosse ma fortunatamente senza vittime.

Italia

Psicologa trovata morta in casa. Sul posto i carabinieri, nessuna pista esclusa

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Avezzano che nell'appartamento hanno trovato il cane della donna che vegliava sul corpo . Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv.

Italia

Mendicante e ladro di appartamenti, denunciato dalla Polizia

La donna lo ha allontanato minacciando di chiamare la polizia, ma poi al rientro in casa ha scoperto che il ventiquattrenne aveva già fatto razzia di gioielli. Fermato, è emerso che il giovane era stato allontanato dalla struttura che lo ospitava nel capoluogo umbro per cattiva condotta e che chiedeva l'elemosina davanti ai supermercati di Orvieto insieme ad altri connazionali.

Italia

Unioni civili, il viceministro Scalfarotto si sposa con il compagno

Come scrive Goffredo De Marchis su Repubblica , a celebrare la prima unione civile di un membro del governo sarà l'assessore della giunta Sala, Piefrancesco Majorino. Il nostro paese ha infatti registrato un notevole passo avanti con la Legge sulle unioni civili , che lo stesso Ivan Scalfarotto pensava non avrebbe mai visto in vita sua.